Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Assolutamente si ti conviene flashare lo zip della rom stock Lollipop direttamente, chi ti ha detto che devi tornare stock kitkat? ;)
Ho scaricato il secondo (quello che finisce per Q), ho un d821 italia, flasho quellO?
-
Quote:
Maswa
Ho scaricato il secondo (quello che finisce per Q), ho un d821 italia, flasho quellO?
Edit leggi in basso
-
Quote:
AI0LIA
Si, anche se quello è stato rilasciato solo per India puoi usarlo lo stesso. L'ultima nostra sarebbe la P, comunque l'importante è che usi l'ota corrispondente
Ok allora scarico quello con P finale.
Lo metto nella sd del telefono, lo flasho da twrp come una rom normalissima, servono gapps o sono comprese nello zip?
Dopo che l'ho flashato avrò lollipop 5.0 stock o dovrò fare qualche altro passaggio? (ho letto che parli di "installare l'ota corrispondente")
-
Quote:
Maswa
Ok allora scarico quello con P finale.
Lo metto nella sd del telefono, lo flasho da twrp come una rom normalissima, servono gapps o sono comprese nello zip?
Dopo che l'ho flashato avrò lollipop 5.0 stock o dovrò fare qualche altro passaggio? (ho letto che parli di "installare l'ota corrispondente")
Aspetta stiamo facendo confusione davvero.
Se hai kitkat p o q, e hai custom rom basta flashare lo zip della stock di Lollipop. L'ota in questo caso non serve. Le gapps sono comprese.
Devi scaricare la rom stock Lollipop e non kitkat
-
Quote:
AI0LIA
Aspetta stiamo facendo confusione davvero.
Se hai kitkat p o q, e hai custom rom basta flashare lo zip della stock di Lollipop. L'ota in questo caso non serve. Le gapps sono comprese.
Devi scaricare la rom stock Lollipop e non kitkat
Io ho la pizzadroid ora! Cosa devo scaricare? Linkamelo quotandomi e finiamo qui xD
-
Quote:
Maswa
Io ho la pizzadroid ora! Cosa devo scaricare? Linkamelo quotandomi e finiamo qui xD
https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001609856
Questo è il 3d comunque https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078 bastava solo leggere...
-
Quote:
AI0LIA
OK scaricata. Ora come procedo?
Prima di flashare la 4.4.4 devo fare un farmat data?
Prima di flashare la 5.0.0 devo fare un format data?
Prima di flashare la 5.0.0 devo prima avviare il cell con la 4.4.4 appena flashata o ritorno su recovery?
-
Quote:
petrullica
OK scaricata. Ora come procedo?
Prima di flashare la 4.4.4 devo fare un farmat data?
Prima di flashare la 5.0.0 devo fare un format data?
Prima di flashare la 5.0.0 devo prima avviare il cell con la 4.4.4 appena flashata o ritorno su recovery?
Se non riesci a installare l'ota e non vuoi perdere i dati, allora flasha lo zip rom di kitkat senza Wipe e poi riprova l'ota(sempre che non sia tu a commettere qualche errore che ti impedisce di installare l'ota) . Se invece non ti interessa perdere i dati allora full wipe e flashi la rom Lollipop. Spero di essere stato chiaro, lho ripetuto cento volte 💯
-
Ciao dadenet,
oggi ho provato ad aggiornare il mio nexus 5 a Lollipop. Mi trovo nello scenario A della tua guida...ho seguito il tutto ma nel momento in cui do il comando "adb sideload nomeOTA.zip" mi da un error: device not found. I driver adb sono aggiornati perchè il dispositivo se non è in recovery mode viene riconosciuto anche perchè ho verificato con il comando "adb devices". Quale potrebbe essere il problema??
-
Quote:
pupillo89
Ciao dadenet,
oggi ho provato ad aggiornare il mio nexus 5 a Lollipop. Mi trovo nello scenario A della tua guida...ho seguito il tutto ma nel momento in cui do il comando "adb sideload nomeOTA.zip" mi da un error: device not found. I driver adb sono aggiornati perchè il dispositivo se non è in recovery mode viene riconosciuto anche perchè ho verificato con il comando "adb devices". Quale potrebbe essere il problema??
Se nella shell dei comandi adb , digiti adb devices ti viene riconosciuto il cellulare ? , ti dà il numero seriale ?