Visualizzazione stampabile
-
sisi prima di entrare in recovery se digito il comando: "adb devices" mi da "numero seriale" device...per questo mi sembra strano, perchè il dispositivo non viene riconosciuto solo quando entra in recovery mode!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Se non riesci a installare l'ota e non vuoi perdere i dati, allora flasha lo zip rom di kitkat senza Wipe e poi riprova l'ota(sempre che non sia tu a commettere qualche errore che ti impedisce di installare l'ota) . Se invece non ti interessa perdere i dati allora full wipe e flashi la rom Lollipop. Spero di essere stato chiaro, lho ripetuto cento volte
niente da fare..mi da lo stesso errore...
ti scrivo bene la mia procedura..
- ho scaricato sul cellulare entrambe le rom 4.4.4 (quella che mi hai linkato te) e la 5.0.0 (quella linkata nella guida per il KTU84P)
- sono andato in recovery mode
- ho formattata data, cache e dalvik cache
- ho flashato la 4.4.4
- ho formattato data, cache e dalvik cache
- ho flashato la 5.0.0 ma continua a darmi lo stesso errore.
non capisco cosa c'è che non va..
p.s. anche con NRT e da terminale con ADB mi da problemi: la 4.4.4 la installo tranquillamente mentre la 5.0.0 no..
p.p.s la notifica ota ancora nn mi è arrivata è per questo che sto provando ad installarla manualmente
-
Quote:
pupillo89
sisi prima di entrare in recovery se digito il comando: "adb devices" mi da "numero seriale" device...per questo mi sembra strano, perchè il dispositivo non viene riconosciuto solo quando entra in recovery mode!
Se non sbaglio era un problema di windows , prova a reinstallare i driver tramite il toolkit , molti hanno risolto in questo modo.
-
Quote:
pupillo89
Prova a collegare il telefono allusb del PC solo dopo essere entrato nel Bootloader , dovrebbe riconoscerlo così
Quote:
petrullica
niente da fare..mi da lo stesso errore...
ti scrivo bene la mia procedura..
- ho scaricato sul cellulare entrambe le rom 4.4.4 (quella che mi hai linkato te) e la 5.0.0 (quella linkata nella guida per il KTU84P)
- sono andato in recovery mode
- ho formattata data, cache e dalvik cache
- ho flashato la 4.4.4
- ho formattato data, cache e dalvik cache
- ho flashato la 5.0.0 ma continua a darmi lo stesso errore.
non capisco cosa c'è che non va..
p.s. anche con NRT e da terminale con ADB mi da problemi: la 4.4.4 la installo tranquillamente mentre la 5.0.0 no..
p.p.s la notifica ota ancora nn mi è arrivata è per questo che sto provando ad installarla manualmente
Stai facendo un sacco di confusione, se hai una custom recovery basta solo scaricare lo zip della rom di Android 5 Lollipop e installare questa facendo prima un full wipe
Comunque qui su parla di ota e non di rom stock
-
ciao a tutti, sto cercando di aggiornare il mio nexus, partivo con un root e franko kernel, tramite il nexus root toolkit ho rimesso lo stock kernel ma quando vado ad aggiornare mi segnala questo errore "system/bin/thermal-engine.hh", potete aiutarmi? mi scuso in partenza ma non sono molto pratico
-
Quote:
FABIO1974
ciao a tutti, sto cercando di aggiornare il mio nexus, partivo con un root e franko kernel, tramite il nexus root toolkit ho rimesso lo stock kernel ma quando vado ad aggiornare mi segnala questo errore "system/bin/thermal-engine.hh", potete aiutarmi? mi scuso in partenza ma non sono molto pratico
Semplicemente quel file è pachato , risultando non stock non ti completa l'aggiornamento , dovresti rimpiazzarlo con uno originale , a volte alcuni kernel modificano il system e anche rimuovendoli , le modifiche rimangono , oppure provi a riflashare solo il system.
-
Quote:
AI0LIA
Prova a collegare il telefono allusb del PC solo dopo essere entrato nel Bootloader , dovrebbe riconoscerlo così
Stai facendo un sacco di confusione, se hai una custom recovery basta solo scaricare lo zip della rom di Android 5 Lollipop e installare questa facendo prima un full wipe
Comunque qui su parla di ota e non di rom stock
è quello che ho fatto..ho scaricato lo zip che dici te e ho installato facendo prima un full wipe ma continua a darmi lo stesso errore.
Error executing updater binary in zip 'locazione zip/nomezip.zip'
-
Quote:
petrullica
è quello che ho fatto..ho scaricato lo zip che dici te e ho installato facendo prima un full wipe ma continua a darmi lo stesso errore.
Ascolta, qui si parla di procedure di aggiornamento ota, se vuoi installare la rom stock qui siamo assolutamente OT, c'è un 3d per giunta in rilievo ;) chiedi la
-
Ragazzi sto provando ad aggiornare il mio nexus 5 con ota manualmente, il cellulare viene riconosciuto da adb ed ho scaricato tutto correttamente, ma quando digito il comando adb sideload "upgrade.zip" mi conpare un messaggio di errore * cannot read 'upgrade.zip' *. Ditemi voi che devo fare :(
-
grazie per la risposta, in rete ho trovato questo
1 - Rename /system/lib/hw/power.msm8974.so.bak to /system/lib/hw/power.msm8974.so
2 - Rename /system/bin/thermal-engine-hh-bak to /system/bin/thermal-engine-hh
3 - Reboot to the boot loader and flash stock Kernel by downloading the Nexus images and then fastboot flash boot boot.img
mi puoi spiegare come procedere per il terzo punto?
nel frattempo sto facendo un backup generale