Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ImVins
Ragazzi sto provando ad aggiornare il mio nexus 5 con ota manualmente, il cellulare viene riconosciuto da adb ed ho scaricato tutto correttamente, ma quando digito il comando adb sideload "upgrade.zip" mi conpare un messaggio di errore * cannot read 'upgrade.zip' *. Ditemi voi che devo fare :(
Rinomina il file in update senza punto zip, poi dai il comando adb sideload update.zip
Quote:
FABIO1974
grazie per la risposta, in rete ho trovato questo
1 - Rename /system/lib/hw/power.msm8974.so.bak to /system/lib/hw/power.msm8974.so
2 - Rename /system/bin/thermal-engine-hh-bak to /system/bin/thermal-engine-hh
3 - Reboot to the boot loader and flash stock Kernel by downloading the Nexus images and then fastboot flash boot boot.img
mi puoi spiegare come procedere per il terzo punto?
nel frattempo sto facendo un backup generale
Secondo me va bene pure flashare il system, oppure estrai dalla Factory il boot.img e installa tramite adb
-
Quote:
FABIO1974
grazie per la risposta, in rete ho trovato questo
1 - Rename /system/lib/hw/power.msm8974.so.bak to /system/lib/hw/power.msm8974.so
2 - Rename /system/bin/thermal-engine-hh-bak to /system/bin/thermal-engine-hh
3 - Reboot to the boot loader and flash stock Kernel by downloading the Nexus images and then fastboot flash boot boot.img
mi puoi spiegare come procedere per il terzo punto?
nel frattempo sto facendo un backup generale
Giusto perche siamo coetanei ! rotfl
Hai centrato il problema , tramite adb command ti devi riflashare lo stock kernel , adb reboot bootloader , dopo fastboot flash boot boot.img.
Se non hai mai utilizzato i comandi adb e non sai di cosa parlo guarda qua : https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
-
-
Ragazzi io attualmente monto la slim, visto che voglio provare la factory image di lollipop cosa devo fare per metterla senza fare danno? :D
-
Quote:
Rufyz
Ragazzi io attualmente monto la slim, visto che voglio provare la factory image di lollipop cosa devo fare per metterla senza fare danno? :D
Sai che è vietato chiedere la stessa cosa in più 3d? Hai scritto in due meno che in quello giusto, e te l'ho pure linkato
-
Quote:
AI0LIA
Sai che è vietato chiedere la stessa cosa in più 3d? Hai scritto in due meno che in quello giusto, e te l'ho pure linkato
Chiedo scusa, mi ero fatto prendere dall'emozione di provare sto lollipop :)
-
Quote:
dadenet
Giusto perche siamo coetanei ! rotfl
Hai centrato il problema , tramite adb command ti devi riflashare lo stock kernel , adb reboot bootloader , dopo fastboot flash boot boot.img.
Se non hai mai utilizzato i comandi adb e non sai di cosa parlo guarda qua :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
ciao, è bastato rinominare i 2 files e rimettere il kernel stock tramite root toolkit (può essere che esegua in automatico le altre istruzioni indicate?)
grazie per il supporto
-
Ragazzi, gentilmente un aiuto, sto impazzendo.
Sto provando ad installare la Nuova Release Lollipop sul mio Nexus 5 completamente stock, con Bootloader bloccato e senza i permessi di root (praticamente vergine) attraverso ADB.
Ho seguito passo passo tutta la guida e va tutto bene fino a quando mi chiede di inserire il comando
adb sideload update.zip che non mi viene riconosciuto.
Chi sa aiutarmi???
Il file zippato "update.zip" è all'interno della cartella "adb".
Grazie
-
Quote:
piviere
Sto provando ad installare la Nuova Release Lollipop sul mio Nexus 5 completamente stock, con Bootloader bloccato e senza i permessi di root (praticamente vergine) attraverso ADB.
Ho seguito passo passo tutta la guida e va tutto bene fino a quando mi chiede di inserire il comando
Chi sa aiutarmi???
Grazie
Sarà il solito problema di rinominare il file se vedi qualche post dietro.
ps non fare cross posting
-
Quote:
piviere
Chi sa aiutarmi???
Grazie
Il file deve essere rinominato semplicemente update senza il punto zip, il comando invece dallo con l'estensione come facevi prima