Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danitattoo
Si, volevo possibilmente non perdere i dati
O fai un backup con Titanium e poi lo ripristini in Lollipop , oppure prima provi a flashare la stock kitkat così da cancellare eventuali residui, e poi riprovi l'ota. Prima di ogni cosa sempre nandroid ;)
Quote:
danitattoo
Se faccio flash della rom da recovery e poi ripristino backup completo di TB dovrei essere abbastanza a posto no?
Oppure, per fare un lavoro più pulito, rimetto in stock come NRT e poi rifaccio root, cr e ripristino da TB?
Hai tante alternative, scegli quella che più ti aggrada
-
Quote:
6630al
io fino a poche ore fa avevo tutto stock, vergine mai fatto nulla! per rientrare nello scenario B, ho sbloccato bootloader, fatto root e installata TWRP recovery, il tutto fatto con Nexus root toolkit, ma quando vado a flashare l'OTA dalla recovery TWRP mi da errore Fail e si legge nel log Error executing updater binary in zip 'locazione zip/nomezip.zip'.... come posso fare? ho fatto root e sbloccato bootloader apposta!
o forse ho capito io male e questo file OTA non c'entra nulla e devo installare la factory image?
Ieri sera poi dopo mille tentativi diversi, sono riuscito finalmente!!! Ho usato la funzione "Sideload Update" da Nexus Root Toolkit e sono riuscito finalmente a mettere questo lollipop!!! ma da recovery era impossibile, dava continuamente quello stesso errore, come vedo si lamentano anche altri utenti della stessa cosa...
-
Quote:
6630al
Ieri sera poi dopo mille tentativi diversi, sono riuscito finalmente!!! Ho usato la funzione "Sideload Update" da Nexus Root Toolkit e sono riuscito finalmente a mettere questo lollipop!!! ma da recovery era impossibile, dava continuamente quello stesso errore, come vedo si lamentano anche altri utenti della stessa cosa...
Il problema vero sono i driver che funzionano malissimo
-
Quote:
AI0LIA
Il problema vero sono i driver che funzionano malissimo
ciao io non riuscivo nemmeno da recovery stesso dal cell quindi non credo sia un problema dei drivers che con il test di Nexus Root Toolkit funzionavano e per fare il root e sbloccare bootloader non hanno dato problemi :)
-
-
Quote:
6630al
Puoi spiegare nel dettaglio come ha fatto col NRT
Non sono prarico con questa funzione
-
Quote:
danitattoo
Puoi spiegare nel dettaglio come ha fatto col NRT
Non sono prarico con questa funzione
Ciao, allora io ero nella situazione che avevo 4.4.4 tutto stock. Così poichè l'OTA di 5.0 non arrivava l'ho scaricata da un link. Poi ho usato NRT e sbloccato prima bootloader e poi fatto root al Nexus. Dopo ho provato in 1000 modi a flashare la recovery dal dispositivo stesso, ma TWRP mi dava sempre errore fail (nello specifico l'ho scritto qualche post dietro). Così mi sono ricordato che avevo letto che si poteva mettere anche usando la funziona sideload di NRT! Quindi ho riaperto NRT sono andando su "Advanced Utilities" le ho aperte, ho dapprima selezione "Sideload Update" poi dopo mi ha fatto selezionare l'OTA da mettere e ho preso il file di android 5.0 senza rinominarlo e l'ho selezionato, ho atteso un bel pò ma ha fatto tutto da solo!! Al primo riavvio è stato lentissimo, ma già dall'animazione si capiva che era lollipop, e infatti così è stato!!
-
Ottimo grazie. Solo per essere sicuro al 100 %, ai flashato lo zip dell'OTA, non la factory vero?
-
Quote:
danitattoo
Ottimo grazie. Solo per essere sicuro al 100 %, ai flashato lo zip dell'OTA, non la factory vero?
sisi da sideload update ho selezionato il file OTA, mentre ora sto facendo "flash to stock + unroot" e quindi flashando la factory per tornare tutto stock :)
-
Quote:
6630al
ciao io non riuscivo nemmeno da recovery stesso dal cell quindi non credo sia un problema dei drivers che con il test di Nexus Root Toolkit funzionavano e per fare il root e sbloccare bootloader non hanno dato problemi :)
Invece ti dico che è un problema di driver con adb