Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukyryu
Nono uso cwm!
ti consiglio di usare la TWRP
-
Ragazzi un piccolo riepilogo degli eventuali bug, oltre alla vibrazione dei tasti della navbar c'è qualche altra cosa che non va?
Grazie
-
Il GPS fixa dopo tanto e solo usando GPS fix
-
ragazzi ma come mai non mi trovo l'lte? ho installato la versione multilang si miui android e non cè la possibilità di abilitarlo :/ avevo una rom 4.4.4 prima, dite che sia un problema di radio?
-
Quote:
lukyryu
ragazzi ma come mai non mi trovo l'lte? ho installato la versione multilang si miui android e non cè la possibilità di abilitarlo :/ avevo una rom 4.4.4 prima, dite che sia un problema di radio?
cioè manca proprio la voce nelle impostazioni di rete! cè: solo 2g, solo 3g, 3g (predefinito)..
-
Quote:
lukyryu
cioè manca proprio la voce nelle impostazioni di rete! cè: solo 2g, solo 3g, 3g (predefinito)..
Quote:
lukyryu
Non credo dipenda dalla Radio ma bensì dalla ROM,non usando la miui però non potrei verificare, aspetta il prete di altri utenti
P.s la prossima volta edita il messaggio.
-
Quote:
Cru0r
Non credo dipenda dalla Radio ma bensì dalla ROM,non usando la miui però non potrei verificare, aspetta il prete di altri utenti
P.s la prossima volta edita il messaggio.
Su XDA avevano fatto una patch per abilitare il 4G..
-
Quote:
CriGio
Su XDA avevano fatto una patch per abilitare il 4G..
grazie, ora vedo!
-
Ragazzi provengo da Cyanogenmod e ho appena flashato questa MIUI Rom, che dire è a dir poco strepitosa!!
1)Io dalla TWRP ho fatto wipe data/cache/dalvik cache/system e poi sempre dalla recovery Wipe data/factory reset;
2)Flash rom fino al messaggio di errore, poi flash gapps minimal 4.4.4;
3)Reboot system.
Noto che andando nelle impostazioni la versione di android è 4.4.2 come mai???? E inoltre delle gapps che ho flashato mi ritrovo solamente con Play store, le altre le devo scaricare manualmente(Gmail,Youtube per es.) o ho sbagliato qualcosa??
Grazie!!
-
Quote:
lukyryu
Per abilitare il 4G devi fare da tastiera *#*#4636#*#* >phone information> LTE/GSM/CDMA auto (PRL)
Ricordati che devi farlo tutte le volte che accendi il telefono... purtroppo questo è un bug
-
E' necessario cambiare kernel per una maggiore durata della batteria ?
-
Quote:
marste881
E' necessario cambiare kernel per una maggiore durata della batteria ?
Io uso il Kernel ElemetalX 1.00 e la batteria mi dura tantissimo (più di 1gg senza giocare) ed inoltre risolvi il bug relativo alle foto completamente bianche quando scatti con in flash
-
Quote:
Pezo
Io uso il Kernel ElemetalX 1.00 e la batteria mi dura tantissimo (più di 1gg senza giocare) ed inoltre risolvi il bug relativo alle foto completamente bianche quando scatti con in flash
Grazie per la risposta..
Hai notizie sul franko kernel ?
-
Quote:
marste881
Grazie per la risposta..
Hai notizie sul franko kernel ?
Qualcuno lo usa ma leggendo su XDA e sul forum ufficiale MIUI viene preferito l'ElementalX.
In passato ho provato il Franco su ROM OmniROM ma non mi ha mai fatto impazzire
-
Ragazzi ho un problema..cerco di aggiornare la miui ma sia dal sistema che dal recovery non mi aggiorna la Miui..cosa posso fare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
scusaste la banalità delle mie domanede ma ho pochissima esperienza nel modding ..attualmente ho android l preview con root e cwm recovery secondo il post è consigliato mettere la twrp ..dopo averla flashata e fatto il nandroid backup posso passare a questa procedura o devo tornare stocK?
Nel Menu Wipe advanced :
Wipe Cache
Wipe Dalvik cache
Wipe System
Wipe Data (Factory Reset)...poi ho letto di fare il reboot recovery dopo il flash dello zip della rom è corretto o bisogna farlo dopo i wipe?..nella pagina iniziale non si capisce grazie mille in anticipo :)
-
Quote:
dwarf
scusaste la banalità delle mie domanede ma ho pochissima esperienza nel modding ..attualmente ho android l preview con root e cwm recovery secondo il post è consigliato mettere la twrp ..dopo averla flashata e fatto il nandroid backup posso passare a questa procedura o devo tornare stocK?
Nel Menu Wipe advanced :
Wipe Cache
Wipe Dalvik cache
Wipe System
Wipe Data (Factory Reset)...poi ho letto di fare il reboot recovery dopo il flash dello zip della rom è corretto o bisogna farlo dopo i wipe?..nella pagina iniziale non si capisce grazie mille in anticipo :)
Secondo me fai come ti dico per sicurezza, visto che sei ad android L ti flashi la twrp recovery al posto della cmw (puoi farlo tranquillamente da toolkit se possibile ) e poi fai il nandroid backup (consiglio via OTG in una chiavetta USB)e poi fai i vari wipe e installi la miui..sempre se volevi installare la miui..:D
Magari ce un altro metodo più semplice ma comunque anche come ti ho detto io arrivi lo stesso a ritornare alla tua ROM tramite nandroid backup.
-
Ciao ragazzi, quando domani verrà presentato il xiaomi mi4 con la miui v6 questa verrà resa disponibile anche per nexus 5?
-
visto che è supportato ufficialmente c'è da sperare di si
-
mi da un errore del file md5 durante l'installazione
-
Ma sbaglio o l'ottimizzazione della ram con questa miui è imbarazzante? 500mb liberi :/ di solito con le altre ROM ne avevo più di 1gb sempre con le stesse cose installate
-
Quote:
lukyryu
Ma sbaglio o l'ottimizzazione della ram con questa miui è imbarazzante? 500mb liberi :/ di solito con le altre ROM ne avevo più di 1gb sempre con le stesse cose installate
Con la Miui è sempre stato così. Dai tempi del galaxy nexus... Anche se la ram libera è poca il sistema non ne risente ed è fluido e veloce. E poi a parte android puro, tutte le altre inerfacce proprietarie (Sense e le altre) sono affamate di ram......
-
Quote:
marste881
mi da un errore del file md5 durante l'installazione
Questo succedeva con le prime versioni per nexus 5, adesso non più. Era un falso errore, facendo poi il reboot risultava installata e funzionante
-
Quote:
moste
Con la Miui è sempre stato così. Dai tempi del galaxy nexus... Anche se la ram libera è poca il sistema non ne risente ed è fluido e veloce. E poi a parte android puro, tutte le altre inerfacce proprietarie (Sense e le altre) sono affamate di ram......
Sisi, il sistema è sempre fluidissimo, però mi da fastidio che ogni volta che vado a richiamare una app mi si deve riaprire da capo praticamente :/
-
Provata, dopo tanto tempo! La ROM è bellissima e fluidissima, perccato per il problema della vibrazione, se non ci fosse quello sarebbe ottima!!
Edit: mi si è sovrascritta la recovery,mi sono scordato di flashare la reocvery. Voi come avete rimesso la recovery modificata
Edit: risolto cin la guida di hottix
-
-
Il processo di installazione della ROM cancella anche i file propri come musica foto video?
-
Quote:
davide94xd
Il processo di installazione della ROM cancella anche i file propri come musica foto video?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
No,perdi musica, foto,ecc. solo se fai un wipe internal storage, cosa che non devi fate quindi puoi star tranquillo
-
Voi la miui che usate da dove l'avete scaricata? Miui ita, miui android, ecc..?
-
Quote:
lukyryu
Voi la miui che usate da dove l'avete scaricata? Miui ita, miui android, ecc..?
Io la scarico da Miui ITA,le traduzioni sono sempre le più aggiornate
-
solo le gapps minimal si può installare?
-
Quote:
drunk
solo le gapps minimal si può installare?
*si possono
Comunque per sicurezza è meglio installare quelle,poi dal play ti installi quelle che preferisci. Se proprio non le vuoi fai un backup e prova ad installare il pacchetto che più ti aggrada, male che vada ripristini il backup
-
Ragazzi ho scaricato la MIUI 4.8.8 da MIUI Android, un file da 375mb.. Vorrei sapere, è la versione multilanguage, in cui c'è anche l'italiano, e poi ci sono incluse anche le GApps?
-
Quote:
Mattia15
Ragazzi ho scaricato la MIUI 4.8.8 da MIUI Android, un file da 375mb.. Vorrei sapere, è la versione multilanguage, in cui c'è anche l'italiano, e poi ci sono incluse anche le GApps?
Le Gapps non sono incluse, se hai scaricato la miui dal sito in op è in inglese. Se vuoi la lingua italiana, per sicurezza, scarica la ROM da miui Italia(anche qui mancheranno le Gapps)
-
Ma lo swipe verso il basso per cercare nella apps è stato eliminato?
-
ma anche a voi da sempre errore il google play service?
-
Notizie della miui v6?su xda qualcuno ha postato il link per il download della beta ma non sono sicuro se sia per nexus 5
-
Salve ragazzi volevo sapere un paio di cose. Anzitutto se le video chiamate hangouts funzionano...mi fa sempre errore. Poi che kernel consigliate per la miui? Grazie in anticipo delle risposte
-
Ragazzi ho scaricato la miui 4.8.15 da miui Italia , quale gapp scarico ?
-
Quote:
Save1
Ragazzi ho scaricato la miui 4.8.15 da miui Italia , quale gapp scarico ?
Banks minimal