Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sbarbi
Io ho installato l'elementalX 0.45 basato su 4.4.3 sulla miui ufficiale multilingua 4.4.2 e funziona benissimo.
ok bene!però non ho letto/trovato nulla di specifico(sulla versione ufficiale) su xda quindi non volevo rischiarmi di dire una cosa che sò e non ho provato(lo 0,38 lo avevo provato e funzionava).per certo sò che sulle versioni multilingue di xda o di mise funzionano le ultime versioni ed è dichiaratorotfl
-
Quote:
sbarbi
Io ho installato l'elementalX 0.45 basato su 4.4.3 sulla miui ufficiale multilingua 4.4.2 e funziona benissimo.
Ma la fotocamera funziona bene?
La parte audio del telefono è ok? Con la versione 0.38 e Mitool a volte spariva completamente l'audio e non c'era modo di ripristinarlo.
-
Io con mitool non tocco la parte audio, lo uso per spostare l'orologio al centro della staus, ridurre la dimensione della barra e il doppio tap sul tasto menù per spegnere lo schermo...però l'audio ha sempre funzionato.
Per la fotocamera io installo l'app di google e funziona tutto, hdr+ e il flash non sbianca le foto.
-
Quote:
sbarbi
Io con mitool non tocco la parte audio, lo uso per spostare l'orologio al centro della staus, ridurre la dimensione della barra e il doppio tap sul tasto menù per spegnere lo schermo...però l'audio ha sempre funzionato.
Per la fotocamera io installo l'app di google e funziona tutto, hdr+ e il flash non sbianca le foto.
Mi hai convinto... faccio un nandoid della situazione attuale e poi lo installo.
Il kernel hai installato la express o quello con Aroma?
-
-
Ragazzi ma a voi quando cliccate sui tasti indietro oppure menu il telefono emette la vibrazione io ho selezionato l'opzione vibra al tocco ma non va neppure la tastiera emette la vibrazione ed anche la ho messo la spunta a vibrazione tasti. È andato qualcosa storto a me durante l'installazione o e un bug generico? Prima di ripristinare vorrei chiarire sta cosa non voreei perdere tempo inutilmente :) grazie
-
-
Ho notato che se provo a visualizzare le immagini gif va in crash l app galleria!qualcun altro ha riscontrato il bug?
Inviato...
-
Ragazzi io non riesco più ad installare l'ultima versione tramite twrp . Faccio tutti i vari wipe flasho la ROM e mi da errore , riavvio e rimane sulla scritta google
-
Quote:
jimi97
Ragazzi io non riesco più ad installare l'ultima versione tramite twrp . Faccio tutti i vari wipe flasho la ROM e mi da errore , riavvio e rimane sulla scritta google
Quando flashi da TWRP ti sei ricordato di smonatre la partizione system prima di procedere?
Io così ho risolto.
-
Quote:
sbarbi
Uso l'express
gentilmente mi puoi linkare dove trovare il kernel? per l'installazione lo faccio senza wipe da recovery normalmente?
-
Quote:
SpecialOne1992
gentilmente mi puoi linkare dove trovare il kernel? per l'installazione lo faccio senza wipe da recovery normalmente?
Ecco il link a xda: [KERNEL] [June 14] ElementalX-N5-0.45 | Google Nexus 5 | xda-developers
Lo installi da recovery senza fare nessun wipe
Il mio telefono ora vola e soprattutto la batteria dura molto!
-
Quote:
Pezo
grazie mille =) per quando riguarda il ritardo delle notifiche ho seguito entrambe le procedure consigliare qualche post fa ma il problema mi rimane su un app di mail che ho scaricato dal play store. vi è una soluzione a questo bug? che a quanto pare sussiste da un po' di tempo
-
Quote:
SpecialOne1992
grazie mille =) per quando riguarda il ritardo delle notifiche ho seguito entrambe le procedure consigliare qualche post fa ma il problema mi rimane su un app di mail che ho scaricato dal play store. vi è una soluzione a questo bug? che a quanto pare sussiste da un po' di tempo
Io ho installato WSM ed abilitato Mitool che unitamente al Kernel ElementhalX credo mi abbiamo migliorato le cose.
Qualche piccolo ritardo c'è ancora (tollerabile) e lo vedo principalmente sull'app di yahoo mail.
-
Quote:
Pezo
Io ho installato WSM ed abilitato Mitool che unitamente al Kernel ElementhalX credo mi abbiamo migliorato le cose.
Qualche piccolo ritardo c'è ancora (tollerabile) e lo vedo principalmente sull'app di yahoo mail.
ho già installato il modulo adesso provvedo con il kernel vedremo e speriamo funzioni bene. Hai impostato qualche cosa sul modulo su Mitool?
-
Quote:
SpecialOne1992
ho già installato il modulo adesso provvedo con il kernel vedremo e speriamo funzioni bene. Hai impostato qualche cosa sul modulo su Mitool?
Io prima ho installato il kernel e poi il modulo... eventualmente dentro WSM, nella parte framework, fai ancora l'install dell'app in modo da farlo vedere al kernel.
In Mitool ho settato queste funzioni: dimensione navbar ridotta, reboot avanzato, notifiche bouble sulle icone e blocco schermo con doppio tap su icona menù.
-
ragazzi, io ho l'ultima versione della TWRP, ma non riesco a flashare questa rom. Non riesco a flashare neanche quella di miui italia. mi da sempre "failed". come leggevo all'inizio del topic, il fatto che il flash fallisse doveva essere una cosa normale, visto che poi la rom doveva partire ugualmente. sta di fatto che non è così. se dopo il flash fallito faccio reboot in recovery e poi reboot system il telefono rimane con la scritta google e la rom non parte.
-
Quote:
robbiejos87
ragazzi, io ho l'ultima versione della TWRP, ma non riesco a flashare questa rom. Non riesco a flashare neanche quella di miui italia. mi da sempre "failed". come leggevo all'inizio del topic, il fatto che il flash fallisse doveva essere una cosa normale, visto che poi la rom doveva partire ugualmente. sta di fatto che non è così. se dopo il flash fallito faccio reboot in recovery e poi reboot system il telefono rimane con la scritta google e la rom non parte.
Quando flashi da TWRP ti sei ricordato di smonatre la partizione system prima di procedere?
Io così ho risolto.
-
Quote:
Pezo
Io così ho risolto.
cioè? scusa non ho capito cosa dovrei fare
-
Quote:
robbiejos87
cioè? scusa non ho capito cosa dovrei fare
Entri in recovery. C'è il tasto Mount. Togli la spunta da System. Fai tutti i wipe (tranne Internal Storage). Flashi la ROM.
Ci metterà un attimo e alla fine probabilmente ti darà errore.
Riavvia ugualmente il sistema e vedrai che funzionerà!
-
Perché non mi fa aggiornare via ota?
-
Quote:
steppy98
Perché non mi fa aggiornare via ota?
Se hai la versione in Italiano l'agg. OTA non funziona. Devi aspettare il rilascio della full ROM in Italiano e flashare quella.
-
Quote:
Pezo
Se hai la versione in Italiano l'agg. OTA non funziona. Devi aspettare il rilascio della full ROM in Italiano e flashare quella.
non è in italiano
-
Quote:
steppy98
[quote name="Pezo" post=5772740]Se hai la versione in Italiano l'agg. OTA non funziona. Devi aspettare il rilascio della full ROM in Italiano e flashare quella.
non è in italiano[/QUOTE]
Strano... Solitamente la multilingua si aggiorna regolarmente.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Pezo
Entri in recovery. C'è il tasto Mount. Togli la spunta da System. Fai tutti i wipe (tranne Internal Storage). Flashi la ROM.
Ci metterà un attimo e alla fine probabilmente ti darà errore.
Riavvia ugualmente il sistema e vedrai che funzionerà!
grazie, provo come hai detto tu e vediamo.
-
ho notato che avevo già tolto la spunta a system su mount..
-
Quote:
robbiejos87
ho notato che avevo già tolto la spunta a system su mount..
A questo punto prova a riescaricare la rom
-
Quote:
Pezo
A questo punto prova a riescaricare la rom
ce l'ho fatta.. ma il bluetooth non va bene.. provavo a collegarlo con l'auto, ma poi mi da un errore bluetooth miui dopo qualche secondo..peccato
-
Quote:
robbiejos87
[quote name="Pezo" post=5773542]A questo punto prova a riescaricare la rom
ce l'ho fatta.. ma il bluetooth non va bene.. provavo a collegarlo con l'auto, ma poi mi da un errore bluetooth miui dopo qualche secondo..peccato[/QUOTE]
Anche a me faceva le bizze con il sistema bluetooth sync della Ford.
Per farlo funzionare perfettamente quando accoppi il telefono devi negargli l'autorizzazione a sincronizzare i contatti della rubrica.
-
Quote:
Pezo
ce l'ho fatta.. ma il bluetooth non va bene.. provavo a collegarlo con l'auto, ma poi mi da un errore bluetooth miui dopo qualche secondo..peccato
Per farlo funzionare perfettamente quando accoppi il telefono devi negargli l'autorizzazione a sincronizzare i contatti della rubrica.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
allora domani riprovo... ho fatto poco fa il restore alla rom originale :( :(..quando mi aveva chiesto di sincronizzare i contatti della rubrica gli avevo dato l'ok.. ma poi ti permette di chiamare lo stesso dall'auto anche se non sincronizza i contatti?
-
Quote:
robbiejos87
[quote name="Pezo" post=5773590]ce l'ho fatta.. ma il bluetooth non va bene.. provavo a collegarlo con l'auto, ma poi mi da un errore bluetooth miui dopo qualche secondo..peccato
allora domani riprovo... ho fatto poco fa il restore alla rom originale :( :(..quando mi aveva chiesto di sincronizzare i contatti della rubrica gli avevo dato l'ok.. ma poi ti permette di chiamare lo stesso dall'auto anche se non sincronizza i contatti?[/QUOTE]
Si però per comodità avvia la chiamata da telefono
-
Quote:
Pezo
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
allora domani riprovo... ho fatto poco fa il restore alla rom originale :( :(..quando mi aveva chiesto di sincronizzare i contatti della rubrica gli avevo dato l'ok.. ma poi ti permette di chiamare lo stesso dall'auto anche se non sincronizza i contatti?[/QUOTE]
Si però per comodità avvia la chiamata da telefono
allora più tardi provo. speriamo bene
-
Ragazzi non riesco a far funzionare all in one gestures , come mai ? non si può usare con la miui ? se potete , provatelo anche voi
Grazie millee
-
Per l'aggiornamento della rom Ita bisogna flasharlo da recovery? Non posso fare l'ota che mi é arrivato? Fanno uscire da come ho capito un aggiornamento alla settimana ma perché non risolvono il problema del ritardo delle notifiche. Mah
-
Quote:
SpecialOne1992
Per l'aggiornamento della rom Ita bisogna flasharlo da recovery? Non posso fare l'ota che mi é arrivato? Fanno uscire da come ho capito un aggiornamento alla settimana ma perché non risolvono il problema del ritardo delle notifiche. Mah
Per il ritardo delle notifiche da WSM tools scarica il modulo alarm time fix e settalo con le app che hanno notiche (whatsapp, line etc). A me ha risolto
-
ma se si mette il WSM, quando si aggiorna la rom si creano problemi? cioè, bisogna prima disinstallare il WSM e poi si aggiorna la rom?
-
No non c'è ne bisogno
-
ragazzi ma per il gps cosa conviene fare? ho provato gps fix ma non "fixa" comunque
-
Quote:
moste
Per il ritardo delle notifiche da WSM tools scarica il modulo alarm time fix e settalo con le app che hanno notiche (whatsapp, line etc). A me ha risolto
si in effetti ora anche se con un po' di ritardo adesso arrivano. Per quando riguarda l'aggiornamento come devo fare? devo riscaricare la rom ita nuovamente e rifare tutti i wipe?
-
Quote:
SpecialOne1992
si in effetti ora anche se con un po' di ritardo adesso arrivano. Per quando riguarda l'aggiornamento come devo fare? devo riscaricare la rom ita nuovamente e rifare tutti i wipe?
solo i wipe cache e dalvik