Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frufru71
Tu quale versione hai installato, ho visto che è uscita la versione in italiano 6.10.20
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quella presente nella sezione downloads del sito miui.it
-
Quote:
Caluz
Quote:
frufru71
Tu quale versione hai installato, ho visto che è uscita la versione in italiano 6.10.20
Androidiani App
Quella presente nella sezione downloads del sito miui.it
Vorrei riprovare, per non perdere tutto, quali wipe devo fare.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
frufru71
Androidiani App
Io ho scaricato lo zip e poi dall'updater miui ho selezionato lo zip e fa tutto il sistema.
Se vuoi flashare da twrp secondo me non devi fare nessuno wipe, flashi sopra quella attuale.
(fai prima un backup!)
-
Quote:
Caluz
Quote:
frufru71
Androidiani App
Io ho scaricato lo zip e poi dall'updater miui ho selezionato lo zip e fa tutto il sistema.
Se vuoi flashare da twrp secondo me non devi fare nessuno wipe, flashi sopra quella attuale.
(fai prima un backup!)
Okay, poi provo. Ti farò sapere come è andata. Ciao
-
Quote:
frufru71
Quote:
Caluz
Quote:
frufru71
Androidiani App
(fai prima un backup!)
Okay, poi provo. Ti farò sapere come è andata. Ciao
Androidiani App
Installata come mi hai spiegato, adesso funziona tutto. Non riesco a vedere differenze tra le versioni precedenti.
-
Quote:
frufru71
Installata come mi hai spiegato, adesso funziona tutto. Non riesco a vedere differenze tra le versioni precedenti.
Androidiani App
Per ora l'unica differenza è il bug del led di notifica.. Non funziona con app che hanno colori personalizzati tipo whatsapp.. Usa sempre il colore di default (bianco)
Credo lo sistemeranno con prossima build.
Comunque è una bomba la Miui.. Consuma molto meno rispetto alle rom di Google.. Sti cinesi spaccano!!!
-
Hai ragione, consuma poco, non hanno risolto anche il bug per cambiare tipo di rete. Mi rimane sempre in 4g.il led è sempre blu
-
Ciao, ho sempre il problema nel selezionare la rete 3g,mi rimane sempre in 4g. Ho provato anche con una App(network) a settare il 3g, ma non cambia. Soluzione?
-
Quote:
frufru71
Ciao, ho sempre il problema nel selezionare la rete 3g,mi rimane sempre in 4g. Ho provato anche con una App(network) a settare il 3g, ma non cambia. Soluzione?
Androidiani App
Dopo problemi di spegnimento con 6.10.20, sono tornato alla 6.10.13 (almeno anche le notifiche sono tornate colorate..)
Confermo invece che non funziona il cambio rete.. resta sempre in 4G.
Segnalo il bug a Miui.
-
Quote:
Caluz
Quote:
frufru71
Androidiani App
Dopo problemi di spegnimento con 6.10.20, sono tornato alla 6.10.13 (almeno anche le notifiche sono tornate colorate..)
Confermo invece che non funziona il cambio rete.. resta sempre in 4G.
Segnalo il bug a Miui.
Oltre il problema della rete, il telefono va bene, mai spento. Soltanto il luncher delle volte quando apro il telefono fa fatica ad accendere il display.
-
-
-
Quote:
morfances
Purtroppo persiste il bug del led delle notifiche e del cambio rete..
Per il resto sempre ottima!! Fluida e consuma poco col suo kernel.
-
Quote:
Caluz
Quote:
morfances
Purtroppo persiste il bug del led delle notifiche e del cambio rete..
Per il resto sempre ottima!! Fluida e consuma poco col suo kernel.
Confermo anche io questi 2 problemi. Ma non è possibile in nessun modo di poter cambiare la rete in 3g?con le versioni precedenti si riusciva con app network.
-
Quote:
morfances
Qual'è la differenza tra la Dev di Miui Italia e la Global di DioS? Ci sono miglioramenti specifici per il Nexus oppure è la classica differenza tra Global Stable e China Dev?
-
[QUOTE=frufru71;7704995]Ciao, ho un problema nell' installare una rom, la procedura che eseguo è la seguente ; entro in recovery 3.0.2-0, faccio un swipe to factory reset, entro in advanced wipe, e seleziono i seguenti wipe:
dalvik/art cache
system
cache, poi installo la rom zippata che in questo caso è l'ultima versione della Miui 6.11.3 originale , al fine dell'installazione mi esce l'errore che poi vedrete sullo screenshot che allego.Premetto che mi è già capitato in precedenza sempre con questa rom ( altre versioni)questo problema, e non sono riuscito a capire cosa fosse.
mai capitato con altre rom.potreste aiutarmi? anche perchè con questa procedura, vorrei installare un diverso kernel.http://imageshack.com/a/img921/8594/0shwQ9.pnghttps://imageshack.com/i/pm0aZhE0p
-
Quote:
frufru71
Ciao, ho un problema nell' installare una rom, la procedura che eseguo è la seguente ; entro in recovery 3.0.2-0, faccio un swipe to factory reset, entro in advanced wipe, e seleziono i seguenti wipe:
dalvik/art cache
system
cache, poi installo la rom zippata che in questo caso è l'ultima versione della Miui 6.11.3 originale , al fine dell'installazione mi esce l'errore che poi vedrete sullo screenshot che allego.Premetto che mi è già capitato in precedenza sempre con questa rom ( altre versioni)questo problema, e non sono riuscito a capire cosa fosse.
mai capitato con altre rom.potreste aiutarmi? anche perchè con questa procedura, vorrei installare un diverso kernel.
vediamo....mi linki la rom che hai scaricato?
ma perche spunti mount?
devi fare solo:
wipe data factory
-advanced wipe (e spunti wipe cache e dalvik e system)
-flash rom
-flash supersu 2.78
-reboot system
-
scusa per l'immagini grandi, ma ho fatto fatica a capire come inserirlle tramite URL non ero proprio ingrado di farlo.
-
-
Quote:
frufru71
scusa per l'immagini grandi, ma ho fatto fatica a capire come inserirlle tramite URL non ero proprio ingrado di farlo.
Quote:
frufru71
non fare post successivi...edita il precedente
fai cosi come ti ho detto sopara e fammi sapere
-
Quote:
morfances
non fare post successivi...edita il precedente
fai cosi come ti ho detto sopara e fammi sapere
okay, poi provo e ti faccio sapere, anche se è quello che ho gia fatto in precedenza.
-
Quote:
frufru71
okay, poi provo e ti faccio sapere, anche se è quello che ho gia fatto in precedenza.
se non riesci salta wipe system
-
Quote:
morfances
Quote:
frufru71
Ho fatto come mi hai detto, senza System ed è andato a buon fine , solo che la rom che ho scaricato e linkato a te, non è in italiano e mi faceva fare tutta la procedura da capo, adesso sto scaricando quella della comunity italiana tradotta e riprovo ad installare. Ti aggiorno.
-
Quote:
frufru71
Quote:
morfances
Quote:
frufru71
Ho fatto come mi hai detto, senza System ed è andato a buon fine , solo che la rom che ho scaricato e linkato a te, non è in italiano e mi faceva fare tutta la procedura da capo, adesso sto scaricando quella della comunity italiana tradotta e riprovo ad installare. Ti aggiorno.
Androidiani App
L'installazione è andata a buon fine. Ho riscontrato un problema con la connessione Wi-Fi, non mi trova niente. La ROM è la versione 6.11.3.come posso risolvere?
Come kernel ho installato blue spark r109, presumo vada
Bene.Inviato dal mio AOSP on HammerHead usando Androidiani App
-
Quote:
frufru71
L'installazione è andata a buon fine. Ho riscontrato un problema con la connessione Wi-Fi, non mi trova niente. La ROM è la versione 6.11.3.come posso risolvere?
Bene.Inviato dal mio AOSP on HammerHead usando
Androidiani App
Devi flashare il wifi fix.. lo trovi su xda nell'op del blu spark.
-
Quanto dura la batteria
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Caluz
Quote:
frufru71
Bene.Inviato dal mio AOSP on HammerHead usando
Androidiani App
Devi flashare il wifi fix.. lo trovi su xda nell'op del blu spark.
Ho installato il fix del Wi-Fi, adesso funziona. Quindi il problema è dovuto al kernel o alla ROM?
Inviato dal mio AOSP on HammerHead usando Androidiani App
-
Quote:
djgiangi89
Quanto dura la batteria
Ti farò sapere dopo qualche ciclo, con le versioni precedenti ed il suo kernel, non era male, adesso ho cambiato il kernel con blue spark e vediamo come si comporta.
-
Quote:
frufru71
Ho installato il fix del Wi-Fi, adesso funziona. Quindi il problema è dovuto al kernel o alla ROM?
Inviato dal mio AOSP on HammerHead usando
Androidiani App
al kernel.
-
Quote:
djgiangi89
Quanto dura la batteria
Lasciando il suo kernel io sono davvero contento della durata.. Con tutte le rom google (sia M che N) non arrivavo mai a fine serata.. La Miui ha delle chicche mica da ridere e un'ottima gestione delle risorse e della batteria.. Ragion per cui il mio prossimo cellulare sarà uno Xiaomi.
-
Quote:
Caluz
Quote:
djgiangi89
Quanto dura la batteria
Lasciando il suo kernel io sono davvero contento della durata.. Con tutte le rom google (sia M che N) non arrivavo mai a fine serata.. La Miui ha delle chicche mica da ridere e un'ottima gestione delle risorse e della batteria.. Ragion per cui il mio prossimo cellulare sarà uno Xiaomi.
Come non darti ragione, anche a me ha sorpreso questo rom , prima ne avevo provate tante, con diverse kernel ma questa seconda me è la migliore. Non ho ancora provato N , voglio aspettare che sia più stabile.poi ti farò sapere per la durata della batteria con il nuovo kernel.
-
Quote:
Caluz
Quote:
djgiangi89
Quanto dura la batteria
Mi sono dimenticato di chiederti se tu hai risolto il problema della connessione che non si poteva cambiare da 4g a 3g .in questa versione di rom non è stato ancora risolto.non si può fare niente?
-
Quote:
frufru71
Come non darti ragione, anche a me ha sorpreso questo rom , prima ne avevo provate tante, con diverse kernel ma questa seconda me è la migliore. Non ho ancora provato N , voglio aspettare che sia più stabile.poi ti farò sapere per la durata della batteria con il nuovo kernel.
Androidiani App
Io avevo provato anche altri kernel alternativi (Franco, EX, Bluspark) ma mai nessuno mi ha dato soddisfazioni quanto quello originale.. Forse essendo la Miui basata su MM 6.0 (e quindi non sulle ultime versioni..) questi kernel non sono molto compatibili.. Non potevo nemmeno cambiare i setting del kernel.. Quindi ho optato per lasciare tutto originale Miui.
-
Quote:
frufru71
Mi sono dimenticato di chiederti se tu hai risolto il problema della connessione che non si poteva cambiare da 4g a 3g .in questa versione di rom non è stato ancora risolto.non si può fare niente?
Androidiani App
Non va ancora. E sinceramente non è un problema.. Commuta lui quando serve, questo è l'importante. Alla fine ho quasi sempre wifi, sia a casa sia in ufficio.. Mentre in teoria dalla prossima release hanno risolto il bug del led delle notifiche.. Ma aspettiamo il changelog.
-
Quote:
Caluz
Quote:
frufru71
Androidiani App
Io avevo provato anche altri kernel alternativi (Franco, EX, Bluspark) ma mai nessuno mi ha dato soddisfazioni quanto quello originale.. Forse essendo la Miui basata su MM 6.0 (e quindi non sulle ultime versioni..) questi kernel non sono molto compatibili.. Non potevo nemmeno cambiare i setting del kernel.. Quindi ho optato per lasciare tutto originale Miui.
Adesso lascio questa versione di kernel (blue spark V 109) per un po' , se non va bene, voglio provare lo stesso kernel ,ma la V 94 che mi ha dato tante soddisfazioni essendo anche settato per MM.altrimenti rimetto il suo.
-
La fotocamera? Posso mettere la stock?
-
Quote:
djgiangi89
La fotocamera? Posso mettere la stock?
Puoi mettere quale vuoi.
-
anche voi avete crash aggiungendo widget su launcher non stock? (ho la versione di Dio_s)
-
Quote:
Caluz
Quanto all'incirca? Io tutto stock sono 2.30 2.40h
-
Quote:
djgiangi89
Quanto all'incirca? Io tutto stock sono 2.30 2.40h
Nessuno?