ciao, prova a guardare qui, qualcuno ha allegato uno zip
ps: qualcuno ha avuto modo di provare il GPS? nella V5 era davvero pessimo
Visualizzazione stampabile
A me il gps funziona senza problemi
Aggiornato alla 5.6.11.
no scusami, non ho incollato il link :'(
Google camera HDR mode? - Google Nexus 5 - Xiaomi MIUI Official Forum
A me non va la connessione dati, qualcuno ha lo stesso problema? 5.6.4 di miui italia
L'apn é configurato correttamente
per i problemi col gps consiglio gpsfix , la fotocamera google dovrebbe andare benissimo ma senza le api 5.1
salve ragazzi vorrei sapere che mi dite di questa rom la usavo prima sull note 2 mi piaceva molto e andava bene vorrei sapere se per nexus 5 funziona bene e se ci sono bug quali.
Io in questo momento sono a 2 ore di schermo. Il telefono è acceso da stamattina alle 8,ci sono 3 mail in push, mezz'ora di radio on line,una mezz'ora di chiamate etc., la batteria è al 58 %. Niente bug.
Vedi tu..
Ottimo quale devo flashare?
Qualcuno sta usando fastweb mobile come operatore?
Io ho la 5.6.11 multilanguage,l'ultima a disposizione (é una kitkat 4.4).
Da telefono non ritrovo il link, cmq è su xiaomi eu.
Poi flasha le gapps.
Una volta installata devi perdere un po' di tempo per capire tutti i setting,ad esempio come far funzionare whatsapp etc. per avere le notifiche in tempo reale (devi dargli il permesso), i permessi di root (trovi nell'app sicurezza,conviene mettere supersu,dai il permesso a lui e poi vanno tutti a cascata), e un sacco di altre cose.
Una volta settata è difficile che torni indietro, almeno fino ad Android M
http://en.miui.com/download-232.html
le gapps devi usare quelle per kk 4.4.4
Raga se volete la miui usate il launcher e lasciate stare la rom, è ancora su kitkat e a settembre esce M, con il launcher siete apposto, sul market non c'è più ma se volete ve lo posso condividere io
Il launcher non ti darebbe tutta l'esperienza miui, ma solo un aspetto estetico fatto di icone e assenza di drawer per le applicazioni. È un po' come se tu mangiassi le patatine San Carlo per provare la cucina di Cracco.
Devi dargli il permesso di auto avviarsi
la miui è una gran rom e anche se è ancora su kitkat non fa sentire la mancanza di lollipop....anzi a essere sincero quasi la preferisco
Concordo, la batteria sembra molto meglio che con la v5
ho risolto il problema della connessione dati, ho creato un apn nuovo con gli stessi parametri e funziona, non capisco perchè ma almeno ho risolto :)
Non ho fatto verifiche, ma ad occhio direi che il kernel che hanno adottato è molto parsimonioso.
Per quanto sia una cosa meramente indicativa e della quale non mi fido tanto, ho fatto una prova con autuntu, siamo a 30500 circa, molto sotto gli standard del nexus5,con alcune Rom e kernel si arriva a 8000 in più.
La cosa però non mi interessa, il telefono va liscio come l'olio, per cui può anche darsi che gestisca la potenza in un modo che ad autuntu non piace, ma a me si!
Staccato stamattina alle 8.30,sono al 49%, varie mail,chiamate, whatsapp, solite cose insomma. Siamo a 3 ore e 44 di schermo. Consideriamo qualcosa in meno che l'ho usato per una 40ina di minuti come lettore ebook e li ha consumato poco.
Per me va benissimo!
Ciò detto, tralasciando il discorso nexus, che è fatto per sperimentare etc., penso seriamente che la Rom sia molto piacevole e che se Samsung o altri marchi forti in occidente avessero implementato qualcosa di simile (magari facendo per lo stesso modello una versione aosp ed una personalizzata in questo modo) lo scenario oggi sarebbe diverso.
Io adesso ho flashato l'elementalx per abitudine, vediamo se migliora ancora, comunque la Rom é davvero fantastica, dovrebbero solo rimpicciolire la navbar :)
Buongiorno, ho installato la ROM e adesso sto configurando le varie applicazioni. Quando vado nel playstore e cerco le mie app, noto che quelle che ho già comprato mostrano ancora il prezzo... cosa può essere? Alcune non le uso più, ma altre mi servono. È successo a qualcun'altro? Possono centrare i permessi non dati per la posizione? Grazie
Edit: è bastato un semplice riavvio, ora ho installato tutto e sto smanettando un pochino. Ho flashato la 5.6.18 e finora ho avuto problemi solo con l'orologio, che non si apre e da errore. Vediamo come va il resto...
non credo centri la localizzazione, prova a guardare in play store->le mie app->tutte.
se non le trovi in quell'elenco, prova a cancellare e rimettere l'account google
Sto scaricando la 5.6.18 :)
Lo faceva con la 5.6.4. A questo punto direi di rimanere con la. 11
Allora, supersu lo puoi scaricare.
Poi sicurezza (l'app),permessi, accesso con root. Lo abiliti da lì.
WA, fai sicurezza, permessi,avvio automatico. Abilita. Devi abilitare qui anche i widget che necessitano di aggiornamento, tipo calendario, etc.
Spero di essere stato comprensibile, comunque se mi dite come ridurre gli screen posto i singoli passaggi.
Ovviamente va a gusti. Personalmente mi va bene. Funziona tutto, non ha bug (tranne uno, ma non è della ROM,ma di Android io generale ~ quel processo mnsd o come si scrive che ogni tanto parte è beve batteria), ha molte funzioni, anche di sicurezza, che non ci sono nella stock, è friendly,ha vari temi. Allo stato non sento la mancanza di lollipop
Ragazzi vorrei provare la neonata 5.6.18, che ho trovato al link:
MIUI ROM for Google Nexus 5 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
(innanzitutto da lì posso impostarla in italiano vero?)
Consigli per flasharla in MultiROM? Le GApps sono incluse o devo flasharle?
Grazie :D
Per multirom non saprei che consigli darti, io avevo provato e funzionava, c'è il play store, io non le ho mai flashate, si è in italiano ovviamente. Io comunque preferisco usare la versione di miui Italia anche se é meno aggiornata
Dovrebbe essere più ottimizzata sia come traduzione, che varie risorse extra tipo i temi, tanto rimanere qualche settimana indietro cambia poco anzi personalmente penso sia più affidabile visto che a volte capita che miui blocchi gli aggiornamenti poco dopo averli rilasciati perché hanno problemi.
ciao a tutti, volevo sapere , se volessi installare lo zip dell'update manualmente , in che directory lo posso trovare ?
Grazie