Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JhonnyEnix
[quote name="Pezo" post=5760252]Per avere la fotocamera funzionante perfettamente devi installare un altro Kernel. Io uso elementhalx ed è ok
Scusami ma non capisco..non bastava installare ad esempio le GApps Minimal?? Puoi spiegarmi il procedimento che hai fatto?
Ed infine...il kernel dopo ogni venerdì non da problemi con gli aggiornamenti? Troppe domande lo so...:P Solo voglio avere tutto ok nel mio nexus 5[/QUOTE]
Installi la miui italiana che ha già le gapps.
Configuri il telefono e poi installi la fotocamera google.
Fatto questo flashi il kernel (io uso elementhalx) così le foto sono perfette e con il flash non diventano bianche.
Quando esce un upgrade, se ritieni necessario aggiornare, aggiorni. Se perdi il kernel devi riflasharlo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao, ora ho questo problema con la MIUI:
il download tramite wi.fi (anche, per esempio, dell'aggiornamento OTA) è estremamente lento dal router di casa. Paradossalmente va meglio quello che uso al lavoro. Che impostazioni posso modificare?
Grazie
-
Quote:
Pezo
Scusami ma non capisco..non bastava installare ad esempio le GApps Minimal?? Puoi spiegarmi il procedimento che hai fatto?
Ed infine...il kernel dopo ogni venerdì non da problemi con gli aggiornamenti? Troppe domande lo so...:P Solo voglio avere tutto ok nel mio nexus 5
Fatto questo flashi il kernel (io uso elementhalx) così le foto sono perfette e con il flash non diventano bianche.
Quando esce un upgrade, se ritieni necessario aggiornare, aggiorni. Se perdi il kernel devi riflasharlo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
anche io faccio esattamente così, mai avuto problemi
-
Quote:
weirdalex
[quote name="Pezo" post=5761061]Scusami ma non capisco..non bastava installare ad esempio le GApps Minimal?? Puoi spiegarmi il procedimento che hai fatto?
Ed infine...il kernel dopo ogni venerdì non da problemi con gli aggiornamenti? Troppe domande lo so...:P Solo voglio avere tutto ok nel mio nexus 5
anche io faccio esattamente così, mai avuto problemi[/QUOTE]
Ho provato ad installare la ROM come hai indicato tu ma mi da failed (ho usato twrp come recovery) e poi mi rimaneva piantato sulla scritta google. Ah poi mi diceva che non c'era più il robot e mi chiedeva di re installarlo. Dove ho sbagliato?
-
Quote:
prodigy21379
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
anche io faccio esattamente così, mai avuto problemi[/QUOTE]
Ho provato ad installare la ROM come hai indicato tu ma mi da failed (ho usato twrp come recovery) e poi mi rimaneva piantato sulla scritta google. Ah poi mi diceva che non c'era più il robot e mi chiedeva di re installarlo. Dove ho sbagliato?
Quando hai flashato la rom da TWRP, prima di flasharla, hai prima smontato la partizione system?
Facendo così installi la ROM -> ti darà errore dicendo Install Faild -> tu riavvia il sistema e la MIUI sarà installata correttamente.
Sul robot non ho capito cosa intendi.
-
Come si smonta la partizione system? Il correttore ha scritto robot, io intendevo root.
-
Nella schermata principale della TWRP c'è un pulsantone con scitto Mount. Accedi lì e togli la spunta da system.
Strano ti abbia tolto il root comunque prova così e sappimi dire ;)
-
E poi flasho tutto come al solito, giusto? Domanda, mi confermi che nella versione scaricata da miui italia ci sono già le gapps incluse?
-
Quote:
prodigy21379
E poi flasho tutto come al solito, giusto? Domanda, mi confermi che nella versione scaricata da miui italia ci sono già le gapps incluse?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io l'ho flashata così e non ho dovuto installare le Gapps
-
Quote:
Pezo
Io l'ho flashata così e non ho dovuto installare le Gapps
Perdonami... io le avevo perchè ho ripristinato il backup MIUI fatto quando avevo quella in Inglese (da quella sono passato all'italiano).
Nel caso non ci fossero potresti fare così:
1) Scarichi lo zip da qui e lo flashi da TWRP http://miui.nexus-lab.com/media/miui...igned-8012.zip
2) Installi l'apk del play store e installi ciò che tiu serve http://miui.androidrom.it/download/g...ller_1.3_9.apk
Personalmente quando ho installato la versione in Inglese ho seguito il punto 1
Ciao