Ma questa Miui per N5 non mi sembra abbia avuto successo. Come mai?
Visualizzazione stampabile
Ma questa Miui per N5 non mi sembra abbia avuto successo. Come mai?
Durante il flash mi da error ed il telefono non si avvia, consigli?
A pagina iniziale dice di aspettare appunto che dia errore e dopo installare le gapps. A quanto pare sembra essere normale.
sul sito ufficiale ho appena letto che bisogna impostare nella recovery in mount (deflag system mount)
Installata ieri sera, l'LTE non lo utilizzo per ora l'unico bug che per me non è un problema dato che la disattivo così come i click o suoni del tastierini è che non vibra alla pressione dei tasti
Aggiorno il report, una foto fatta con il falsh attivato mi è uscita bianca, nella gironata ho fatto 3h di screen poi il telefono è morto, col suo kernel qualche impuntamento qua e la soprattutto col browser. ieri sera mi sono accorto che pure avendo la TWRP dopo il flash me l'ha cancellata :( dopo qualche minuto per trovare come sbloccare i permessi di root l'ho dovuta riflashare, installato il kernel elementalx (1.05) e da stamattina ho ottimi riscontri su batteria e fluidità del sistema.
Testando 4.9.26 basata su 4.4.2. Dopo 1 ora e mezza di attività sto al 90%. 30 min di chiamate, 20 min di schermo.
Rom molto bella. Durante le chiamate gli interlocutori però dicevano di sentirmi un po' male, però ero in strada quindi non so fino a che punto i rumori esterni abbiano influito. Essenzialmente nulla da ridire se non che i tasti a schermo non sono personalizzabili e la cosa mi fa un po' buttare il sangue ma essenzialmente non è male.
Per quanto riguarda la personalizzazione ho provato a mettere l' Xposed ma non funzionava in nessun modo, nonostante fosse la versione apposita per MIUI. Graficamente comunque molto bella. Le personalizzazioni sono relativamente poche, ad esempio non ho potuto modificare i collegamenti del ring della schermata di sblocco.
Persiste il tasto menù nella schermata di sblocco la cui utilità è "nota solo a pochi eletti".
Comunque la rom è molto reattiva.
Ho apportato modifiche per quanto riguarda le app di sistema come ad esempio il calendario che non si interfacciava con quello gmail ed il browser che andava in crash ogni volta che lo utilizzavo (per disattivare alcune app di sistema è stato necessario utilizzare root unistaller).
Nel complesso la rom è molto reattiva, poco personalizzabile, molto curata nel compartimento grafico, bisognosa di accorgimenti sulle app preinstallate che sono davvero tante e spesso poco utili.
Spero di esservi stato utile lasciando la mia opinione, il tasto Grazie sapete dov'è, per commenti o qualsiasi cosa sono disponibile ;)
Non ho propriamente risolto. Ho agirato il problema congelando l'app del browser nativo (ora non ricordo se ho usato robot unistaller o questa si poteva fare direttamente dalle impostazioni native del telefono) ed ho scaricato chrome che personalmente preferisco, ma puoi metterci anche un altro browser volendo