Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CriGio
Si ma il problema non può essere risolto via kernel ;) vedi ad esempio i profili colore: bug "estetico" segnalato e io già sto testando il fix :) ma se ci sono problemi di performance ad esempio e i commit non sono cambiati non può essere colpa del kernel ..è matematico, c'è poco da fare ;)
Che tra l'altro il Fix funziona perfettamente ;) ho appena finito di provare tutti i colori!
-
Quote:
asparaz43
Che tra l'altro il Fix funziona perfettamente ;) ho appena finito di provare tutti i colori!
Essí ;) va alla grande
-
Ho installato lineare con la slimkat e mi sono accorto che mi da problemi con l'applicazione della 3 (area clienti 3)... É successo ad altri questo problema?
-
Quote:
Dometech
Ho installato lineare con la slimkat e mi sono accorto che mi da problemi con l'applicazione della 3 (area clienti 3)... É successo ad altri questo problema?
Il kernel non può dare problemi con le app. L'app della 3 spesso non funziona per problemi suoi. Comunque che problema hai avuto?
-
Crash ancora prima che sia caricata completamente
..
-
Quote:
Dometech
Crash ancora prima che sia caricata completamente
..
Succede a volte con l'app della 3, il kernel non c'entra.
Io di solito risolvo andando in impostazioni-app-area clienti 3- termina+cancella cache
-
Fatto cancellato i dati ed ora é tornata a funzionare... Perfetto
-
Quote:
Dometech
Si... è un commit che ho messo di proposito, non mi sono trovato bene con la tre quindi ho boicottato l'app :)
-
Quote:
hottix
Si... è un commit che ho messo di proposito, non mi sono trovato bene con la tre quindi ho boicottato l'app :)
:):):) non fare discriminazioni manda in crash anche Tim WIND e Vodafone...
-
ot cancellati, buon proseguimento
-
Ciao ottix ,
Ho collegato usb al pc in carica e ho abilitato da trickster la carica svelta. Sembra caricare veloce , ma mi fa cmq vedere i file da pc . È normale?
-
È una funzione che non uso ...comunque si :)
-
Allora giusto per approfondire il discorso , perche di default la carica da pc è rallentata se cmq la rapida permette lo scambio dati? Ci sono rischi o controindicazioni?
Grazie
-
Quote:
italiano
Allora giusto per approfondire il discorso , perche di default la carica da pc è rallentata se cmq la rapida permette lo scambio dati? Ci sono rischi o controindicazioni?
Grazie
Tranquillo :)
Fast Charge che ho implementato non forza la modalità AC, aumenta solamente il limite di corrente.
In questo modo permette ugualmente lo scambio di dati collegando il telefono ad una porta usb che permetta di fornire più di 0.5A.... il limite del modulo è 900mA.
Linear preview :)
http://i.imgur.com/iBWcfxs.png?1
-
Passi a L , ma il supporto per 444 lo lasci vero?
-
Quote:
italiano
A l si passerà definitivamente quando uscirà ;) per ora il supporto ufficiale è alla 4.4.4, quello per l è un "plus"
-
Quote:
italiano
Mantengo entrambi, infatti hanno le stesse identiche features: linaro 4.9.1, dt2w, s2w, etc... :)
-
Come si fa a diminuire la luminosità minima?
-
Quote:
Metalgta
Come si fa a diminuire la luminosità minima?
Alla fine del secondo post in prima pagina.
-------------------------------------------
Linear 2.8 - Aug 1, 2014
- bug fixes "Color Profile" in Linear configuration
- Add /dev/frandom support
-
Ma non c'è modo che quando si flasha la nuova versione aggiornata non si cancellino le impostazione nel file linear.conf perchè viene sovrascritto?
-
Quote:
EneaMeeta
Ma non c'è modo che quando si flasha la nuova versione aggiornata non si cancellino le impostazione nel file linear.conf perchè viene sovrascritto?
Certo che c'è, ma il file .conf ancora è passibile di modifiche ... quindi finchè non diventerà definitivo non darò questa possibilità per evitare conflitti di installazione.
Non manca molto comunque..
Nell'attesa della possibilità di backup impostazioni sul thread xda hanno consigliato questo trucchetto: http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=122
-
Se ho ben capito posso modificare il file .conf contenuto nello zip prima di flasharlo?
-
Quote:
hottix
Alla fine del secondo post in prima pagina.
-------------------------------------------
Linear 2.8 - Aug 1, 2014
- bug fixes "Color Profile" in Linear configuration
- Add /dev/frandom support
Frandom support? Cosa significa?
Rinnovo i complimenti per il tuo lavoro :D
-
Quote:
EneaMeeta
Se ho ben capito posso modificare il file .conf contenuto nello zip prima di flasharlo?
si...... per ora ;)
Quote:
Dema1995
Frandom support? Cosa significa?
Rinnovo i complimenti per il tuo lavoro :D
Grazie :)
Ho inserito solo il supporto a tale funzione che non uso, qui troverai piu' info:
http://billauer.co.il/frandom.html
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2113150
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=134
-
Quote:
hottix
si...... x ora ;)
È cosa cambia se lo modifico nello zip prima di flasharlo o dopo averlo flashato andando in etc?
-
Quote:
EneaMeeta
È cosa cambia se lo modifico nello zip prima di flasharlo o dopo averlo flashato andando in etc?
Che al primo avvio hai gia le funzioni .
-
Quote:
EneaMeeta
Che hai tutto pronto con la tua configurazione preferita prima del flash..ovvio.
-
Quote:
hottix
Che hai tutto pronto con la tua configurazione preferita prima del flash..ovvio.
Si questo l'avevo capito ma devo comunque fare le modifiche di quel file ogni volta che scarico una nuova release, dato che il file cambia e viene implementato con nuove funzioni..
Tanto vale modificarlo dopo il flash, un riavvio in più sono meno di 20 secondi..
Tanto le impostazioni le so a memoria..
Vabbe aspetto in futuro la funzione backup..
Grazie per le info.
-
Quote:
EneaMeeta
....un riavvio in più sono meno di 20 secondi....
In ogni caso non serve nemmeno un riavvio .. basta usare root browser o in alternativa il terminale.
-
Quote:
hottix
In ogni caso non serve nemmeno un riavvio .. basta usare root browser o in alternativa il terminale.
Si lo so ma trovo più comodo riavviare..
Non spegnendo mai il cell un riavvio ogni tanto non fa male..
Edit
Però effertivamente sarebbe un doppio riavvio dato il precedente per entrare in recovery.
PS
Haha ottima la soluzione per le gamme di colori, tolto il doppio numero e messe le lettere.. Geniale..
-
Raga per la Miui va bene? Ho visto che c'era una versione modificata ma il link non è più disponibile.. grazie..
-
Quote:
Alex94ever
Raga per la Miui va bene? Ho visto che c'era una versione modificata ma il link non è più disponibile.. grazie..
Si........
-
Quote:
EneaMeeta
Si questo l'avevo capito ma devo comunque fare le modifiche di quel file ogni volta che scarico una nuova release, dato che il file cambia e viene implementato con nuove funzioni..
Tanto vale modificarlo dopo il flash, un riavvio in più sono meno di 20 secondi..
Tanto le impostazioni le so a memoria..
Vabbe aspetto in futuro la funzione backup..
Grazie per le info.
Quoto , anzi si fa prima a farlo dopo che prima , apri lo zip estrai il file cambialo ricrea lo zip.... Ecc ecc , quando basta (eccetto se cambia qualcosa di grosso ) salvarsi il linear.conf e rimetterlo...
-
Quote:
italiano
Quoto , anzi si fa prima a farlo dopo che prima , apri lo zip estrai il file cambialo ricrea lo zip.... Ecc ecc , quando basta (eccetto se cambia qualcosa di grosso ) salvarsi il linear.conf e rimetterlo...
Ma quanto mai si vorrà cambiare sto file? Io lo tengo con le impostazioni std, non sento la necessità di modifiche di alcun tipo...
-
Quote:
megthebest
Ma quanto mai si vorrà cambiare sto file? Io lo tengo con le impostazioni std, non sento la necessità di modifiche di alcun tipo...
Io ho abbassato la vibrazione a 40 , e stop.
Edit : mi pare che a livello consumi sia cambiato qualcosa, non arrivavo mai a tre ore dai tempi di cataclysm..http://img.tapatalk.com/d/14/08/03/eje8ubuz.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/03/maparuqa.jpg
-
Quote:
italiano
Io ho abbassato la vibrazione a 40 , e stop.
Edit : mi pare che a livello consumi sia cambiato qualcosa, non arrivavo mai a tre ore dai tempi di cataclysm..
Io invece, fino ad ora con la slimkat e linear 2.5 facevo circa 4h e 30min (con punte di 5 ore) con 3g e wifi alternati, ora vediamo se la 2.8 si conferma tale, senza intervenire in alcun modo con i parametri..
-
Quote:
megthebest
Il s2w, il dt2w, il power key, il time out, non sono attivi di default.
Poi cambio lo scheduler in row e sembra consumi un po' meno, di default è deadline.
Cambio la gamma di colori con vomer 3.
Se tu lasci tutto default buon per te, ma tutti gli altri non sono te!
-
Quote:
hottix
Ti ho spiegato le motivazioni ma vedo che continui ;)
Fai bene a cambiare kernel, il linear l'ho creato per un' esigenza personale ed ho pensato di condividerlo.
Nessuno è obbligato ad usarlo ma ripeto ancora che tra il 2.6 e il 2.7 non cambia niente a livello di prestazioni in quanto non ho integrato nessun commit.
Valuterò se chiudere il thread e continuare solo su xda...
E perché mai?
Succede e ho visto anche in altri forum che quando abbiamo l'occasione di avere un modder italiano capace che faccia rom o kernel, poi alla fine scappa dai forum italiani perché la media degli ut(o)enti fa richieste assurde o crea un tale clima di fastidio che l'autore non avendo tornaconto e spesso anzi facendo il tutto gratis alla fine si stufa e molla tutto.
Mi auguro che non sia questo il tuo caso,hai fatto un buon lavoro davvero.
Dico questo per la mia personale esperienza, sono sulla Slim da settimane, proprio nella loro discussione avevo letto pareri buoni su questo kernel.
L'ho installato, se non ricordo male qualche settimana fa e quindi di alcune versioni precedenti l'attuale.
Beh non mi aveva colpito,anzi,
al primo giro di carica consumi alti e drain anche io standby elevato.
Tolto, tornato a quello di serie Slim,
poi comunque ho continuato a leggere qui, l'altro giorno sono tornato sul linear in versione 2.7
Dopo due giri di carica adesso posso dire che funziona benone,
i consumi sono a quanto vedo forse leggermente migliori dello Slim e la fluidità rimane la stessa .
Non ho fatto nessun ritocco alle impostazioni di serie, installato e basta.
-
Lasciando tutto predefinito io con il 2.8 sono tornato a pieno ritmo come il 2.5 anzì questa volta non lagga va meglio di prima c'è l'ho dalle 17.36 e non sono nemmeno al primo ciclo sto ancora all'88% di batteria!:)
Connesso con il bt alle casse e in rete co wifi a guardare ghost adventures con hdmi.
-
E il bello è, che sostanzialmente non cambia nulla, nelle ultime release, sono stati più che altro aggiornati i profili e fixati dei lievi bug, dunque il discorso dei consumi è inutile, consuma esattamente come i precedenti.