Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CriGio
Non dico questo ;) usa es gestore file e vai a pagina 85 e vedi le immagini che ho postato...evidentemente non hai un file manager con diritti di root :)
Risolto! Effettivamente avevo abilitato il root explorer da es gestore file ma non avevo montato in lettura/scrittura.
Un'ultima cosa: riavviando il dispositivo mi sono accorto che la funzione del double tap si disattiva. E' normale dover ripetere la manovra con root browser ogni volta che accendo il telefono?
-
Quote:
Gianpi91
Risolto! Effettivamente avevo abilitato il root explorer da es gestore file ma non avevo montato in lettura/scrittura.
Un'ultima cosa: riavviando il dispositivo mi sono accorto che la funzione del double tap si disattiva. E' normale dover ripetere la manovra con root browser ogni volta che accendo il telefono?
Non è normale, o non dai l'ok dopo la modifica del file linear.conf oppure hai qualche altra app di terzi per gestire il kernel installata che va in conflitto e te lo disattiva..
-
Quote:
EneaMeeta
Non è normale, o non dai l'ok dopo la modifica del file linear.conf oppure hai qualche altra app di terzi per gestire il kernel installata che va in conflitto e te lo disattiva..
Non ho altre app per gestire il kernel, e dopo la modifica salvo tutto tanto è vero che se ritorno nel file linear.conf c'è sempre il numero 2 vicino all'opzione doubletap...però ogni volta che riaccendo il cell devo sempre andare su root browser ed eseguire come script il file 99linear altrimenti non mi funziona...
-
Hai modificato i permessi?a me funziona correttamente pure con esgestore file
-
Quote:
wonderdroid
Hai modificato i permessi?a me funziona correttamente pure con esgestore file
Si si ma il discorso è che funziona tutto anche a me...l'unica cosa è che se spengo il cell e lo riavvio devo rifare tutta la procedura con root browser..
-
ragazzi io ogni volta che modifico la freq max e min mi torna subito di default. Ho dato un ' occhiara al file linear 99 e linear.conf ma non ho trovato voci x settare da li la frequency. Ho sia fku che kernel tweaker. Esiste qlk altro tool? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Birkhoff92
ragazzi io ogni volta che modifico la freq max e min mi torna subito di default. Ho dato un ' occhiara al file linear 99 e linear.conf ma non ho trovato voci x settare da li la frequency. Ho sia fku che kernel tweaker. Esiste qlk altro tool? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Lascia stare le frequenze,vuoi un consiglio lascia tutto come! Se proprio vuoi cambia i colori e attiva i S2w e il timeout
-
Quote:
Birkhoff92
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Le frequenze mimime non si possono settare ne dalle app ne dal linear.conf la max si.
La minima è soggetta a dittatura di mpdecision stock, che poi è la minima nel touch to boost, la minima reale è core 0 a 300mz
-
Quote:
Gianpi91
Si si ma il discorso è che funziona tutto anche a me...l'unica cosa è che se spengo il cell e lo riavvio devo rifare tutta la procedura con root browser..
Strano comunque, avevi qualche altro custom kernel prima di questo?
Magari è rimasto in system il file init di quello vecchio e riprende quelle impostazioni.. Non saprei altro..
Io invece non trovo dove settare il sound setting..
-
Quote:
EneaMeeta
Magari è rimasto in system il file init di quello vecchio e riprende quelle impostazioni.. Non saprei altro..
Perché non c'è ancora
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5913843
-
Quote:
EneaMeeta
Per sound setting intendi il faux sound? Dalla prossima versione potrai configurarlo dal linear.conf (come puoi vedere nella guida al secondo post) ;) basta aspettare un po :D
-
Quote:
hottix
Ah chiedo scusa, mi ero perso quel post..
-
Ciao a tutti, monto Carbon + Linear.
La carbon monta l'app DSP Manager, ma molti consigliano il Faux, ma mi hanno anche detto che deve essere compatibile con il kernel.
Cosa mi sapete dire a riguardo? sono abbastanza inesperto sotto il profilo audio, voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti, monto Carbon + Linear.
La carbon monta l'app DSP Manager, ma molti consigliano il Faux, ma mi hanno anche detto che deve essere compatibile con il kernel.
Cosa mi sapete dire a riguardo? sono abbastanza inesperto sotto il profilo audio, voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille! :)
C'è scritto in Op che è compatibile!
-
Quote:
AI0LIA
C'è scritto in Op che è compatibile!
Aggiungo inoltre che dalla prossima versione si potrà regolare la qualità del suono dal linear.conf scegliendo vari profili:
http://img.tapatalk.com/d/14/07/30/madavura.jpg
Ti conviene aspettare ;)
-
Aspetta e spera rotfl
Cavolo, capisco asparaz che quota rotfl, ma tu cri, che sei un dev, spoilerizza casso....
-
Quote:
CriGio
Per non parlare di tutto il resto....:cool:
-
Solo per sapere, quando esce l'aggiornamento 2.7 ?
Devo fare un'installazione pulita della nuova mahdi quindi preferivo fare tutto insieme...
-
Quote:
maffia37
Devo fare un'installazione pulita della nuova mahdi quindi preferivo fare tutto insieme...
Ci sono un po di cose da sistemare ma hottix è imprevedibile ;) non penso più di una settimana
-
Quote:
CriGio
Per sound setting intendi il faux sound? Dalla prossima versione potrai configurarlo dal linear.conf (come puoi vedere nella guida al secondo post) ;) basta aspettare un po :D
Quindi non ci sarà più bisogno di utilizzare l'app faux sound control? Io avevo appena deciso di comprarla rotfl
-
Quote:
maffia37
Te fai l installazione pulita della Mahdi e metti il 2.6 poi quando pubblica il 2.7 lo flashi senza wipe tranquillamente...non ti crea nessun problema tranquillo
-
Quote:
asparaz43
Te fai l installazione pulita della Mahdi e metti il 2.6 poi quando pubblica il 2.7 lo flashi senza wipe tranquillamente...non ti crea nessun problema tranquillo
Quello lo sapevo ...è che poi devo aspettare che si ricalibra il tutto ed è una palla..
-
Quote:
maffia37
Quello lo sapevo ...è che poi devo aspettare che si ricalibra il tutto ed è una palla..
Vabbe...due giorni di utilizzo e si stabilizza tutto
Tanto dopo questo 2.7 hottix si riposerà un po....ti assicuro che ha fatto un capolavoro ;)
-
Si infatti è un capolavoro. Con purity stock e il suo kernel avevo lag, col codeblue addirittura ho avuto un riavvio, con linear 2.6 tutto OK!
-
Quote:
maffia37
Non è detto. A meno che non stravolga le cose e non tu faccia un wipe della devilk , non credo ti lagghi , o almeno a me non lo fa mai.
Lo fa quando updato la rom e poi lo flasho.
-
Quote:
CriGio
Cioe ma tu usi linear con android L?
-
Quote:
CriGio
Aggiungo inoltre che dalla prossima versione si potrà regolare la qualità del suono dal linear.conf scegliendo vari profili:
Ti conviene aspettare ;)
Ok Grazie! Però a questo punto non capisco proprio le differenze tra dsp, faux e questi controlli nel linear :(
Ho sentito parlare di driver che vengono installati ecc...ma non ho capito se dipenda dal kernel, dalla rom o dalle varie app (dsp, faux, ecc..)
Potreste spiegarmi per bene le varie differenze e soprattutto come funziona tutto il meccanismo?
Grazie! :)
-
Quote:
maffia37
Metti la ROM e la usi con il kernel stock così la provi, almeno ai anche un confronto..
Poi metti il linear appena esce l'aggiornamento..
-
Quote:
midnighteight
Ok Grazie! Però a questo punto non capisco proprio le differenze tra dsp, faux e questi controlli nel linear :(
Ho sentito parlare di driver che vengono installati ecc...ma non ho capito se dipenda dal kernel, dalla rom o dalle varie app (dsp, faux, ecc..)
Potreste spiegarmi per bene le varie differenze e soprattutto come funziona tutto il meccanismo?
Linux non ha dei driver in senso propio , ma dei moduli che si caricano accodati al kernel,+o-. Credo che se hottix li integra nel kernel , ci basti dal .conf mettere 1 per caricare il primo , 2 per il secondo , ecc ecc.
In definitiva linux è questo , con tutti i pro e i contro della faccenda (io vedo più pro che contro).
Ps : correggetemi se sbaglio.
-
Quote:
midnighteight
Dps+apollo flashato, inserisce oltre al lettore e all'equalizzatore anche lib nel sistema per migliorare l'audio, anche se come ti ho detto è buggata, e il suono non si può aumentare oltemodo.
I Kernel come questo integrano dei driver Faux , che possono essere modificati correttamente, dall'omonima app.
hottix, sta cercando il modo di poter settare correttamente i profili audio, senza l'ausilio dell'app.
Impresa non facilissima.
-
Quote:
italiano
Cioe ma tu usi linear con android L?
No, è 4.4.4 :)
Quote:
Mabit
Dps+apollo flashato, inserisce oltre al lettore e all'equalizzatore anche lib nel sistema per migliorare l'audio, anche se come ti ho detto è buggata, e il suono non si può aumentare oltemodo.
I Kernel come questo integrano dei driver Faux , che possono essere modificati correttamente, dall'omonima app.
hottix, sta cercando il modo di poter settare correttamente i profili audio, senza l'ausilio dell'app.
Impresa non facilissima.
Ma a quanto pare hottix ci è riuscito 👍😉
-
Quote:
Mabit
Impresa non facilissima.
Ok allora aspetterò l'aggiornamento di hottix.
Per curiosità, io ora monto la Carbon che ha preinstallato DSP Manager + Linear che monta Faux Sound, in questo caso nel mio telefono qual'è la situazione? l'audio nel mio tel da cosa è controllato adesso?
E poi se DSP ha problemi perchè viene usato in quasi tutte le rom a differenza del Faux Sound?
Aspetto una risposta, ma comunque la chiudo qui. Non voglio scostarmi troppo dalla discussione sul kernel. :)
-
Quote:
midnighteight
Per curiosità, io ora monto la Carbon che ha preinstallato DSP Manager + Linear che monta Faux Sound, in questo caso nel mio telefono qual'è la situazione? l'audio nel mio tel da cosa è controllato adesso?
E poi se DSP ha problemi perchè viene usato in quasi tutte le rom a differenza del Faux Sound?
Aspetto una risposta, ma comunque la chiudo qui. Non voglio scostarmi troppo dalla discussione sul kernel. :)
Perche faux sound va integrato nel kernel, mentre DSP consiste in semplici lib che hanno poco effetto; DSP principalmente è un equalizzatore :) quindi è semplice da inserire nelle ROM ...
Diciamo che DSP non controlla il tuo audio a meno che tu non utilizzi l equalizzatore DSP manager :)
-
Quote:
midnighteight
No non ci sono conflitti, puoi usarli entrambi, o tenere l'equalizzatore in off e usare i settaggi di Faux.
-
Linear 2.7
Add more tcp: westwood, htcp, vegas, veno, illinois
set westwood by default
BFQv7r4 scheduler
update BFQ-v7r5
add ZEN scheduler
Add backlight dimmer option
More gradual levels for backlight dimmer mod (based on @MZHou module)
Backlight dimmer mod: more gradual transitions
backlight: fix a bug where the screen would be completely dark
backlight: clean the code
backlight: add minimum backlight brightness module param
backlight: scale max current when the brightness level is below 15
Add more linear setting:
CPU MAX frequency
CPU Governor settings
TCP congestion
GPU MAX frequency
more Color Profile
backlight dimmer
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Backlight dimmer - attivando questa opzione la luminosità minima sarà piu bassa, funzione utile sulla stock o su rom sprovviste di regolazione avanzata luminosità.
Per ora ho rimosso i profili faux sound, a dire il vero funzionava tutto.. tranne un valore. Ci lavorero' su :)
-
Quote:
hottix
Linear 2.7
Add more tcp: westwood, htcp, vegas, veno, illinois
set westwood by default
BFQv7r4 scheduler
update BFQ-v7r5
add ZEN scheduler
Add backlight dimmer option
More gradual levels for backlight dimmer mod (based on @MZHou module)
Backlight dimmer mod: more gradual transitions
backlight: fix a bug where the screen would be completely dark
backlight: clean the code
backlight: add minimum backlight brightness module param
backlight: scale max current when the brightness level is below 15
Add more linear setting:
CPU MAX frequency
CPU Governor settings
TCP congestion
GPU MAX frequency
more Color Profile
backlight dimmer
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Backlight dimmer - attivando questa opzione la luminosità minima sarà piu bassa, funzione utile sulla stock o su rom sprovviste di regolazione avanzata luminosità.
Per ora ho rimosso i profili faux sound, a dire il vero funzionava tutto.. tranne un valore. Ci lavorero' su :)
Ma se il b\dimmer non si tocca , la luminosità della rom funziona cmq!?
-
-
-
Quote:
dubledude
Ma questi TCP?
Non capisco la domanda.
-
Quote:
hottix