Visualizzazione stampabile
-
Scusate la mia ignoranza, ma volevo mettere questo Kernel con la Skimkat, che già ha il suo,ma..
Se provenite da un altro kernel :
dirty flash rom
cosa significa?
-
ciao a tutti
ho messo questo kernel da qualche giorno
versione 1.8 sulla carbon 4.4.4
ma non riesco a raggiungere le vostre autonomie come ho letto di 4 ore
(ok...è vero che ce l'ho da 3 giorni...però non credo mi aumenti di 1 ora di schermo con qualche ciclo di ricarica in più)
ad esempio ora sono al 48% con 1 ora e 26 minuti di schermo
usato ieri sera in 3g e da stamattina ad ora in wifi
quelle autonomie le raggiungete con qualche modifica o stock?
grazie :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfo22
ciao a tutti
(ok...è vero che ce l'ho da 3 giorni...però non credo mi aumenti di 1 ora di schermo con qualche ciclo di ricarica in più)
Dipende molto dal segnale gestore e dall'utilizzo, a volte faccio anche 5 ore. Uso la slimkat.
Quote:
Satin
Scusate la mia ignoranza, ma volevo mettere questo Kernel con la Skimkat, che già ha il suo,ma..
Se provenite da un altro kernel :
dirty flash rom
cosa significa?
Ciao, usa la funzione ricerca discussione.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5786079
-
Quote:
hotto
Dipende molto dal segnale gestore e dall'utilizzo, a volte faccio anche 5 ore. Uso la slimkat.
bè ieri sera prendeva 4/5 tacche e in casa tengo sempre 2g (4/5 tacche) perchè il 3g non prende
ma quindi tu hai i settagi stock?
l'uso non è particolarmente intenso...messaggi, chiamate, social, scaricato qualche app...
niente giochi
-
Quote:
Alfo22
bè ieri sera prendeva 4/5 tacche e in casa tengo sempre 2g (4/5 tacche) perchè il 3g non prende
l'uso non è particolarmente intenso...messaggi, chiamate, social, scaricato qualche app...
niente giochi
Certo.. ci mancherebbe :) Il kernel l'ho costruito con le mie preferenze personali.
I consumi molto spesso non sono da imputare al kernel bensì alle rom ma qui andiamo ot.
-
Quote:
hotto
Certo.. ci mancherebbe :) Il kernel l'ho costruito con le mie preferenze personali.
ok, allora aspetto qualche giorno, dopo i canonici 4-5 cicli di ricarica e vedo
altrimenti "smanetto" un pò nei settaggi
per questo kernel si usa un'app o si cambiano tramite file.config come l'elementalx?
-
Quote:
Alfo22
ok, allora aspetto qualche giorno, dopo i canonici 4-5 cicli di ricarica e vedo
altrimenti "smanetto" un pò nei settaggi
per questo kernel si usa un'app o si cambiano tramite file.config come l'elementalx?
Ormai non faccio altro che ripetere di usare la ricerca discussione, non soffermiamoci solo all'ultima pagina del thread :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5786540
-
Quote:
hotto
I consumi molto spesso non sono da imputare al kernel bensì alle rom ma qui andiamo ot.
Quote:
Alfo22
niente giochi
Quote:
Alfo22
ciao a tutti
Io non sono mai riuscito a fare più di 3h e 30 min. Come dicono altri, dipende molto dall'uso. Io gioco molto col cell, uso Tapa e whatsapp. Se non giochi riesci a fare tranquillamente 4h in teoria, mentre se giochi a MC4, N.O.V.A. 3, Asphalt 7/8, Minecraft e tutti i giochi 500+ MB, non aspettarti piu di 2-3h
-
Appena flashato in abbinamento con slimkat... Qualcuno mi consiglia un metodo per visualizzare la temperatura della CPU nella status bar (che nn sia un modulo xposed)
-
Quote:
gIaKgEkO
Appena flashato in abbinamento con slimkat... Qualcuno mi consiglia un metodo per visualizzare la temperatura della CPU nella status bar (che nn sia un modulo xposed)
l'app di franco lo faceva se non sbaglio. Per un'alternativa gratis, c'è AnTuTu battery saver
https://play.google.com/store/apps/d....franco.kernel
https://play.google.com/store/apps/d...utu.powersaver
EDIT: AnTuTu battery saver mostra la temperatura della batteria, non della cpu
-
Quote:
SPAstef
Io non sono mai riuscito a fare più di 3h e 30 min. Come dicono altri, dipende molto dall'uso. Io gioco molto col cell, uso Tapa e whatsapp. Se non giochi riesci a fare tranquillamente 4h in teoria, mentre se giochi a MC4, N.O.V.A. 3, Asphalt 7/8, Minecraft e tutti i giochi 500+ MB, non aspettarti piu di 2-3h
4 ore sarebbe perfetto :D
ora ho messo freq min 960 max 1958 e vedo come si comporta così :D
-
Quote:
SPAstef
L' App di franco purtroppo la mostra nella notification e non nella status bar :(
-
Quote:
gIaKgEkO
L' App di franco purtroppo la mostra nella notification e non nella status bar :(
Ah scusa! Avevo confuso io...
No, non mi pare ci siano app che lo facciano.. Puoi sempre dare un'occhiata sul Play Store
Quote:
Alfo22
4 ore sarebbe perfetto :D
ora ho messo freq min 960 max 1958 e vedo come si comporta così :D
Nooo!! Anche hotto dice di non toccare le frequenze. Lascia attivo l'MPdecision.
Le frequenze meglio se non le tocchi.
-
La minima è SEMPRE 300mhz, quella che si vede da trickster è il touch Boost. NON VA TOCCATA data la mancanza di hotplug alternativi... ritornerà sempre a 1267 ;)
-
Quote:
hotto
La minima è SEMPRE 300mhz, quella che si vede da trickster è il touch Boost. NON VA TOCCATA data la mancanza di hotplug alternativi... ritornerà sempre a 1267 ;)
Lo so lo uso da solo una settimana, ma davvero complimenti per il kernel, l'unico con il quale mi sto trovando una meraviglia,per consumi fluidità e stabilita ;-)
Dimmi la verità deadline contribuisce ad un miglior consumo eh? Questo 2.0 è incredibilmente perfetto
-
Concordo il telefono adesso va da dio.
Domanda stupida questi kernel va solo sui nexus5 vero?
-
Quote:
italiano
Concordo il telefono adesso va da dio.
Domanda stupida questi kernel va solo sui nexus5 vero?
È beh certo! :P
-
Quote:
hotto
ah ok, rimessa a 1267 :D
ma quali sono i parametri che influiscono maggiormente? frequenze, voltaggio, governor... ??
-
Quote:
Alfo22
ah ok, rimessa a 1267 :D
ma quali sono i parametri che influiscono maggiormente? frequenze, voltaggio, governor... ??
Beh, il governor di sicuro... E poi anche le frequenze. Il voltaggio non tantissimo, dato che si parla di pochi mV in più o in meno
-
Salve a tutti...
Ho flashato giusto oggi questo kernel...mi servirà qualche giorno per dare dei giudizi...
Intanto posso chiedervi se esiste la possibilità di modificare la luminosità minima in modalità automatica?! Con quello stock (o ElementalX) mi sembrava più alta (la minima) ed in certe condizioni mi trovavo meglio...
Grazie intanto e buona domenica...
-
Quote:
pado11
Salve a tutti...
Ho flashato giusto oggi questo kernel...mi servirà qualche giorno per dare dei giudizi...
Intanto posso chiedervi se esiste la possibilità di modificare la luminosità minima in modalità automatica?! Con quello stock (o ElementalX) mi sembrava più alta (la minima) ed in certe condizioni mi trovavo meglio...
Grazie intanto e buona domenica...
Con l'app franco kernel updater puoi farlo
-
Ciao ragazzi,
dopo aver aggiornato alla 4.4.4 ho notato che in 4G la batteria dura pochissimo.
Pensate che questo kernel con ROM STOCK possa portarmi miglioramenti per quanto rigurda la durata della batteria?
Nel frattempo l'ho flashato ;)
PS: eventualmente da KERNEL TWEAKER mi consigliate qualche settaggio particolare o lascio tutto com'è?
Grazie
-
Ragazzi ho notato che l app mail di google va in crash da quando ho montato il 2.0. Ho fatto il format system, ho reinstallato ROM, gapps e kernel ma continua. Succede a qualcuno?
-
Mai successo , ne gmail ne email (quella gialla)
-
Quote:
albecarava
Ragazzi ho notato che l app mail di google va in crash da quando ho montato il 2.0. Ho fatto il format system, ho reinstallato ROM, gapps e kernel ma continua. Succede a qualcuno?
No, funziona perfettamente con questo kernel
-
Salve a tutti, stamattina ho scaricato questo kernel da provare sulla mahdi, ma purtroppo una volta flashato subito dopo la bootanimation si blocca sulla lockscreen. A qualcuno è succeso qualcosa di simile?
-
Quote:
LorenzoPrt
Salve a tutti, stamattina ho scaricato questo kernel da provare sulla mahdi, ma purtroppo una volta flashato subito dopo la bootanimation si blocca sulla lockscreen. A qualcuno è succeso qualcosa di simile?
Sulla mahdi avevi un kernel custom? Comunque prova di nuovo il flash facendo Wipe system, sulla madhi funziona molto bene
-
Quote:
SPAstef
Con l'app franco kernel updater puoi farlo
Grazie...ho sia "Kernel Tweker" che "FKU", ma anche in quest'ultima non trovo nessuna voce adatta...
-
Quote:
pado11
Grazie...ho sia "Kernel Tweker" che "FKU", ma anche in quest'ultima non trovo nessuna voce adatta...
La alzerò da 3 a 4 nella prossima release.... oltre ad altre funzioni per il kernel.
-
Hotto facci un kernel per android L :P
-
Hotto ma solo semplice curiosità riusciresti a mettere anche knock code?
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="LorenzoPrt" post=5806128]Salve a tutti, stamattina ho scaricato questo kernel da provare sulla mahdi, ma purtroppo una volta flashato subito dopo la bootanimation si blocca sulla lockscreen. A qualcuno è succeso qualcosa di simile?
Sulla mahdi avevi un kernel custom? Comunque prova di nuovo il flash facendo Wipe system, sulla madhi funziona molto bene[/QUOTE]
Ok, proverò così
-
Quote:
hotto
La alzerò da 3 a 4 nella prossima release.... oltre ad altre funzioni per il kernel.
Ok, grazie hotto...!...
Non volevo creare disturbo, per quello volevo farlo "da solo"...;)
-
Ma alla fine non basta installare un qualunque programma per impostare i livelli di luminosità in base ai lumen ricevuti dal semsore?
-
Quote:
italiano
Ma alla fine non basta installare un qualunque programma per impostare i livelli di luminosità in base ai lumen ricevuti dal semsore?
Per alzare certo, anzi molte rom lo hanno nelle impostazioni.
-
Quote:
italiano
Quote:
hotto
Per alzare certo, anzi molte rom lo hanno nelle impostazioni.
Infatti con la C-ROM c'è tra le impostazioni, idem in tante altre, ma ora sono su stock e volevo vedere se riuscivo a modificare...
Questa dovrebbe andare: https://play.google.com/store/apps/d...assisi.luxlite?
Grazie...
-
Hotto xk non lavori su un'ipotetica "Linear Kernel Updater" con la possibilità di settare il Kernel... Aggiornarlo ecc ecc
-
Quote:
gIaKgEkO
Hotto xk non lavori su un'ipotetica "Linear Kernel Updater" con la possibilità di settare il Kernel... Aggiornarlo ecc ecc
Forse perche si può fare tutto con Trickster Mod, e perche in realtà è perfetto cosi!
-
Quote:
SPAstef
Forse perche si può fare tutto con Trickster Mod, e perche in realtà è perfetto cosi!
Si ma per fare il salto di qualità ed ampliare enormemente la cerchia degli utilizzatori di questo Kernel, creare un App ufficiale e renderla pubblica sui vari market è un passo fondamentale ;)
-
Utilizzo da un paio di giorni questo kernel sulla Carbon e per ora devo dire che mi trovo molto bene. Grazie mille @hotto per il tuo lavoro ;)
Inoltre per me è bello poter usare un kernel "italiano" ed avere un rapporto diretto con lo sviluppatore! :D
Infine avrei una piccola richiesta da fare, naturalmente senza pretese o altro, ma penso possa essere una piccola modifica che migliori ulteriormente questo ottimo kernel. Quando usavo il kernel della Carbon e mettevo il tel sotto carica, da spento, mi usciva l'animazione della batteria in carica con in più la percentuale di carica della batteria, invece ieri sera quando ho messo a caricare il tel da spento è uscita solamente l'animazione di carica senza percentuale, in questa maniera non si capisce bene quanto manchi alla carica completa.
Se fosse possibile aggiungere questa funzionalità sarebbe ottimo per me, altrimenti fa niente e ancora grazie per tutto il tuo lavoro! ;)