Visualizzazione stampabile
-
è consigliabile metterlo su rom stock?rispetto al kernel google si hanno dei benefici come prestazioni e durata batteria?
-
si con trickster... ogni volta che lo apro le trovo differenti dopo il riavvio... adesso ho rimosso trickster e utilizzo quello della carbon per settarle... le ho messe 300 la minima e 2600 la massima e mi va ottimamente... vanno bene secondo te?
-
Quote:
Originariamente inviato da
scupetta
si con trickster... ogni volta che lo apro le trovo differenti dopo il riavvio... adesso ho rimosso trickster e utilizzo quello della carbon per settarle... le ho messe 300 la minima e 2600 la massima e mi va ottimamente... vanno bene secondo te?
☺
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5814764
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5803758
-
oook grazie mille... ho resettato il kernel intero vediamo come va adesso
-
3 allegato(i)
Ragazzi ieri ho installato questo kernel, ma stanotte lascio il cell al 76% di batteria e con solo il Wifi acceso me lo ritrovo al 36% qst mattina. Trickster mi dice che il cell è andato in Deep Sleep. Cosa può essere???
Allegato 115365 Allegato 115366 Allegato 115367
-
Qualche problema della rom o delle statistiche batteria visto che il telefono è andato in deep sleep ed avevi un ottimo segnale.
-
Quote:
AlanSmith17
Ragazzi ieri ho installato questo kernel, ma stanotte lascio il cell al 76% di batteria e con solo il Wifi acceso me lo ritrovo al 36% qst mattina. Trickster mi dice che il cell è andato in Deep Sleep. Cosa può essere???
Allegato 115365 Allegato 115366 Allegato 115367
Ti consiglio di usare betterbatterystats per tenere sotto controllo la batteria e vedere se c'è qualche wake lock che ti fa consumare così tanto. Io in questi giorni sto avendo problemi con il google play services che da quando si è aggiornato mi consuma tantissima batteria :(
-
Quote:
midnighteight
Ti consiglio di usare betterbatterystats per tenere sotto controllo la batteria e vedere se c'è qualche wake lock che ti fa consumare così tanto. Io in questi giorni sto avendo problemi con il google play services che da quando si è aggiornato mi consuma tantissima batteria :(
Idem. Il telefono non va più in deep sleep e non so che fare :mad:
-
rom carbon e questo kernel. tenendolo in tasca ad un certo punto sento che riscalda e per accendere lo schermo ci impiega un bel po e la batteria scende drasticamente.che puo' essere ?
-
Quote:
albecarava
Idem. Il telefono non va più in deep sleep e non so che fare :mad:
NON è il kernel!
-
Quote:
dubledude
NON è il kernel!
Concordo, non è il kernel! E non penso sia neanche un problema di rom!
Penso sia colpa dell'ultimo aggiornamento del google play services, nel mio caso almeno è sicuramente così.
E' inutile continuare a parlarne qui, io ne ho iniziato a discutere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5821544
Colgo l'occasione per ringraziare ancora hotto per il suo lavoro! ;)
-
Quote:
hotto
Qualche problema della rom o delle statistiche batteria visto che il telefono è andato in deep sleep ed avevi un ottimo segnale.
Ho solo il kernel diverso, la rom è stock! Provo con betterbatterystats.
Ho appena cancellato tutti i dati di Google Play Services vediamo!
-
qualcuno lo ha provato sulla slimkat?
-
Quote:
stelfio2085
qualcuno lo ha provato sulla slimkat?
Io fino dalla prima versione non pubblicata....mettilo tranquillamente ;)
-
-
Quote:
stelfio2085
gentilissimo!
Per i consumi dai tempo qualche giorno che si assesti
-
Chrome ha problemi di consumi,e il frame di googleplay se avete la versione .82 aggiornatela manualmente alla .84 e risolverete,perchè io ieri ho fatto un totale di 14 ore e 3,38h di display attivo, e solo con linaro ho fatto dei record di 15h per carità il mio utilizzo e svariato ed ognuno di noi lo usa come meglio crede,però mi ritengo soddisfatto :)
-
Quote:
stelfio2085
gentilissimo!
Io lo sto usando da una settimana ormai sulla slimkat.. Come ti è già stato detto, puoi andare tranquillo ;)
[OT] Una settimana con la stessa ROM? Nooo troppo tempo.. È ora di cambiare di nuovo rotfl [/OT]
-
ciao,
da ieri ho messo il governor su conservative
ora sto notando che quando premo il tasto power ci mette di più ad accendere lo schermo
è colpa del "conservative" giusto?
-
Quote:
Alfo22
ciao,
ora sto notando che quando premo il tasto power ci mette di più ad accendere lo schermo
Esattamente
-
Quote:
Alfo22
ciao,
Ho provato... ci mette lo stesso tempo.
-
che governor consigliate ?
-
Quote:
maxtro
che governor consigliate ?
Lascia tutto a default ;)
-
Quote:
hotto
Ho provato... ci mette lo stesso tempo.
A me lo fa con rom purity ogni tanto. Tipo 2 3 volte al giorno.ma nulla di grave. E non centra nulla il governor
-
Adesso sembra tutto ok, ho cancellato i dati di Google Play Services e dopo 6ore 14min sono ancora al 74% :)
-
Premetto che uso trickstermod solo per controllare i vari valori, ma non apporto nessuna modifica.
Detto questo ho notato che nella scheda Specifiche alla voce "Regolatore Temperatura - onoff limitatore temperatura SOC, il valore è impostato su OFF, è giusto così?
Grazie! :)
-
Quote:
midnighteight
Premetto che uso trickstermod solo per controllare i vari valori, ma non apporto nessuna modifica.
Detto questo ho notato che nella scheda Specifiche alla voce "Regolatore Temperatura - onoff limitatore temperatura SOC, il valore è impostato su OFF, è giusto così?
Grazie! :)
Si è corretto
-
1 allegato(i)
Allegato 115473
Ragazzi come mai in orizzontale l'immagine è tagliata?? può essere il kernel? prima nn lo faceva?
-
Quote:
AlanSmith17
Allegato 115473
Ragazzi come mai in orizzontale l'immagine è tagliata?? può essere il kernel? prima nn lo faceva?
Faccio questo discorso per te ma vale per tutti, senza polemica ovviamente :)
Prima di postare presunti bug come questo imputabili al kernel (ho la slimkat e l'immagine è perfetta) oppure bug come il risveglio con il tasto power o la non consapevolezza del controllo termico che avviene in tutti i kernel (potrei andare avanti :) ... ) assicuratevi della cosa cambiando kernel innanzitutto.
Con la slimkat e con la purity (che ho provato ieri) non ho nessun problema, anzi...
-
Quote:
hotto
Faccio questo discorso per te ma vale per tutti, senza polemica ovviamente :)
Prima di postare presunti bug come questo imputabili al kernel (ho la slimkat e l'immagine è perfetta) oppure bug come il risveglio con il tasto power o la non consapevolezza del controllo termico che avviene in tutti i kernel (potrei andare avanti :) ... ) assicuratevi della cosa cambiando kernel innanzitutto.
Con la slimkat e con la purity (che ho provato ieri) non ho nessun problema, anzi...
No no a posto, ho disabilitato i moduli xposed e adesso è ok, scusate!
-
Quote:
AlanSmith17
Allegato 115473
Hanno aggiornato photospere, lo puoi scegliere tra le opzioni.
Ma la dimensione max é quella
-
Mah, io come consumi non riesco a fare meglio di ciò che vedete negli screenshoot di seguito. La cosa è che non ci faccio nulla. Non gioco, quasi zero 3g,boh....monto ovviamente il kernel del grande hotto e la slimkat. Avete consigli su come migliorare? Per di più in questo istante sta scaldando da far paura...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ujxwa.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_U0rSL.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_GXDce.jpg
-
Quote:
andrewray
Scalda perché fa caldo!
I consumi dipendono da troppi fattori ;)
-
A me invece questo kernel scalda pochissimo :P.
PS @hotto differenze fra ondemand e deadline?
-
Quote:
SPAstef
Uno è un governor,l'altro uno scheduler...
-
Quote:
dubledude
Uno è un governor,l'altro uno scheduler...
Scusa errore mio, volevo dire fra CFQ e Deadline :P
Edit: Si ma non le differenze tecniche, quelle pratiche...
-
Quote:
SPAstef
Sono due cose differenti, ondemand è un governor.. quindi regola modalità e la velocità con la quale il processore passa da una frequenza all'altra.
Deadline è uno scheduler, cioè un algoritmo che gestisce le priorità dei processi, in particolare si assicura di ridurre al minimo il tempo di elaborazione delle richieste... comunque è soggettiva la scelta.
-
Istallato questo kernel su rom stock, per ora ottimo, migliorato i consumi su 3g,di una ventina di minuti, da 3 0re a 3,20.
Vorrei aumentare il volume delle notifiche e chiamate, che a lavoro non li sento, con l app trickster mode non mi va oltre 10, devo usare qualche altra app?
-
Quote:
pablito71
Istallato questo kernel su rom stock, per ora ottimo, migliorato i consumi su 3g,di una ventina di minuti, da 3 0re a 3,20.
Vorrei aumentare il volume delle notifiche e chiamate, che a lavoro non li sento, con l app trickster mode non mi va oltre 10, devo usare qualche altra app?
Se intendi il valore 10 del controllo suono non puoi fare di più, neanche negli altri kernel che hanno il mio stesso modulo di faux.
Puoi provare ad usare viper o applicazioni simili, non saprei...
-
Quote:
pablito71
Occhio che rovini le casse!