Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiceju
Ciao ragazzi... Ho letto il thread sia qui sia su XDA... a tal proposito avrei un paio di domande da farvi:
1) Come sono i consumi/prestazioni/fluidità di questa ROM? Mi interessa soprattutto sapere dei consumi...
2) Ho letto che se flashi la Miui UFFICIALE tramite Philz o CWM, la recovery viene sovrascritta con quella stock.... In questa build unofficial abbiamo lo stesso problema?
Grazie per le risposte :)
ciao,come consumi siamo in linea con le altre rom non ho riscontrato anomalie(elementalx fà la sua parte:)).come prestazioni è buona funziona bene non ci sono bug importanti,puoi tenerla tutti i giorni.scorrendo le impostazioni qualche lag lo vedi ma nel complesso è una buona rom alternativa con molte personalizzazioni grafiche e chicche piacevoli:D
Per il flash non farti problemi questa funziona;)
-
Quote:
cobra69
ciao,come consumi siamo in linea con le altre rom non ho riscontrato anomalie(elementalx fà la sua parte:)).come prestazioni è buona funziona bene non ci sono bug importanti,puoi tenerla tutti i giorni.scorrendo le impostazioni qualche lag lo vedi ma nel complesso è una buona rom alternativa con molte personalizzazioni grafiche e chicche piacevoli:D
Per il flash non farti problemi questa funziona;)
In definitiva la consiglieresti come daily driver? Attualmente sono su Ehndroix ma vorrei cambiare :)
-
Quote:
Fabiceju
In definitiva la consiglieresti come daily driver? Attualmente sono su Ehndroix ma vorrei cambiare :)
si,si come uso quotidiano funziona bene,io la uso con gmail e browser dolphin perche ormai ci sono abituato.per sicurezza fai un nandroid della ehndroix e flasha questa..al limite se non ti dovesse piacere fai un restore;)cmq a me le cm non piacciono... 10/100/1000 volte meglio la miui di pretorianorotfl
-
Quote:
cobra69
si,si come uso quotidiano funziona bene,io la uso con gmail e browser dolphin perche ormai ci sono abituato.per sicurezza fai un nandroid della ehndroix e flasha questa..al limite se non ti dovesse piacere fai un restore;)cmq a me le cm non piacciono... 10/100/1000 volte meglio la miui di pretorianorotfl
Grazie mille per le info, appena avrò un po di tempo la proverò! :)
-
Quote:
Fabiceju
Grazie mille per le info, appena avrò un po di tempo la proverò! :)
bene,facci sapere poi come ti sembra;)nel bene o nel malerotfl
-
Scusate l'ignoranza ma che vantaggi ci sono ad installare questa rispetto alla miui ufficiale? non è meglio quest'ultima?
Correggo non avevo letto il paragrafo in cosa si differenzia rispetto alla miui originale. :) ottima rom da quanto a letto
-
-rilasciato nuovo fix LTE per l ultima versione miui 4.7.11 serve per non dover comporre il codice nel dial ad ogni riavvio.
1 download Dev-Host - MIUI_Nexus5_4.7.11_LTE_FIX.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
2 riavvio in recovery e flash del file
3 wipe cache e dalvik,reboot sistem
4 Dial *#*#4636#*#* and set to LTE/GSM auto (PRL) or LTE/GSM/CDMA auto and exit
5 Una volta in 4G/LTE reboot per assicurarsi che l'impostazione è attaccata al riavvio
Se non funziona o qualcosa va storto il flash Dev-Host - MIUI_Nexus5_4.7.11_LTE_FIX_Revert.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service in recovery e la modifica verra ripristinata,questo è tutto..
-
ROM appena installata, prime impressioni:
1) Molto bella e curata graficamente (ma questo si sa, è un punto di forza della MIUI);
2) Con grande (e amara) sorpresa ho notato che siamo ancora alla versione 4.4.2 nonostante la ROM sia in continuo aggiornamento;
3) Fluidità molto buona, soprattutto scalando le animazioni a 0.5x;
4) Altra nota non molto buona: eccessivo utilizzo della RAM (ma sono ancora col primo avvio...)
Su batteria e prestazioni dopo nemmeno un paio d'ore non mi posso sbilanciare ovviamente. Per ora nessun lag o impuntamento. Piccola domanda: ho visto nel primo post il link a "MiThemes"; ora, posso installare questa app da sola oppure necessito prima dell'installazione dei WSM Tools?
-
Quote:
Fabiceju
ROM appena installata, prime impressioni:
1) Molto bella e curata graficamente (ma questo si sa, è un punto di forza della MIUI);
2) Con grande (e amara) sorpresa ho notato che siamo ancora alla versione 4.4.2 nonostante la ROM sia in continuo aggiornamento;
3) Fluidità molto buona, soprattutto scalando le animazioni a 0.5x;
Su batteria e prestazioni dopo nemmeno un paio d'ore non mi posso sbilanciare ovviamente. Per ora nessun lag o impuntamento. Piccola domanda: ho visto nel primo post il link a "MiThemes"; ora, posso installare questa app da sola oppure necessito prima dell'installazione dei WSM Tools?
già,miui è ancora alla 4.4.2 e per ora non ci sono novità a riguardo...per installare mi-themes devi prima avere wsm;)
Il consumo ecessivo di ram con miu c'è dal giorno uno...tutte queste belle cose al suo interno producono questo aspetto negativo:(
-
Dopo un paio di giorni con questa ROM ecco le mie conclusioni:
Come già detto, il sistema ha bisogno di molta RAM, ma questo non si ripercuote su prestazioni e fluidità dello stesso; molto ma molto belle le animazioni del drawer, cura della grafica maniacale. Contrariamente a quanto mi aspettavo, la durata della batteria è molto buona. In questi giorni ho fatto in media 12-13h, di cui 3,5 di schermo (in più whatsApp facebook e browser).... Statistiche buonissime. Infine concludo con la caratteristica che mi è piaciuta di più, ossia l'elevatissima possibilità di personalizzazione della ROM, con migliaia di temi a disposizione e altre funzioni attivabili tramite Mi-Tools.