Visualizzazione stampabile
-
Niente da fare purtroppo, quel fix sembra applicarsi solo a Lollipop :(
codice:
I/ActivityManager(10756): Memory class: 192
E/AndroidRuntime(10756): *** FATAL EXCEPTION IN SYSTEM PROCESS: ActivityManager
E/AndroidRuntime(10756): java.lang.NoClassDefFoundError: libcore/util/ZoneInfoDB
E/AndroidRuntime(10756): at java.util.TimeZone.getTimeZone(TimeZone.java:345)
E/AndroidRuntime(10756): at com.android.server.am.UsageStatsService.<init>(UsageStatsService.java:280)
E/AndroidRuntime(10756): at com.android.server.am.ActivityManagerService.<init>(ActivityManagerService.java:2053)
E/AndroidRuntime(10756): at com.android.server.am.ActivityManagerService.<init>(ActivityManagerService.java:203)
E/AndroidRuntime(10756): at com.android.server.am.ActivityManagerService$AThread.run(ActivityManagerService.java:1918)
E/AndroidRuntime(10756): Error reporting crash
E/AndroidRuntime(10756): java.lang.NullPointerException
E/AndroidRuntime(10756): at com.android.internal.os.RuntimeInit$UncaughtHandler.uncaughtException(RuntimeInit.java:84)
E/AndroidRuntime(10756): at java.lang.ThreadGroup.uncaughtException(ThreadGroup.java:693)
E/AndroidRuntime(10756): at java.lang.ThreadGroup.uncaughtException(ThreadGroup.java:690)
Volendo si potrebbe tentare un backport a KitKat ma dai commenti anche a me sembra si applichi al GCC 4.9 mentre KK usa il 4.8, probabilmente non risolverebbe IMHO
BTW, mi ero sempre chiesto qual'era la posizione degli ingegneri Google riguardo alle custom rom, mi sembrava impossibile se ne tenessero TUTTI distanti. Quel fix sembra essere stato scritto da un software engineer della Google che ha poi postato un suo commento sul github di Temasek:
https://github.com/temasek/android_l...mment-11397062
:D
-
Quote:
Originariamente inviato da
reS28raM
Niente da fare purtroppo, quel fix sembra applicarsi solo a Lollipop :(
codice:
I/ActivityManager(10756): Memory class: 192
E/AndroidRuntime(10756): *** FATAL EXCEPTION IN SYSTEM PROCESS: ActivityManager
E/AndroidRuntime(10756): java.lang.NoClassDefFoundError: libcore/util/ZoneInfoDB
E/AndroidRuntime(10756): at java.util.TimeZone.getTimeZone(TimeZone.java:345)
E/AndroidRuntime(10756): at com.android.server.am.UsageStatsService.<init>(UsageStatsService.java:280)
E/AndroidRuntime(10756): at com.android.server.am.ActivityManagerService.<init>(ActivityManagerService.java:2053)
E/AndroidRuntime(10756): at com.android.server.am.ActivityManagerService.<init>(ActivityManagerService.java:203)
E/AndroidRuntime(10756): at com.android.server.am.ActivityManagerService$AThread.run(ActivityManagerService.java:1918)
E/AndroidRuntime(10756): Error reporting crash
E/AndroidRuntime(10756): java.lang.NullPointerException
E/AndroidRuntime(10756): at com.android.internal.os.RuntimeInit$UncaughtHandler.uncaughtException(RuntimeInit.java:84)
E/AndroidRuntime(10756): at java.lang.ThreadGroup.uncaughtException(ThreadGroup.java:693)
E/AndroidRuntime(10756): at java.lang.ThreadGroup.uncaughtException(ThreadGroup.java:690)
Volendo si potrebbe tentare un backport a KitKat ma dai commenti anche a me sembra si applichi al GCC 4.9 mentre KK usa il 4.8, probabilmente non risolverebbe IMHO
BTW, mi ero sempre chiesto qual'era la posizione degli ingegneri Google riguardo alle custom rom, mi sembrava impossibile se ne tenessero TUTTI distanti. Quel fix sembra essere stato scritto da un software engineer della Google che ha poi postato un suo commento sul github di Temasek:
https://github.com/temasek/android_l...mment-11397062
In tal caso forse l'unica soluzione è compilare la rom senza sabermod.
Altrimenti gypsy7 credo sia ora di provare la SlimLp mod [emoji14]
-
Grazie ad entrambi. Siete stati molto disponibili e anche utili. Impostando la geolocalizzazione su "solo diapositivo" il problema sembra essere diciamo in qualche modo raggirato e va più che bene così, per me, perlomeno in queste prime ore di prova. Presto comunque, appena avrò un po' di tempo, proverò anche la slimlp con piacere.
-
Provata la SlimLP Ezio!!! Bella ROM, complimenti. Molto simile a funzioni alla slimkat. Aggiungerei, se fosse possibile, le freccette sulla navbar per muoversi sul testo. Ho cercato inoltre di installare la versione unofficial di xposed ma dopo il flash del file xposed arm il cell non si avvia e rimane sulla bootanimation. Ho fatto solo un tentativo tuttavia e magari riproverò...
-
Ora la metto anch'io. Grande @ezio84
-
Quote:
gypsy7
Provata la SlimLP Ezio!!! Bella ROM, complimenti. Molto simile a funzioni alla slimkat. Aggiungerei, se fosse possibile, le freccette sulla navbar per muoversi sul testo. Ho cercato inoltre di installare la versione unofficial di xposed ma dopo il flash del file xposed arm il cell non si avvia e rimane sulla bootanimation. Ho fatto solo un tentativo tuttavia e magari riproverò...
Ho aggiunto le freccette proprio stamattina, devo solo sistemare un problema di compilazione appena torno a casa :D
Xposed non è compatibile con le ultime ottimizzazioni di ART, comunque nel thread della Slimsaber su xda mi pare che abbiano postato una versione beta compatibile.
Quote:
morfances
Ora la metto anch'io. Grande @
ezio84
Aspetta la nuova a questo punto :P
-
Questa sarà la prossima rom che provo, so che sarà un capolavoro!
La adoravo quando ero sulla tua slimkat!
Grande ezio!
Aspetto la nuova build e flasho ;)
-
Slim mod 5.1.1.build.0.3-20150610 :D
Download: https://www.androidfilehost.com/?w=p...78570567714195
(links at right)
Changelog:
Installation and kernels - IMPORTANT:
- Ensure you have latest bootloader and radio from 5.1.x factory images.
- If you come from another rom do a factory reset and wipe system/caches. If you come from my previous 5.1.x builds, wipe system/caches.
- After flashing the rom zip in twrp, flash latest slim gapps (zero or mini), then reboot and enjoy.
- Recommended kernels: stock Slim
Slim MMS apk with blacklist support (to work with the rom built-in blacklist feature): Download
Tips about some features:
Build additional features compared to stock Slim (Please read it before asking where to find a setting):
PS: this list also contains links to all commits if you want to cherry-pick them:
https://github.com/ezio84/scripts/bl...with-links.txt
PS: if you have problems, call A-team or clean flash.
-
Giorno, non so se mi conoscete, eh eh eh... ;)
Ma........niente Pie Control??? :'(
-
Quote:
dado70
Giorno, non so se mi conoscete, eh eh eh... ;)
Ma........niente Pie Control??? :'(
Ci sono già dalla Build precedente :D
-
-
@ezio
C'è l'ambient display? Grazie per il tuo lavoro
-
peccato Ezio non avere più il Nexus per provare le tue build.. mi mancheranno.. (l'ho venduto per passare a xiaomi Mi4)
-
Quote:
ezio
Ci sono già dalla Build precedente :D
Oh cavolo, ma pensa te....
Io provavo e riprovavo col CERCa ma nulla? Uff......
Benissimo allora...
-
Quote:
RiccardoSpampi
@
ezio
C'è l'ambient display? Grazie per il tuo lavoro
Sì (nel menu Display).
Quote:
megthebest
peccato Ezio non avere più il Nexus per provare le tue build.. mi mancheranno.. (l'ho venduto per passare a xiaomi Mi4)
Azz, traditore! :D
Beh, comunque c'è da dire che il mi4 è un dispositivo eccellente, oltretutto con un'autonomia paurosa. Bell'acquisto ;)
Quote:
dado70
Oh cavolo, ma pensa te....
Io provavo e riprovavo col CERCa ma nulla? Uff......
Benissimo allora...
-
@ezio
Un'altra cosa Ezio. Ho appena flashato l'ultima factory image, e ho booloader sbloccato e permessi di root. Quali passi devo seguire per fare un installazione pulita? Grazie
-
Quote:
RiccardoSpampi
@
ezio
Un'altra cosa Ezio. Ho appena flashato l'ultima factory image, e ho booloader sbloccato e permessi di root. Quali passi devo seguire per fare un installazione pulita? Grazie
Flash della twrp, avvio in twrp, factory reset e wipe di cache e System, flash slim gapps, flash rom, riavvio.
-
Scusami l'ignoranza Ezio:). Per factory reset cosa intendi? C'è l'opzione factory reset nella twrp?
-
Quote:
RiccardoSpampi
Scusami l'ignoranza Ezio:). Per factory reset cosa intendi? C'è l'opzione factory reset nella twrp?
Sì, tutto da twrp ;)
-
@ezio
Ho guardato ora nella sezione "wipe" della twrp. Il factory reset cancella la memoria interna?
-
Quote:
RiccardoSpampi
@
ezio
Ho guardato ora nella sezione "wipe" della twrp. Il factory reset cancella la memoria interna?
No, i dati utente (i file in sdcard) vengono salvaguardati.
-
Per quanta riguarda le gapps quali consigli Ezio? Ho dato al sito slimrom ma l'ultimo aggiornamento risale al 12 febbraio e sono della versione 5.0.X.
Edit: trovato in prima pagina. Non avevo visto
-
Stasera flash, grande ezio ;)
-
Me ne accorgo ora dopo anni, ma Ezio potresti tradurre il primo post please?
-
Quote:
Miciox
Me ne accordo ora dopo anni, ma Ezio potresti tradurre il primo post please?
Speravo non se ne accorgesse nessuno :D
Mi è molto più comodo copiare e incollare il post da xda con changelog e info ogni volta che pubblico la nuova build.
Eventualmente traduco le parti utili (info installazione etc) lasciando però in inglese il changelog, che è la parte rognosa :D
-
Quote:
ezio
Speravo non se ne accorgesse nessuno :D
Mi è molto più comodo copiare e incollare il post da xda con changelog e info ogni volta che pubblico la nuova build.
Eventualmente traduco le parti utili (info installazione etc) lasciando però in inglese il changelog, che è la parte rognosa :D
Si si certo, intendevo la guida dell'installazione e simili, i changelog sono ammessi in inglese, più che altro perché se uno ha dei dubbi chiede e perché molte cose non si possono tradurre, mentre le info fondamentali devono essere chiare.
-
Porca paletta che peccato...mi si blocca la rom, si blocca... :o
Dopo svariati minuti di utilizzo normale allo spegnimento dello schermo e dopo al suono appunto di spegnimento mi si inchioda tutto....rimane tutto nero e non rimane altro che resettare tutto col tasto power, cavolo che storia :-\
-
Quote:
dado70
Porca paletta che peccato...mi si blocca la rom, si blocca... :o
Dopo svariati minuti di utilizzo normale allo spegnimento dello schermo e dopo al suono appunto di spegnimento mi si inchioda tutto....rimane tutto nero e non rimane altro che resettare tutto col tasto power, cavolo che storia :-\
Fatto un factory reset? Wipe cache e System? Ultimo bootloader e radio dalle factory images 5.1.1? Twrp aggiornata? Kernel stock? No xposed?
-
Quote:
ezio
Fatto un factory reset? Wipe cache e System? Ultimo bootloader e radio dalle factory images 5.1.1? Twrp aggiornata? Kernel stock? No xposed?
Allora..factory e wipes vari sì..bootloader e radio aggiornati...twrp aggiornata sì..provato con kernel stock e custom e no xposed uff.....
Sai, ho installato sù ora una Unofficial del 29/05 di 1 tuo collega e và con 1 filo di gas, boooooh, strano... :o
-
1 allegato(i)
Allegato 144984
Quote:
ezio
Ciao Ezio,
mi associo al post di dado70, ho lo stesso problema: dopo un po il telefono si blocca, l'unico modo è un hard-off. la procedura di flash che ho seguito è: wipe cache, dalvik cache, system; quindi flash rom, gapps mini, viper.
In allegato il logcat, sperando di aver azzeccato il momento dell'errore.
Idk
-
Ottima rom ezio ;)
ma solo io non ho il reboot avanzato?
Segnalo anche che di default lo slim recents è attivato con l'opzione disattiva...facendo on/off si sistema tutto!
-
Quote:
Dema1995
Ottima rom, ma solo io non ho il reboot avanzato?
Sei andato in Impo-Sicurezza-Amministrazione dispositivo?
-
Quote:
dado70
Sei andato in Impo-Sicurezza-Amministrazione dispositivo?
Grazie, in nessuna rom l'avevo mai visto li ahah
-
Quote:
dado70
Allora..factory e wipes vari sì..bootloader e radio aggiornati...twrp aggiornata sì..provato con kernel stock e custom e no xposed uff.....
Sai, ho installato sù ora una Unofficial del 29/05 di 1 tuo collega e và con 1 filo di gas, boooooh, strano... :o
Quote:
idkidk
Allegato 144984
Ciao Ezio,
mi associo al post di @dado70, ho lo stesso problema: dopo un po il telefono si blocca, l'unico modo è un hard-off. la procedura di flash che ho seguito è: wipe cache, dalvik cache, system; quindi flash rom, gapps mini, viper.
In allegato il logcat, sperando di aver azzeccato il momento dell'errore.
Idk
Dal logcat vedo che avevi anche molte app installate. Hai fatto il factory reset?
Hai per caso usato Titanium Backup per ripristinare qualche app? O hai installato SuperSU?
Quote:
Dema1995
Segnalo anche che di default lo slim recents è attivato con l'opzione disattiva...facendo on/off si sistema tutto!
Sistemo subito, thanks ;)
-
Ho installato supersu ma non ho fatto il wipe del /data
-
Appena messa anch'io... Ma c'è qualcosa che non va. Molto più fluida la buil precedente
-
Quote:
idkidk
Ho installato supersu ma non ho fatto il wipe del /data
Supersu è integrato nella rom, non va installato manualmente. Può darsi che i problemi fossero dovuti proprio a quello.
Quote:
morfances
Appena messa anch'io... Ma c'è qualcosa che non va. Molto più fluida la buil precedente
Da me è il contrario [emoji14]
-
Quote:
ezio
Supersu è integrato nella rom, non va installato manualmente. Può darsi che i problemi fossero dovuti proprio a quello.
Da me è il contrario [emoji14]
Ah una cosa riguardo a superSU...nelle impostazioni l'accesso root è disattivato ma il root c'è lo stesso...probabilmente superuser e superSU coesistono..
-
Quote:
Dema1995
Ah una cosa riguardo a superSU...nelle impostazioni l'accesso root è disattivato ma il root c'è lo stesso...probabilmente superuser e superSU coesistono..
Sì, è così, supersu semplicemente ha la precedenza sul superuser integrato.
Al massimo elimino quella voce dal menu in modo da non creare fraintendimenti.
-
Quote:
ezio
Sì, è così, supersu semplicemente ha la precedenza sul superuser integrato.
Al massimo elimino quella voce dal menu in modo da non creare fraintendimenti.
Ciao Ezio,
Ricapitolando: wipe cache, dalvik, system poi flash ROM, gapps, no supersu , così dovrebbe funzionare.... non rimane che provare.....
Bye
Idk