Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Tanto per rendere l'idea....
Chiedo scusa x l'OT ma devo capire....
Scusa mabit ma quel punteggio con Rastatpop ed elementalx?? Mizzega!!!
fine OT
-
Quote:
bix66
Chiedo scusa x l'OT ma devo capire....
Scusa mabit ma quel punteggio con Rastatpop ed elementalx?? Mizzega!!!
fine OT
No rasta piu fauxKernel, senza toccarlo.
-
Quote:
stefanofas
Ciao Mabit. Mi scuso anch'io per il piccolo OT..... come autonomia é meglio Faux o Hells? Grazie.
no, basta OT, esiste la discussione apposita in rilievo "consigli e confronti". Rivolgiti lì.
-
Nuova build online...aggiornata all'ultima release aosp 5.1.0_r5..
-
Problema.
Lascio in carica il cellulare tutta la notte, ovviamente spento.
Quando lo accendo trovo la percentuale batteria sempre a 97/98 %????
Avete dei consigli.
Grazie mille
Edit.
Ho scarico su PC l'ultima versione della ROM.
Come al solito, collego il Nexus 5 al PC e faccio un copia incolla ma mi salta fuori la segnalazione "Impossibile copiare
l'elemento - I l dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso".
Se provo a copiare un file piu' piccolo lo fa senza problemi....
Consigli????
Grazie mille.
EDIT 2 (IN ATTESA DI QUALCHE RISPOSTA)
La nuova versione dell ROM si può installare con dirty flash?
-
Quote:
bix66
Problema.
Lascio in carica il cellulare tutta la notte, ovviamente spento.
Quando lo accendo trovo la percentuale batteria sempre a 97/98 %????
Avete dei consigli.
Grazie mille
Edit.
Ho scarico su PC l'ultima versione della ROM.
Come al solito, collego il Nexus 5 al PC e faccio un copia incolla ma mi salta fuori la segnalazione "Impossibile copiare
l'elemento - I l dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso".
Se provo a copiare un file piu' piccolo lo fa senza problemi....
Consigli????
Grazie mille.
EDIT 2 (IN ATTESA DI QUALCHE RISPOSTA)
La nuova versione dell ROM si può installare con dirty flash?
La rom la puoi flashare tranquillamente su quella che hai, ma fai i dovuti wipe.
Per quanto riguarda la copia dei file a me non è mai successo e quindi non posso aiutarti. Se usi windows puoi provare a installare ubuntu in camera virtuale e vedi se funziona la copia del file.
-
Quote:
8balls
La rom la puoi flashare tranquillamente su quella che hai, ma fai i dovuti wipe.
Per quanto riguarda la copia dei file a me non è mai successo e quindi non posso aiutarti. Se usi windows puoi provare a installare ubuntu in camera virtuale e vedi se funziona la copia del file.
Siamo OT ma a me è successo quando lo zip della ROM è corrotto. Se non fosse cosi prova a cambiare porta usb
-
Grazie a tutti per le risposte.
Ho fatto un dirty flash dell'ultima versione (dopo i consueti wipe).
Ho pero' ancora il problema della batteria.
Provo qualche ciclo di ricarica e poi decido che fare dal momento che non mi è mai capitato, nè con altre ROM, nè con versioni precedenti della Rasta.
EDIT --- Alla fine ho optato per ranzata totale, pulizia e nuova installazione pulita.
Magicamente non ho piu' problemi con la batteria ;O))
-
Nuova bulid on line.
Changelog:
PLATFORM_VERSION=5.1.1_r1
BUILD_ID=LMY47V
MERGE BUILD 5.1._r1 - LMY47V
-
-
Messa su nuova versione con dirty flash + superSU ma quando parte continuo ad avere segnalazione Google play service chiusura anomala....
Mi sa che non digerisce il dirty flash....stasera faccio nuovamente installazione pulita.
-
Quote:
8balls
Impariamo a compilare la RastaPop
Da terminale spostatevi nella cartella nel quale volete scaricare i sorgenti e date il seguente comando:
Dopodichè diamo il comado per iniziare il vero e proprio sync(cioè inizierà a scaricare i sorgenti)
"X" lo sotituite con il numero dei processori che volete siano impegnati nel repo sync. Il 4 dovrebbe andare più che bene. :)
Ora andate a farvi un bel giro perchè ci vorrà un bel po per scaricare il repo.
Una volta finito il repo sync si può iniziare a compilare.
Date questi comandi in ordine:
Quote:
source build/envsetup.sh
Quote:
make otapackage -jX
Date a "X" sempre il numero dei processori che volete siano impegnati nella compilazione della rom.
Buona Fortuna. ;)
Sarebbe da specificare che ci vuole una distro GNU/linux e un PC con medie alte prestazioni.
$∆Π 96★
-
Quote:
bix66
Messa su nuova versione con dirty flash + superSU ma quando parte continuo ad avere segnalazione Google play service chiusura anomala....
Mi sa che non digerisce il dirty flash....stasera faccio nuovamente installazione pulita.
Con installazione pulita è tutto ok?
-
Quote:
pjfadda
Con installazione pulita è tutto ok?
Si. Consiglio flash pulito. Ora ho messo il code blue come kernel e va alla meraviglia.
-
Sei passato dalla factory? Io ora sono con la screw'd 5.01 e vorrei fare un passaggio indolore. Grazie
-
Una domanda a chi ha installato l'ultima versione. Avete problemi col wi fi? A me fatica ad agganciare... A voi?
-
Nuova versione!! Fresca fresca :0))
Da discussione su XDA:
***2015-05-12***
PLATFORM_VERSION=5.1.1_r2
BUILD_ID=LMY47X
MERGE BUILD 5.1.1_r2 - LMY47X
-
Quote:
bix66
Nuova versione!! Fresca fresca :0))
Da discussione su XDA:
***2015-05-12***
PLATFORM_VERSION=5.1.1_r2
BUILD_ID=LMY47X
MERGE BUILD 5.1.1_r2 - LMY47X
Qualcuno l'ha provata?
-
Quote:
morfances
Qualcuno l'ha provata?
Ciao morfances.
Messa su ieri sera con dirty flash (seguendo quanto riportato nella discussione XDA, vedi sotto).
Va benissimo.
Al momento non ho avuto modo di verificare cosa sia cambiato.
Controllo i consumi e poi vi dico tra qualche ciclo di ricarica (per ora non ho ancora cambiato kernel, la trovo bella fluida).
EDIT
/// FLASH (TWRP FTW!)
latest TWRP is higly recomended
- DO NOT WIPE YOUR INTERNAL STORAGE
- full wipe if coming from a different rom, else skip this step
- wipe cache
- flash build
- flash gapps
- (opt.) flash SuperSu/Superuser
- live up
-
Quote:
morfances
Qualcuno l'ha provata?
Anche io la sto provando..buona come sempre ;)
-
Aggiornato il changelog al 3° post ;)
Rascarlo non l'ha scritto ma ha sistemato il bug che permetteva l'accensione del telefono con i tasti volume anche se l'opzione era disabilitata. Per info potete guardare nel suo git. :)
-
Ecco la prima 5.1.1r3
ricordatevi solo di aggiornare radio e bootloader
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=7452
-
Scusa Mabit dove trovo i file zip della nuova radio e bootloader? Grazie mille
-
Quote:
bix66
Scusa Mabit dove trovo i file zip della nuova radio e bootloader? Grazie mille
In rilievo da Don morrigan, che lui zippa tutto zippa tutto.
Ah un consiglio...
Fare un full wipe (magari aiutarsi salvando le app con Titanium) flash rom+gapps (consiglio le ultime bancks di oggi)
Chi fa flash sporchi, soprattutto aggiornando le gapps, gli crasha il play service.
(disastri oggi)
Radio e Bootloader infine, aggiornateli con fastboot è una buona pratica.
-
Fatto quanto consigliato da Mabit ;O)
Ora vediamo come "gira" questa nuova versione.
-
Quote:
bix66
Fatto quanto consigliato da Mabit ;O)
Ora vediamo come "gira" questa nuova versione.
Edit -- dai primi test devo dire che è sempre stabile e fluida. Vediamo come si mette la situazione batteria. Per ora sono col suo kernel poi vorrei provare con qualche alternativa (a tal proposito accetto consigli in PM).
-
salve a tutti ragazzi vorrei passare a questa nuova ROM ma vorrei delle dritte da voi per favore.... io ho la cataclysm devo dire davvero ottima in termini di prestazioni e stabilità... tuttavia a me piace cambiare e volevo provare questa.... ma ho visto che oltre ad aggiornare semplicemente la ROM devo anche aggiornare la radio e il boot... dato che non sono praticissimo dove posso trovare una buona guida su come aggiornare radio e boot?? posso farlo con nexus root toolkit?? grazie a chi mi aiuterà un saluto a tutti
-
Quote:
profetagranata
salve a tutti ragazzi vorrei passare a questa nuova ROM ma vorrei delle dritte da voi per favore.... io ho la cataclysm devo dire davvero ottima in termini di prestazioni e stabilità... tuttavia a me piace cambiare e volevo provare questa.... ma ho visto che oltre ad aggiornare semplicemente la ROM devo anche aggiornare la radio e il boot... dato che non sono praticissimo dove posso trovare una buona guida su come aggiornare radio e boot?? posso farlo con nexus root toolkit?? grazie a chi mi aiuterà un saluto a tutti
Ti conviene scaricare l'ultima factory, la flashi da fastboot e poi installi la rastapop, così da avere una base bella pulita. ;)
-
Quote:
8balls
Ti conviene scaricare l'ultima factory, la flashi da fastboot e poi installi la rastapop, così da avere una base bella pulita. ;)
OK grazie ma con il toolkit posso farlo?? Nel senso che da li mi scarica direttamente l ultima factory se non ricordo male e poi faccio di nuovo il robot ed installo questa giusto ??
-
Quote:
profetagranata
OK grazie ma con il toolkit posso farlo?? Nel senso che da li mi scarica direttamente l ultima factory se non ricordo male e poi faccio di nuovo il robot ed installo questa giusto ??
Ti conviene installare la factory da fastboot e non da toolkit, è più sicuro. Per altre info chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...image-101.html
-
3 allegato(i)
Cosa posso fare? Play services si mangia la batteria.
Allegato 145131Allegato 145132
-
Quote:
pjfadda
Termina e cancella la cache del play service in impostazioni/app/tutte e riavvia
Carica al 100% il device stacca il cavo, e usalo normalmente, poi con un app tipo trikestermod controlla che vada correttamente in deep sleep.
Non far troppo affidamento al grafico, in special modo al rapporto percentuale del consumo delle app, che per me è buggato.
Ma se vedi resta quasi sempre attivo anche a schermo spento
Edit: guarda il mio la linea schermo acceso e attivo.
Se però fossi in 3g avrei più wake
Comunque non puoi postare in 2 thread la stessa domanda
-
Ok. Chiedo scusa. Non lo sapevo
-
Previsioni per la versione con android M???
-
Quote:
bix66
Non si sa...rascarlo ora è in vacanza..
-
Quote:
bix66
Prima deve uscire M in aosp. ;)
-
Quote:
Dema1995
Non si sa...rascarlo ora è in vacanza..
Quote:
8balls
Prima deve uscire M in aosp. ;)
Grazie ragazzi per le risposte.
Attendiamo fiduciosi ;O))
-
Come la famosa esternazione....
"Eppur si muove"
https://github.com/rascarlo?tab=activity
-
-
Build r6 è disponibile
È solo un'aggiornamento del codice, nessuna nuova features dunque.