FEATURES:
Ambient display.
Regolazione DPI NavBar.
Percentuale batteria.
Voleme Rocker(risveglio del telefono tramite tasti volume)
Percentuale batteria nella barra di stato
Power menù avanzato
Regolazione luminosità dalla barra di stato
Tasto per pulire i recenti
1) Entrare in recovery
2) Full wipe obbligatorio!(Escluso wipe internal storage)
3) Andare in Mount e togliere la spunta su system
4) Flash Rom e Gapps
5) Flash SuperSu (opzionale)
6) Flash Custom Kernel (opzionale)
7) Reboot
Buon flash a tutti ;)
Tutto quello che fate è a vostro rischio e pericolo e ne io ne Androidiani siamo responsabili per eventuali problemi che potreste causare al vostro dispositivo..
FAQ:
Spoiler:
Non riesco a flashare la rom, che faccio?
Assicurati di aver fatto unmount /system dopo il full wipe, se continua a non andare verifica di non avere il file corrotto, verifica la somma md5 e riscarica il file.
La rom non sia avvia, resta ferma sul caricamento, è normale?
Si e no, ci mette un po', ma se aspetti da 15 minuti riavvia tenendo premuto il tasto power per 10 secondi. È un bug di lollipop.
La rom consuma troppo, è un problema solo mio?
Dipende, scarica BetterBatteryStats e scopri qual è la causa. Ricorda che forse devi solo fare un full wipe!
Credo di aver trovato un bug, come posso aiutare?
Fai un logcat e postalo qui descrivendo il problema. Per fare un logcat seguite le istruzioni QUI, da adb o emulatore terminale è uguale, fate come vi è più comodo.
Quale tipo di kernel posso mettere a questa rom, come lo gestisco?
CAF/AOSP se ci sarà di nuovo distinzione. Scrivere App consigliata o file di testo se c'è.
Scrivere se il kernel stock ha file in più o se c'è una procedura particolare per cambiare kernel
(Puoi mettere qualsiasi kernel a questa rom, basta flasharlo senza wipe. Per discutere di questa rom con kernel diverso da quello stock però usa il thread dei consigli. Per le impostazioni consiglio ***)
Come attivo la modalità sviluppatore, dove sono disponibili alcune importanti opzioni?
10 tap su Impostazioni -> Info sul telefono -> Numero build.
Il wifi consuma troppo e risulta sempre acceso, perchè?
Google lo usa per la posizione anche se non è attivo, disattiva questa funzione da Wifi -> Avanzate -> Scansione WiFi sempre disponibile.
Dopodichè diamo il comado per iniziare il vero e proprio sync(cioè inizierà a scaricare i sorgenti)
Quote:
repo sync -jX
"X" lo sotituite con il numero dei processori che volete siano impegnati nel repo sync. Il 4 dovrebbe andare più che bene. :)
Ora andate a farvi un bel giro perchè ci vorrà un bel po per scaricare il repo.
Una volta finito il repo sync si può iniziare a compilare.
Date questi comandi in ordine:
Quote:
source build/envsetup.sh
Quote:
lunch
Quote:
make otapackage -jX
Date a "X" sempre il numero dei processori che volete siano impegnati nella compilazione della rom.
- platform/frameworks/base:
.RRO: prevent duplicate system overlays
.RRO: reintroduce lost ResTable insert of assets
.RRO idmap: pad with 0xffffffff, not 0x00000000
.RRO tests: fix potential NPE
.RRO tests: adapt tests to split apks
.status bar power menu: add rotation animation
.status bar power menu alignment
.status bar power menu: simplify update resources
CHANGELOG 31/12
platform/frameworks/base - platform/packages/apps/settings:
.volume rocker music controls
.make status bar brightness control work with automatic brightness enabled
- build busybox
- platform/packages/apps/settings - platform/frameworks/base:
.Percentuale batteria nella barra di stato
.Power menù avanzato
.Regolazione luminosità dalla barra di stato
.Pulsante per pulire i recenti
CHANGELOG 10/12
- platform/frameworks/base - platform/packages/apps/settings:
.status bar power menu
.PackageManager: allow build-time disabling of components (allows stock OTA components to be marked as disabled)
.volume rocker wake: add volume keys to isWakeKey KeyEvents
.PackageManager: add persist property to enable lazy dexopt
- platform/packages/apps/settings:
.rastapop settings rearrangement
10-10-14, 14:57
P4tChEr
Scarico, flash e testo.
Hai notato problemi/bug ecc? Va bene per uso giornaliero?
10-10-14, 14:59
Miciox
Aggiungi il disclaimer della declinazione delle responsabilità da parte tua e di androidiani, grazie :)
10-10-14, 15:01
8balls
Quote:
Originariamente inviato da P4tChEr
Scarico, flash e testo.
Hai notato problemi/bug ecc? Va bene per uso giornaliero?
Su questa ROM non esistono problemi o bug. :D
10-10-14, 15:13
P4tChEr
Ultimo aggiornamento 21/8/14... già c'era da tempo comunque... downloading...
EDIT: non hai parlato di wipe nel primo post
14-10-14, 12:33
P4tChEr
3 allegato(i)
Batteria al TOP
Testo da alcuni giorni.... Nessun impallamento, nessun bug, poche personalizzazioni ma non male... rendimento batteria spettacolare... posto screenshot
Testo da alcuni giorni.... Nessun impallamento, nessun bug, poche personalizzazioni ma non male... rendimento batteria spettacolare... posto screenshot
E' un peccato che nessuno si interessi a questa rom. Su xda è una delle più usate.
E' talmente stabile che quando uscirà android L( speriamo al più presto:D) metterò la rastakat basata su L.;)
14-10-14, 13:49
met997
Credo che la proverò! :)
Vi farò sapere, nel caso in cui la provassi! :D
16-10-14, 00:02
P4tChEr
3 allegato(i)
Altre statistiche batteria. 4h di telefonate, 2 di schermo. Quasi 12h totali.
Vi informo che da oggi è disponibile la prima versione della RastaPop, basata su android lollipop. Link In OP.
Aggiornerò il tutto appena possibile. ;)
18-11-14, 16:32
nellotufano
sembra una bella rom.....impressioni? stavo per scaricarla ma xda è in manutenzione XD
18-11-14, 17:32
Jail8reaker
Domanda ignorante, leggo e deduco dal "peso" della rom che le gapps non sono incluse, vanno bene le ultime gapps ufficiali o serve qualche altro pacchetto? Rom molto interessante!
sembra una bella rom.....impressioni? stavo per scaricarla ma xda è in manutenzione XD
Sto per sistemare il thread. La rom è ottima con alcune aggiunte rispetto alla stock. Proprio oggi è uscita una altra versione.
18-11-14, 18:08
8balls
Quote:
Originariamente inviato da Jail8reaker
Domanda ignorante, leggo e deduco dal "peso" della rom che le gapps non sono incluse, vanno bene le ultime gapps ufficiali o serve qualche altro pacchetto? Rom molto interessante!
Io ho installato le gapps della simpleaosp. Posterò tutto in OP tra un po.;)
18-11-14, 18:23
8balls
Op aggiornato. Ho aggiunto il link per le gapps e alcuni screen. Spero che crediate in questa rom perchè vi garantisco che forse è la migliore aosp in giro. Tra l'altro il dev è un Recognized Developer, ed è uno dei più rispettati e bravi su tutto XDA. ;)
18-11-14, 18:53
Dema1995
La sto scaricando...poi vi do le mie impressioni :)
18-11-14, 18:55
8balls
Quote:
Originariamente inviato da Dema1995
La sto scaricando...poi vi do le mie impressioni :)
Sempre ben accette.:)
18-11-14, 20:47
Dema1995
Quote:
Originariamente inviato da 8balls
Sempre ben accette.:)
Cos'ha in più questa rom aosp rispetto alla stock apparte quelle 3 feature?
Non è una critica ma è solo una domanda perchè sinceramente mi sembra uguale se non fosse per le app aosp
18-11-14, 20:51
8balls
Quote:
Originariamente inviato da Dema1995
Cos'ha in più questa rom aosp rispetto alla stock apparte quelle 3 feature?
Non è una critica ma è solo una domanda perchè sinceramente mi sembra uguale se non fosse per le app aosp
É più ottimizzata e ha quelle funzioni che ti ho scritto. Questa ROM non eccellerà mai per le feature ma si differenzia per la durata della batteria e per la pura esperienza android. Rascarlo aggiunge solo alcune funzioni perché in base al suo pensiero, android é buono così com'è. Lui non fa altro che aggiungere quelle funzioni che vede utili. ;)
19-11-14, 09:44
bazzy
L'ho appena installata con le PA slim Gaaps.
Piccolo problemino, non mi sta riscaricando da play store le app che avevo installato prima, soluzioni?
19-11-14, 09:49
8balls
Quote:
Originariamente inviato da bazzy
L'ho appena installata con le PA slim Gaaps.
Piccolo problemino, non mi sta riscaricando da play store le app che avevo installato prima, soluzioni?
A me le ha scaricate senza problemi. Non so se dipenda dalle gapps ma io ho usato quelle che ho postato in OP. Prova a cancellare i dati del play storie e di play service e riprova. ;)
19-11-14, 10:24
bazzy
Quote:
Originariamente inviato da 8balls
A me le ha scaricate senza problemi. Non so se dipenda dalle gapps ma io ho usato quelle che ho postato in OP. Prova a cancellare i dati del play storie e di play service e riprova. ;)
reinstallato le gapps in OP tutto ok....
19-11-14, 13:32
Jail8reaker
Flashato rom e gapps in op, prime impressioni ottime sia per batteria che per fluidità! Ottima rom! Ho visto che monta il kernel stock Google, avete qualche kernel custom da consigliare? Con lollipop ufficiale avevo il franco kernel ultima versione che migliorava non poco.... Suggerimenti?
Flashato rom e gapps in op, prime impressioni ottime sia per batteria che per fluidità! Ottima rom! Ho visto che monta il kernel stock Google, avete qualche kernel custom da consigliare? Con lollipop ufficiale avevo il franco kernel ultima versione che migliorava non poco.... Suggerimenti?
Come durata batteria come va con linear? In caso non mi piacesse per cambiare kernel basta fare un flash sporco della rom + flash kernel come con kitkat?
Come durata batteria come va con linear? In caso non mi piacesse per cambiare kernel basta fare un flash sporco della rom + flash kernel come con kitkat?
Il linear lo sto trovando davvero ottimo, ma si sa che ognuno fa un uso diverso del telefono. :)
In caso vuoi cambiare va bene il flash sporco della rom e poi flashi l'altro kernel. ;)
19-11-14, 16:38
Jail8reaker
Bè ora ho flashato linear, vediamo come va! Da quello che ho letto sta riscuotendo successo, quindi sono ottimista 😁
quale versione del linear state utilizzando??? la 2.9 della Preview L?
19-11-14, 17:51
8balls
Quote:
Originariamente inviato da mkh979
quale versione del linear state utilizzando??? la 2.9 della Preview L?
No. Devi usare l'ultimo postato da @hottix, L' 01 per Lollipop, lo trovi in prima pagina nel thread del linear ;)
19-11-14, 22:42
Tex99
Uscita nuova build dai sorgenti r7 e aggiunto il volume rocker wake
19-11-14, 23:28
8balls
Quote:
Originariamente inviato da Tex99
Uscita nuova build dai sorgenti r7 e aggiunto il volume rocker wake
Grazie per aver avvisato. Stasera non ho avuto proprio tempo di guardare. Domani aggiorno l'OP. ;)
20-11-14, 11:19
Jail8reaker
Ragazzi, domandina! Ho un "problema" se così si può chiamare... Praticamente ogni tanto capita che devo riavviare il nexus perché la rete segna H con segnale pieno ma non carica nulla, nemmeno il forum, e ogni volta che riavvio mi vengono fuori un sacco di messaggi di errore (perfino whatsapp) della data! Risulta che la data e l'ora del telefono sono sbagliati, poi dopo un minuto se sistema tutto.... A nessuno capita nulla di simile?? A me non era mai successo! Forse è dovuto a lollipop o qualche strana impostazione di lollipop?
Ragazzi, domandina! Ho un "problema" se così si può chiamare... Praticamente ogni tanto capita che devo riavviare il nexus perché la rete segna H con segnale pieno ma non carica nulla, nemmeno il forum, e ogni volta che riavvio mi vengono fuori un sacco di messaggi di errore (perfino whatsapp) della data! Risulta che la data e l'ora del telefono sono sbagliati, poi dopo un minuto se sistema tutto.... A nessuno capita nulla di simile??
No ho fatto flash pulito, avevo troppo caos sulla sd e ho fatto tutti i wipe esistenti! Flashato con chiavetta otg! Kernel monto il linear 01, e gapps quelle in op, niente di più!
Mmm. mi sembra starno a me non succede. Quello era un bug della prima versione. Cioè quella dell'11/11. Rasacarlo aveva sistemato tutto già dalla seconda build.
Comunque mi informo e vedo se riesco ad aiutarti. ;)
20-11-14, 11:37
Jail8reaker
Mal che vada provo riflashare direttamente l'ultima build con i vari wipe!