Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
8balls
Nuova build Online!
Changelog al 3° post aggiornato.
A partire da questa versione della rom non avrete più i drain del google play services, poichè rascarlo ha inserito nel sorgente i commit per bloccare i wakelock.
Davvero? Non ho letto niente sul topic XDA..
Quote:
SPAstef
La nuova versione supporta RRO vero?
no, non ancora!
-
Quote:
SPAstef
La nuova versione supporta RRO vero?
Rastapop non supporterà più RRO.
-
Quote:
8balls
Rastapop non supporterà più RRO.
Come mai? Anche se non lo usavo..
-
Quote:
Dema1995
Come mai? Anche se non lo usavo..
Perchè a Rascarlo piace android così com'è.
-
Quote:
8balls
Perchè a Rascarlo piace android così com'è.
Peccato però, questa scelta impedisce a molti utenti di usare la ROM :(
-
Quote:
SPAstef
Peccato però, questa scelta impedisce a molti utenti di usare la ROM :(
Non sono d'accordo, poichè anche non avendo il supporto RRO, resta una delle rom più seguite e scaricate. Se guardi bene ha più download la rastapop di altre rom con supporto RRO e molte funzioni aggiuntive rispetto a quest'ultima. Se usi la rastapop lo fai perchè vuoi seguire un bravo dev a cui molti devono dire grazie se ora esistono molte rom aosp.
Usare rastapop significa abbracciare un idea di rom puramente aosp,semplice, affidabile, senza bug, leggera battery friendly.
-
@8balls siccome non la provo da un po', questa rom ha il pannello volume espandibile? Chiedo perchè non so se le feature in OP sono aggiornate..
Grazie :)
-
Quote:
Dema1995
@
8balls siccome non la provo da un po', questa rom ha il pannello volume espandibile? Chiedo perchè non so se le feature in OP sono aggiornate..
Grazie :)
No non c'è, l'ho flashata ieri e nelle personalizzazioni volume si ha: rocker wake, playback control( non funziona), volume key adj sound, cursor control.
Miglior rom 5.1 per ora, flashate pure :)
-
Quote:
alexisam
No non c'è, l'ho flashata ieri e nelle personalizzazioni volume si ha: rocker wake, playback control( non funziona), volume key adj sound, cursor control.
Miglior rom 5.1 per ora, flashate pure :)
Hai lasciato il kernel stock o l'hai cambiato? Se hai lasciato quello della ROM, come va con la batteria? Io ho messo hell's core e va abbastanza bene
-
Quote:
stefanofas
Hai lasciato il kernel stock o l'hai cambiato? Se hai lasciato quello della ROM, come va con la batteria? Io ho messo hell's core e va abbastanza bene
quello stock draina troppo col touchboost schizzano due core a 2.2ghz...
Ho provato code blue ma non andava bene ( 3 ore di SOT), ora stò come te con Hellscore e ho 2ore di sot con ancora il 60% restante (20% ogni ora di schermo era quello che volevo). Naturalmente tutto wifi.
-
Provate Rastapop+ElementalX.
-
Quote:
8balls
Provate Rastapop+ElementalX.
Immagino voli! Io la sto provando con code blue e va piuttosto bene!
-
Quote:
Eltorito
Immagino voli! Io la sto provando con code blue e va piuttosto bene!
L'elementalX è superiore a tutti e con rastapop creano un ottima accoppiata.
-
Quote:
8balls
Ciao...voglio provare la tua accoppiata...l'hai messo senza modificarlo?
Comunque anche con il Faux gira molto bene ;)
-
Quote:
asparaz43
Ciao...voglio provare la tua accoppiata...l'hai messo senza modificarlo?
Comunque anche con il Faux gira molto bene ;)
Ho lasciato le frequenze stock. Solo un piccolo undervolt.
Il faux non l'ho mai testato e quindi non posso dirti se sia migliore o peggiore.
-
Quote:
8balls
Il faux non l'ho mai testato e quindi non posso dirti se sia migliore o peggiore.
Perfetto...lo provo ;)
-
Quote:
8balls
Hai cambiato altro tipo governor ecc?
-
Quote:
Dema1995
Hai cambiato altro tipo governor ecc?
No, nessun cambio di governor poichè nella maggior parte dei casi il dev imposta il kernel già al meglio. ;)
-
Confermo quanto detto da 8balls..questa rom con l'elementalx vola ;) @8balls tieni le animazioni a 1x o a 0.5x?
-
Quote:
Dema1995
Confermo quanto detto da 8balls..questa rom con l'elementalx vola ;) @
8balls tieni le animazioni a 1x o a 0.5x?
A 1.0, mi piace godermi le animazioni. :D
-
Quote:
8balls
Perchè dici sia il migliore? Io so che lo è solo in fluidità..
-
Quote:
Eltorito
Perchè dici sia il migliore? Io so che lo è solo in fluidità..
Penso che già questo sia sufficiente. Abbiamo un nexus 5 e i lag per me non devono esistere neanche a pensarli. Per la durata della batteria non mi lamento perchè faccio quasi sempre le 3.30/4 ore di schermo su un totale di 35/38 ore.
Per tutto questo rimane il migliore, il dev è bravissimo e ha un app con il quale puoi gestire tutte le componenti del kernel con una facilità disarmante.
Detto questo, per me l'elementalX resta il migliore in tutto ma ricordiamoci che tutto è soggettivo e non esiste "IL MIGLIORE" ma il più adatto alle nostre esigenze. ;)
-
Sto provando rastapop e sembra convincente, dopo una giornata D uso ho notato un paio di problemi, il meno fastidioso: chrome beta (non so se altri browser abbiano lo stesso problema) ogni tanto si impunta,si blocca proprio senza rallentamenti e tempo due secondi riparte fluido, oggi riprovo e se continua riprovo chrome o il browser stock di rastapop.
L altro più fastidioso è che un paio di volte non si è sbloccato sia col doppio tap che col classico tasto, e ho dovuto spengerlo, salvo poi sbloccarsi dopo qualche secondo che premevo il tasto off.
Sicuramente leverò la funzione double tap to Wake perché ciuccia solo batteria sperando che nn ripresenti quei lag perché per il resto ottima.
Ottimo anche l ambient display, anche se credo di disattivarlo a breve perché lo schermo non essendo amoled consuma un po' diluito nel arco della giornata.
P.s. Uso kernel elementaLx 3.4 e l ultima release della rastapop del 26 marzo!
-
Quote:
iacopello1991
Sto provando rastapop e sembra convincente, dopo una giornata D uso ho notato un paio di problemi, il meno fastidioso: chrome beta (non so se altri browser abbiano lo stesso problema) ogni tanto si impunta,si blocca proprio senza rallentamenti e tempo due secondi riparte fluido, oggi riprovo e se continua riprovo chrome o il browser stock di rastapop.
L altro più fastidioso è che un paio di volte non si è sbloccato sia col doppio tap che col classico tasto, e ho dovuto spengerlo, salvo poi sbloccarsi dopo qualche secondo che premevo il tasto off.
Sicuramente leverò la funzione double tap to Wake perché ciuccia solo batteria sperando che nn ripresenti quei lag perché per il resto ottima.
Ottimo anche l ambient display, anche se credo di disattivarlo a breve perché lo schermo non essendo amoled consuma un po' diluito nel arco della giornata.
P.s. Uso kernel elementaLx 3.4 e l ultima release della rastapop del 26 marzo!
Elementalx 3.4? O.O
Comunque i blocchi del browser son dovuti a quel kernel...se li cambi non li avrai più!
-
1 allegato(i)
Allegato 139656
Qui tutti lo consigliano ! Ho letto che è un ottima accoppiata
-
Quote:
iacopello1991
Allegato 139656
Qui tutti lo consigliano ! Ho letto che è un ottima accoppiata
3.4 è la versione del kernel linux ;) tutti i kernel sono 3.4.x
La versione dell'elementalx è la 2.11 :)
-
Quote:
Dema1995
ok ci sono arrivato apppena dopo aver postato lo screen eheheheheh,
peccato perche' avevo letto che questa accoppiata era ottimo,forse torno all'hellscore, che insieme all'ultima release del franco e' il migliore di quelli che ho provato,
intanto sul fronte dei miglioramenti della batteria sinceramente non sono ancora pienamente soddisfatto ma noto un miglioramento sicuramente,
sono al 45%, staccato dalla carica alle 9:00 una mezz'ora di chiamata con auricolare bt, sempre connesso alla miband sempre in bt, connesso al wifi, 1:53h di schermo qualche foto e qualche screenshot ma niente di piu'!
-
Ciao, vorrei provare anche io il kernel elementalx 2.11,adesso ho hell c., cosa devo fare per installarlo? Quali wipe devo fare, e se devo reinstallare rom e gapps. Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Dema1995
ok ci sono arrivato apppena dopo aver postato lo screen eheheheheh,
peccato perche' avevo letto che questa accoppiata era ottima,forse torno all'hellscore, che insieme all'ultima release del franco e' il migliore di quelli che ho provato,
intanto sul fronte dei miglioramenti della batteria sinceramente non sono ancora pienamente soddisfatto ma noto un miglioramento sicuramente,
sono al 45%, staccato dalla carica alle 9:00 una mezz'ora di chiamata con auricolare bt, sempre connesso alla miband sempre in bt, connesso al wifi, 1:53h di schermo qualche foto e qualche screenshot ma niente di piu'! (ho fatto solo un ciclo di ricarica quindi potrebbe anche essere quello)
-
Quote:
frufru71
Ciao, vorrei provare anche io il kernel elementalx 2.11,adesso ho hell c., cosa devo fare per installarlo? Quali wipe devo fare, e se devo reinstallare rom e gapps. Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html
-
Ciao ho installato da tre giorni questa rom e devo dire che è abbastanza fluida ed ha un'ottima durata di batteria, l'unica cosa che ho notato e che le foto vengono un po sfocate
-
Quote:
oneup
Ciao ho installato da tre giorni questa rom e devo dire che è abbastanza fluida ed ha un'ottima durata di batteria, l'unica cosa che ho notato e che le foto vengono un po sfocate
Androidiani App
Bah... me sembra come tutte le altre rom, che poi la parte fotografica nell'N5 non sia eccelsa è risaputo.
-
Quote:
Mabit
[quote name="oneup" post=6739419]Ciao ho installato da tre giorni questa rom e devo dire che è abbastanza fluida ed ha un'ottima durata di batteria, l'unica cosa che ho notato e che le foto vengono un po sfocate
Androidiani App
Bah... me sembra come tutte le altre rom, che poi la parte fotografica nell'N5 non sia eccelsa è risaputo.[/QUOTE]
Rispetto alla ROM stock che avevo prima , queste sono nettamente sgranate
-
Quote:
oneup
Bah... me sembra come tutte le altre rom, che poi la parte fotografica nell'N5 non sia eccelsa è risaputo.
Rispetto alla ROM stock che avevo prima , queste sono nettamente sgranate
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Neanche io noto differenza nelle foto....se non l'hai già fatto prova a cancellare dati e cache dell app fotocamera
-
Tanto per rendere l'idea....
-
Ho provato a disinstallare il browser e la galleria con titanium backup perché non mi servono. Soltanto che dopo il ripristino delle app esse si bloccano in modo anomalo. Chiedo quindi se sia possibile disinstallare queste app di sistema oppure no.
-
Quote:
NexusRosso
Ho provato a disinstallare il browser e la galleria con titanium backup perché non mi servono. Soltanto che dopo il ripristino delle app esse si bloccano in modo anomalo. Chiedo quindi se sia possibile disinstallare queste app di sistema oppure no.
Riavvia e non dovrebbero più dare fastidio..
-
Quote:
NexusRosso
In genere prima di disinstallare un app di sistema è sempre meglio prima congelarla. ;)
-
Quote:
NexusRosso
Quote:
8balls
In genere prima di disinstallare un app di sistema è sempre meglio prima congelarla. ;)
Io le disinstallo in ogni rom e non creano nessun problema..forse hai disinstallato android system web view che ha la stessa icona del browser..
-
Quote:
oneup
l'ho scritto qui perchè è accoppiato alla rom
In ogni caso, visto che parli di settaggi kernel legati allo stesso e non all'abbinamento con la ROM, chiedi nel thread del primo, grazie.
Cancello gli OT.