Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleW1S3
Pensi che migliorerà con i prossimi 2-3 cicli di ricarica? Ora come ora mi dura almeno 3 ore meno del PESSIMO Galaxy Nexus...
PS: qualcuno ha provato la mod del surround simulato con l'altoparlante frontale? Io ieri l'ho provata con la versione 7.1 di questa rom (senza kernel 7.0 modificato) e gracchiava tantissimo... ho chiesto anche nell'altro topi, chissà che qualcuno mi risponda prima di qua :D
Io sto usando quella mod e non noto nessun gracchio strano. Prova a giocare un po' con le impostazioni del DSP manager.
Per quanto riguarda la batteria, le ultime due versioni sono state un grosso passo indietro per quanto ho potuto vedere io. Speriamo che con le prossime versioni torni ai livelli di prima perché era davvero buona come consumi.
-
Quote:
AleW1S3
Pensi che migliorerà con i prossimi 2-3 cicli di ricarica? Ora come ora mi dura almeno 3 ore meno del PESSIMO Galaxy Nexus...
PS: qualcuno ha provato la mod del surround simulato con l'altoparlante frontale? Io ieri l'ho provata con la versione 7.1 di questa rom (senza kernel 7.0 modificato) e gracchiava tantissimo... ho chiesto anche nell'altro topi, chissà che qualcuno mi risponda prima di qua :D
Con quella qualità del segnale sarà dura avere risultati buoni, dopo qualche ciclo migliora sempre ma il nexus 5 non è famoso per la ricezione perde spesso il segnale in zone con poco campo.
Il gnex(mio vecchio telefono anche) se la cavava meglio sotto quell'aspetto secondo me!
Per la mod, io non la uso ;)
In ogni caso, le radio lavorano in modo indipendente quindi nessuno ti vieta di usare una radio delle vecchie versioni su lollipop. Io ho quella della 4.4.4 ad esempio..
-
Chiedo umilmente scusa x l'ot ma a me sta cosa che un telefono cellulare faccia fatica a prendere il segnale non mi garba x nulla..
Con KK usavo un modulo Xposed, intelli3G, ma ora con fastweb e L faccio na fatica.... Ad ora qual'è il miglior cellulare a livello di ricezione segnale? Vi prego di rispondere in PM così non vi porto fuori discussione.
Fine ot . Ancora scusate
-
Quote:
bix66
Chiedo umilmente scusa x l'ot ma a me sta cosa che un telefono cellulare faccia fatica a prendere il segnale non mi garba x nulla..
Con KK usavo un modulo Xposed, intelli3G, ma ora con fastweb e L faccio na fatica.... Ad ora qual'è il miglior cellulare a livello di ricezione segnale? Vi prego di rispondere in PM così non vi porto fuori discussione.
Fine ot . Ancora scusate
C'è una sezione del forum , sotto la generale che si occupa proprio di consigli e confronti fra terminali :) li puoi porre la tua domanda
-
Voi come vi state trovando con il kernel n5x?
-
Ma questa ROM non ha un thread dedicato/ufficiale su XDA?
-
[ROM] N5X Android 5.0.1 AOSP [LRX22C] with G… | Google Nexus 5 | XDA Forums
Quello è un thread di presentazione non ufficiale, per seguire gli update o fate domande al dev tinconsiglio di usare G+
-
Quote:
Fonzie444
Non so se sia possibile metterlo... Di quale menù parli?
Scusa se ti rispondo solo ora.
Allora, impostazioni-interface-visualizza meteo e/o widget orologio e meteo
tutto impostato e flaggato ma non vedo nulla....
-
Quote:
bix66
Scusa se ti rispondo solo ora.
Allora, impostazioni-interface-visualizza meteo e/o widget orologio e meteo
tutto impostato e flaggato ma non vedo nulla....
Esce nella tendina delle notifiche..
-
Quote:
birrez
Esce nella tendina delle notifiche..
Grazie mille!!
Non ci avevo fatto caso...
Invece, per il widget meteo? Speravo venisse inserito nella lockscreen....
-
Per clock non ho ben capito nemmeno io come funziona. Se aggiungo il widget sulla homepage, viene effettivamente inserito come lo ho settato nelle impostazioni, ma sulla lockscreen rimane sempre l'orologio standard di lollipop.
-
Nella lockscreen non compare
-
Nuove build all'orizzonte? La batteria sta cominciando ad essere un problema...
-
La batteria è un grosso problema.. Con qualsiasi kernel non cambia niente.. Consumo abnorme
-
Quote:
Babix
La batteria è un grosso problema.. Con qualsiasi kernel non cambia niente.. Consumo abnorme
Oggi fatto 3 h e 50 di schermo...le altre volte max tre ore
-
Da domani lo provo con DT2W spento... le faremo sapere!
-
Quote:
AleW1S3
Il dt2w consuma un botto purtroppo
-
Quote:
AleW1S3
Ah ecco spiegato tutto
-
Io non lo uso il dt2w ma la batteria dura un pò poco... Già provato con kernel stock, linear e code blu..
-
Ragazzi sapete aiutarmi ogni volta che metto il doppio tap per sblocco quando faccio una chiamata e levo il tel dall'orecchio come se si premesse il tasto app recenti e mi escono le app recenti.. Che rabbia.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Si sa qualcosa per un nuovo rilascio?
-
Quote:
resma77
Si sa qualcosa per un nuovo rilascio?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Seguendo un po' la community su G+, lo sviluppatore pare aver risolto il problema legato alle accuse di copia di codice su GitHub ed ora è molto attivo nel rispondere ai post degli iscritti e quindi la nuova build parrebbe all'orizzonte... penso massimo un paio di giorni! Calcolando poi che è tipo brasiliano, penso saranno rilasciate quando da noi è notte fonda!
In ogni caso potete utilizzare pushbullet per iscrivervi alle notifiche di nuove build ;)
-
Beh ragazzi, ieri ho fatto una bella piallata con l'ultima factory image di mamma google e ho subito reinstallato da zero la N5X 7.1. Contrariamente alle impressioni che avevo avuto negli scorsi giorni, devo dire che oggi sono rimasto stupefatto dalla durata della batteria. Non ho fatto un uso spropositato del telefono a dire il vero, sono stato quasi sempre sotto copertura WiFi e il resto del tempo in 2g, ma ho comunque avuto sempre il GPS attivo (anche se in modalità basso consumo), sincronizzazione attiva, gmail facebook e whatsapp sempre in push. Una ventina di minuti di video in HD su YouTube, navigazione web e un po' di altre app qua e là. A questo si aggiunge anche un riavvio in recovery per installare synapse col quale farò ulteriori test nei prossimi giorni. Come potete vedere dagli screens, ho totalizzato circa 3 ore di schermo acceso e ho parlato al telefono per circa 1 ora e 45 minuti. Telefono staccato dalla presa stamattina alle 7 e un quarto, screen fatti mezz'ora fa con il 20% di carica residua e ora ho ancora il 18%. In questa mezz'ora il telefono ha sempre avuto lo schermo acceso.
Devo ammettere però che non ho mai visto tanto verde nella barra del segnale della rete cellulare. Che finalmente Google abbia fatto una baseband degna di nota? Sembrerebbe che devo a questo le performance di oggi. Speriamo bene :)
-
wmet ma hai messo la 5.0.1?
E come l'hai eseguita questa cosa?
Grazie mille!!
-
Quote:
bix66
wmet ma hai messo la 5.0.1?
E come l'hai eseguita questa cosa?
Grazie mille!!
Ho fatto una bella piallata flashando la factory 5.0.1 (l'ultima uscita) da fastboot. Poi ho semplicemente installato la rom con la solita procedura e lasciato tutto così com'era, senza nemmeno cambiare kernel. Come puoi leggere dal mio post precedente non ho tenuto particolari accorgimenti. Tra l'altro non ho messo il telefono in carica subito dopo aver scritto quel post, ma ho continuato ad usare il telefono fino a quando è arrivato al 10% di carica residua e con più di 3 ore e mezza di schermo acceso. Uso normale insomma, nessun accorgimento, e quelli sono i risultati.
Quello che ho notato però è quanto sia migliorata la ricezione con l'ultima radio. Credo sia stato quello a fare il "miracolo". Se riesco a trovare qualche vecchio screen, editerò questo post aggiungendo l'immagine, in modo che possiate vedere la differenza. Prima la mia barra del segnale era sempre gialla o rossa, ora invece non più.
-
vi posto la mia esperienza, con la 7.1 avevo notato un maggior consumo di batteria, anche col wipe data ecc...ieri per curiosità ho flashato l'ultima radio della 5.0.1 e magicamente i consumi sono ritornati molto buoni!
quindi la radio 2.0.50.2.21 della preview causava un maggior consumo.
Dalla 5.0.1 vuole la radio 2.0.50.2.22, spero possa essere utile a qualcuno se nota un consumo maggiore!
-
Quote:
pero155
vi posto la mia esperienza, con la 7.1 avevo notato un maggior consumo di batteria, anche col wipe data ecc...ieri per curiosità ho flashato l'ultima radio della 5.0.1 e magicamente i consumi sono ritornati molto buoni!
quindi la radio 2.0.50.2.21 della preview causava un maggior consumo.
Dalla 5.0.1 vuole la radio 2.0.50.2.22, spero possa essere utile a qualcuno se nota un consumo maggiore!
Bravo! Mi fai sapere dove hai scaricato l'ultima radio che ci provo subito anche io.
-
Come faccio a capire quale radio ho?
-
Quote:
Fonzie444
Come faccio a capire quale radio ho?
Vedasi "Versione banda di base" sotto le Info sul telefono (nelle impostazioni)... ;)
-
Quote:
bix66
Bravo! Mi fai sapere dove hai scaricato l'ultima radio che ci provo subito anche io.
Da xda! Basta che cerchi su google modem nexus 5 e appare il tread! Li sono elencati per versione!
Edit: ecco a te!
http://forum.xda-developers.com/goog...s-efs-t2514095
-
Quote:
pero155
Grazie mille pero155. Non è che non sono capace a fare una ricerca su Google ma mi è già capitato, da cellulare, di selezionare delle cose errate.. Da qui la richiesta.
Grazie mille.
Ps su un post di missegue c'è un bellissimo link x baseband e radio 5.0.1...
-
Nuova versione disponibile 😎
-
Ragazzi ho notato che pur aggiornando alle nuove versioni la radio non fa altrettanto..ricorateci dunque di darci un'occhiata
-
Aggiornata alla 7.2.2 con ultime gapps, senza wipe di alcun genere. Tutto ok, dopo i 10 minuti iniziali ad ottimizzare le app
-
Quote:
birrez
Ragazzi ho notato che pur aggiornando alle nuove versioni la radio non fa altrettanto..ricorateci dunque di darci un'occhiata
La radio e la ROM sono due cose separate e pertanto aggiornare la ROM non aggiorna anche la radio. Devi farlo manualmente con uno degli zip che si trovano in giro (guarda nel secondo post del thread SOS modding) oppure flashando la factory image di google, che oltre alla radio ti aggiornerà anche il bootloader.
-
Ragazzi avete aggiornato all'ultima versione? 😜
-
Quote:
Fonzie444
Ragazzi avete aggiornato all'ultima versione? 😜
7.2.4....da prima di natale
-
Io ho dovuto cambiare, con questa la batteria non mi durava
-
Quote:
Raffaa
Io ho dovuto cambiare, con questa la batteria non mi durava
È molto dispendiosa di batteria, batava cambiare kernel
-
Quote:
dubledude
È molto dispendiosa di batteria, batava cambiare kernel
Concordo. Con l'NX kernel dello stesso Aragão e la situazione è migliorata molto