Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Flamehell
Grazie mitico!!Ho una domanda generale..il kernel verrà aggiornato in funzione delle build della rom,o singolarmente,in base alle novita?Grazie ragazzi!!:o
Verrà sicuramente aggiornato anche nella rom
-
Anche a me supersu dopo i riavvii ritorna alla versione 2.30 pur se io ho flashato la 2.37 soluzioni?
-
Quote:
larsonalux
Anche a me supersu dopo i riavvii ritorna alla versione 2.30 pur se io ho flashato la 2.37 soluzioni?
Stanno risolvendo
-
Qualche domanda.
I Quick Settings si possono cambiare?
Verrà implementata la possibilità di aggiungere il tasto menu alla navbar?
E il DT2W?
Ultima cosa, mi sembra che il tempo di permanenza della notifica di Ambient display sia un po' breve, sarebbe utile poterlo regolare. Ovviamente non sono richieste le mie, solo suggerimenti. ;)
Continuate così ragazzi!
-
Quote:
AldoZen
Qualche domanda.
I Quick Settings si possono cambiare?
Verrà implementata la possibilità di aggiungere il tasto menu alla navbar?
E il DT2W?
Ultima cosa, mi sembra che il tempo di permanenza della notifica di Ambient display sia un po' breve, sarebbe utile poterlo regolare. Ovviamente non sono richieste le mie, solo suggerimenti. ;)
Continuate così ragazzi!
Per i quicksettings sono state fatte delle modifiche, come l aggiunta del tasto notifiche e la disposizione a 4 tile per riga :) più avanti sarà possibile aggiungerne sicuramente altri, ma per ora nessuna ROM lo fa; sembra essere abbastanza complicato :)
Sicuramente verrà implementata la personalizzazione della navbar a breve.
Il d2tw è presente nel linear kernel, basta attivarlo; ma ricordati del battery drain (non essendo una funzione nativa consuma parecchio) :)
Per quanto riguarda ambient, il nostro team è quello che è più avanti, crostantin è riuscito a modificarlo abbastanza; resta solo da capire come alzare la durata di permanenza dello schermo acceso, che come dici tu è un po poco ;)
Grazie per i consigli
-
Quote:
CriGio
Per i quicksettings sono state fatte delle modifiche, come l aggiunta del tasto notifiche e la disposizione a 4 tile per riga :) più avanti sarà possibile aggiungerne sicuramente altri, ma per ora nessuna ROM lo fa; sembra essere abbastanza complicato :)....
Come si impostano 4 tile per riga..non trovo l'opzione xD
Aggiungo alla richiesta la possibilità di premere i tasti dle volume per scorrere le canzoni a schermo spento (non mi ricordo in gergo come si chiama xD)
p.S Altra cosa...suggerisco una bootanimation personalizzata...la stock è troppo stock!!
-
Sono già impostati a 4 ...confronta con degli screen dei QS stock ;)
Per la boot, si ci sto pensando
-
Quote:
CriGio
...mi piace tanto l'androide in OP...
-
Quote:
CriGio
Quote:
morfances
...mi piace tanto l'androide in OP...
Per la boot quoto il droid in op, magari che corre per la larghezza dello schermo!
-
Quote:
CriGio
Per i quicksettings sono state fatte delle modifiche, come l aggiunta del tasto notifiche e la disposizione a 4 tile per riga :) più avanti sarà possibile aggiungerne sicuramente altri, ma per ora nessuna ROM lo fa;
La Cataclysm lo fa, non l'ho provata ma ho seguito un po' il thread fino a qualche giorno fa. Poi l'ho lasciata perdere per diversi motivi. Ora questa Linearboost mi piace molto e vedo che voi sviluppatori siete molto attivi anche nel rispondere qui oltre che ad implementare features. Bravi, mi sembra una cosa importante.
-
Quote:
AldoZen
La Cataclysm lo fa, non l'ho provata ma ho seguito un po' il thread fino a qualche giorno fa. Poi l'ho lasciata perdere per diversi motivi. Ora questa Linearboost mi piace molto e vedo che voi sviluppatori siete molto attivi anche nel rispondere qui oltre che ad implementare features. Bravi, mi sembra una cosa importante.
Da quanto so, ti permette di scegliere solo tra i tile dinamici già presenti nativamente su android ;) in pratica non è completo, ti da tile che puoi ottenere anche da stock , poi non so se sono uscite nuove versioni :)
Per la boot e l androide "boostdroid" ..si può fare :D
-
Una domanda tecnica (ma nemmeno tanto....) ho notato che tutte le rom Android 5.0 hanno uno strano comportamento della batteria. Mi spiego; tutte (compresa la stock factory image) il primo 2% di carica scende molto velocemente anche se è quasi sempre in deepsleep (nel giro di 20/30 minuti circa con le altre rom con la vostra 1 ora circa), poi successivamente da 98% in poi tutto si stabilizza. Mentre con la medesima situazione con le rom kitkat (non la stock) avevo tranquillamente un consumo in deepsleep inferiore al 1% / ora, per non parlare della FlyMe della meizu che arrivavo al 1% ogni 2 ore. Quindi...... ricapitolando; che cosa può influenzare questa cosa del primo 2% di batteria nelle rom Lollipop???? Visto che già tra la LinearBoost e la Stock o altre mod in generale c'è differenza?!?!?
Edit.... So che i benchmark contano fino ad un certo punto ma..... :eek:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...107a124c9f.jpg
-
Madonna mia raga,velocita e stabilita...linearboost,x tutti i nexus 5.....:-D
-
Quote:
CriGio
Da quanto so, ti permette di scegliere solo tra i tile dinamici già presenti nativamente su android ;) in pratica non è completo, ti da tile che puoi ottenere anche da stock , poi non so se sono uscite nuove versioni :)
Ora può aggiungere altri tiles se non erro
Pero questa è un razzo rotfl
-
Il suono del cattura schermo, una volta riavviato il terminale non funziona nonostante sia attivo. Devo toglierlo e rimetterlo. A voi da problemi facendo questa operazione ?
Edit: ho riprovato a riavviare e ora va, quindi è una cosa random, ad ogni modo quando potete fate delle prove :)
-
Vista l'insistenza di @pittar in chat mi tocca seguirla :D
-
Quote:
CriGio
no dai, l'animazione di boot era la cosa più bella di lollipop :D se proprio vuoi cambiarlo lasciaci la possibilità di scegliere :P mi son fatto prendere anche io dalla curiosità di fare il test del bench con antutu, io vado dai 31000 ai 38000 (arrotondati per difetto) sto ancora cercando di capire come facciate a fare durare tutte quelle ore di schermo acceso! mi dite il trucco?? io attualmente non arrivo alle 3h...ora son al 54% di batteria con 1h16min di schermo! tolto da carica alle 8e30
-
Quote:
crew
no dai, l'animazione di boot era la cosa più bella di lollipop :D se proprio vuoi cambiarlo lasciaci la possibilità di scegliere :P mi son fatto prendere anche io dalla curiosità di fare il test del bench con antutu, io vado dai 31000 ai 38000 (arrotondati per difetto) sto ancora cercando di capire come facciate a fare durare tutte quelle ore di schermo acceso! mi dite il trucco?? io attualmente non arrivo alle 3h...ora son al 54% di batteria con 1h16min di schermo! tolto da carica alle 8e30
Lascia perdere antutu, bisogna sapere come fare per eludere il taglio della frequenza max della cpu, come ad es. raffreddare il device.
Pure la batteria, quelli che postano screen del genere non "usano" il device, mi spiego: lo usano solo in wi-fi e non fanno uso di app pesanti come i giochi ecc.
Vorrei vedere se lo usassero solo in 3g navigando, telefonando o peggio giocando pesantemente.
Siamo tutti maschietti e bisogna far vedere chi c'è l'ha più lungo.
-
Insomma tutto quello che faccio io col telefono.. Ti ringrazio, credevo ci fosse qualche importazione sballata ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
non seguite lo sviluppatore, ha ragione Mabit...i bench sono solo un gioco...non dategli mai fiducia perché punteggi alti sono sempre a riposo mentre il telefono deve rispondere al top in ogni istante!!!!!
però quando ottieni 42830 è proprio libidinoso...
sulla batteria...l'importante sono le ore di schermo...si va dalle 3 alle 5 ore...a seconda delle impostazioni che hai 4G/3G, geo...
quindi se fai 24h con 3h di schermo e localizzazione attiva sei messo bene...5 ore di schermo le fai di solito senza geoloc....
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...47da1b13fb.jpg
-
Quote:
crew
...sto ancora cercando di capire come facciate a fare durare tutte quelle ore di schermo acceso! mi dite il trucco?? io attualmente non arrivo alle 3h...ora son al 54% di batteria con 1h16min di schermo! tolto da carica alle 8e30
Non farti 'sti problemi: mostrare il numero di ore di schermo accesso vuol dire poco se non si sa quanto era luminoso. Fatti un ciclo di carica con luminosità al minimo e vedrai che arrivi a 500 ore di schermo acceso. :D Affinché siano veramente confrontabili questi screenshot andrebbe specificato se son stati ottenuti con luminosità al minimo o al massimo, dato che qualsiasi valore intermedio sarebbe difficile da replicare esattamente. Tutto questo, ovviamente, IMHO.
Detto questo, ho ancora il 36%, ho tenuto sempre il BT collegato e attivo. Guarda qui:
http://i.imgur.com/EdXKdlI.png
rotfl
-
C'è un modo per aggiornare via OTA la rom?
Altrimenti provengo dalla versione precedente, posso scaricare e flashare senza alcun wipe di nessun genere?
-
Quote:
Maswa
C'è un modo per aggiornare via OTA la rom?
Altrimenti provengo dalla versione precedente, posso scaricare e flashare senza alcun wipe di nessun genere?
se per OTA intendi l'app per scaricare non penso ci sarà mai...
scarica lo zip e flasha sopra rom + supersu...oppure i wipe se vieni da altre rom
-
Quote:
Crostantin
se per OTA intendi l'app per scaricare non penso ci sarà mai...
scarica lo zip e flasha sopra rom + supersu...oppure i wipe se vieni da altre rom
Niente GAPPS?
-
Quote:
Maswa
Niente GAPPS?
Rom + supersu.....più chiaro di cosi :)
-
Quote:
Tex99
Rom + supersu.....più chiaro di cosi :)
Okok, flashata wipando davilk + cache prima e dopo ogni passaggio, ora sta facendo upgrade delle applicazioni, poi vi dico
-
Quote:
Maswa
Niente GAPPS?
Se aggiorni la linearboost si, già è stato detto parecchie volte.
Per aggiornare non servono wipe cache e dalvik.
-
Ok, "L'applicazione google play service si è bloccata in modo anomalo" clicco ok e mi riappare il messaggio.
-
Quote:
Maswa
Ok, "L'applicazione google play service si è bloccata in modo anomalo" clicco ok e mi riappare il messaggio.
Quali gapps avevi??
Abbiamo appreso che le uniche funzionanti al momento sono le banks per la nostra ROM
-
Ragazzi, non so, ma questa ROM è davvero un "missile" :cool: Complimenti vivissimi ;)
-
Ragazzi mi è successa una cosa molto strana, ho fatto il backup della vecchia rom da recovery, installo da CWM questa rom, avvio e non mi trova il backup di whatsapp fatto poco prima e da lì suona strano allora mi son detto, si è formattato, vado in recovery per ripristinare il vecchio nandroid e tornare a quello per whatsapp e non me lo trova più, faccio il backup di questa rom e installo Explorer per vedere dal file manager la memoria e boh non c'è più nulla in 0 allora vado in memoria e vedo che ho pochi kb di tutto ma 8 gb di varie ci clicco sopra e vedo che la cartella "0" di varie occupa 8 gb, apro dal file manager 0 e mi trovo tutti i vecchi file, in pratica dal quel che penso visto che ora sto spostando tutti file, penso che abbia spostato la vecchia partizione 0 (sotto forma di una unica cartella) dentro appunto a zero...spero che ora si sistemi
-
Quote:
steppy98
Ragazzi mi è successa una cosa molto strana, ho fatto il backup della vecchia rom da recovery, installo da CWM questa rom, avvio e non mi trova il backup di whatsapp fatto poco prima e da lì suona strano allora mi son detto, si è formattato, vado in recovery per ripristinare il vecchio nandroid e tornare a quello per whatsapp e non me lo trova più, faccio il backup di questa rom e installo Explorer per vedere dal file manager la memoria e boh non c'è più nulla in 0 allora vado in memoria e vedo che ho pochi kb di tutto ma 8 gb di varie ci clicco sopra e vedo che la cartella "0" di varie occupa 8 gb, apro dal file manager 0 e mi trovo tutti i vecchi file, in pratica dal quel che penso visto che ora sto spostando tutti file, penso che abbia spostato la vecchia partizione 0 (sotto forma di una unica cartella) dentro appunto a zero...spero che ora si sistemi
Non è una cosa strana, se ne è già discusso, può succedere, semplicemente la twrp non supporta ancora le partizioni di lollipop :) per evitare il 99% dei problemi partire da factory è la cosa migliore,ma in ogni caso sei stato sfortunato :p
-
Quote:
CriGio
Non è una cosa strana, se ne è già discusso, può succedere, semplicemente la twrp non supporta ancora le partizioni di lollipop :) per evitare il 99% dei problemi partire da factory è la cosa migliore,ma in ogni caso sei stato sfortunato :p
Io uso la cwm
-
Quote:
steppy98
Io uso la cwm
Si mi sono spiegato male, è un problema delle attuali recovery ;) in ogni caso leggendo su xda i problemi si verificano più spesso proprio con cwm, noi invece pensavamo il contrario inizialmente :)
-
Quote:
CriGio
Si mi sono spiegato male, è un problema delle attuali recovery ;) in ogni caso leggendo su xda i problemi si verificano più spesso proprio con cwm, noi invece pensavamo il contrario inizialmente :)
Ah ho capito, però questo mi è capitato solo su questa rom...e un utente più inesperto si metterebbe subito le mani nei capelli
-
Quote:
steppy98
Ah ho capito, però questo mi è capitato solo su questa rom...e un utente più inesperto si metterebbe subito le mani nei capelli
Può succedere, finché le recovery non si aggiornano ;) per evitare problemi passare da factory è consigliabile :) noi non possiamo farci nulla :/
-
Quote:
CriGio
Può succedere, finché le recovery non si aggiornano ;) per evitare problemi passare da factory è consigliabile :) noi non possiamo farci nulla :/
Sisi lo ho capito
-
Ciao a tutti.. Stavo aspettando una ROM stabile e senza bug per aggiornare a Lollipop.. E questa mi sembra perfetta (anche perché ho sempre usato il linear su kit kat).. Quindi volevo chiedere se ci sono problemi a passare dalla mia attuale ROM KitKat alla Linearboost
-
Quote:
Fabiceju
Ciao a tutti.. Stavo aspettando una ROM stabile e senza bug per aggiornare a Lollipop.. E questa mi sembra perfetta (anche perché ho sempre usato il linear su kit kat).. Quindi volevo chiedere se ci sono problemi a passare dalla mia attuale ROM KitKat alla Linearboost
Nessun bug, è fluidissima e con consumi ottimi, ma ti consiglio di passare prima per la factory image, potresti incappare in un po' di problemi nel passaggio da ROM basate su KK a quelle basate su Lollipop!
-
Quote:
Shax
Nessun bug, è fluidissima e con consumi ottimi, ma ti consiglio di passare prima per la factory image, potresti incappare un po' di problemi nel passaggio da ROM basate su KK a quelle basate su Lollipop!
Il problema è che non avendo dimestichezza con adb vorrei evitare di flashare la factory! In che problemi potrei incorrere secondo te? In ogni caso (perdona l'ignoranza) quando si fanno i vari wipe, e partendo quindi dal "nulla" cosa cambia a provenire da KK o da Lollipop?