Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fafo87
Anche a voi non va facebook con Tim? Con wifi va ma su rete mobile non c è verso.. Lo scrivo qua perché altri con ti non hanno problemi mentre io si quindi darei la colpa alla rom?? Sicuro sbaglio ma sento voi cosa dite. È già il secondo giorno che nonnva
Capita anche a me..
-
Quote:
ragnofurious
salve ragazzi!! ho un nuovo problema!! sul mio nexus 5, dopo aver flashato la rom del 27feb, mi ritrovo 16gb, anzichè 32gb! visto che comunque a breve sarebbe uscita la 5.1 stock, ho aspettato perchè pensavo che flashandola avrei risolto!! stamattina è uscita la factory image, ho flashato (quindi riportato stock), ma niente! mi ritrovo ancora 16gb anzichè 32!! cosa devo fare??? grazie!!
Avevi letto qualcosa del genere ma succedeva solo se flashavi una factory image appunto. Se cerchi su Google c è una soluzione ma non la ricordo, comunque è un problema noto
-
Quote:
fafo87
[quote name="ragnofurious" post=6675281]salve ragazzi!! ho un nuovo problema!! sul mio nexus 5, dopo aver flashato la rom del 27feb, mi ritrovo 16gb, anzichè 32gb! visto che comunque a breve sarebbe uscita la 5.1 stock, ho aspettato perchè pensavo che flashandola avrei risolto!! stamattina è uscita la factory image, ho flashato (quindi riportato stock), ma niente! mi ritrovo ancora 16gb anzichè 32!! cosa devo fare??? grazie!!
Avevi letto qualcosa del genere ma succedeva solo se flashavi una factory image appunto. Se cerchi su Google c è una soluzione ma non la ricordo, comunque è un problema noto[/QUOTE]
Risolto infatti!! È bastato fare un wipe data factory reset con la recovery stock!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Bene son contento ;)! Con Tim risolto era colpa loro! Avrei un problemino :
Tasto power non risponde più x ribloccare lo schermo. X lo sblocco va bene. Ho tenuto premuto 8 secondi e si è riavviato quindi anche quella funzione va. Però appunto non riblocca e non posso spegnere x assurdo... Riavviando, tenendo premuto, problema sparito ma ho il presentimento si ripresenterà
-
Quote:
fafo87
Bene son contento ;)! Con Tim risolto era colpa loro! Avrei un problemino :
Tasto power non risponde più x ribloccare lo schermo. X lo sblocco va bene. Ho tenuto premuto 8 secondi e si è riavviato quindi anche quella funzione va. Però appunto non riblocca e non posso spegnere x assurdo... Riavviando, tenendo premuto, problema sparito ma ho il presentimento si ripresenterà
Successo anche a me...uguale identico
-
Quote:
ambi
Successo anche a me...uguale identico
aia....l'idea che si ripresenterà è sempre più vicina quindi..bug del kernel? della rom? per il resto sono contentissimo della rom, adesso vado col terzo ciclo di batteria per testare autonomia, poi vedo se cambiare kernel e se si ripresenta
-
Quote:
fafo87
aia....l'idea che si ripresenterà è sempre più vicina quindi..bug del kernel? della rom? per il resto sono contentissimo della rom, adesso vado col terzo ciclo di batteria per testare autonomia, poi vedo se cambiare kernel e se si ripresenta
È un problema comune a tutte le ROM, tutte... Sarà qualche xommit non si sa...ma capita su ogni ROM con qualsiasi kernel
-
Quote:
dubledude
È un problema comune a tutte le ROM, tutte... Sarà qualche xommit non si sa...ma capita su ogni ROM con qualsiasi kernel
ah ok buono a sapersi.. quindi intendi un problema lollipop? con kitkat non mi capitava ma ero stock non avevo rom
EDIT: mi capita anche spesso che mi trovo la geolocalizzazione su ALTA PRECISIONE invece che su basso consumo. Capita quando chiedo di immetere un nuovo smartlock secondo posizione e forse anche al riavvio? capitato a qualcun altro?
grazie
-
"Mar 11, 2015: Sources updated to android-5.1.0_r1 (LMY47D)."
Dai che ci siamo....
-
Quote:
ttrash
Dai che ci siamo....
Editato il titolo del thread.
-
Quote:
ttrash
Dai che ci siamo....
Per fare questo aggiornamento qualcuno consiglia sia meglio passare dalla stock... Che mi dite?
-
Quote:
janapal
Per fare questo aggiornamento qualcuno consiglia sia meglio passare dalla stock... Che mi dite?
beh sarebbe meglio!!
pero se vuoi provarla aggiorna alemno la radio...è meglio
-
È uscita la versione di oggi...12 marzo/ beta
-
Per passare dalla stock prima di installare la beta uscita oggi come si fa?
-
salve ragazzi!! quindi non si può passare dalla stable del 27febbraio 5.0.1 alla 5.1 semplicemente flashando?? bisogna per forza rimettere la stock 5.1??
-
Quote:
Dema1995
È uscita la versione di oggi...12 marzo/ beta
Quote:
NexusRosso
Per passare dalla stock prima di installare la beta uscita oggi come si fa?
Quote:
ragnofurious
salve ragazzi!! quindi non si può passare dalla stable del 27febbraio 5.0.1 alla 5.1 semplicemente flashando?? bisogna per forza rimettere la stock 5.1??
@NexusRosso devi mettere la facotry image tramite adb ma non è necessario
@ragnofurious si puoi farlo ma ti consiglio di flashare anche la radio LMY47D
io l'ho provata in secondaria ma non va...zip troppo grosso!!!peccato
-
Dalle release notes il dev raccomanda una installazione pulita, aggiornando radio e bootloader. Il passaggio per la factory credo serva per aggiornare radio e bootloader ma si possono estrarre dalla factory image e flasharli singolarmente tramite adb. Chiedo conferma ai più esperti
-
una bella rottura di scatole!! è che passando dalla factory image, mi vanno via tutte le foto e cartelle varie!! dovrei fare un mostruso backup.... mi sento malle all'idea!! se si potesse flashare dalla stable del 27feb 5.0.1 singolarmente sia rom, radio e bootloader, sarebbe perfetto!!
si troveranno singolarmente i fil zip??
-
Lo spero anche io, io sono passato da KitKat rom nameless a cataclysm facendob solo i wipe system data e cache e dakvik,e non ho nessunissimo problema,
-
Salve a tutti! Quindi non si può dalla stable del 27 febbraio alla 5.1 semplicemente facendo i vari wipe cache e dalvinik senza cancellare nulla?
-
Quote:
ttrash
Dalle release notes il dev raccomanda una installazione pulita, aggiornando radio e bootloader. Il passaggio per la factory credo serva per aggiornare radio e bootloader ma si possono estrarre dalla factory image e flasharli singolarmente tramite adb. Chiedo conferma ai più esperti
Quote:
ragnofurious
una bella rottura di scatole!! è che passando dalla factory image, mi vanno via tutte le foto e cartelle varie!! dovrei fare un mostruso backup.... mi sento malle all'idea!! se si potesse flashare dalla stable del 27feb 5.0.1 singolarmente sia rom, radio e bootloader, sarebbe perfetto!!
si troveranno singolarmente i fil zip??
Quote:
pablito71
Lo spero anche io, io sono passato da KitKat rom nameless a cataclysm facendob solo i wipe system data e cache e dakvik,e non ho nessunissimo problema,
la raccomandazione del dev è ovvia e consigliata
pero ripeto,per chi vuole solo aggiornare la rom vecchia basta fare:
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-flash nuova build
-flash nuova radio e bootloader (trovate tutti gli zip qui )
-flash super SU 2.4.6
-reboot
-
Quote:
morfances
la raccomandazione del dev è ovvia e consigliata
pero ripeto,per chi vuole solo aggiornare la rom vecchia basta fare:
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-flash nuova build
-flash nuova radio e bootloader (trovate tutti gli zip
qui )
-flash super SU 2.4.6
-reboot
io penso che il full wipe sia stra consigliato...
Questi sono tutti i fix build di 5.1 https://paste.teknik.io/1010 (ben 14695 stringhe rotfl)
Passando da 5.0 a 5.1 ci sono cose che vanno via, altre che faranno conflitto e verranno sistemate dai dev e via dicendo.
Se un dev consiglia vivamente un clean flash il motivo c'è ...
Come sopra può funzionare ma se poi ci saranno errori di qualunque genere non potrete neanche minimamente lamentarvi e segnalarlo perchè le indicazioni erano chiare; non è solo una questione di radio e bootloader... in questo caso è più come quando si passa da una rom ad un'altra ;)
Per cui consiglio anche io di fare full wipe.
Backup di titanium -> Processo di una mezz'oretta
Backup della cartella DCIM (foto) -> non ditemi che ci mettete tanto dai, vi basta copiarla semplicemente sul pc xD
EDIT: guardate cosa ho trovato rotfl http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=16429 rotfl
-
Chi ha già installato può dirmi al momento quali personalizzazioni ci sono??
A quanto ho capito è una versione abbastanza liscia per vedere i bug.. Cosa è rimasto??
-
Per installare la ROM dobbiamo utilizzare AROMA, giusto? Voi consigliate l'installazione di default o altro?
-
Quote:
Gianluigi92
Per installare la ROM dobbiamo utilizzare AROMA, giusto? Voi consigliate l'installazione di default o altro?
se metti l'installazione semplicemente scegli quali gapps installare!
se metti default si installerano tutte le gapps
Quote:
VashTheS
Chi ha già installato può dirmi al momento quali personalizzazioni ci sono??
A quanto ho capito è una versione abbastanza liscia per vedere i bug.. Cosa è rimasto??
ti sbagli, in questa release ci son tutte le mod precedenti..cioè tutte..
-
La tentazione cresce sempre di più.. Ma al momento non ho proprio voglia di fare installazioni pulite XD
Rimando all'uscita di una versione stabile, sperando non serva più di qualche giorno..
Altra indecisione è anche quella di provare prima la ROM stock o andare subito di cataclysm..
-
Quote:
VashTheS
La tentazione cresce sempre di più.. Ma al momento non ho proprio voglia di fare installazioni pulite XD
Rimando all'uscita di una versione stabile, sperando non serva più di qualche giorno..
Altra indecisione è anche quella di provare prima la ROM stock o andare subito di cataclysm..
Fai come me..oggi ho fatto un backup, son passato per la factory perchè ero con il f2fs e volevo tornare all'ext4..nemmeno avviata la stock e subito flashata la cataclysm 5.1...fidati non te ne pentirai, è beta solo nel nome...inoltre ha alcune features esclusive ;)
-
Ciao a tutti.
Leggevo sul forum xda che bisogna flashare bootloader e radio.
Che significa?
Ora l'ultima Cataclysm stable 5.0.1 e pensavo anche io di fare un backup con NRT delle sole app, flashare la stock facendo i vari wipe, flashare la Cataslysm 5.1 e fare il restore da NRT.
Che dite?
Grazie
-
Quote:
woody4165
Ciao a tutti.
Leggevo sul forum xda che bisogna flashare bootloader e radio.
Che significa?
Ora l'ultima Cataclysm stable 5.0.1 e pensavo anche io di fare un backup con NRT delle sole app, flashare la stock facendo i vari wipe, flashare la Cataslysm 5.1 e fare il restore da NRT.
Che dite?
Grazie
Devi prendere la factory ufficiale di google, scompattarla e da Abd installare radio e bootloader.
Edit: facendo come dici tu potresti avere problemi, proprio perché lo sviluppatore consiglia radio e bootloader di 5.1, col tuo metodo rimani alla versione 5.0.1
Flashando il solo zip della cataclysm metti mano solo al system
-
Quote:
VashTheS
Devi prendere la factory ufficiale di google, scompattarla e da Abd installare radio e bootloader.
Edit: facendo come dici tu potresti avere problemi, proprio perché lo sviluppatore consiglia radio e bootloader di 5.1, col tuo metodo rimani alla versione 5.0.1
Flashando il solo zip della cataclysm metti mano solo al system
Cioè flashando prima la stock 5.1 rimangono bootloader e radio della 5.01?
-
Quote:
woody4165
Cioè flashando prima la stock 5.1 rimangono bootloader e radio della 5.01?
No ovviamente.
Se flashi prima 5.1 poi cataclysm ( facendo dovuti wipe)nessun problema..
Sopra non avevo capito :)
-
-
Quote:
fafo87
C'è qualcuno :) ?
Cosa vuoi sapere?:)
-
Ok ragazzi, capito!! Quindi a questo punto, x evitare qualsiasi problema, flasharò la stock! Però voglio prima aspettare una versione stable!! Voglio metterci le mani una sola volta!! E visto che devo fare un installazione pulita, pur avendo tutanium, lascerò scaricare le app di notte, senza restore!! Piu pulita di cosi...!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Tymills
Cosa vuoi sapere?:)
quello che riguardava quel fatto che il tasto power non bloccava piu lo schermo. grazie
-
Quote:
fafo87
quello che riguardava quel fatto che il tasto power non bloccava piu lo schermo. grazie
Problema di lollipop,tutte le custom ROM ne soffrono,è stato ripetuto più volte
-
Ora che la ROM è dotata di aroma installer, riflashare solo la ROM quando voglio per esempio cambiare kernel andrà sempre a sostituire le gapps??
Poi ho notato che è disponibile il solo kernel, se per esempio, utilizzo il franco, voglio passare ad hells core, se flasho solo il kernel cataclysm e poi metto l'hells anziché riflashare tutta la ROM va bene??
-
Quote:
VashTheS
Ora che la ROM è dotata di aroma installer, riflashare solo la ROM quando voglio per esempio cambiare kernel andrà sempre a sostituire le gapps??
Poi ho notato che è disponibile il solo kernel, se per esempio, utilizzo il franco, voglio passare ad hells core, se flasho solo il kernel cataclysm e poi metto l'hells anziché riflashare tutta la ROM va bene??
Scusa cosa è questa aroma istaller, e cosa c'entra con le gapps della rom?
-
Quote:
dubledude
Problema di lollipop,tutte le custom ROM ne soffrono,è stato ripetuto più volte
Con purity da quasi 3 mesi e mai avuto questo problema, ma ho sentito di molti che lo hanno tutt'ora.. Strano.. Chissà da che dipende
-
Quote:
Tymills
Con purity da quasi 3 mesi e mai avuto questo problema, ma ho sentito di molti che lo hanno tutt'ora.. Strano.. Chissà da che dipende
Io sono con Cataclysm da novembre e mi è capitato per la prima volta questa settimana. Spero sia anche l'ultima!