Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
6630top
Stesso problema, da due giorni consumi anomali
Idem.... Consumo eccessivo!
-
Nei quick setting, è possibile impostare come secondo toogles un altro al posto di bluetooth? Che però resti in cima insieme a WiFi?
-
Quote:
asmo
Nei quick setting, è possibile impostare come secondo toogles un altro al posto di bluetooth? Che però resti in cima insieme a WiFi?
Basta spostarli andando in rearrange ma prima devi scegliere unify all più in basso
-
Quote:
powerix
Basta spostarli andando in rearrange ma prima devi scegliere unify all più in basso
Provato ma non va, digitando unify lo sposto e lo mette secondo, ma non li vorrei uniti, levando la spunta di unify ritorna bluetooth per secondo in automatico
-
prima di mettere l'ultima cataclysm sto provando l'ebbrezza di utilizzare la stock :D
-
Io ho messo stamattina la cataclysm di ieri e assieme ad elementalx va una bomba, ha tutte le features più utili e ne ha davvero tante di esclusive...mi piace davvero la filosofia dietro a questa rom..
-
La rende unica anche solo il fatto che essendo closed le altre ROM non ne possono "scopiazzare" le features
-
Quote:
nrgzip
Salve, è da 3 giorni che con questa rom mi segna un consumo dei google play service elevatissimo..se lo schermo sta all'8% i servizi google stanno al 15% circa e la mattina quando non lo utilizzo lo schermo non compare nelle voci e servizi google sono al 3/4% in 5 ore circa da quando è stato staccato dalla corrente elettrica. Avete anche voi questo problema? Ho provato più volte il wipe cache da twrp e anche dalvik..ho fatto un wipe system e riflashato ma niente...
Quote:
alberisca75
Idem.... Consumo eccessivo!
Anche io riscontro da due giorni un consumo eccessivo da parte di Google Play Service. Penso che il problema sia proprio la app e non la Cataclysm (anche su ROM stock ho riscontrato lo stesso problema)
EDIT. Ho notato che Google Play Services ha ricevuto un aggiornamento (ancora in fase di roll out e non ricevuto da tutti) il 16 gennaio. Sul Play Store ci sono tanti utenti che lamentano questo problema sulla ultima versione. E' possibile che sia stato questo aggiornamento a portare questo consumo eccessivo.
-
Idem. Consumo maggiore del normale con questa fantastica ROM.
Mi sa che non si può tornare indietro con il Play Services, giusto?
Ci ho provato scaricando la versione subito precedente a quella attuale (attenzione alle ultime tre cifre tra parentesi!), ma non me lo fa installare...
-
Quote:
woody4165
Idem. Consumo maggiore del normale con questa fantastica ROM.
Mi sa che non si può tornare indietro con il Play Services, giusto?
Ci ho provato scaricando la versione subito precedente a quella attuale (attenzione alle ultime tre cifre tra parentesi!), ma non me lo fa installare...
Dubito che si possa tornare ad una versione precedente. Le app Google necessitano dell'ultima versione per funzionare e probabilmente Android forzerebbe l'aggiornamento. Ad esempio, ti posso assicurare che io non ho aggiornato manualmente il Play Services (premendo il tasto "Aggiorna" dal Play Store) ma mi si è aggiornato da solo, pur avendo disattivato il download automatico degli aggiornamenti.
Ci tocca aspettare un nuovo aggiornamento da Google che risolva. Intanto, il problema del Play Services è comune a tutti coloro che abbiano ricevuto l'ultimo aggiornamento e non dipende dalla Cataclysm. La Cataclysm mantiene l'autonomia del N5 sui livelli della ROM stock (solitamente faccio 2,5-3 ore di schermo, senza prendere nessun accorgimento per risparmiare la batteria)
-
Raga panico totale, sono andato a flashare la stabile con dirty wipe, e questo é stato il risultato.
Ho risolto con un repair file system da recovery. Da co cosa potrebbe essere stato causato? @SPAstef
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...74209b6b2b.jpg
-
Da un download andato male, anche se a volte basta riprovare di nuovo @powerix
-
Se la installo come seconda rom unmount /system devo farlo ugualmente e se si come si fa?
Grazie.
-
Quote:
lukale
Se la installo come seconda rom unmount /system devo farlo ugualmente e se si come si fa?
Grazie.
No, non si può neppure fare, dato che la ROM viene installata in /data, non in /system
-
Guardate che fiammata ho scoperto xD molto comodo per bloccare e ibernare
https://vimeo.com/117620761
-
Quote:
powerix
Successo anche a me, perché nel fare wipe system mi metteva la spunta su mont ,tolta la spunta è andata.
Adesso per un po di giorni voglio provarlo con il suo kernel, altrimenti rimetto il code che mi faceva fare sulle 3 ore di schermo in 3g.
-
Quote:
powerix
Io uso quella funzione di greenify unita alle gesture di nova. Col doppio tap spengo lo schermo e. Greenyfy iberna.. Comunque siamo off topic [emoji14]
-
Ciao ragazzi, ai tempi della PurrWhite mi aveva incuriosito la mia per l'audio sound round, sapete se è compatibile con questa rom e come funziona?
-
Salve raga,mi sono deciso a mettere questa rom però prima di procedere vorrei chiedervi alcune cosucce: provenendo da pulse,la procedura da fare con l'ultima twrp è full wipe(wipe data,cache e dalvik),poi il wipe system è da fare? e per fare l'unmount system come debbo fare? e per ultimo che kernel tra code blue e elementalx consigliate? Scusate l'assillo ma è la prima volta da quando moddo(ovvero dall's2) che mi capita di fare un unmount/system e non vorrei fare macelli..... Grazie ;)
-
Quote:
Pomponio2196
Salve raga,mi sono deciso a mettere questa rom però prima di procedere vorrei chiedervi alcune cosucce: provenendo da pulse,la procedura da fare con l'ultima twrp è full wipe(wipe data,cache e dalvik),poi il wipe system è da fare? e per fare l'unmount system come debbo fare? e per ultimo che kernel tra code blue e elementalx consigliate? Scusate l'assillo ma è la prima volta da quando moddo(ovvero dall's2) che mi capita di fare un unmount/system e non vorrei fare macelli..... Grazie ;)
Devi fare un full wipe sempre quando passi da una ROM all'altra.
Non è più necessario fare unmount ecc. Con le ultime recovery.
Per il kernel come prestazioni il migliore è l'elementalx. Personalmente Code blue non mi ha convinto.
Per la batteria il migliore è invece il franco ( che io uso con questa ROM) anche se si perde in fluidità.
Ti consiglio di provare questa ROM, per me al momento è insostituibile ;)
-
Quote:
VashTheS
Devi fare un full wipe sempre quando passi da una ROM all'altra.
Non è più necessario fare unmount ecc. Con le ultime recovery.
Per il kernel come prestazioni il migliore è l'elementalx. Personalmente Code blue non mi ha convinto.
Per la batteria il migliore è invece il franco ( che io uso con questa ROM) anche se si perde in fluidità.
Ti consiglio di provare questa ROM, per me al momento è insostituibile ;)
Grazie mille,davvero,insieme ai vari wipe,il wipe system quindi è da fare si? La proverò prima con il kernel stock e poi vedrò per il kernel allora ;)
-
Quote:
Pomponio2196
Grazie mille,davvero,insieme ai vari wipe,il wipe system quindi è da fare si? La proverò prima con il kernel stock e poi vedrò per il kernel allora ;)
Si fallo, anche se mi pare venga fatto in automatico, per sicurezza fallo lo stesso. Ho notato che il mount di system a volte causa problemi, smontalo prima del flash, non ci vuole molto ;)
-
Quote:
SPAstef
Si fallo, anche se mi pare venga fatto in automatico, per sicurezza fallo lo stesso. Ho notato che il mount di system a volte causa problemi, smontalo prima del flash, non ci vuole molto ;)
Allora,fatto un full wipe più wipe system,flash rom ma mi ha dato errore,sono andato in muont,tolto il flag su system(che nel frattempo si era flaggato,strano),riflashata la rom ed è andato tutto ok ;)Rom molto bella,ha davvero molte features interessanti. Una curiosità,voi utilizzate lo smart radio?
-
Quote:
Pomponio2196
Allora,fatto un full wipe più wipe system,flash rom ma mi ha dato errore,sono andato in muont,tolto il flag su system(che nel frattempo si era flaggato,strano),riflashata la rom ed è andato tutto ok ;)Rom molto bella,ha davvero molte features interessanti. Una curiosità,voi utilizzate lo smart radio?
Si, ma quando vado a letto/scuola preferisco staccare la rete cellulare manualmente.
-
Ho un consumo anomalo del play service soprattutto con i dati attivi...è proprio l'aggiornamento che fa schifo( del play service) o della ROM?
-
Quote:
fornaiojr
Ho un consumo anomalo del play service soprattutto con i dati attivi...è proprio l'aggiornamento che fa schifo( del play service) o della ROM?
Prova a fare un full wipe
-
appena flashata la cataslysm, provenendo da kitkat... tutto ok, ho notato che su whatsapp non riproduce più suoni quando invio i messaggi (il classico pop), è la rom, lollipop, o l'ultima release di whatsapp?
-
Quote:
stepd
appena flashata la cataslysm, provenendo da kitkat... tutto ok, ho notato che su whatsapp non riproduce più suoni quando invio i messaggi (il classico pop), è la rom, lollipop, o l'ultima release di whatsapp?
È vero...non ci avevo ancora fatto caso!
-
Quote:
stepd
Sei passato prima a Lollipop stock e poi alla Cataclysm?
-
Quote:
woody4165
Sei passato prima a Lollipop stock e poi alla Cataclysm?
Chiaro, factory, recovery e flash della stable del 23
-
Quindi factory da dentro KK, poi reboot recovery e flash...
Avevo letto che sarebbe stato meglio passare prima a Lollipop stock.
Meglio così mi evito un passaggio aiuterò un amico a farlo.
-
Quote:
woody4165
Quindi factory da dentro KK, poi reboot recovery e flash...
Avevo letto che sarebbe stato meglio passare prima a Lollipop stock.
Meglio così mi evito un passaggio aiuterò un amico a farlo.
Ma infatti se da kk metti la factory di lollipop sei stock...non capisco il passaggio in meno?
Un passaggio in meno sarebbe flashare direttamente la rom su kk.
-
Quote:
ambi
Ma infatti se da kk metti la factory di lollipop sei stock...non capisco il passaggio in meno?
Un passaggio in meno sarebbe flashare direttamente la rom su kk.
Io per factory, intendo factory reset o sbaglio?
-
Quote:
woody4165
A scusa,pensavo intendessi la factory image di lollipop
Comunque penso che stepd intendesse la factory image di lollipop!?
-
Quote:
woody4165
Giusto @stepd?
Per factory intendevi un reset alle impostazioni di fabbrica?
-
Quote:
woody4165
Giusto @
stepd?
Per factory intendevi un reset alle impostazioni di fabbrica?
No calma. Factory reset e flash factory image sono due cose diverse:
Factory reset esegue un wipe /data e /data/media
Flash factory esegue un format /system un erase userdata (che comporta il format data) un format cache e flasha una nuova radio, e un nuovo system.
-
Quote:
SPAstef
No calma. Factory reset e flash factory image sono due cose diverse:
Factory reset esegue un wipe /data e /data/media
Flash factory esegue un format /system un erase userdata (che comporta il format data) un format cache e flasha una nuova radio, e un nuovo system.
Corretto.
A questo punto aspetto che @stepd dica se ha fatto un factory reset o se ha messo prima la factory image di LP prima di flashare la Cataslysm.
-
Quote:
woody4165
Corretto.
A questo punto aspetto che @
stepd dica se ha fatto un factory reset o se ha messo prima la factory image di LP prima di flashare la Cataslysm.
A prescindere da cosa abbia fatto l'altro utente, la cosa più corretta se provenite da KK è flashare la factory image di Lollipop e, dopo aver fatto full wipe (o factory reset, chiamatelo come vi pare), flashare la Cataclysm.
Se invece già avete Lollipop o una qualsiasi ROM basata su di esso, è inutile passare per la factory image.
-
Quote:
Shax
A prescindere da cosa abbia fatto l'altro utente, la cosa più corretta se provenite da KK è flashare la factory image di Lollipop e, dopo aver fatto full wipe (o factory reset, chiamatelo come vi pare), flashare la Cataclysm.
Se invece già avete Lollipop o una qualsiasi ROM basata su di esso, è inutile passare per la factory image.
Immaginavo.
L'amico ha una stock KK con bootloader bloccato e senza root.
Quindi per mettere la cataslysm pensavo di sbloccare il bootloader in KK con NRT e rootare con recovery, flashare Lollipop stock, fare tutti i wipe da recovery e poi flashare la Cataslysm.
-
Quote:
woody4165
Immaginavo.
L'amico ha una stock KK con bootloader bloccato e senza root.
Quindi per mettere la cataslysm pensavo di sbloccare il bootloader in KK con NRT e rootare con recovery, flashare Lollipop stock, fare tutti i wipe da recovery e poi flashare la Cataslysm.
Direi che così va bene ;)