Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
VashTheS
Ma i layers di rro incidono sulla batteria??
Non so perche ma sto avendo un ciclo orribile..
In teoria no, poichè va a sostituire file di sistema già esistenti!
Quote:
powerix
Sulla vecchia screwd 5.0 avevo notato anch'io la stessa Cosa
ma la screwd non aveva RRO ma mi sembra il theme engine di cm...
-
Assolutamente nessun consumo batteria, è una sorta di sostituzione apk all'avvio😉
Se avete consumi anomali non è per gli aggiornamenti
-
Problemi con sincro contatti e dialer con la beta!!!
-
Quote:
Badu11
Problemi con sincro contatti e dialer con la beta!!!
Avuti pure io dopo un "dirty flash", è bastato andare nelle info delle due app (dialer e contatti) terminarle e cancellare i dati, riavvio in recovery per wipe cache, al riavvio ho " forzato" l'aggiornamento contatti usando il selettore di sync in "account" altrimenti bastava solo aspettare il prossimo sync automatico.
-
Quote:
VashTheS
Non sono mai contro il supporto di nuove funzioni, soprattutto se non interferiscono con le altre funzioni della ROM.
In questo caso se uno vuole utilizzarli, installa l'app e li utilizza.
Se uno non vuole non installa l'app, e non avrà nessun problema inerente ai temi rro.
Comunque, provati altri temi, funzionano ma non mi piacciono ahahhah
Qualcuno mi consiglia qualche bel tema??
Comunque come tipo di mod non mi sembra esageratamente invasiva, e soprattutto ( ora che ho letto bene XD) facilmente reversibile..
Provato un tema che mi piaceva un sacco ma mi dava errore system UI,riavviato in recovery in system ho solo la cartella bin, e in vendor altre 2 cartelle ma non overlay.non sono riuscito s disattivarlo mi dici come hai fatto? Alla fine ho riflashato la rom.
Ma mi confermate che per installare i temi , si istalla l app del tema,poi dal app layers si installa lo zip che si trova in sdcard overlay,e poi ravvio?
Sarebbe bello in op tutti i temi che non danno problemi, io avevo provato ad installare questo https://play.google.com/store/apps/d...?id=prime.blue
Chi ha provato mi dice qualche tema ok?
-
Quote:
pablito71
C'è già un thread apposito per i temi, se iniziamo a fare "prove" e a metterle in questo thread tanto vale cambiare il nome dello stesso, questo è il thread della Cataclysm, per i temi andiamo nel luogo giusto.
-
Curiosità sul kernel, ho sempre usato il franco kernel, ieri dopo l'ultimo flash mi sono scordato di rimetterlo e mi sono ritrovato con il kernel originale della Cataclysm. Che faccio, tengo questo o rimetto il franco?
-
Quote:
piumach
Curiosità sul kernel, ho sempre usato il franco kernel, ieri dopo l'ultimo flash mi sono scordato di rimetterlo e mi sono ritrovato con il kernel originale della Cataclysm. Che faccio, tengo questo o rimetto il franco?
Dipende quale ti aggrada di più [emoji1], io sto usando il racer lean ed é fluidità imo, provalo
-
Quote:
piumach
Io dopo tanto tempo con il franco, e dopo un po do giorni con il kernel cataclysm stock dopo un flash pulito ora sto usando elementalx.
Davvero un ottimo compromesso fra prestazioni e batteria.
Migliora l'autonomia del kernel stock e le prestazioni sono quasi invariate, ed ha tutte le opzioni possibili :)
Io per ora non cambio XD
-
Quote:
VashTheS
Io dopo tanto tempo con il franco, e dopo un po do giorni con il kernel cataclysm stock dopo un flash pulito ora sto usando elementalx.
Davvero un ottimo compromesso fra prestazioni e batteria.
Migliora l'autonomia del kernel stock e le prestazioni sono quasi invariate, ed ha tutte le opzioni possibili :)
Io per ora non cambio XD
ElementalX l'ho usato per parecchio tempo, molto fluido e customizzazione notevole, ma non parsimonioso come il franco per la batteria.
Mi interessa un confronto diretto tra lo stock attuale della Cataclysm e l'ultima release del Franco (R74).
-
Salve ho messo questa rom da pochi giorni, adesso volevo cambiare kernel e mettere il code blue.. L'ho flashato da recovery ma al riavvio il kernel non è cambiato, l'ho rifatto anche con l'hells core e nemmeno in quel caso è cambiato.. Come mai? Devo fare qualche passaggio particolare per cambiare kernel?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
jasinesekai
Salve ho messo questa rom da pochi giorni, adesso volevo cambiare kernel e mettere il code blue.. L'ho flashato da recovery ma al riavvio il kernel non è cambiato, l'ho rifatto anche con l'hells core e nemmeno in quel caso è cambiato.. Come mai? Devo fare qualche passaggio particolare per cambiare kernel?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Per flashare questi kernel devi prima fare un wipe system, riflashare ROM e relative gapps e poi flashi il kernel
-
Cercavo un'altra cosa ma non la trovo. C'è l'opzione per riorientare i tasti del volume quando il dispositivo ruota? Ho visto in miscellaneus ma non mi sembra ci sia.
-
Quote:
jasinesekai
Cercavo un'altra cosa ma non la trovo. C'è l'opzione per riorientare i tasti del volume quando il dispositivo ruota? Ho visto in miscellaneus ma non mi sembra ci sia.
Androidiani App
No, non c'è purtroppo
-
Quote:
powerix
[quote name="jasinesekai" post=6739957]Cercavo un'altra cosa ma non la trovo. C'è l'opzione per riorientare i tasti del volume quando il dispositivo ruota? Ho visto in miscellaneus ma non mi sembra ci sia.
Androidiani App
No, non c'è purtroppo[/QUOTE]
Peccato, la trovavo molto utile 😢
-
atl4ntis ha detto che sta lavorando su una gimmicky feature..
Che sarebbe??
-
Ho installato la versione 5.1 stabile, ma non riesco a fare funzionare light flow, il led per qualsiasi notifica mantiene il colore di default. Ovviamente la app ha i permessi di accesso alle notifiche.
-
Quote:
shadow107
Ho installato la versione 5.1 stabile, ma non riesco a fare funzionare light flow, il led per qualsiasi notifica mantiene il colore di default. Ovviamente la app ha i permessi di accesso alle notifiche.
A cosa serve light flow se la ROM ha già tutte le personalizzazioni per il led di notifica integrate??
-
Non mi sembra si possa scegliere il colore per singola app.! O ho visto male?
-
Quote:
shadow107
Non mi sembra si possa scegliere il colore per singola app.! O ho visto male?
Per modificare il colore di ogni app devi andare in impostazioni cataclysm e cercare Per-app settings. Da lì puoi scegliere, insieme ad altre cose, il colore del led di ogni applicazione.
-
Io ho provato a personalizzare il led in per app settings però in quel modo il led a volte funziona e a volte no (non capisco perché non si accende sempre). Allora ho messo light flow e invece funziona benissimo, ad ogni notifica si accende il led.
-
Quote:
jasinesekai
Io ho provato a personalizzare il led in per app settings però in quel modo il led a volte funziona e a volte no (non capisco perché non si accende sempre). Allora ho messo light flow e invece funziona benissimo, ad ogni notifica si accende il led.
Androidiani App
Non solo light flow tra le altre cose cicla anche le notifiche.
-
Quote:
shadow107
[quote name="jasinesekai" post=6742619]Io ho provato a personalizzare il led in per app settings però in quel modo il led a volte funziona e a volte no (non capisco perché non si accende sempre). Allora ho messo light flow e invece funziona benissimo, ad ogni notifica si accende il led.
Androidiani App
Non solo light flow tra le altre cose cicla anche le notifiche.[/QUOTE]
Esatto, cosa molto comoda :)
-
Sapete cosa è swipe to sleep?
-
Quote:
jasinesekai
Androidiani App
Il led funziona sempre...solo whatsapp quando arrivano due messaggi o più non fa accendere il led, ma non per problemi alla ROM, è un problema di whatsapp...lightflow lo accende eh ma consuma anche di piu
-
Raga nei toggle che si aprono quando il cell è in lockscreen manca quello della geolocalizzazione, si può inserire?
-
Quote:
pierluigi1
Sapete cosa è swipe to sleep?
Se fai uno swipe sui pulsanti sotto,nav bar,spegni lo schermo.
-
Nuova beta disponibile al download ;)
-
Quale elemental x è consigliato?
-
Comoda la smart timeout, unica cosa con l'ultima beta mi di è riavviato da solo, cosa mai successa prima, vediamo oggi come si comporta, altrimenti si torna indietro.
-
Beh con l'ultimo aggiornamento.. Wow.. Smart timeout.. Stra wow.. Atl4ntis.. Top👍
-
Che sarebbe questo smart timeout?
-
Quote:
iEzZo
Mi accodo alla domanda di iezzo, nel frattempo auguro a tutti voi una buona Pasqua :)
-
Quote:
lorisdodaro
Mi accodo alla domanda di iezzo, nel frattempo auguro a tutti voi una buona Pasqua :)
Quote:
iEzZo
Funzione simile ai samsung...se continui a guardare il nexus lo schermo non si spegne mai..molto utile..
-
Ciao a tutti. Ho flashato la rom (ultima stabile del 21/03) da due giorni, mi trovo molto male in termini di consumi. Ho notato che nel grafico batteria dovrebbe essere tutto ok, tranne la riga riguardante la rete, quasi completamente gialla. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_s4xLt.jpg
-
Sto usando la ROM da 2 giorni con kernel code blue.
Francamente pensavo che i consumi fossero più bassi della stock 5.1.
Con un utilizzo simile a quello che avevo con la stock 4.4.4 ,ci faccio poco più di mezza giornata ,utilizzo Anche un programma per disattivare la connessione dati a periodi,ma niente da fare.
La durata migliore l'avevo con la vecchia stock KitKat con juice defender.
Avete consigli per aumentare la durata della batteria.
-
Quote:
Badu11
Beh con l'ultimo aggiornamento.. Wow.. Smart timeout.. Stra wow.. Atl4ntis.. Top👍
Hai scaricato l update di 26 mega e poi lo hai flashato o hai fatto altro?
-
Quote:
AlessandraSPlus
Ciao a tutti. Ho flashato la rom (ultima stabile del 21/03) da due giorni, mi trovo molto male in termini di consumi. Ho notato che nel grafico batteria dovrebbe essere tutto ok, tranne la riga riguardante la rete, quasi completamente gialla.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_s4xLt.jpg
Androidiani App
Complimenti hai trovato il tuo problema...scarso segnale=consumi maggiori
Quote:
Nascimiento
Sto usando la ROM da 2 giorni con kernel code blue.
Francamente pensavo che i consumi fossero più bassi della stock 5.1.
Con un utilizzo simile a quello che avevo con la stock 4.4.4 ,ci faccio poco più di mezza giornata ,utilizzo Anche un programma per disattivare la connessione dati a periodi,ma niente da fare.
La durata migliore l'avevo con la vecchia stock KitKat con juice defender.
Avete consigli per aumentare la durata della batteria.
Togli tutte queste app che ti disattivano i dati ecc, la cata ha un ottimo smart radio 😉
-
Quote:
pierluigi1
Hai scaricato l update di 26 mega e poi lo hai flashato o hai fatto altro?
Scaricato update, flash sopra la beta e stop..
-
Quote:
dubledude
[quote name="AlessandraSPlus" post=6746020]Ciao a tutti. Ho flashato la rom (ultima stabile del 21/03) da due giorni, mi trovo molto male in termini di consumi. Ho notato che nel grafico batteria dovrebbe essere tutto ok, tranne la riga riguardante la rete, quasi completamente gialla.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_s4xLt.jpg
Androidiani App
Complimenti hai trovato il tuo problema...scarso segnale=consumi maggiori
È strano perché ho tutte le tacche e il segnale è buono. Non ho mai avuto problemi simili (stesso telefono, stesso posto) né con altre ROM, né con versioni precedenti della Cataclysm.