Visualizzazione stampabile
-
[quote name="AleW1S3" post=6948006]No, attenzione, per aggiornare a questa beta bisogna avere l'ultima stabile, questo update pesa solo 9mb![/QUOTE]
Allora io faccio un full wipe flasho l'ultima stable e poi questa, ora ho solo una domanda mi potete fornire il link perché ho paura di sbagliare e mettere tutto in bootloop e un altra domanda come aggiorno il bootloader? Io avevo rimesso la factory image della 5.1.1 e il kernel code blue per 5.1.1 poi ho flashato la cataclysm (del 27 febbraio) dato che sul thread dove consigliano rom e kernel mi avevano detto che era la 5.1.1 solo che non avevano aggiornato il nome dopo il flash mi sono accorto che era 5.0.1 ma non ci ho fatto molto caso dato che sembra andare tutto bene
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
capitanharlock1023
[quote name="AleW1S3" post=6948006]No, attenzione, per aggiornare a questa beta bisogna avere l'ultima stabile, questo update pesa solo 9mb!
Allora io faccio un full wipe flasho l'ultima stable e poi questa, ora ho solo una domanda mi potete fornire il link perché ho paura di sbagliare e mettere tutto in bootloop e un altra domanda come aggiorno il bootloader? Io avevo rimesso la factory image della 5.1.1 e il kernel code blue per 5.1.1 poi ho flashato la cataclysm (del 27 febbraio) dato che sul thread dove consigliano rom e kernel mi avevano detto che era la 5.1.1 solo che non avevano aggiornato il nome dopo il flash mi sono accorto che era 5.0.1 ma non ci ho fatto molto caso dato che sembra andare tutto bene
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per l'aggiornamento di bootloader e radio, ti consiglio di leggere con attenzione almeno i primi 3 post di questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...t5295111<br />
Per tutto il resto, vai in OP di questa discussione...sotto la voce "download" trovi questo link: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=21265
Scarica l'ultima versione (di fine giugno) e successivamente l'aggiornamento di qualche post sopra...
EDIT: il primo indirizzo linkatoti, non funziona bene (forse perché sto scrivendo da Tapatalk)...comunque sia, cerca la discussione "SOS MODDING" tra i thread in rilievo (sezione modding, ovviamente ...)
-
Se hai messo la factory image 5.1.1 hai già Bootloader e radio 5.1.1 perché le rom di atl4ntis non includono mai queste cose, ti basterà riavviare in Bootloader e verificare i numerini
-
[QUOTE=AleW1S3;6948228]Se hai messo la factory image 5.1.1 hai già Bootloader e radio 5.1.1 perché le rom di atl4ntis non includono mai queste cose, ti basterà riavviare in Bootloader e verificare i numerini[/QUOTE
Si si ho fatto tutto ora grazie a tutti!
-
Raga ho un piccolo problema con la fotocamera anteriore. Con l'app stock di google dal momento della pressione sul bottone di scatto allo scatto effettivo passano diversi secondi. Ripeto che questo ritardo si presenta solo con l'app stock qualcuno soffre del mio problema?
-
Raga continuò ad avere rallentamenti mentre scrivo testi lunghi come email o messaggi lunghi... Non credo sia il kernel perchè lo fa sia con elemental x che con codeblue ...lo dta facendo anche ora mentre scrivo
-
Come si comporta a batteria questa ROM?
-
Quote:
mcallister
Come si comporta a batteria questa ROM?
Come tutte le altre...la batteria non dipende dalla rom..
-
Quote:
Luca5h
Raga ho un piccolo problema con la fotocamera anteriore. Con l'app stock di google dal momento della pressione sul bottone di scatto allo scatto effettivo passano diversi secondi. Ripeto che questo ritardo si presenta solo con l'app stock qualcuno soffre del mio problema?
Anche io ho problemi con la fotocamera anteriore, mi si blocca proprio l'app. Anche tu hai attivo il face unlock? Cmq a me si risolve con un riavvio
-
Quote:
jumperman
Anche io ho problemi con la fotocamera anteriore, mi si blocca proprio l'app. Anche tu hai attivo il face unlock? Cmq a me si risolve con un riavvio
Anche a me stesso problema. Io però non ho il face unlock. Aiuti, notizie o consigli?
MOCOMEMELIFACCIOISELFYY?? :'(:'(:'(rotflrotfl
-
Sinceramente è un problema già lamentato con lollipop 5.0.1 ma non c'è una causa certa. A me per esempio avviene in modo casuale. Evidentemente dipende da qualche app che manda in crash la fotocamera. Ripeto, per il momento basta riavviare quando si presenta il problema.
-
Ragazzi ho un problema serio e mi serve aiuto.
Il telefono mentre usavo un app si è bloccato e ho tenuto premuto il tasto spegnimento per riavviarlo.
Adesso a l'accensione rimane bloccato sulla scritta google e il lucchetto aperto.
Se premo tasto power e vol- appare il menu,se provo an andare in recovery non ci entra.
Aiutatemi non so che fare,che diavolo gli è preso?
-
Quote:
Nascimiento
Ragazzi ho un problema serio e mi serve aiuto.
Il telefono mentre usavo un app si è bloccato e ho tenuto premuto il tasto spegnimento per riavviarlo.
Adesso a l'accensione rimane bloccato sulla scritta google e il lucchetto aperto.
Se premo tasto power e vol- appare il menu,se provo an andare in recovery non ci entra.
Aiutatemi non so che fare,che diavolo gli è preso?
Davvero strano. Io proverei a fare così. Vai in fastboot mode, da lì reinstalli la twrp. Poi riavvi il telefono in recovery e provi a fare un wipe system + flash rom e gapps. Se così non dovesse funzionare, colleghi il telefono al PC mentre sei in recovery, salvi sul PC tutti i dati di cui hai bisogno (foto, musica, documenti, ecc) e poi pialli tutto con la factory image.
Edit: non mi sono accorto di essere nel thread della ROM, chiedo scusa hai mod. Fra l'altro ti hanno già risposto nell'altra discussione. Io comunque, prima della piallata, farei un tentativo come ti ho illustrato prima.
-
Oramai è da parecchi giorni che ho un battery drain terribile con Sistema android che ciuccia il 6%, Cellulare in Standby 3% e Google Play Services 8%. Il Kernel e quello stock della Cataclysm. Anche Ripe Cache e Dalvik Cache non hanno risolto il problema...
-
avrei la necessità di nascondere il ROOT alla applicazione della mia banca (Inbank).
volevo mettere Xposed ma mi sembra di capire che non sia supportata la nostra ROM. (ho provato ad installarlo ed in effetti il messaggio che non supporta ROM o processore è apparso)
Quindi ho provato substrate ma anche lui mi da un errore ("impossible for substrate to perform its internal safety check...")
Alternative o soluzioni?
-
Quote:
bazzy
avrei la necessità di nascondere il ROOT alla applicazione della mia banca (Inbank).
volevo mettere Xposed ma mi sembra di capire che non sia supportata la nostra ROM. (ho provato ad installarlo ed in effetti il messaggio che non supporta ROM o processore è apparso)
Quindi ho provato substrate ma anche lui mi da un errore ("impossible for substrate to perform its internal safety check...")
Alternative o soluzioni?
provai anch'io con l'applicazione di ubi banca, con diversi metodi, ora non ricordo quali,
sempre su Kataclysm, esito negativo
-
Quote:
bazzy
Alternative o soluzioni?
esiste quello unofficial per 5.1.1 che a me funziona perfettamente
vai nel thread di xposed, e lo trovi
-
ragazzi, un informazione:
sul mio N5 ho su la cataclysm 5.1.1 r3 del 20giugno!! stamattina mi sono accorto che è stato caricato un nightly update del 3 luglio!! come funziona?? va flashato sopra la stable della 5.1.1?? e se si, cosa ha portato questo update?? grazie .... ;-) ;-)
-
Quote:
ragnofurious
ragazzi, un informazione:
sul mio N5 ho su la cataclysm 5.1.1 r3 del 20giugno!! stamattina mi sono accorto che è stato caricato un nightly update del 3 luglio!! come funziona?? va flashato sopra la stable della 5.1.1?? e se si, cosa ha portato questo update?? grazie .... ;-) ;-)
Leggi sul thread xda per il changelog, principalmente bugfix e miglioramenti..
Puoi flasharla sopra alla tua versione tranquillamente!
-
da un paio di giorni ho un problema: abilitando il "debug usb", come collego il nexus al pc, il debug mi si disabilita automaticamente!
è successo a qualcuno??
-
Ciao a tutti, ho usato per diverso tempo la Cataclysm e ier per curiosità ho installato la Cyanogenmod 12.1. Ho creato un excel con le rispettive personalizzazioni dei menu, se qualcuno ha qualche precisazione da aggiungere mi avvisasse. Inoltre la cosa che mi dispiace maggiromente è che non ci sia per la cata una modalità desktop esteso personalizzabile per ogni app, davvero molto comoda. Esiste una mod per questo o un app che aiuti a farlo?
LINK ALLEGATO EXCEL
-
io invece mi ritrovo col solito problema!! non mi rimane attivato il debug usb! davo la colpa all'update beta del 3 luglio, ma facendo full wipe (anche system), e riflashando la sola stable 5.1.1 r3, il problema rimaneva! in realtà avevo fatto la prova solo dopo aver rimesso dentro tutte le app, il franko kernel 75, e il zip cerberus!
stamattina ho di nuovo fatto il full wipe e flashato la stable.... e il debug rimane attivo!! quindi comincio a pensare che possa dargli rogne o il kernel, o cerberus!
attualmente sto re-installando tutte le app pulite, scaricandole una ad una, poi farò un bel backup nandroid, e andrò di prove: prima kernel e poi cerberus, e vediamo cosa gli rompe!!
spero di essere di aiuto a qualcuno che abbia i miei stessi problemi!! ovviamente qualsiasi aiuto da parte vostra è ben accetto!!!!! ;-) ;-) ;-)
-
Quale kernel consigliate per la cata, ultima release? :) stock o custom(quale?)?
-
Quote:
lorisdodaro
Quale kernel consigliate per la cata, ultima release? :) stock o custom(quale?)?
Io sono con l'ormai abbandonato CodeBlue
-
io alla fine ho risolto quel problema!! re-installando tutto da capo, il problema nn si è più verificato!!
comunque... ora dobbiamo attendere un aggiornamento alla LMY48I (se ci sarà), per risolvere quel problema del bug Stagefright!!
-
New build is on-line!||
Cataclysm-Aug_07_2015-HAMMERHEAD-Lollipop-5.1.1_r9_Beta.zip
≠
|
Aug 07, 2015: Sources updated to android-5.1.1_r9 (LMY48I).
Aug 07, 2015: Layers: SystemUI toggles animations fix, fix sorting of overlays list.
Jul 10, 2015: Layers: expose toggles rearrange and lockscreen wallpaper dialog text
|
Altri dettagli qui
-
Ciao ragazzi. Ho sul Nexus la Cata 5.01 del 25 gennaio e la recovery twrp 2.8.4. Che procedura devo seguire per aggiornare all'ultima Cata? Grazie
-
Quote:
rosrizzo
Ciao ragazzi. Ho sul Nexus la Cata 5.01 del 25 gennaio e la recovery twrp 2.8.4. Che procedura devo seguire per aggiornare all'ultima Cata? Grazie
Per essere proprio precisissimi: factory 5.1.1 e poi Cataclysm.
Consigliato: wipe cache, dalvik, system, format data, flash Cataclysm.
Parere personale perché ho fatto così in prima persona e va tutto alla grande: wipe cache, dalvik, system, flash Cataclysm.
-
Quote:
AleW1S3
Per essere proprio precisissimi: factory 5.1.1 e poi Cataclysm.
Consigliato: wipe cache, dalvik, system, format data, flash Cataclysm.
Parere personale perché ho fatto così in prima persona e va tutto alla grande: wipe cache, dalvik, system, flash Cataclysm.
Ti ringrazio. Quindi la recovery è ok. Faccio solo il wipe e flasho la Cata. Radio e compagnia bella non c'è bisogno?
-
Quote:
rosrizzo
Ti ringrazio. Quindi la recovery è ok. Faccio solo il wipe e flasho la Cata. Radio e compagnia bella non c'è bisogno?
Si c'è bisogno : passando dalla factory lo facevi in automatico, se non ci passi, flashate pure quelli ( radio e bootloader) e poi rientri in recovery e flashi la rom e le gapps
-
Per passare dalla factory basta scaricarla ed installarla da recovery? Devo fare wipe anche in questo caso? Riscusate la niubbaggine :)
-
Quote:
rosrizzo
Per passare dalla factory basta scaricarla ed installarla da recovery? Devo fare wipe anche in questo caso? Riscusate la niubbaggine :)
Assolutamente no!
Per la factory segui questa guida
Fine OT ...dato che qui si parla solo della Cataclysm
-
Non so se dipende dalla rom,ma quando voglio usare la fotocamera frontale non va,con qualsiasi app,avete questo problema?
-
Scusate ma la ROM è ferma dal 27/02?
EDIT: ah no è solo il primo post ad esserlo... ho guardato le pagine vecchie...
Due cose:
1. ci sono i profili?
2. ci sono i quicksettings?
-
Ho dei problemi di freeze, ovvero capita ogni volta che c'è lo switch da wifi-3/4g , connessione e disconnessione con un dispositivo bluetooth, cioè ogni volta che perde una connessione si inchioda si brutto
-
Prova cambiando kernel,io ora mi trovo bene con il nuovo bluspark.
-
Quote:
pablito71
Prova cambiando kernel,io ora mi trovo bene con il nuovo bluspark.
Quale versione hai? Io r14, mi consigli di aggiornare?
-
Si, in abbinata con questa rom va benissimo.
-
Lo voglio provare pure io visto che l'errore della fotocamera che si pianta mi ha stancato.
-
Io ho il problema che tutte le volte che sono in chiamata... col movimento dell'orecchio vado ad aprire altre app, tipo calendario, impostazioni ecc ecc
Ma non c'è un modo o un'impostazione per chiudere lo schermo durante una chiamata?
Grazie