L'opzione di cui parli si chiamava headsup, ora peeking.
In italiano dovrebbe essere Breve visualizzazione.
Assicurati di non averle disattivate dal menù notifiche oppure dalla specifica app via impostazioni per-app.
Visualizzazione stampabile
L'undervolt lo avevo soprattutto per le temperature molto alte d'estate, la CPU andava subito in throttling e il telefono scottava ma ora d'inverno non credo ci siano questi problemi.
Con il blu_spark mi trovo molto molto bene, ho usato per 2 giorni Hellscore ma avevo spesso microlag quando l'applicazione in uso richiedeva risorse, invece con il blu_spark non ho lag e anche a livello di autonomia per il mio uso è ottimo: il record è 4 ore e 20 di schermo, con quello stock il massimo è stato 3 ore e 30 (ma questo credo dipende anche dalla rom in uso).
Capisco che alcune traduzioni dall'inglese possano sembrare ridicole.. È per questo che ho resistito anni prima di accettare traduzioni in italiano. Ma mi sembrava paradossale ad un certo punto avere la rom tradotta in tutte le lingue principali tranne appunto l'italiano. Senza considerare le decine di mail al riguardo.
In particolare, per quanto riguarda la breve visualizzazione, se vai in qualunque app settings, notifiche, c'é una voce che si chiama "Consenti breve visualizzazione".
Quella impostazione é stock con traduzione stock, quindi se le headsup sono già riferite come "breve visualizzazione" non posso chiamarle in altro modo.
Tl;dr essendoci già di base "Consenti breve visualizzazione", le successive "Forza breve visualizzazione" e "Disabilita breve visualizzazione" sono venute di conseguenza.
Ragazzi, ma quel file zip smart radio?? Va flashsto sopra la stable del 27ottibre, oppure serve ad altro???https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NSBkG.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Credo proprio di si! E un fix!
a cosa serve?
Risolto il problema evitando di Smart Radio lista bianca apertura
Fixed issue preventing Smart Radio white list from opening
Entra in recovery e flash! Senza nessun wipe!
Io l'ho appena fatto! ;-)
Vorrei un aiuto per capire se sbaglio qualcosa io ho è un problema della rom, non mi mette la foto di Google+ nel profilo, come devo risolvere?
Grazie mille
Nexus 5 con batteria nuovissima (1 giorno)
Primo ciclo con Cataclysm + BlueSpark
Spoiler:
Che kernel hai usato?
Settaggi del Kernel?
Greenify?
App installate?
Sincronizzazioni attive?
WiFi, 3G o 4G?
Smart Radio attivo?
Uso in quelle 5 ore di schermo attivo?
DT2W attivo o no?
Non so come hai fatto, perché io non riesco a superare le 2 ore anche dopo la piallata pre-marshmallow .__.
@atl4ntis volevo suggerirti un opzione per smart radio, ovvero di ignorare il ritardo (se settato) al passaggio da low power a high power quando in stato di low power non c'è connessione, mi spiego: ho settato low power: 2g e high power: 3g/4g ed ho messo il ritardo a 5s per rispondere velocemente ai messaggi quando sblocco il telefono senza aspettare lo switch. Quando sto a schermo spento e in low power però, mi capita a volte che ho il segnale ma non è connesso a internet e devo quindi aspettare il ritardo che ho settato per passare a 3/4g e beccare la connessione. Che ne pensi? Ho scritto di fretta e potrei non essere stato chiaro :D
Un saluto e i miei più sinceri complimenti per un capolavoro di ROM.
Flash rom + flash elementalx + flash viper4android funge tutto? Per viper4android ci va anche selinux da cambiare? In più con greenify è risolvibile il problema del blocco schermo? (con greenify lo schermo si spegne dopo tot ma non parte il blocco schermo, se si spegne a mano premendo sul pulsante di accensione il blocco va)
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa: il mio nexus con Cataclysm + Blu_spark mi da un problema che avevo anche su lollipop con le prime versioni del ex blu_spark (quando quel kernel si chiamava code_blue), alcune volte totalmente a random prendendo il telefono e cercando di accendere lo schermo, questo non si accende! La cosa più strana è che il telefono funziona perchè se tengo premuto il tasto di accensione vibra ma se tocco lo schermo non fa nulla, è come se il display fosse staccato dal resto del telefono. L'unico modo per far tornare tutto alla normalità è premere il tasto di accensione per alcuni secondi fino a che si riaccende e dopo funziona. Avete idea di cosa può essere?
No, avevo l'undervolt ma ora l'ho tolto perchè mi causava riavvii casuali; alcuni giorni dopo aver tolto l' Uv a -50, si presenta quest'altro problema che però fino ad ora mi è capitato una sola volta, ma ricordando quanto mi ha fatto penare su lollipop ho deciso di chiedere qui. Può essere causato dalla batteria? a dicembre farà 2 anni, forse è arrivata l'ora di cambiarla...
C'è un modo per spegnere lo schermo senza usare il tasto accensione? Mi si sono già bruciati due nexus 5 per quel maledettissimo tasto, visto che mi è appena scaduta la garanzia cerco di tirarlo il più possibile
qualche volta quando apro la fotocamera non funziona, devo riavviare per poterla utilizzare. vengo da full wipe
Purtroppo è un problema presente anche in Lollipop e succede se l'ultima volta hai usato la fotocamera frontale e poi hai chiuso l'app. Io me ne accorgo perché ogni tanto non mi funziona lo sblocco con il face detection. Speravo proprio che avessero risolto con Marshmallow ma niente
Qualcuno ha idea del motivo per cui sulla Cataclysm 6.0 non si riesca più a spegnere il led di notifica tramite applicazioni tipo "Power Toggles"?
Notare che l'app ha i permessi di root e lavora come admin, quindi evidentemente c'è qualcosa che è stato modificato alla base nella gestione del led.
edit !!!Aperto nuovo thd
@SPAstef credo sia impegnato con i temi ora... Dimmi te.
Si fate pure. Io sono sempre impegnato fra scuola e temi e non riesco a fare niente qui. Un saluto a tutti :)
Ok per la versione M continuate qui ragazzi!!
Grazie fin d'ora della segnalazione di imperfezioni e quant'altro.
Salve a tutti ragazzi,
Ieri si é verificato un problema anomalo e non ho capito bene la sua origine...
La faccio breve, ho un N5 con cataclysm rom 5.1.1 installata, stavo scrivendo normalmente su whatsapp quando all'improvviso è apparsa la schermata di spegnimento (quella in cui esce il messaggio "spegni"), ovviamente ho schiacciato fuori dal riquadro ma il dispositivo si è spento ugualmente. Riacceso il nexus pensando di aver schiacciato accidentalmente il tasto power ha rifatto la stessa cosa. Ho pensato fosse un problema di rom così ho flashato l'aggiornamento della cataclysm (sempre, 5.1.1) però è servito a poco poiché una volta finito di aggiornare le app si è spento...
Ho deciso così di ripristinare il firmware originale... Peccato che il dispositivo non si accendesse più se non sotto carica e tra l'altro quando lo attaccavo al cavo andava in bootloop e non mi lasciava neanche andare in recovery.... Smanettando su internet ho sentito parecchi utenti aver avuto il mio stesso problema e che l'hanno risolto portandolo in assistenza.... Uno invece diceva di esser riuscito a far bootare il N5 picchiando sul tasto accensione... Così ho fatto ed effettivamente sono riuscito ad accedere il dispositivo e tramite toolkit ho ripristinato il firmware stock (6.0) e bloccato i bootloader convinto di doverlo portare in assistenza.... Peccato che il "bastardo" una volta ripristinato non ha dato alcun segno di spegnimento... Quindi, raccontata la storiella, volevo sapere se secondo voi era un problema di rom oppure un problema hardware, mi sembra assurdo che il telefono bootava solo se picchiettavo sul tasto, se smettevo dopo 10 secondi si spegneva, le ho provate tutte (cambio batteria, staccato batteria e bootato senza, staccato la "scheda madre"), niente non bootava, solo se davo dei colpetti sul tasto accensione.... Però il tasto accensione è sempre andato correttamente... Un virus? Rom impallata? Com'è possibile che battendo sul tasto power sia riuscito ad accenderlo?
A voi i commenti! E grazie :)
Spostato in discussione esistente.
Sent by the dark side of the moon using Androidiani App