Visualizzazione stampabile
-
Installata da un paio di giorni e la adoro (quasi come la mahdi). Unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso sono le gapps minimali consigliate, sarebbe possibile installare il pacchetto completo o è sconsigliato per qualche motivo? Francamente, delle minimal non uso nessuna app, tranne quella per gli SMS che ritengo migliore di google messenger. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Birolo
Francamente, delle minimal non uso nessuna app, tranne quella per gli SMS che ritengo migliore di google messenger. Grazie
ehm le minimali dovrebbero toglierti le app non aggiungertele xD se vuoi altre app di google installatele da playstore no? non le avrai di sistema (quindi disinstallarle) e potrai non dipendere da loro...meglio di così :D
comunque tutte le gapps le trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...lle-gapps.html
Puoi mettere quelle che vuoi ;)
-
Quote:
fabi_92
Di norma quando si premono i tasti volume si cambia il volume della suoneria, quando invece si sta riproducendo qualche file multimediale si controlla il volume multimediale appunto, con questa opzione tu puoi scegliere quale controllare sempre.
Scusa l'italiano pessimo ma sono in bus e l'ho scritto in due secondi, spero si comprenda ciò che voglio dire !
-
Quote:
fabi_92
ehm le minimali dovrebbero toglierti le app non aggiungertele xD se vuoi altre app di google installatele da playstore no? non le avrai di sistema (quindi disinstallarle) e potrai non dipendere da loro...meglio di così :D
comunque tutte le gapps le trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...lle-gapps.html
Puoi mettere quelle che vuoi ;)
Vero, ma ho notato che praticamente tranne playmovie, playbook e playedicola le ho installate tutte durante la prima configurazione, quindi risparmierei tempo alla prossima installazione pulita. La domanda vera è se posso avere problemi con delle altre gapp oltre a quelle minimal. [emoji16]
-
Teoricamente no, fabi voleva dire che puoi freezare congelare disinstallare tranquillamente non essendo di sistema, anche perché di solito quelle app ne fanno di wake up
-
Quote:
Birolo
La domanda vera è se posso avere problemi con delle altre gapp oltre a quelle minimal. [emoji16]
no, nessun problema...
-
Quote:
Birolo
Vero, ma ho notato che praticamente tranne playmovie, playbook e playedicola le ho installate tutte durante la prima configurazione, quindi risparmierei tempo alla prossima installazione pulita. La domanda vera è se posso avere problemi con delle altre gapp oltre a quelle minimal. [emoji16]
io per esempio uso le PA full stock appunto per non sprecare GB e batteria del telefono.. tutte in un solo flash.. ovviamente il pacchetto completo é bello pesante ma lo scarico dal PC..
-
Da quando anche Artlantis (sviluppatore di cui ho molta stima) affermó che è quasi sempre "dannoso" installare Gapps complete, utilizzo le minimal; (trovate informazioni sul topic xda, ma anche qui sulla sua rom Cataclysm).
La questione riguardava (e riguarda) l'integrazione delle google apps su rom AOSP (ovviamente) e di quei problemi (che spesso hanno afflitto e continuano ad affliggere Android) riguardanti la sincronizzazione dei dati ed il corretto funzionamento in generale delle app legate all'ecosistema Google.
Tutto ovviamente IMHO contento di essere smentito, non si finisce mai di imparare.
-
scusate per l'ot...
molti di noii spesso hamno problemi di drain play services...
oltre a app opps e greenify per contrastare questa cosa... trovo molto importante la questione si ncronizzazioni...
purtroppo è brutto disabilitarle tutte ma è d'obbligo.
tuttavia a volte mi si attivano di nuovo dal nulla o.o
ultimamente ho trovato un'applicazione bestiale e poco conosciuta. vi permette di disattivare tutte le sincronizzazioni quando siete in 3g e attivarle tutte solo quando lo mettete in carica E/O in wifi....
credetemi, ho ritrovato la pace.
gira in background ed è una cosa che odio ma ho controllato e non influisce quasi nulla. risparmierete e basta con il pregio di sincronizzare quando è in carica ;)
l'applicazione si chiama: autosync2 e uso la free ;).
scusate ancora l'ot ma volevo dirlo da troppo xD
-
Quote:
vespino75
Da quando anche Artlantis (sviluppatore di cui ho molta stima) affermó che è quasi sempre "dannoso" installare Gapps complete, utilizzo le minimal; (trovate informazioni sul topic xda, ma anche qui sulla sua rom Cataclysm).
La questione riguardava (e riguarda) l'integrazione delle google apps su rom AOSP (ovviamente) e di quei problemi (che spesso hanno afflitto e continuano ad affliggere Android) riguardanti la sincronizzazione dei dati ed il corretto funzionamento in generale delle app legate all'ecosistema Google.
Tutto ovviamente IMHO contento di essere smentito, non si finisce mai di imparare.
Nulla togliere ai grandi dev e ognuno ha le sue se stai a sentire tutti ci vorrebbero 10 Nexus per avere tutti i loro consigli.. [emoji4]
Io da quando uso android e parlo di GB Android 2.3.6 ero partito con le minimal ma a lungo andare utilizzando molte app di google sono passato alle full con tutte le versioni successive e ti parlo di un device Nexus S che aveva un hw ridotto ai minimi termini sono arrivato ad installarci android 4.4.4 sempre con le Gapps Full senza che ne risentisse.. Poi c'è anche da dire che molti Team/Dev non consigliano una particolare versione delle Gapps ma linkano a sua volta post di gapps vedi Banks o PA, altra cosa se fossero cosi dannose come dicono perché team tipo PA si metterebbe a fare delle raccolte di varie pacchetti? basterebbero le cosidette minimal... poi c'è da dire che il numero di download parla da solo, saremmo veramente in troppi.. [emoji12]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...e51eec01f6.jpg
A mio avviso non esistono gapps migliori o peggiori ma solo pacchetti completi o minimi.