Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EneaMeeta
Perchè bisogna passare dalla factory?
Dove trovo le istruzioni per il flash della factory?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
perchè tutto rimane perfetto ...
se tu eri su kitkat e passi in modo brusco da rom a rom su lollipop ... capirai che qualcosa potrebbe non andare..
radio, quello, quell'altro ... insomma io lo farei xP
tanto devi cmq fare un flash data, internal storage e tutto (perdita di dati) quindi non cambia ... è solo un passaggio in più all'avanguardia
-
Io ho la Mahdi ora, quindi dovrò seguire le istruzioni semplici solo per il flash, e qui ci sono..
Però non ho capito perche adesso serve questa procedura, mi sembra di ricordare che inizialmente non era necessaria, infatti sapevo che cambiando da Mahdi a Euphoria non si doveva salvare la propria memoria perchè non si cancellava..
Edit:
Il wipe data factory non cancella la memoria interna..
-
Quote:
EneaMeeta
Io ho la Mahdi ora, quindi dovrò seguire le istruzioni semplici solo per il flash, e qui ci sono..
Però non ho capito perche adesso serve questa procedura, mi sembra di ricordare che inizialmente non era necessaria, infatti sapevo che cambiando da Mahdi a Euphoria non si doveva salvare la propria memoria perchè non si cancellava..
Edit:
Non è questo il thread per parlarne, c'è quello che ti ha linkato fabi o sos modding al limite ;) il passaggio dalla factory comunque è consigliato!
-
Quote:
EneaMeeta
Edit:
anche prima si faceva...
puoi non farlo ma è molto sconsigliato....
che poi pensaci, tu vorresti portare tutti i file che hai nella memoria di kitkat su lollipop? ci sarà sicuramente roba superflua ....
è consigliato eliminare i dati da una rom ad un'altra figurati in questo caso ...
ripeto ... radio, internal storage ... tutto deve essere nuovo e pulito per me.
ah dimenticavo; lo devi fare solo la prima volta che passi da kitkat a lollipop ... poi fai la solita procedura da rom e rom (full wipe)
cmq non è qui che se ne parla
EDIT: ops non avevo letto @morrigan91
-
Chiudo l'OT con il dubbio..
Dato che chi ha la stock KK riceve l'aggiornamento Lollipop via ota e aggiornando non viene cancellato nulla..
Detto ciò farò come dite..
-
Ragazzi torneranno mai i widget personalizzabili in lockscreen come su KitKat?
-
Quote:
junki
Ragazzi torneranno mai i widget personalizzabili in lockscreen come su KitKat?
Speriamo proprio di si!bisogna aspettare che quelli della cyano lo introducano.sembra che con lollipop le cose vadano a rilento...
-
Eh un po' in effetti si..probabilmente perché il sistema è stato stravolto..
-
Il DT2W funziona semplicemente se flasho la rom o devo abbinare anche un kernel?!
-
Quote:
P4tChEr
Il DT2W funziona semplicemente se flasho la rom o devo abbinare anche un kernel?!
è implementata nel kernel stock mi pare.. c'è nelle impostazioni ma secondo me meglio un kernel apposito ;)
-
Quote:
fabi_92
è implementata nel kernel stock mi pare.. c'è nelle impostazioni ma secondo me meglio un kernel apposito ;)
Cosa consigli di abbinare per avere anche buone prestazioni batteria? Elemental?
-
Quote:
P4tChEr
Cosa consigli di abbinare per avere anche buone prestazioni batteria? Elemental?
hells core è il migliore per me (ma non ha dt2w)
oppure big bum v7 che e (non me l'accenta xD) migliorato tanto.. oppure code blue...
uno dei 3
-
Ragazzi state andando OT qui non si parla di kernel[emoji6]
-
-
Passato ad Euphoria da Dirty Unicorns: più personalizzazioni, stessa fluidità, più italiana. Ottima.
-
ottima!
changelog figo:
04.02.2015
-Theme chooser fixes
-Quick settings: Option to show four tiles per row
-Navigation bar and rings customization
-Navigation bar cursor keys
-Option to disable lock screen shortcuts
-Fixed layout issue's in OTACenter and made it theme-able thanks to +Alexander Westphal*
-New quick settings icons thanks to +Alexander Westphal*
-Many more changes which haven't been mentioned here are in the detailed changelog
Note: If your going to use a custom kernel make sure they have added an sepolicy addition for torch
otherwise it will not work, also there have been some theme chooser updates so if you find SystemUI*
doesn't theme any more you will need a clean flash.
-
Quote:
EneaMeeta
Chiudo l'OT con il dubbio..
Dato che chi ha la stock KK riceve l'aggiornamento Lollipop via ota e aggiornando non viene cancellato nulla..
Detto ciò farò come dite..
Scusami chiudo io l'OT confermandoti che molti N5 passati da KK a L senza fare almeno un ripristino ai dati di fabbrica hanno avuto non pochi problemi di crash e lag continui.
Tornando alla Euphoria, non ho ancora riscontrato bug, anche se a dirla tutta credo che virero' su ROM con supporto a RRO.. Questo Theme Engine per me è stato una delusione :(
-
Quote:
Shax
Scusami chiudo io l'OT confermandoti che molti N5 passati da KK a L senza fare almeno un ripristino ai dati di fabbrica hanno avuto non pochi problemi di crash e lag continui.
Tornando alla Euphoria, non ho ancora riscontrato bug, anche se a dirla tutta credo che virero' su ROM con supporto a RRO.. Questo Theme Engine per me è stato una delusione :(
cmq calma... il theme engine è partito da appena 2 settimane ahah
-
A proposito...
Faccio un doppio post per dare un'informazione per me importante...
stessa cosa della screw'd...
per questa versione è sicuramente quasi obbligatorio il clean flash... altrimenti rischiate che non vi fungano i nuovi navigation ring ecc.
-
Credo che ancora non si possano mettere gli shortcut delle app sulla navbar
Quote:
fabi_92
ottima!
changelog figo:
04.02.2015
-Theme chooser fixes
-Quick settings: Option to show four tiles per row
-Navigation bar and rings customization
-Navigation bar cursor keys
-Option to disable lock screen shortcuts
-Fixed layout issue's in OTACenter and made it theme-able thanks to +Alexander Westphal*
-New quick settings icons thanks to +Alexander Westphal*
-Many more changes which haven't been mentioned here are in the detailed changelog
Note: If your going to use a custom kernel make sure they have added an sepolicy addition for torch
otherwise it will not work, also there have been some theme chooser updates so if you find SystemUI*
doesn't theme any more you will need a clean flash.
-
Ho messo synapse e ho visto che con il kernel stock ora si possono cambiare i profili dei colori e suoni.manca solo la ricarica usb veloce per i miei gusti....
-
Quote:
cobra698
Ho messo synapse e ho visto che con il kernel stock ora si possono cambiare i profili dei colori e suoni.manca solo la ricarica usb veloce per i miei gusti....
Era già possibile.
-
Quote:
cobra698
aggiungo che anche la ricarica veloce è possibile...
dipende che kernel usi
-
Ma si come si attiva la ricarica veloce?
-
da un gestore kernel "enable fast charge" se è presente
-
Non avevo notato che fosse uscita nuova versione :)clean flash quindi? ( e vado di hells kernel va )
-
dirty flash si dice dia problemi con l'aggiunta delle nuove navigation rings ecc... per quello sopra ho parlato di clean flash e naturalmente con questo si intendeva un semplice wipe system in più.
un wipe data non credo proprio sia essenziale o mi sparo :rotfl:
-
Quote:
fabi_92
dirty flash si dice dia problemi con l'aggiunta delle nuove navigation rings ecc... per quello sopra ho parlato di clean flash e naturalmente con questo si intendeva un semplice wipe system in più.
Nel clean flash rientra il wipe data.. Da sempre
-
Quote:
fabi_92
Io ho ho fatto il wipe della system , cache e davil ... E non ho alcun problema, nonostante abbia aggiunto tutte e tre i rings
-
Quote:
morrigan91
Nel clean flash rientra il wipe data.. Da sempre
lo so...
ho specificato sopra
dirty flash è solo wipe cache e dalvik... questo potrebbe causare problemi in questo update
Quote:
godzilla80
Io ho ho fatto il wipe della system , cache e davil ... E non ho alcun problema, nonostante abbia aggiunto tutte e tre i rings
come sopra... va benissimo
-
Bho,io ho flashato senza wipe e funziona tutto...
-
Ok allora wipe sistem delvik cache e flasho giusto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi secondo voi che kernel conviene installare con questa fantastica rom? ero un super fan della Mahdi, ora scoprendo nuovamente questa mi sono di nuovo innamorato, ho una simpatia per l'ElementalX, pero ultimamente non sono così soddisfatto. vorrei qualcosa che punti quasi tutto sulla batteria. ora con la stock faccio circa 1.4 ore in 4G. è un po poco.. aiutino? grazie a tutti.
-
Quote:
Danieldumi70
Ragazzi secondo voi che kernel conviene installare con questa fantastica rom? ero un super fan della Mahdi, ora scoprendo nuovamente questa mi sono di nuovo innamorato, ho una simpatia per l'ElementalX, pero ultimamente non sono così soddisfatto. vorrei qualcosa che punti quasi tutto sulla batteria. ora con la stock faccio circa 1.4 ore in 4G. è un po poco.. aiutino? grazie a tutti.
chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html
-
Quote:
fabi_92
lo so...
ho specificato sopra
dirty flash è solo wipe cache e dalvik... questo potrebbe causare problemi in questo update
come sopra... va benissimo
stessa cosa per me..niente wipe data, e tutto funziona..
-
A me va in arresto forzato la UI adesso sto facendo una pulizia completa con tutti gli wipe.
-
A me lo faceva anche la versione prima degli arresti di UI, bho
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Se state usando temi è probabile che ci siano crash UI..
-
Quote:
Danieldumi70
A me va in arresto forzato la UI adesso sto facendo una pulizia completa con tutti gli wipe.
Beh, male non gli fa.. [emoji106] [emoji106]
Comunque al uni fc random li aveva anche nelle precedenti versioni, parrebbero dipendere dal theme choser..
-
c'è scritto che hanno fixato molto il theme chooser ...
siamo sicuri che è passato da stock a questa rom con clean flash (a lui gli serve non mi dite di no xD)