Visualizzazione stampabile
-
Buona sera a tutti...
Monto l'Euphoria del 16 giugno (penultima release ufficiale)...inutile dire che mi trovo benissimo e non ho ancora pensato di aggiornare o cambiare completamente ROM...
Ho solo un dubbio: sapete se il dialer presente di default è quello "originale" della factory?
...perché noto due "stranezze":
- l'orario di entrata/uscita delle chiamate è impostato sulle 12h AM/PM e non su 24h come le impostazioni generali della ROM...non è una tragedia, ma è comunque strano...
- altra cosa riguarda la ricerca dei servizi/esercizi vicini al luogo in cui ci si trova in base alla ricerca direttamente tramite dialer...mi funzionava sia con la factory KitKat, con la Purity KitKat, con la Screw'd Lollipop e anche con Resurrection Remix Lollipop... Le impostazioni relative sono tutte arrivate... Anche questa non è una funzione "vitale", ma comunque notabile...
Qualcuno che riscontra particolarità simili?
Grazie [emoji4]
-
Quote:
Originariamente inviato da
pado11
Buona sera a tutti...
Monto l'Euphoria del 16 giugno (penultima release ufficiale)...inutile dire che mi trovo benissimo e non ho ancora pensato di aggiornare o cambiare completamente ROM...
Ho solo un dubbio: sapete se il dialer presente di default è quello "originale" della factory?
...perché noto due "stranezze":
- l'orario di entrata/uscita delle chiamate è impostato sulle 12h AM/PM e non su 24h come le impostazioni generali della ROM...non è una tragedia, ma è comunque strano...
- altra cosa riguarda la ricerca dei servizi/esercizi vicini al luogo in cui ci si trova in base alla ricerca direttamente tramite dialer...mi funzionava sia con la factory KitKat, con la Purity KitKat, con la Screw'd Lollipop e anche con Resurrection Remix Lollipop... Le impostazioni relative sono tutte arrivate... Anche questa non è una funzione "vitale", ma comunque notabile...
Qualcuno che riscontra particolarità simili?
Grazie [emoji4]
Io ho l'ultima versione, ho appena guardato, i dettagli chiamate le vedo con le 24h e anche la ricerca dei luoghi nelle vicinanze con il dialer funziona..
-
Ciao, ho la tua stessa versione e:
- l'orario del registro chiamate è in formato 24H
- la ricerca nel dialer funziona e trova esercizi "in zona"
-
Quote:
EneaMeeta
Io ho l'ultima versione, ho appena guardato, i dettagli chiamate le vedo con le 24h e anche la ricerca dei luoghi nelle vicinanze con il dialer funziona..
Quote:
mat738
Ciao, ho la tua stessa versione e:
- l'orario del registro chiamate è in formato 24H
- la ricerca nel dialer funziona e trova esercizi "in zona"
È che cavolo! [emoji19]
Intanto grazie ad entrambi...solo che non capisco proprio il motivo delle mie "diversità"........proverò a l'ennesima occhiata alle impostazioni (generiche e del dialer)..... [emoji36]
-
prova a cancellare i dati del dialer
-
Quote:
mat738
prova a cancellare i dati del dialer
...voglio fare qualche premessa:
1) non sono pazzo [emoji38]
2) (con tutta la modestia possibile) non sono un neofita del mondo Android [emoji41]
3) qui al nord c'è stato MOOOLTO caldo ultimamente, ma oggi è stata una giornata sufficientemente ossigenata, quindi il cervello dovrebbe lavorare sufficientemente [emoji29] [emoji97]
4) è un'operazione che avevo già compiuto, quindi fatico a spiegarmi quanto segue...[emoji15] :
Tutto risolto! [emoji28]
Sono tornato per l'ennesima volta nelle impostazioni di ora è data (avevo già controllato l'abilitazione della ricerca dei luoghi nelle vicinanze) ho swithato su imposta ora 24h (era su ON) --> OFF --> e poi sono tornato su ON.
Controllo nel dialer è l'orario è magicamente comparso in formato 24h ed una casuale ricerca di luoghi, pizzerie e negozi ha cominciato a funzionare perfettamente......[emoji15]
Incredulo ho spento e riavviato, per vedere se tutto si resettava come prima, ma niente funziona tutto perfettamente....
Quindi, bho...non so se sia correlato, non so se è una casualità, non so........NON SO! [emoji55]
Ma ora funziona tutto! [emoji106]
Ripeto, è stata un'operazione già tentata più volte in precedenza, ma non aveva mai funzionato.......... [emoji29]
Grazie cmq delle risposte... [emoji120]
-
qualcuno ha fatto il dirt flash dell'ultima versione sulla penultima? se sì funziona o ha dato problemi?
-
Quote:
mat738
qualcuno ha fatto il dirt flash dell'ultima versione sulla penultima? se sì funziona o ha dato problemi?
Io ho fatto wipe cache, dalvik e system e devi flashare anche le gapps perche da problemi con il google play service e adesso mi da problemi per aggiornare super su. Cmq si perde un po in fluidità mi sa proprio che faccio sto full wipe. [emoji6]
-
-
Quote:
morfances
multiwindow ! Qcuno sarà felice :D
-
E con l'official come sono messi?
-
Quote:
mat738
Io ho fatto dalvik, cache e system..
Nessun problema..
-
Quote:
EneaMeeta
Io ho fatto dalvik, cache e system..
Nessun problema..
Quindi fai i 3 wipe prima del flash? Le gapps rimangono?
-
Quote:
mat738
Quindi fai i 3 wipe prima del flash? Le gapps rimangono?
No non rimangono, facendo wipe system è scontato che devi riflashare anche le gapps..
-
con l'ultima unofficial, quando provo ad andare nelle opzioni sviluppatore, mi cresha e si chiudono le impostazioni.
Lo fa anche a voi ?
-
io con l'ultima official avevo un drain abnorme.
risolto solo piallando tutto passando per stock con fastboot e poi rimettendo euphoria.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Io trovo estremamente eccessivo piallare tutto, dato che ROM e quant'altro è tutto in system, se il problema è di sistema andare piallare anche la sdcard non ha senso, inoltre anche il wipe data è relativamente eccessivo, ribadisco che se il problema e di stabilità del sistema piallare anche i dati mi sembra inutile..
Io da quando ho messo Euphoria dalla 5.0 non ho mai fatto un full wipe, per aggiornamenti o problemi ho sempre risolto con wipe cache, dalvik e system, non ho mai avuto problemi rilevanti, ho il device che mi fa quasi 3 giorni di autonomia in stanby, senza manco riavviare, sto anche settimane senza mai riavviare il cell e tutto funge sempre ad hoc..
-
Ciao a tutti..sto provando la rom del 30/06,tutto perfetto..l'unico mio problema non riesco a installare xposed(la versione alpha di racer del 2/07..qualcuno sa dirmi se é un problema di incompatibilità con la versione di Android? O sbaglio zip?
-
Installane una meno recente
-
Ho appena installato un unofficial con Multiwindow.
Ma dove trovò la voce e come funziona??
-
Opzioni sviluppatore o display e luci pardon correttore francese sto cercando di imparare la lingua
-
Risolto: dovevo attivare slimrecents :/
In barra di stato noto la voce breathing notification. Sarebbe??
-
lo so che non è necessario piallare tutto ma il mio drain era abnorme... facevo 4 o 5 ore ed avevo anche errori continui
ora è perfetto
-
Quote:
VashTheS
In barra di stato noto la voce breathing notification. Sarebbe??
https://drive.google.com/file/d/0B-y...p=docslist_api
Guarda l'icona della chiamata persa nelle notifiche ha un effetto appare e scompare.. [emoji4]
-
Come va l'ultima unofficial? LA penultima l'ho dovuta togliere perchè mi scaricava troppo la batteria :(
-
Quote:
Raffaa
Come va l'ultima unofficial? LA penultima l'ho dovuta togliere perchè mi scaricava troppo la batteria :(
L'ho messa proprio per problema di batteria... per ora ottima :)
-
Quote:
Al3xI98O
L'ho messa proprio per problema di batteria... per ora ottima :)
Grazie della risposta, in quanto astabilità? Io con l'app di fb avevo random reboots con la penultima unofficial
(A breve dovrebbe uscire una build ufficiale comunque)
-
Quote:
Raffaa
Grazie della risposta, in quanto astabilità? Io con l'app di fb avevo random reboots con la penultima unofficial
(A breve dovrebbe uscire una build ufficiale comunque)
Le UNOFFICIAL non le ho mai messe (è la prima) ma come problemi di stabilità ad adesso: ZERO. Con le vecchie OFFICIAL ho solo avuto crash alla fotocamera ogni tanto (credo 3-4 volte in mesi e mesi).
-
1 allegato(i)
Scusate con l'ultima official qualcuno ha problemi di connessione internet? Nonostante il segnale sia al massimo spesso non riesco a navigare. Stessa cosa sotto wifi. Ho abbinato alla rom l'elementalx e gestisto tutto con l'app dello sviluppatore del kernel. nelle impostazione dell'app ho notato la voce tcp congestion algorithm solo non ne capisco niente. Cambiando questa impostazione riesco a migliorare?? Allegato 147261
-
Quote:
Saso84
Scusate con l'ultima official qualcuno ha problemi di connessione internet? Nonostante il segnale sia al massimo spesso non riesco a navigare. Stessa cosa sotto wifi. Ho abbinato alla rom l'elementalx e gestisto tutto con l'app dello sviluppatore del kernel. nelle impostazione dell'app ho notato la voce tcp congestion algorithm solo non ne capisco niente. Cambiando questa impostazione riesco a migliorare??
Allegato 147261
uhm... ora che mi ci fai pensare con l'ultima OFFICIAL "STOCK" avevo quel problema... saltuariamente e legato (mi pare) al segnale telefonico (ma anche se usavo WIFI senza prendere il segnale...).
Con l'UNOFFICIAL devo testare :D
-
Allora non sono l'unico😕. Dato che non ne capisco niente sto provando qualche voce a caso dall'app del kernel. Prima era impostato su cubic ed andava malissimo. Ora su highspeed pare che la situazione un po sia migliorata.
Sono molto curioso di provare il multiwindow 😁😁😁 ma aspetto l'official.
-
Scusate c'è un'app fotocamera migliore di quella di default?
-
Quote:
Saso84
Scusate con l'ultima official qualcuno ha problemi di connessione internet? Nonostante il segnale sia al massimo spesso non riesco a navigare. Stessa cosa sotto wifi. Ho abbinato alla rom l'elementalx e gestisto tutto con l'app dello sviluppatore del kernel. nelle impostazione dell'app ho notato la voce tcp congestion algorithm solo non ne capisco niente. Cambiando questa impostazione riesco a migliorare??
Allegato 147261
Che operatore hai?
-
Quote:
mikiwind
Scusate c'è un'app fotocamera migliore di quella di default?
Google camera
-
Quote:
iEzZo
Che operatore hai?
Ho vodafone. Ma non penso sia un problema di operatore. Lo fa pure sotto wifi.
-
-
-
Quote:
wonderdroid
Kernel che usa?
Credo il solito...ma puoi mettere quello che preferisci
-
Si il punto e...che kernel si può mettere simile al code blue?
-
Uscita la official, al momento senza changelog :)