Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
VashTheS
Aspetto un po di giorni, faccio un full wipe, e flasho le Gapps stock del pacchetto più aggiornato fra i due..
In questi giorni hanno aggiornato Camera e la tastiera.. Avere un pacchetto con le ultime novità è più comodo..
Eventualmente il problema di spazio come lo si risolve?? Se è risolvibile??
Durante il flash non puoi risolvere, avrai l'errore che non c'è abbastanza spazio e fallisce, quindi per sicurezza scaricati e metti nella SD anche un pacchetto Gapps più piccolo e scaricati anche il bloatware a volte bastano quei 40 Mb per fare funzionare il tutto, se l'installazione va a buon fine successivamente sposti con Titanum Backup alcune apk Google di sistema in apk utente cosi liberi un pò di spazio in /system per i vari aggiornamenti delle Google apk, io ho spostate quelle che reputo meno importati oppure le rimuovi sempre con Titanium Backup e poi le reinstalli dal PS cosi diventano apk utente e vanno sotto /DATA li non abbiamo problemi di spazio.
-
Quote:
Vobiscum
Durante il flash non puoi risolvere, avrai l'errore che non c'è abbastanza spazio e fallisce, quindi per sicurezza scaricati e metti nella SD anche un pacchetto Gapps più piccolo e scaricati anche il bloatware a volte bastano quei 40 Mb per fare funzionare il tutto, se l'installazione va a buon fine successivamente sposti con Titanum Backup alcune apk Google di sistema in apk utente cosi liberi un pò di spazio in /system per i vari aggiornamenti delle Google apk, io ho spostate quelle che reputo meno importati oppure le rimuovi sempre con Titanium Backup e poi le reinstalli dal PS cosi diventano apk utente e vanno sotto /DATA li non abbiamo problemi di spazio.
Grazie, sei stato chiarissimo.
Solo un punto: il bloatware di TK dove lo trovo?? Cercando nel nuovo thread delle sue gapps non trovo il download..
-
Ma scusate ragazzi come è possibile che prima tutti sti problemi di spazio per le gapps non esistevano e ora con lollipop si? Su kitkat mai avuto nessun tipo di problema. Flashavi di tutto e di piu. Ora non ti basta lo spazio.... Bo bo...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
VashTheS
Grazie, sei stato chiarissimo.
Solo un punto: il bloatware di TK dove lo trovo?? Cercando nel nuovo thread delle sue gapps non trovo il download..
Non è ancora disponibile devi usare quello delle Minimal Editon..
Download
Quote:
spockman89
Ma scusate ragazzi come è possibile che prima tutti sti problemi di spazio per le gapps non esistevano e ora con lollipop si? Su kitkat mai avuto nessun tipo di problema. Flashavi di tutto e di piu. Ora non ti basta lo spazio.... Bo bo...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Perchè sia le ROM che le Gapps aumentano, la differenza sta che la STOCK non ha tutte le MOD quindi di base è più piccola e non aumenta mai, mentre le varie ROM ogni update diventano sempre più grosse per via delle modifiche aggiunte quindi le singole apk se sulla stock pensano 10 Mb sulle custom diventano 18 Mb si fa in fretta a occupare spazio..
-
Quote:
Vobiscum
[quote name="VashTheS" post=6887025]Grazie, sei stato chiarissimo.
Non è ancora disponibile devi usare quello delle Minimal Editon..
Download
[quote name="spockman89" post=6887034]Ma scusate ragazzi come è possibile che prima tutti sti problemi di spazio per le gapps non esistevano e ora con lollipop si? Su kitkat mai avuto nessun tipo di problema. Flashavi di tutto e di piu. Ora non ti basta lo spazio.... Bo bo...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Perchè sia le ROM che le Gapps aumentano, la differenza sta che la STOCK non ha tutte le MOD quindi di base è più piccolae non aumenta mai, mentre le varie ROM ogni update diventano sempre più grosse per via delle modifiche aggiunte quindi le singole apk se sulla stock pensano 10 Mb sulle custom diventano 18 Mb si fa in fretta a occupare spazio..[/QUOTE]
OK però secondo questo ragionamento anche su KitKat sarebbe dovuta essere la stessa cosa....e invece ho sempre avuto ROM piene di mod e le gapps full... A meno che non sia per via del passaggio ad art che tiene tutto in un singolo file per le app... Allora si spiega.
-
Quote:
spockman89
OK però secondo questo ragionamento anche su KitKat sarebbe dovuta essere la stessa cosa....e invece ho sempre avuto ROM piene di mod e le gapps full... A meno che non sia per via del passaggio ad art che tiene tutto in un singolo file per le app... Allora si spiega.
Androidiani App
Oltre al passaggio ad ART anche le stesse Google APK sono aumentate, non sapremo mai se la cosa sarebbe capitata anche con KK perchè lo sviluppo è switchato ma penso che anche li saremmo arrivati alla stessa situazione.
-
Quote:
Vobiscum
[quote name="spockman89" post=6887034]
Androidiani App
Oltre al passaggio ad ART anche le stesse Google APK sono aumentate, non sapremo mai se la cosa sarebbe capitata anche con KK perchè lo sviluppo è switchato ma penso che anche li saremmo arrivati alla stessa situazione.[/QUOTE]
OK perfetto almeno abbiamo fatto un po di chiarezza. ;)
-
Tutta via preferisco le mini con l'addon piuttosto che le full perchè per una multirom secondo me è più comodo
-
Quote:
wonderdroid
Tutta via preferisco le mini con l'addon piuttosto che le full perchè per una multirom secondo me è più comodo
io uso sempre le zero-gapps della slim..nessun problema con nessuna rom,ne in primaria ne in secondaria
-
Sto leggendo che i pacchetti stock hanno questo file:: .gapps-config.
A cosa serve esattamente?? Seleziona le app da installare o simile??