Visualizzazione stampabile
-
Interessante qualcuno continua..
PA GAPPS REBORN
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
si ho appena visto : seguirò la community e se affidabile metto i link in OP
Per ora hanno rialsciato le full-beta 5.0.x
Per ora ho uppato le pa_gapps ..quindi anche dopo il 31 marzo le troverete
-
Quote:
morfances
Sono 5.0 le 5.1 devono ancora farle..
-
Aggiornate le Banks
euroskank
-
Quote:
folletto
Ciao! Queste nuove gapps hanno risolto i problemi di deep sleep? Se si, mi basta seguire la guida del primo post per installarle vero? Ho Euphoria con relativo kernel, perderei tutto giusto?
-
Quote:
folletto
Quote:
squaresoftg
Ciao! Queste nuove gapps hanno risolto i problemi di deep sleep? Se si, mi basta seguire la guida del primo post per installarle vero? Ho Euphoria con relativo kernel, perderei tutto giusto?
Era ora !!!
Banks Gapp 3-28-15
≠
|
-Updated core base against Nexus 6 5.1.0 (LMY47I) factory image
-Google Play Services 7.0.99 (1809214-438)
-Credits to Cl3Kener for deodexing the Nexus 6 factory image so I could update the base since the app to do it only runs on Windows
|
@squaresoftg non perdi niente ..tranquillo
-
Quote:
morfances
Era ora !!!
Banks Gapp 3-28-15
≠
|
-Updated core base against Nexus 6 5.1.0 (LMY47I) factory image
-Google Play Services 7.0.99 (1809214-438)
-Credits to Cl3Kener for deodexing the Nexus 6 factory image so I could update the base since the app to do it only runs on Windows
|
@
squaresoftg non perdi niente ..tranquillo
Queste posso metterle sull'euphoria l'ultima? Ovvero 5.1r3?
-
Quote:
squaresoftg
dirty flasha la rom e poi queste gapps. Oppure rifai un flash pulito con l'ulima euphoria che ha il fix del wakelocks del play services.
Quote:
vespino75
Queste posso metterle sull'euphoria l'ultima? Ovvero 5.1r3?
certo.
Io già ho la versione .99 del play services senza flashare queste gapps, mistero :O
-
Segnalo che su xda hanno aperto un thd come raccoglitore di GAPPS
[GAPPS] The Gapps Central
-
Un saluto ragazzi!!!Complimenti per il thread!!;)Non essendo un Esperto come Voi,vorrei chiedere qualche delucidazione in riguardo al mondo delle gapps...
Io ho un Samsung S3...Fino a qualche settimana fà utilizzavo le PA gapps stock di TKruzze...(purtroppo il progetto è stato abbandonato...)C'è possibilità che qualche utente(developer)pigli il suo posto?Allo stato attuale(nel mondo delle gapps)c'è qualcosa di così completo che si avvicina alle medesime?
Ultimo quesito queste gapps euroskank vanno bene per le rom 5.1?Grazie antcipatamente!!!;)
-
-
Ciao ragazzi, ho un dubbio che vorrei togliermi, vorrei sapere la differenza fra le normali gapps e le pa gapps. Ieri ho installato sul mio nexus 5 la rom rastapopp ed ho cercato di mettere le pa gapps modular, ma dopo averle installate ed avviato il telefonino, non avevo un account, cosa che con le gapps al primo avvio ti chiedeva di inserirlo. Non mi apriva il browser, e non mi faceva installare niente dalla memoria interna, senza poter scaricare nessuna app perché non era presente l'app del play store. Forse non vanno bene con tutte le rom? Ho notato che i telefonini consumava di me9la batteria.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
frufru71
Ciao ragazzi, ho un dubbio che vorrei togliermi, vorrei sapere la differenza fra le normali gapps e le pa gapps. Ieri ho installato sul mio nexus 5 la rom rastapopp ed ho cercato di mettere le pa gapps modular, ma dopo averle installate ed avviato il telefonino, non avevo un account, cosa che con le gapps al primo avvio ti chiedeva di inserirlo. Non mi apriva il browser, e non mi faceva installare niente dalla memoria interna, senza poter scaricare nessuna app perché non era presente l'app del play store. Forse non vanno bene con tutte le rom? Ho notato che i telefonini consumava di me9la batteria.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ciao cosa intendi per normali? le PA sono tutte modular che pacchetto hai messo ?
Le gapps sono l'insieme delle apk di google ormai al 95% sono tutte disponibili sul PS.. le uniche che rimangono fuori sono
-playstore
-playservice
-calnedarsync
-gmscore
-librerie per la fotocamera
Quote:
Mabit
Per essere precisi, mancano anche altre cose nei pacchetti minimi, per avere un'esperienza stock completa.
gestione stampa, sblocco col sorriso ecc. cose che se non sono nel sistema con le relative librerie non funzionano
Quindi alcuni pacchetti hanno solo quelle citate altri in base a come vengono fatte contengono altre cose in più.
Per esempio se fai un pacchetto con le app base e poi ci aggiungi exchange e gmail potresti chiamarle "Gapps Mail", dipende da come vengono accorpate.
Un'altra differenza sta se sono signed o meno nel caso lo siano una volta installate qualsiasi aggiornamento arriva da google le app si aggiornano se non lo sono devi aspettare che il dev che le ha create rilascia una nuova release.
Quote:
Mabit
Sinceramente non so, ma le PA e le Bancks si aggiornano...tranquillo
Nel tuo caso mi sa che é andato male qualcosa nel flash o file corrotto o un pacchetto che non conteneva quello che ti serviva.
-
Quote:
Vobiscum
Ciao cosa intendi per normali? le PA sono tutte modular che pacchetto hai messo ?
Le gapps sono l'insieme delle apk di google ormai al 95% sono tutte disponibili sul PS.. le uniche che rimangono fuori sono
-playstore
-playservice
-calnedarsync
-gmscore
-librerie per la fotocamera
forse c'è anche altro ma poca roba.
Quindi alcuni pacchetti hanno solo quelle citate altri in base a come vengono fatte contengono altre cose in più.
Per esempio se fai un pacchetto con le app base e poi ci aggiungi exchange e gmail potresti chiamarle chiamate "Gapps Mail", dipende da come vengono accorpate.
Un'altra differenza sta se sono signed o meno nel caso lo siano una volta installate qualsiasi aggiornamento arriva da google le app si aggiornano se non lo sono devi aspettare che il dev che le ha create rilascia una nuova release.
Nel tuo caso mi sa che é andato male qualcosa nel flash o file corrotto o un pacchetto che non conteneva quello che ti serviva.
Ciao la tua spiegazione mi ha interessato molto, è stata molto chiara. Anche io avevo un po di confusione sulle gapps..ma quali sono quelle segnate?io sono passato dalle PA alle minimal del 29/3..quelle cioè linkate quale post fa..sono segnate?a me interessa il fatto che si aggiornino da sole senza dover aspettare l'aggiornamento dello sviluppatore...grazie mille!
-
Per essere precisi, mancano anche altre cose nei pacchetti minimi, per avere un'esperienza stock completa.
gestione stampa, sblocco col sorriso ecc. cose che se non sono nel sistema con le relative librerie non funzionano
-
Quote:
Mabit
Vero ora che me lo hai fatto notare ci ho fatto caso..ma quindi come distinguo le signed dalle non signed?
-
Quote:
lucag81
Vero ora che me lo hai fatto notare ci ho fatto caso..ma quindi come distinguo le signed dalle non signed?
Sinceramente non so, ma le PA e le Bancks si aggiornano...tranquillo
-
Ho installato le pa_gapps-modular-nano-5.1
, non ho ben capito cosa hanno di differenza delle gapps, sono proprio indietro rispetto voi. Mi chiedo se è possibile che consumano meno, forse perché non c'era il play service.
-
Quote:
frufru71
Ho installato le pa_gapps-modular-nano-5.1
, non ho ben capito cosa hanno di differenza delle gapps, sono proprio indietro rispetto voi. Mi chiedo se è possibile che consumano meno, forse perché non c'era il play service.
Androidiani App
Purtroppo il dev si é ritirato e ha cancellato anche le descrizioni dei vari pacchetti... può essere che manchino delle apk quindi magari i consumi sono limitati.. però senza play Service molte app google non funzionano.
-
se vi può essere utile: Internet Archive Wayback Machine
(premete sulle date nel calendario)
-
Infatti non era presente il play store, ed non apriva il app per internet. Ma la mia domanda finale è, sono meglio delle gapps? E se si, si possono installare i vari apk mancanti?
-
Scusate raga, ho un problema con l'installazione delle GApps.. Ho installato nel mio Nexus 5 la Purity 5.0.2 Rom, la Rom richiedeva anche l'installazione di un file .zip di supersu e le GApps.. l'installazione della Rom è avvenuta con successo, come anche l'installazione dello .zip supersu.. arrivato a flashare le GApps mi dice in rosso E:Error executing updater binary in zip '/sdcard/gapps-lp... (il nome dello zip che dovevo flashare) per paura di aver combinato qualcosa ho provato a riavviare il nexus (non so se questa informazione può essere utile), il telefono funziona bene e la rom è installata, ovviamente mancano tutte le Google apps e provando a flashare altri GApps mi da lo stesso errore.. Cosa devo fare?
-
Quote:
Ornefice56
Scusate raga, ho un problema con l'installazione delle GApps.. Ho installato nel mio Nexus 5 la Purity 5.0.2 Rom, la Rom richiedeva anche l'installazione di un file .zip di supersu e le GApps.. l'installazione della Rom è avvenuta con successo, come anche l'installazione dello .zip supersu.. arrivato a flashare le GApps mi dice in rosso E:Error executing updater binary in zip '/sdcard/gapps-lp... (il nome dello zip che dovevo flashare) per paura di aver combinato qualcosa ho provato a riavviare il nexus (non so se questa informazione può essere utile), il telefono funziona bene e la rom è installata, ovviamente mancano tutte le Google apps e provando a flashare altri GApps mi da lo stesso errore.. Cosa devo fare?
Rifai i tre wipe : cache ,dalvik e system e flasha di nuovo ROM ,gapps 5.0.x e supersu
-
Quote:
morfances
Rifai i tre wipe : cache ,dalvik e system e flasha di nuovo ROM ,gapps 5.0.x e supersu
Ho provato e reinstallare la rom, la gapps e lo zip di supersu ho prima fatto un full wipe, la rom e supersu li ha installati, la gapps no.. così ho riavviato il nexus e adesso si è bloccato al logo purify ( mi pare che si chiami boot loop9 ne si spegne ne mi fa andare in recovery.. cosa posso fare??
-
Quote:
frufru71
Infatti non era presente il play store, ed non apriva il app per internet. Ma la mia domanda finale è, sono meglio delle gapps? E se si, si possono installare i vari apk mancanti?
Androidiani App
come meglio? che sappia io sulle gapps non viene fatto "tuning" al massimo modificano la grafica come le slim che sono dark...
le app mancanti le scarichi dal PS se disponibili altrimenti devi installare da recovery delle gapps più complete..
Quote:
Ornefice56
l'errore indica che hai radio o bootloader diverso da quello che controlla lo script di installazione... se eri su 5.1 stock e metti una 5.0.2 potrebbe succedere.. controlla anche che le gapps che hai scaricato sia per 5.x e non 5.1..
-
Quote:
Ornefice56
Ho provato e reinstallare la rom, la gapps e lo zip di supersu ho prima fatto un full wipe, la rom e supersu li ha installati, la gapps no.. così ho riavviato il nexus e adesso si è bloccato al logo purify ( mi pare che si chiami boot loop9 ne si spegne ne mi fa andare in recovery.. cosa posso fare??
Prova a scaricare altre Gapps, o al limite prova a riscaricare quelle che stai usando.
Se il Nexus è ancora in bootloop, tieni premuto il tasto power + volume giù finché non si riavvia in recovery, dopodiché fai wipe (cache, dalvik, system, data) e reinstalla prima la ROM e poi le GApps che dovrai passare o via PC o tramite OTG.
-
Quote:
Shax
Prova a scaricare altre Gapps, o al limite prova a riscaricare quelle che stai usando.
Se il Nexus è ancora in bootloop, tieni premuto il tasto power + volume giù finché non si riavvia in recovery, dopodiché fai wipe (cache, dalvik, system, data) e reinstalla prima la ROM e poi le GApps che dovrai passare o via PC o tramite OTG.
Ok sono riuscito ad entrare in recovery.. per quanto riguarda le GApps quando flasho lo zip mi dice in rosso E:Error executing updater binary in zip '/sdcard/gapps-lp... (il nome dello zip che dovevo flashare)
-
Quote:
Ornefice56
Ok sono riuscito ad entrare in recovery.. per quanto riguarda le GApps quando flasho lo zip mi dice in rosso E:Error executing updater binary in zip '/sdcard/gapps-lp... (il nome dello zip che dovevo flashare)
Non conosco questo errore purtroppo, né mi è mai capitato. L'unico consiglio che posso darti è quello di seguire la procedura che ti ho descritto nel post precedente, dovrebbe andare tutto liscio.
EDIT: Per caso stai usando la TWRP 2.8.6.0?! In quel caso si spiegherebbe tutto, ho appena letto un paio di casi come il tuo su G+ :
-
Quote:
Shax
Non conosco questo errore purtroppo, né mi è mai capitato. L'unico consiglio che posso darti è quello di seguire la procedura che ti ho descritto nel post precedente, dovrebbe andare tutto liscio.
EDIT: Per caso stai usando la TWRP 2.8.6.0?! In quel caso si spiegherebbe tutto, ho appena letto un paio di casi come il tuo su G+ :
Si uso la recovery TWRP 2.8.6.0, l'errore che mi spunta è esattemente quello
Per quanto riguarda le GApps ho scaricato una 5.0.x
Di nuovo lo stesso errore anche con un altra rom 5.0.x e le GApps 5.0.x non capisco perchè succede
-
Quote:
Ornefice56
Di nuovo lo stesso errore anche con un altra rom 5.0.x e le GApps 5.0.x non capisco perchè succede
È evidente che devi cambiare TWRP, questa è buggata, metti una versione precedente, preferibilmente la 2.8.5.3
-
Quote:
Ornefice56
Non è un problema delle gapps, è un problema della twrp, metti la 2.8.5.2 https://www.androidiani.com/forum/mo...lashabili.html qui trovi tutto. In caso di problemi scrivi li o in sos modding, qui siamo OT
-
Quote:
Shax
È evidente che devi cambiare TWRP, questa è buggata, metti una versione precedente, preferibilmente la 2.8.5.3
Ok grazie mille :), scusa ancora una cosa.. per cambiare recovery devo ripetere esattamente lo stesso procedimento che ho fatto per installare la prima recovery senza passaggi in più?
Cambiando la recovery con la 5.8.5.2 mi ha installato tutto, grazie mille :)
-
Quote:
Ornefice56
Ok grazie mille :), scusa ancora una cosa.. per cambiare recovery devo ripetere esattamente lo stesso procedimento che ho fatto per installare la prima recovery senza passaggi in più?
Cambiando la recovery con la 5.8.5.2 mi ha installato tutto, grazie mille :)
fine OT (immagino 2.8.5.) @morrigan91 non avevo capito che aveva usato la 2.8.6.0 xD
-
Il link alle gapps minimal non funge, dice not found..
Edit:
Nessun link alle 5.1 funge
Ma se io flasho le gapps 5.0 che avevo flashato tempo fa sulla 5.0.2, ad esempio le minimal col suo bloatware e quant'altro, funzionano lo stesso?
In teoria come si avvia la il sistema dovrei trovarmi tutti gli aggiornamenti dal play store di tutte le gapps non aggiornate?
Oppure potrei riscontrare problemi?
-
Quote:
EneaMeeta
Il link alle gapps minimal non funge, dice not found..
Edit:
Nessun link alle 5.1 funge
Ma se io flasho le gapps 5.0 che avevo flashato tempo fa sulla 5.0.2, ad esempio le minimal col suo bloatware e quant'altro, funzionano lo stesso?
In teoria come si avvia la il sistema dovrei trovarmi tutti gli aggiornamenti dal play store di tutte le gapps non aggiornate?
Oppure potrei riscontrare problemi?
In OP link tread di Xda
Google Apps Minimal Edition
Gapps minimal 5.1
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934548206
-
[PA-GAPPS - 5.x]
[CENTER]Allegato 140146
REBORN PA GAPPS
Nuova Community G+
[SIZE=4]XDA Thread
@morfances quando hai un attimo aggiorna OP
-
Banks aggiornate (credo cambi solo la versione del play store)
-
Ma le banks si possono mettere con la cyano anche se è sempre 5.0?
-
Quote:
italiano
Ma le banks si possono mettere con la cyano anche se è sempre 5.0?
occhio la cyano 12.1 è 5.1 ..cmq se è 5.0 solo quelle ultime uppate in OP
-
Quote:
morfances
occhio la cyano 12.1 è 5.1 ..cmq se è 5.0 solo quelle ultime uppate in OP
È gia uscita la 5.1?