Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Per Android 5.0 quali dovrei scaricare?
-
Quote:
Mabit
≠
|
4-15-15
-Google Play Services 7.3.26 (1853132-438)
-Google Play Store 5.4.12
-Fix gesture swyping for AOSP Keyboard on some ROMS like CyanogenMod
|
-
salve, avevo scritto giorni fa per dei problemi su google play service. ho ascoltato i consigli e diciamo di aver risolto (in sostanza ho aggiornato all'ultima versione euphoria e ho inserito le ultime gaps minimal).
avrei voluto istallare altri tipi di gaps ma durante l'istallazione mi viene fuori un errore 40 con l'istallazione aborted. pazienza, mi accontento delle minimal. il problema ora è un altro: mi crasha la fotocamera (quella di google istallata a parte visto che nelle gaps è presente una più datata) e crome (stesso discorso e istallata a parte). sapreste per caso darmi una spiegazione? :(
-
Quote:
dark1988
salve, avevo scritto giorni fa per dei problemi su google play service. ho ascoltato i consigli e diciamo di aver risolto (in sostanza ho aggiornato all'ultima versione euphoria e ho inserito le ultime gaps minimal).
avrei voluto istallare altri tipi di gaps ma durante l'istallazione mi viene fuori un errore 40 con l'istallazione aborted. pazienza, mi accontento delle minimal. il problema ora è un altro: mi crasha la fotocamera (quella di google istallata a parte visto che nelle gaps è presente una più datata) e crome (stesso discorso e istallata a parte). sapreste per caso darmi una spiegazione? :(
Mah non ho capito molto, comunque...
fai wipe cache, dalvik e system, e riflashi la rom e queste ultime gapps bancks aggiornate orora, non perdi nulla.
Nuove bancks:euroskank
4-16-15
-Google Play Services 7.3.27 (1857062-438)
-Google App 4.4.11.16.arm
-
Altro update per un nuovo play service
-
Arrivo dalla Cyano 12 e vorrei flashare la 12.1...quali Gapps 5.1 mi conviene flashare per avere pressochè tutte le funzioni? (tipo HDR+...o Ambient Display, anche se quest'ultimo temo debba essere abilitato solo da .zip separato )
Grazie in anticipo!
-
Quote:
AlbePaga
Arrivo dalla Cyano 12 e vorrei flashare la 12.1...quali Gapps 5.1 mi conviene flashare per avere pressochè tutte le funzioni? (tipo HDR+...o Ambient Display, anche se quest'ultimo temo debba essere abilitato solo da .zip separato )
Grazie in anticipo!
Le bancks, hdr+ funziona con queste, per quanto riguarda ambient fa parte della rom, e nel caso della cyano 12.1 la funzione c'è e va pure bene
-
A chi usa le bancks , mi sa dire se in hdr+ nota a volte ( non sempre ) uno sfarfallio verticale ( che poi spesso compare anche nelle foto?).
Lo chiedo perche lo avevo prima col telefono vecchio e un altra rom , e anche adesso con CM e un telefono nuovo. Sullo stock non lo fa.
Quindi o dipende dalle banks o da qualche app che uso io e che va in conflitto col hdr+
Ma non lo fa sempre , e al riavvio non si nota più. In genere lo fa dopo molte ore che è acceso.
-
-
Raga ho avuto la brillante idea di installare il nuovo play service 7.3.28(446) tramite apk,ora mi da continuamente che l applicazione play service si è bloccata in modo anomalo!!Qualche idea?non mi fa disinstallare l aggiornamento del play service..
-
Quote:
roberto207
Raga ho avuto la brillante idea di installare il nuovo play service 7.3.28(446) tramite apk,ora mi da continuamente che l applicazione play service si è bloccata in modo anomalo!!Qualche idea?non mi fa disinstallare l aggiornamento del play service..
riflasha le gapps aggiornate con:
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe system
fash rom che hai
flash gapps aggiornate
reboot
Non perderai niente di quando hai installato
-
Quote:
morfances
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe system
fash rom che hai
flash gapps aggiornate
reboot
Grazie Mille Francesco per la tempestiva risposta!!
Ora provo,piccolo OT(non perdo neanche le impostazioni delle app vero?)
Grazie ancora!
-
Quote:
roberto207
Grazie Mille Francesco per la tempestiva risposta!!
Ora provo,piccolo OT(non perdo neanche le impostazioni delle app vero?)
Grazie ancora!
no niente..tranquillo
-
Quote:
Mabit
Le bancks, hdr+ funziona con queste, per quanto riguarda ambient fa parte della rom, e nel caso della cyano 12.1 la funzione c'è e va pure bene
Scusa io sono con la 12.1 ma l'ambient display non c'è. Sta solo sulla versione CAF. Tu forse stai usando quella, per questo hai detto che c'è?
-
Quote:
morfances
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe system
fash rom che hai
flash gapps aggiornate
reboot
Niente da fare continua a darmi l applicazione google play service si è chiusa in modo anomalo,in continuo,è inutilizzabile il telefono....mannaggia cosa mi resta da fare?
-
Quote:
morfances
no niente..tranquillo
Arrivo un po' tardi però il "niente" non è preciso, si dovrebbero perdere le impostazioni della rom se non sbaglio, (non faccio spesso questa procedura). Poca roba, ma per evitare fraintendimenti meglio scriverlo..
-
Quote:
morrigan91
Arrivo un po' tardi però il "niente" non è preciso, si dovrebbero perdere le impostazioni della rom se non sbaglio, (non faccio spesso questa procedura). Poca roba, ma per evitare fraintendimenti meglio scriverlo..
nope non perdi le impostazioni....
lo faccio ogni volta ormai xD
se puoi perdere qualcosa, perdi le configurazioni xposed (per chi lo usa su 5.0.x), e perdi delle app da installare come sistema (betterbatterystats) se non sbaglio.
ma nulla a che fare con la rom
-
Quote:
fabi_92
nope non perdi le impostazioni....
lo faccio ogni volta ormai xD
se puoi perdere qualcosa, perdi le configurazioni xposed (per chi lo usa su 5.0.x), e perdi delle app da installare come sistema (betterbatterystats) se non sbaglio.
ma nulla a che fare con la rom
Come non detto allora, si vede che sono rimasto indietro, grazie fabi. EDIT: vista questa cosa, ecco un motivo in più per fare full wipe più spesso...
EDIT2: ripensandoci, il discorso poteva cambiare da rom a rom, dipende da dove si salvano le impostazioni, ora visto anche che tutti usano lo stesso script di backup, credo che tutti mettano queste info in data, ma ora andiamo OT
Quote:
roberto207
Niente da fare continua a darmi l applicazione google play service si è chiusa in modo anomalo,in continuo,è inutilizzabile il telefono....mannaggia cosa mi resta da fare?
Allora forse la app si è andata a mettere in data e non in system, puoi provare a toglierla con un gestore file da recovery.
-
Gli aggiornamenti del service sono sempre in data, per cancellarli dovete disattivarli cancellarne probabilmente pure i dati, e vi tornerà l'opzione "disinstalla aggiornamenti" attiva.
-
Perchè a me scompare l'opzione di sincro del calendario nell'account google????
Già lo faceva in abbinamento alla cyano12 e avevo risolto provando svariate gapps, adesso con la 12.1 ancora.
Ho provato le "banks" e le "minimal" ma non ho risolto.
Le "must be" hanno il link indisponibile.
up:
ho risolto con le gapps del wiki di cyanogen però è una cosa strana, è come se alle altre gapps mancasse qualcosa ...
-
Quote:
NewBlackMamba
Perchè a me scompare l'opzione di sincro del calendario nell'account google????
Già lo faceva in abbinamento alla cyano12 e avevo risolto provando svariate gapps, adesso con la 12.1 ancora.
Ho provato le "banks" e le "minimal" ma non ho risolto.
Le "must be" hanno il link indisponibile.
up:
ho risolto con le gapps del wiki di cyanogen però è una cosa strana, è come se alle altre gapps mancasse qualcosa ...
Con le banks devi scaricare il calendario di google dal play store e poi riappare. Io uso un altro calendario (today) ma se non tengo il calendario di google installato non synca.
-
Quote:
Mabit
Gli aggiornamenti del service sono sempre in data, per cancellarli dovete disattivarli cancellarne probabilmente pure i dati, e vi tornerà l'opzione "disinstalla aggiornamenti" attiva.
Esattamente Mabit ho fatto proprio cosi adesso e ho risolto!!Dato che disinstalla non era selezionabile ho fatto disattiva e automaticamente mi ha disinstallato gl aggiornamenti!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
italiano
Con le banks devi scaricare il calendario di google dal play store e poi riappare. Io uso un altro calendario (today) ma se non tengo il calendario di google installato non synca.
ah, ok
lo terrò presente, grazie ;)
-
Quote:
roberto207
Esattamente Mabit ho fatto proprio cosi adesso e ho risolto!!Dato che disinstalla non era selezionabile ho fatto disattiva e automaticamente mi ha disinstallato gl aggiornamenti!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
A sto punto conviene farlo prima di flashare.
-
Quote:
italiano
A sto punto conviene farlo prima di flashare.
Teoricamente no (meglio farlo però per sicurezza)
Android dovrebbe cancellare l'aggiornamento in data, se la versione dell'app che viene flashata in system è uguale o superiore.
Come avviene con l'ota Google.
-
New banks gapps
4-21-15
-Google Play Services 7.3.29 (1866531-438)
-
Chiedo, data l'importanza, il posizionamento in rilievo.
(il topic era già sceso oltre la prima pagina)
AGGIORNAMENTO BANKS:
4-28-15
-Google App 4.5.12.19.arm
-
Quote:
vespino75
Chiedo, data l'importanza, il posizionamento in rilievo.
(il topic era già sceso oltre la prima pagina)
AGGIORNAMENTO BANKS:
4-28-15
-Google App 4.5.12.19.arm
Il topic non verrà messo in rilievo siccome in quella posizione ci sono esclusivamente le guide fondamentali senza le quali non è possibile moddare e le raccolte generali.
Il massimo che possiamo fare è inserire in ogni op il link al presente thread.
-
scusate,ho installato le banks gapp,come posso aggiornarle senza perdere i dati?è possibile?grazie
-
Quote:
toldone99
scusate,ho installato le banks gapp,come posso aggiornarle senza perdere i dati?è possibile?grazie
Androidiani App
Leggi in OP,grazie
-
chiedo scusa,op che significa?ho cercato in prima pagina ma non ho trovato nulla riguardo l'aggiornamento..grazie e scusatemi
-
Quote:
toldone99
chiedo scusa,op che significa?ho cercato in prima pagina ma non ho trovato nulla riguardo l'aggiornamento..grazie e scusatemi
Androidiani App
In prima pagina (OP) c'è dopo installazione,in verde Update Gapps!
Forse le vedo solo io?
-
no,l'ho visto..ma non si dice nulla sul fatto se si perdano o meno i dati delle antecedenti gapp.e un'altra curiosità era capire l'utilità, rispetto alle normali app,di aggiornarle o meno quasi settimanalmente, visti i tanti aggiornamenti
-
Quote:
toldone99
no,l'ho visto..ma non si dice nulla sul fatto se si perdano o meno i dati delle antecedenti gapp.e un'altra curiosità era capire l'utilità, rispetto alle normali app,di aggiornarle o meno quasi settimanalmente, visti i tanti aggiornamenti
Androidiani App
Non perdi nulla e non servono wipe, si arrangia lo script anche a cancellare l'aggiornamento in data.
Ti consiglio se vanno bene di non sbatterti tanto ad aggiornarle, con il rischio che se bancks, rilascia un pacchetto con problemi come è già successo, poi è difficoltoso tornare alle precedenti, d'altra parte sono 3 app. in tutto, avrai male che vala 3 doppioni in data e basta.
Se avessi le complete sarebbe un'altro discorso.
-
Mi è tornato oggi il mio nexus 5 dopo una settimana che è stato in riparazione e sono fermo alla cyanogenmod 12. Ho letto che bisognerà aggiornare i pacchetti di gapps (alla prima installazione installai le gapps che erano presenti sulla wiki di cyanogenmod e le eurobanks per l'hdr+ visto che non funzionava neanche installando la fotocamera google neanche dal playstore). Per aggiornare le gapps come faccio? devo fare i tre wipe e flashare i due pacchetti che ho installato? posso scaricare solo le eurobanks per poi scaricarmi dal playstore le app google che uso più spesso? Grazie
-
Quote:
vincenzo9891
Mi è tornato oggi il mio nexus 5 dopo una settimana che è stato in riparazione e sono fermo alla cyanogenmod 12. Ho letto che bisognerà aggiornare i pacchetti di gapps (alla prima installazione installai le gapps che erano presenti sulla wiki di cyanogenmod e le eurobanks per l'hdr+ visto che non funzionava neanche installando la fotocamera google neanche dal playstore). Per aggiornare le gapps come faccio? devo fare i tre wipe e flashare i due pacchetti che ho installato? posso scaricare solo le eurobanks per poi scaricarmi dal playstore le app google che uso più spesso? Grazie
Devi trovare il pacchetto gapps compatibile con la tua rom, le banck sono per 5.1, per aggiornare le gapps o cambiarle, e non perdere nulla fai:
wipe cache, wipe dalvik, wipe system
Flash rom + gapps
Le bancks hanno il minimo indispensabile, hdr compreso, poi le app. google le scarichi dal play
-
Ragazzi per le slimgapps hanno aggiunto l'addon per il multidpi :)
-
Quote:
wonderdroid
Ragazzi per le slimgapps hanno aggiunto l'addon per il multidpi :)
Un saluto!!!Gentilmente mi potreste spiegare a che serve?E come funziona?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Un saluto!!!Gentilmente mi potreste spiegare a che serve?E come funziona?Grazie anticipatamente!!!
Serve per il playstore ti visualizza tutte le app e i giochi con le siverse risoluzioni