Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paplon
Dopo qualche giorno di utilizzo della purity + kernel code_blue non sono cosi convinto che aumenti cosi tanto la batteria!!
Vi spiego perché 3 giorni fa sono andato a casa della mia ragazza e per curiosità ho usato maps per vedere se il problema del picco della batteria se si ripresentava e in 20 minuti di strada la batteria è scesa del 17% con traffico dati e gps attivo!! mi sembrava veramente troppo!!Dopo essere stato un paio di ore dentro casa con solo il wifi attaccato decido di rifare il viaggio di ritorno come il viaggio di andata e questa volta è scesa del 15%!! Mi sono detto allora è "normale" ma mi sembra ci sia veramente qualcosa che non va!!!
Decido comunque ti continuare a provare questo nuovo kernel per qualche giorno fino a ieri (sabato 10)
Sveglia alle 9:30 circa con il 100% di carica ho usato il Wi-Fi qualche minuto per controllare mail fb whatsapp
Dalle 10:30 alle 12 palestra ho staccato tutto e ho messo pure il risparmio batteria
Dalle 12:30 alle 14 pranzo quindi come alla mattina solo Wi-Fi per un po' di chrome fb whatsapp
Dalle 14:15 alle 16:30 di nuovo palestra quindi come la mattina risparmio batteria attivato e tutto staccato
Ritorno a casa e ho dovuto mettere in carica il cell perché era sceso al 30% circa di batteria e sapendo che non avevo più la possibilità di caricarlo alla sera lo messo sotto carica altri 45 min!!
Cena con gli amici al ristorante saltata e ci andiamo a casa di uno di loro per cena, lascio il cell fino alle 9 da una parte senza avere dati o altro attaccato lo riprendo attacco i dati lo uso per vedere un paio di video su youtube e mi segnala la batteria al 15%!!!! o_O
Ora mi chiedo è mai possibile una cosa del genere?! dai commenti degli altri utenti sembra che questo kernel migliorava di parecchio la batteria ma sono di nuovo io lo sfigato?! rotfl :'(
P.s. con il code_blue quando alzavo o abbassavo il volume nella home mi cambiava solo il volume dei contenuti multimediali e non quello della suoneria. A qualcuno è già successo?!?!
Ho usato l'app " Kernel Tweaker " per controllare il kernel e impostare il doppio tap e la carica veloce tramite usb.
Scusate se è lungo come post ma credo sia il modo migliore per farvi capire la mia situazione!!!
Il consumo della batteria è soggettivo, in genere con il code blue dura di più...ma tutto dipende dall'uso che ne fai...per la cosa del volume multimediale è un'opzione della rom e il kernel non c'entra..disattiva l'opzione :)
-
Quote:
Dema1995
Il consumo della batteria è soggettivo, in genere con il code blue dura di più...ma tutto dipende dall'uso che ne fai...per la cosa del volume multimediale è un'opzione della rom e il kernel non c'entra..disattiva l'opzione :)
Mah a me non sembra soggettiva dato che ogni persona che scrive di questo kernel è rimasta soddisfatta eccetto me...quindi o sbaglio qualcosa io durante l'installazione oppure boh :S per l'uso più o meno quello scritto nel post (dato che sono in cassa integrazione da maggio l'uso è veramente limitato) quindi ripeto secondo me qui qualcosa non va perché per l'uso attuale che ne faccio la batteria scende troppo velocemente!!
Per il volume mi ha iniziato a fare questo problema dopo aver installato il kernel modificato e non prima...ieri sera ho fatto un full wipe ed è tornato tutto normale. ma se puoi dirmi come si disattiva sono contento cosi la prossima volta che mi ricapita so cosa devo fare :)
-
Quote:
paplon
Mah a me non sembra soggettiva dato che ogni persona che scrive di questo kernel è rimasta soddisfatta eccetto me...quindi o sbaglio qualcosa io durante l'installazione oppure boh :S per l'uso più o meno quello scritto nel post (dato che sono in cassa integrazione da maggio l'uso è veramente limitato) quindi ripeto secondo me qui qualcosa non va perché per l'uso attuale che ne faccio la batteria scende troppo velocemente!!
Per il volume mi ha iniziato a fare questo problema dopo aver installato il kernel modificato e non prima...ieri sera ho fatto un full wipe ed è tornato tutto normale. ma se puoi dirmi come si disattiva sono contento cosi la prossima volta che mi ricapita so cosa devo fare :)
Beh quasi sicuramente è un problema tuo perchè al 99% degli utenti il kernel va una meraviglia, magari prova con un full wipe...per il volume dovrebbe esserci l'opzione dentro alle impostazione della rom...prova a cercare perchè attualmente non monto questa rom, magari l'avevi attivata per sbaglio...di sicuro non è colpa del kernel..
-
Ciao ragazzi, attualmente ho flashato Cataclysm + Code_Blue e formattato Data e Cache in f2fs... la ROM è praticamente perfetta, ma il mio amore per la Purity dai tempi di KK mi porta qui. Sapreste dirmi se la ROM è compatibile con l'f2fs in Data e Cache, come la Cataclysm? Se sì, credo proprio che procederò al flash
-
Quote:
Vyvern
Ciao ragazzi, attualmente ho flashato Cataclysm + Code_Blue e formattato Data e Cache in f2fs... la ROM è praticamente perfetta, ma il mio amore per la Purity dai tempi di KK mi porta qui. Sapreste dirmi se la ROM è compatibile con l'f2fs in Data e Cache, come la Cataclysm? Se sì, credo proprio che procederò al flash
Prova. Ricorda di usare anche un kernel compatibile. Sicuramente quello stock non lo è
-
Quote:
Dema1995
Beh quasi sicuramente è un problema tuo perchè al 99% degli utenti il kernel va una meraviglia, magari prova con un full wipe...per il volume dovrebbe esserci l'opzione dentro alle impostazione della rom...prova a cercare perchè attualmente non monto questa rom, magari l'avevi attivata per sbaglio...di sicuro non è colpa del kernel..
Però vorrei sapere cosa eventualmente sbaglio perché veramente non so più dove sbattere la testa per arrivare a sera con la batteria!!!
Per full wipe intendi cache/dalvik/system giusto?? se è quello è la stessa cosa che ho fatto anche ieri sera....ma non trovo niente di cambiato dal kernel stok....
Per l'opzione ne sulla sezione della rom ne sulla sezione Audi e notifiche ho trovato niente :S
-
Quote:
paplon
Però vorrei sapere cosa eventualmente sbaglio perché veramente non so più dove sbattere la testa per arrivare a sera con la batteria!!!
Per full wipe intendi cache/dalvik/system giusto?? se è quello è la stessa cosa che ho fatto anche ieri sera....ma non trovo niente di cambiato dal kernel stok....
Per l'opzione ne sulla sezione della rom ne sulla sezione Audi e notifiche ho trovato niente :S
No, full wipe= /data /cache /dalvik /system
-
Quote:
SPAstef
Prova. Ricorda di usare anche un kernel compatibile. Sicuramente quello stock non lo è
Sì beh, per la Cataclysm ho dovuto fare il primo boot direttamente con il Code_Blue, altrimenti andava in bootloop... però non c'è un modo sicuro per sapere se funzionerebbe o meno? So che magari per voi non ci vuole molto a flashare una rom, ma la mia connessione a 300 kb/s complica le cose :)
-
tutte le rom funzionano con le partizioni /data e /cache in F2FS, dipende solo dal kernel e devi usare un kernel che supporti l'F2FS come il code blue o l'uber...mentre se si formatta la partizione /system in F2FS la rom deve essere modificata...e davvero poche lo sono..questa non lo è..quindi flasha tranquillo la purity ma ricordati anche il code blue ;)
-
Quote:
SPAstef
No, full wipe= /data /cache /dalvik /system
Dato che non ho fatto anche il wipe data mentre installavo il kernel, sarà quello il motivo per cui non vedo nessun cambiamento rispetto al kernel della rom originale?! :o