Il wipe system non l'hai mai fatto perché la CWM lo fa in automatico.
Cancella la partizione /system, dove sono contenuti l'SO e il kernel, le app di sistema, la bootanimation e altri file di sistema.
Non perdi nessun dato personale
PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS
Le mie ROM preferite:
- Android M2 + HellsCore Kernel
- Chroma ROM + Franco Kernel
IdolMaster (03-01-15)
L'avevo sul mio tablet e le ROM prima di essere flashate facevano un wipe system (cioè un format system).
La CWM non penso cambi, dato che anche la TWRP fa il format system prima del flash di una ROM.
Poi nella CWM volendo puoi farlo anche manualmente, ma non è nella sezione wipe, se ricordo bene si trova in una sezione che si chiama "mounts and format" o qualcosa di simile
Le mie ROM preferite:
Innanzitutto nella Cwm ci sono solo i vari format system/data/cache e vanno fatti manualmente...( nella Twrp si chiama wipe system = al format system per Cwm ) la recovery non li fa in automatico, stessa cosa riguardo i wipe...data/cache e dalvik = full wipe....unendo full wipe + format system si ottiene la miglior pulizia possibile prima di un flash...oramai uso la Cwm da anni e posso confermare di non aver mai avuto un problema, semplicità, stabilità e velocità...niente grafica o strane funzioni inutili ma solo il necessario...difatti con l'arrivo della preview e poi Lollipop si è dimostrata la miglior recovery...nulla togliere a Twrp...ma sinceramente non mi è mai piaciuta...la trovo inutile, confusionaria e pericolosa se non si sanno bene le funzioni...scusate per l'Ot ma volevo specificare cosi da schiarire le idee al riguardo...😉
Per altri chiarimenti sulle recovery si continua... QUA
Fine ot.
Ultima modifica di miseusegau; 03-01-15 alle 22:02
Le 2 Recovery sono identiche a funzioni base, la twpr è molto più comoda.
Inoltre quando si flashano le rom, comanda l'updater script che salva il system, lo wippa, compreso cache e dalvik e rimonta il system.
Edit: salva parti del system a piacere dello sviluppatore
Sono della vecchia scuola Mabit...e noto che gli utenti meno esperti fanno più casini con Twrp...ma non sto qua a dire che recovery usare...il mio è un parere personale...poi che ognuno faccia come meglio crede...so solo che con Cwm dai tempi del Gnex ad oggi non ho mai avuto un problema...con Twrp ne ho letti parecchi di inconvenienti...sopratutto con la 5.0...wipe di 15 minuti etc...ad ognuno la sua...😉
Ps...sulla comodità devo contraddirti...sò gusti...😂
Piccola nota: non siamo leggermente OT? Appena torna Tex ci bastona (e anche miciox)
Le mie ROM preferite: