Si io l'ho flashata con le open gapps ,nessun problema
Per la batteria tocca aspettare almeno fino a stasera
Ti conviene full wipe
Visualizzazione stampabile
Scusate ragazzi ma per flashare la Official passando dalla Beta bisogna fare full wipe? Oppure posso fare solo un wipe cache devil e basta?
Non per forza ma dipende a quale rella sei.
se hai flashato di rella in rella ok.
se vuoi flashare una di dicembre avendo saltato non so quante release per esempio, beh.. ci vuole il full wipe poichésono tanti i cambiamenti
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
io non uso più substratum ! L altro ieri notte dopo applicato thema, da un errore UI system a smesso di funzionare o qualcosa di simile con schermo nero! O fatto tutto flash sporto tutti wipe(senza data),ma nulla obbligato fullwipe!!😤,
Non so cosa sia successo ma evitò di usarlo😕😕
Non potevo più accedere a nulla! Appena accendevo rimaneva subito con schermo nero e notifica UI system!!
Ecco una cosa che non sapevo!! La crea automaticamente la cartella di ripristinò da flashare in zip??
Se si sono un nabbo😖😖😖
Salve ragazzi. Appena scaricata. Se installo con opengapps pico, per caso ho problemi di assenza di launcher? Bisogna sempre installare il fixhot per substratum ? bisogna sempre installare supersu? Grazieee
Sì, la trovi sempre nella cartella e lo flashi direttamente da recovery :)
prossima volta fatti un giro sul google plus di substratum che c'è una guida in caso di errori.
Ti assicuro che una volta che capisci un po' come funzionano (non accavallare le cose etc...) viene fuori un bellissimo e pulito lavoro.
Certo, non è intuitivo come cmte e questo speriamo migliori
1) Il launcher c'è integrato ed è pixel launcher. non ho mai visto gente a cui sparisce il launcher a casaccio a meno che installi zip che rimuovono quel pacchetto e ... le pico non ricordo facciano ciò.
In ogni caso le opengapps pico le sconsiglio sempre ma dovresti usarle senza problemi.
2) il fixhot è stato integrato nelle ultime due release. era un fix immediato solo per quella rella dove mancava...
ora potete non curarvene :P
3) Supersu è già integrato dall'inizio di questo progetto. non devi flasharlo :)
Perfetto l'ho messa. Con le pico, il launcher non c'è....rimane sempre la barra con scritto avvio android...perchè non è integrato un launcher nella rom...cmq dalle impostazioni sono entrato in play store ed installato nova prime...quindi anche con le pico gapps ho fato installazione senza problemi. Si mi ero dimenticato che supersu era integrato..
Veramente bellissima, super completa...La migliore...speriamo solo che la batteria duri...poi veramente top
Bene!
comunque è strana questa cosa.
non capisco perché lo rimuove.. magari va in conflitto boh
a seguito installazione, ho avuto anche io lo stesso problema del Launcher....risolto flashando da recovery lo zip di Pixel Launcher
Piviere
CIao a tutti,
mi riaffaccio sulla scena dopo 4-5 mesi. Attualmente sul mio N5 è presente android 6 con l'ultima screwd che era disponibile. Ultimamente mi sta dando qualche grattacapo ( fotocamera che spesso non si apre e che mi obbliga al riavvio e qualche altro piccolo problemino software ) per cui sto pensando di passare ad android 7.
QUello che vi domando è se l'ultima screwd di android 7 è stabile e se vale la pena installarla .
Grazie mille
Yes, provala!
Perfetto. SOlo una info: a breve verrà rilasciata una nuova rella ( e quindi meglio aspettare ancora qualche giorno ) oppure l'ultima uscita è recentissima per cui per un po non ci saranno nuove realase ?
Procedura è la solita giusto ? Accedo alla recovery, faccio un erase del telefono ( tutto tranne dati SD ) , flasho la rom , flasho le gapps. Giusto ?
Esce ogni settimana e la rella uscita in questi giorni a mio parere è ottima quindi ti consiglio di prelevare questa (e bho, io fossi in te flasharei più frequentemente)
Magari se proprio vuoi essere prudente ti fai i backup su otg (ci metti 5 min contati) ma fidati che flashare frequentemente una rom può portare freschezza rispetto al tenere una rom di mesi e mesi prima per fare poi un mega full wipe.
Comunque si, tutto giusto
Ciao a tutti, sto ritornanrdo a screwd, versione Nougat! qualche mod da consigliarmi? è da parecchio che non seguo gli sviluppi, a causa lavoro e mi son perso tutto. come al solito, sono interessato esclusivamente alle performance
Signori, volevo dirvi che abbiamo completato le traduzioni al 100%
Mi sono divertito anche io a tradurre le azioni di sospensione che a mio parere sono una gran figata.
mi ricordo tutta quella gente che voleva questa features (resa molto famosa su cataclism) anche sulle altre rom. beh, ora ce l'avete.
Detto questo, non durerà per molto: appena ci saranno nuove aggiunte si ritornerà a tradurre per cui.... se avete trovato errori di battitura o qualunque cosa pensate si possa perfezionare.... scrivete!
Io qualche errore in giro l'ho visto del tipo stringhe troppo lunghe che vanno a capo per esempio
con backup otg intendi collegare il telefono al pc e fare copia incolla delle foto e altre robe ?
Comunque si dovrei flashare piu spesso soltanto mi scoccia quando faccio i full wipe che poi devo ripristinare tutte le psw e configurazioni delle varie applicazioni.
Ti posso chiedere un favore ? Mi potresti postare il link delle gapps perfette con l'ultima rella ? THX
No, copiare le foto e cose così è inutile poichè quella è roba che rimane anche con full wipe (a patto che deselezioni internal storage)
io intendo il cavo otg + chiavetta (googla se non sai cos'è) che ti permette di farti un backup nandroid di tutta la rom su chiavetta. in caso di problemi fai restore e te lo ripristina come l'avevi lasciata.
Altra cosa... appunto, se ti scoccia fare sti full wipe ... aggiorna frequentemente.
Flashando di rella in rella mi è capitato di stare su una rom senza full wipe per mesi e mesi continuando solo con dirty flash.
Certo, i rischi possono esserci ma noi la testiamo prima di passarvela. molto difficile succeda qualcosa ;)
Se flashi continuamente full wipe non farai a patto che qualcosa vada storto o che sia necessario per forza.
Se invece non flashi per tanto tempo, quando vorrai aggiornare.. il full wipe è d'obbligo.
Per le gapps consigliate: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=124631
Io uso le mini gapps e mi trovo a meraviglia ;)
Ciao Fabio mi sai aiutare ? Allora ho scaricato l'ultima screwd ( link 2-3 pagine indietro ) e le gapps mini come te.
Ho fatto wipe cache e data ed ho installato prima la screwd e poi le gapps. Faccio reboot e il cellulare rimane bloccato con il logo della screwd ( gif animata ). Oramai sono 2 ore che gira sta gif senza segni di vita...
Cosa può essere secondo te ? Ho provato a spegnerlo ( tenendo premuto il tasto power per 10 s ) ma in automatico subito dopo si riaccende e torna sta gif animata della screwd senza però succedere nulla di altro
wipe cache e data..
e system? e dalvik?
Ciao fabi, alla fine sono riuscito ad installarla perfettamente.. Che dire della nuova ROM: è uno spettacolo !!!!
Gira benissimo e sinceramente trovò che anche dal punto di vista della batteria sia ottima. Certo dovrò aspettare un po per un giudizio obiettivo sulla batteria però fin'ora sono stato veramente sofdisfattissmo del cambio !! Grazie a tutti voi che permettete tutto ciò: un telefono comprato 4 anni fa che ancora gira da dio con l'ultima versione del sistema operativo
tieni conto che con nougat in generale la batteria potrebbe essere peggiorata stando a tante considerazioni.
Ad ogni modo, nessuno ha ancora segnalato la nuova rella che porta slim recents, nuove traduzioni e tanto altro ancora.
Hai aggiornato all'ultima matty? è uscita stanotte :D
La trovate nell'applicazione LEAN come ota o per chi non fosse su screw'd, sul suto ufficiale!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1808067fb3.jpg
Sbaglio o non c'era prima
Servizi in esecuzioni
Importante notizia per tutti voi.
Il progetto screw'd è destinato a diventare SENZA ROOT.
Perchè questo?
Perchè alcuni di voi (sempre di più) vogliono utilizzare android pay che come saprete, non funge con root; questo è un problema per app come il famoso pokemon go ma anche tante altre che potrebbero essere essenziali.
Per aggirare questo problema esiste il bellissimo magisk (che se non darà problemi, potrebbe anche essere usato come default)! magisk permette il root e il funzionamento di android pay ma il suo problema è che alcune mod come viper4audio, xposed e tante altre ancora ... hanno bisogno del loro pacchetto flashabile appositamente per magisk.
Questo purtroppo è un peso per chi ne vuole usufruire e non ha a disposizione lo zip che gli serve. (esempio mio: vorrei utilizzare arise e non posso).
Per cui si è deciso di rimanere senza nulla in modo che tutti voi potrete scegliere per conto vostro SE utilizzare super su o magisk o nulla.
Armatevi dunque di pacchetto flashabile di super su (o magisk)
Altre info: https://plus.google.com/b/1131070541...ts/JxGXCZFzxdm
Ma l opzione Volte e attivabile col nostro dispositivo??
Vorrei evitare che quando chiamo si disconnette la rete dati
fabi, un info, l'app download non riesco a visualizzarla già da un po'.
è normale?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Tra breve, nuova rella.
doveva essere ieri ma è stata posticipata
Uscita!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a2d828296d.jpg
Per questa serve il root a parte?