Questo problema e nuovo, mi da che e il dirty flash il problema, hai provato un clean flash, non puoi fare altro
Visualizzazione stampabile
Mi spiace per quello che sta accadendo.
La situazione è questa:
il problema è stato risolto e questa è la patch: https://github.com/MrApocalypse/fram...abfb2ab2c48e6f
Come vedete, ecco cosa era il problema:
Ora Corey rilascerà un HOTFIX per chi ha già questa release e una NUOVA BUILD per chi la vorrà mettere da capo con tutte le correzioni.Quote:
The NavbarConstants were translated. This doesn't sound bad but when a translated constant is set, the system will load that constant as translated, like ACTION_INDIETRO in Italian. And if it's a default action, the system will FC loop on boot. Remove these translations to fix the FC.
The next step is to set the constants so they don't translate in the future.
This is not the translators fault. This is my f*ck-up.
Purtroppo non ti so dire quando verranno rilasciate ma penso a brevissimo ... aspettiamo.
non sono molto esperto... cosa sarebbe viper surround? un'altra app di viper che si differenzia?
in ogni caso anche qui dovrebbe fungere il trucchetto con titanium backup. congeli viper4audio e metti l'altro ...
Secondo me con "fa penà" intendeva dire che lo fa tribolare, non che fa pena per la qualità scadente [emoji23],credo che non intendesse denigrare il vostro lavoro.
In ogni caso condivido ciò che dici e ne approfitto per ringraziare te e il dev per il vostro supporto davvero degno di lode.
In attesa della build con il fix [emoji6]..
No non sarà un fix temporaneo ma definitivo. bisogna solo aspettarlo.
E non dovrai tenere la lingua inglese.
ci mancherebbe... è stata magari la foga del momento. diciamo che si poteva interpretare anche nel modo in cui intendevo io dai ... xD non ho capito ma va beh tutto chiarito ..
dado lo sa che gli voglio bene rotfl
per adesso siamo stati "creativi" ma il fix ci sarà di certo prestissimo, per ora devi solo fare la prima configurazione in inglese o tenerlo in inglese mentre modifichi la navbar e poi riportarla in italiano tutta la rom, e lungo, macchinoso e non sappiamo ( o meglio non lo so io che effetto fa perché l'idea e stata mia) che succede se si riavvia il telefono
hotfix testato e pronto. tra un po' rilascia lui ... non voglio fare cose affrettate.
in caso non posti nessuno, edito questo messaggio.
EDIT:
facciamo così... posto comunque il file va visto che c'è qualcuno che addirittura non può usarla.
per chi riesce a resistere aspetti più tardi la nuova build...
Flash rom official + questo hotfix + gapps + kernel (se lo usate) e siete apposto ;)
Sì @fabi_92, è uno zip sempre di Viper per il surround...dici di usare titanium?
...e flashare sopra questo zip a quell'altro?
Comunque porca paletta ora ho anche quell'errore che mi fa sparire tutti i widget dallo schermo...uffa...
ma si installa con viper4audio già installato o basta solo lui a parte? in caso si, se con titanium blocchi viper incorporato è come se non ci fosse...
quale errore? xD
comunque ricito quello che avevo scritto visto che avevo editato:
Quote:
facciamo così... posto comunque il file va visto che c'è qualcuno che addirittura non può usarla.
per chi riesce a resistere aspetti più tardi la nuova build...
Flash rom official + questo hotfix + gapps + kernel (se lo usate) e siete apposto ;)
@fabi_92 sai più o meno quando verrà rilasciata la ROM comprensiva del fix?
Sì sì ho capito [emoji3]
Niente, a proposito di quell'errore me lo fece in vecchie builds, quella dell'11 o 19 maggio non ricordo...e capitò anche ad altri, questo ricordo [emoji1]
Ricapitolando, quando esco da una qualsiasi App lo schermo, col suo wallpaper originale è completamente vuoto, sgombero da ogni widgets anche se in realtà sotto ci sono perché cliccandone sullo schermo vuoto si avvia il widget in effetti..già la seconda volta appunto che me lo fa'..
Ah scusa, il surround...sì è uno zip a se stante, vedi 3D di @morfance sugli zips audio qui in Androidiani [emoji6]
Dai è carino l'effetto, molte persone ne hanno timore, io è mesi che lo uso..esce l'audio anche dalla cassa piccolina in alto
dado a me non mi capita questa cosa o.o bho non ti so dire...
quanto alla Build con il fix uscirà stanotte penso.. ricordatevi che lui ha un orario diverso xD
per chi invece non ne può fare a male, va benissimo anche la official + hotfix
ROM completa con fix incorporato uscita:
https://plus.google.com/100336007489...ts/WrxbSsxjGZG
Ora possiamo flashare tranquilli
Per questo mi ero "indispettito"...
trovatemi un altro che ti fa un tema su google+ e ti rilascia in mezza giornata un fix + nuova build solo per italiani e russi.
insomma potrebbe sbattersene...
tanta stima in questo campo...
buona release a tutti.. vedrete che vi piacerà ;)
Cavolo l'hells mi fa gola, ma il double tap è di una comodità assurda...
Aspetto vostri feedback su questa release, per ora sto bene con quella del 19 maggio.
dipende quale è il tuo stato attuale che non ricordo xD
comunque si, non penso ci sarebbero problemi con questa procedura (a meno tu provenga da un'altra rom o da una release veramente datatissima; in quel caso è giusto il clean flash)
hai ragione ...
per questo ogni tanto tradisco hells alla ricerca di qualche kernel con questa funzione!
sapevo che elemental x non era più dispendioso come un tempo. si è avvicinato agli standard e magari proverò quello, bho ....
però anche tenere una buonissima autonomia mi serve ...
va beh al limite se ne parla nel thread adatto.
quanto a come gira questa release .... io ce l'ho da 4 giorni (release candidate) e mi sono trovato davvero bene; purtroppo come avete visto, le traduzioni hanno portato quel problema e quindi non ho più la certezza di dirvi come funge. so solo che dovrebbe aver sistemato visto che ieri ho provato l'hotfix.
un consiglio? fai un nandroid .. mettila e vedi come ti ci trovi. se non ti aggrada ritorni indietro subito. in fondo facendo così si sprecano forze solo a scaricare i pacchetti e a flashare ahah
nono con clean flash intendo cancellando anche wipe data.... non serve passare a stock o cose simili.
come volevi fare tu non perdevi le applicazioni.. con wipe data si...
ah intendo il data in advanced wipe non quello a fianco di factiry reset. qyello cancella la internal storage e a noi non serve
No no perdere le applicazioni non é un problema..allora è cache,dalvik,system,data (in advanced), flash rom, gapps, eventuale kernel?
Meno male che ho chiesto,da terminale a terminale qualcosa di diverso c'è sempre..con Xperia u ero sempre li a passare da stock xD
esattamente
@fabi_92 bisogna sempre bloccare *alarm* anche con l'ultima release?
Io non lo tengo bloccato e non noto cose disastrose...
Se lo blocchi ti salta la sveglia ⏰
Sono d'accordo ...
ho notato che è più un errore "visivo" che dispendioso.
Ma qualcosa consuma comunque. si parlerà di 15/30 minuti di SOT secondo me ... devo ancora verificare bene.
Detto questo, con *alarm* bloccato, la mia sveglia è sempre partita. ho appena provato di nuovo ed è partita... non so se può essere utile xD
Uuuh da quanto tempo che non posto. Qualcosa ..!!.. Troppo poche 24 ore ultimamente...
.. Comunque seguo sempre..!!..
Confermo che a conti fatti la storia di alarm non inficia troppo l'utilizzo.. Direi anch'io nell'ordine della mezz'ora in meno di autonomia..
per ciò che riguarda bloccare *alarm * da impostazioni.. E le conseguenze..
In effetti anch'io avevo problemi di mancata sveglia e di notifiche push in ritardo, soprattutto dopo lunghi periodi di standby.. Infatti dopo qualche giorno di prova .. ho preferito rinunciare a quella Mezz'oretta di batteria...
Comunque se nella nuova release ( che spero di Trovare il tempo di flashare pregando non il mio N5 no la pretenda un wipe data [emoji29] [emoji29]).. risulterà risolto... Tanti meglio..!!.. [emoji106] [emoji106]
Ok.. in quel caso rinuncerei anche io a quella mezz'oretta...
per fortuna non mi succede e non ho problemi xD
detto questo, io non voglio sempre rompergli. sarebbe ottimo se qualcuno (se siamo in tanti), posti un post su g+ per tutti gli italiani e per vedere quanti hanno questo problema *alarm*. magari lo incentiva un po' ma posso garantirvi che ha controllato veramente di tutto per cercare di risolvere.
dispiace perchè so che succede solo a noi italiani (se no ci sarebbero tante lamentele su xda etc.)
questo è l'unico vero "problema" serio che ha questa rom. e nonostante tutto è convivibile.
tutto il resto è perfetto anche in questa release. ancora tanto di cappello per Corey ;)
la nuova navbar è veramente figa...
mi è piaciuto anche lo slimaction nei tile per passare rapidamente ai pie e cose così ..
installata oggi e tutto perfetto..segnalo però che ho usato le slim gapps zero e non me le flashava..appena facevo lo swipe mi si riavviava la recovery..forse avevo lo zip danneggiato?
comunque per il resto ottima, ho anche messo il kernel hells core :D
Quoto... Soprattutto per quanto riguarda i meriti del buon Corey..!! (ho seguito la storia del bug e la sua celerità nel porvi rimedio)
Personalmente, soprattutto con un buon settaggio kernel, il problema alarm è pressoché arginato.. E in effetti ne su xda ne su g+ nessuno (o quasi) pare lamentarsene. Considerando poi come lavora Corey, pronto ad ogni segnalazione, sono più che che convinto che vi avrebbe posto rimedio se ne fosse venuto a capo..!!.. Questo ovviamente il mio pensiero dettato dal mio utilizzo.. Chiaramente se qualcuno patisse di più la cosa.. Mi unisco all'invito di notificarlo personalmente..!!.
Allora come va l'ultima relase? Tutto bene se mi confermate flasho domani che ho tempo
Dai dai spulciatela tutta sta release, provate l'impossibile che poi vedo di flasharla ahahah 😁
Ciao a tutti!
ho aggiornato la rom e sembra tutto ok.
Ho solo un piccolo problema, la navbar nella home resta di colore nero invece di diventare trasparente, come mai?come posso risolvere???
Grazie ciao! :)
Mi pare fosse una scelta del dev...
la preferisce nera insieme ad altri bho.. magari puoi chiedere
Ah ok...quindi anche a voi è così nella home??
Ho notato un'altra cosa strana...il quick setting della rotazione automatica non va bene graficamente...se imposto rotazione automatica si vede il simbolo del verticale, invece se imposto verticale si vede un simbolo buggato :(