Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iEzZo
Cosa sono i pulsanti menù legacy?
EDIT: comunque inserendo nella navbar l'opzione del tap prolungato come torcia quest'ultima non funziona.
confermo... segnalo appena possibile.
i pulsanti legacy sono i pulsanti agli estremi sx e dx.
per attivarli devi mettere la visibilità menu su mostra sempre e poi posizione dei menù.. decidi tu. io ho messo entrambi.
se vedi nello screen sopra io ho messo il tasto sleep e il tasto menu. il bello è che non sposta i tasti di default. da provare :)
ps: qui la pressione prolungata della torcia funge
-
Mentre per le applicazioni in flat? Ci sono solo per le notifiche?
-
Quote:
iEzZo
Mentre per le applicazioni in flat? Ci sono solo per le notifiche?
intendi il multiwindows?
no è presente con le notifiche, tramite pie e azioni slim, da slim recents e da omniswitch e da menù recenti aosp (la schermata classica)
per attivarla sul menu recenti devi andare in opzioni sviluppatore e spuntare su scorciatoia sviluppo... opra potrai premere sull'icona e abilitare la modalità float
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...d9adfc1893.jpg
-
Quote:
fabi_92
intendi il multiwindows?
no è presente con le notifiche, tramite pie e azioni slim, da slim recents e da omniswitch e da menù recenti aosp (la schermata classica)
per attivarla sul menu recenti devi andare in opzioni sviluppatore e spuntare su scorciatoia sviluppo... opra potrai premere sull'icona e abilitare la modalità float
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...d9adfc1893.jpg
Ah ecco. Comunque mi sa stiamo parlando del flat perché, che io sappia, il multiwindows (ovvero metà schermo un'app e metà schermo un'altra app) non c'è su nexus 5. Contentissimo di sbagliarmi rotfl
EDIT: ho abilitato l'opzione in opzioni sviluppatore ma comunque in recenti aosp non trovo il tasto per farle andare in flat
EDIT#2: Got it! Grazie
EDIT#3: premendo su modalità flottante mi apre l'applicazione normale e basta. Qual é il problema?
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...871d4779ee.jpg
ahah
cmq si hai ragione a chiamarlo più float e non multiwindows ;)
-
Quote:
fabi_92
Si ho appena visto che é sia flat che multiwindows. Rimane il fatto che non capisco il suo funzionamento. Da recenti non me l'apre in flat bensì in modalità normale.
-
Quote:
iEzZo
Si ho appena visto che é sia flat che multiwindows. Rimane il fatto che non capisco il suo funzionamento. Da recenti non me l'apre in flat bensì in modalità normale.
sto provando ora e me le apre tutte da aosp senza problemi in modalità float...
corey disse che essendo una feature ancora acerba, a volte può capitare che non si apre correttamente.
tuttavia a me ha sempre funzionato come deve...
prova magari a cancellare la cache dell'app...
ripeto, vedrai che ti fungerà xD
altro screen se vuoi sempre da aosp
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...a8ffd4cf32.jpg
-
Quote:
fabi_92
sto provando ora e me le apre tutte da aosp senza problemi in modalità float...
corey disse che essendo una feature ancora acerba, a volte può capitare che non si apre correttamente.
tuttavia a me ha sempre funzionato come deve...
prova magari a cancellare la cache dell'app...
ripeto, vedrai che ti fungerà xD
altro screen se vuoi sempre da aosp
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...a8ffd4cf32.jpg
Allora, ho fatto alcune prove. Alcune me le apre altre no. Facebook no, whatsapp si. CoC si, tapatalk no. Problema mio o di tutti?
-
Quote:
iEzZo
Allora, ho fatto alcune prove. Alcune me le apre altre no. Facebook no, whatsapp si. CoC si, tapatalk no. Problema mio o di tutti?
a me tapatalk me lo apre...
Facebook purtroppo non ce l'ho...
può capitare comunque, come scritto sopra
-
Quote:
fabi_92
a me tapatalk me lo apre...
Facebook purtroppo non ce l'ho...
può capitare comunque, come scritto sopra
Si tapatalk lo apre anche a me. No problem allora. Ti ringrazio molto per tutte le delucidazioni. Da quando l'ho droppata, questa ROM ha fatto passi da gigante e le impostazioni sono diventate una marea!!! Ci impiegheró giorni a spulciare tutto rotfl
-
Quote:
iEzZo
Si tapatalk lo apre anche a me. No problem allora. Ti ringrazio molto per tutte le delucidazioni. Da quando l'ho droppata, questa ROM ha fatto passi da gigante e le impostazioni sono diventate una marea!!! Ci impiegheró giorni a spulciare tutto rotfl
si, lo penso anche io.
come hai potuto esaminare a fondo, qualche incertezza puoi trovarla è anche ovvio, ma sono cose che puoi trovare anche in rom molto più famose (slim.. cyano etc.)
se tu pensi al rapporto stabilità personalizzazioni... secondo me è una delle migliori. per me la migliore.
se solo sistemasse *alarm*.. lì sarebbe perfetta!
e ora aspettiamo l'hotfix per hotspot e per lo status bar expanso. un saluto
ps: io ti consiglio anche un custom kernel comunque
-
Tanto che ci siamo chiedo info sulla modalità flottante, io uso recenti aosp.
Con un app funziona, mentre non riesco a farlo funzionare con due app in contemporanea, praticamente io tappo su un app e la apro in modalità float e fin qui ok, poi però se torno in recenti aosp per aprirne una seconda mi si chiude la finestra della prima app, cosa sbaglio???
-
Quote:
fabi_92
si, lo penso anche io.
come hai potuto esaminare a fondo, qualche incertezza puoi trovarla è anche ovvio, ma sono cose che puoi trovare anche in rom molto più famose (slim.. cyano etc.)
se tu pensi al rapporto stabilità personalizzazioni... secondo me è una delle migliori. per me la migliore.
se solo sistemasse *alarm*.. lì sarebbe perfetta!
e ora aspettiamo l'hotfix per hotspot e per lo status bar expanso. un saluto
ps: io ti consiglio anche un custom kernel comunque
Hells ho letto rallenta troppo, elementalx consuma troppo rotfl non so quale scegliere
-
Quote:
midnighteight
Tanto che ci siamo chiedo info sulla modalità flottante, io uso recenti aosp.
Con un app funziona, mentre non riesco a farlo funzionare con due app in contemporanea, praticamente io tappo su un app e la apro in modalità float e fin qui ok, poi però se torno in recenti aosp per aprirne una seconda mi si chiude la finestra della prima app, cosa sbaglio???
non sbagli niente.. semplicemente per aosp ancora non hanno trovato il metodo. funziona in quel modo con slim recent che a me piace molto e con omniswitch
-
Quote:
fabi_92
non sbagli niente.. semplicemente per aosp ancora non hanno trovato il metodo. funziona in quel modo con slim recent che a me piace molto e con omniswitch
Ah ok perfetto, era pura curiosità, è una funzione che non uso XD
Be allora aspetto la screw'd fixata, per fare un bel full wipe al mio tel e ripartire da zero. Spero arrivi presto!
Grazie mille! ;)
-
Solo io noto dei problemi al tasto dell'accensione quando il cellulare é in carica? Non mi prende i primi 4/5 comandi, al sesto si sveglia dallo stand by.
Quando stacco il cell dalla carica voglio vedere se continua a farmi questo scherzetto.
-
Quote:
iEzZo
Solo io noto dei problemi al tasto dell'accensione quando il cellulare é in carica? Non mi prende i primi 4/5 comandi, al sesto si sveglia dallo stand by.
Quando stacco il cell dalla carica voglio vedere se continua a farmi questo scherzetto.
vai in impostazioni, display e togli la spunta da evita risvegli accidentali. vedrai che risolvi :)
diciamo che quella features è per il display ambient... ma personalmente mi sembra inutile e dannosa tant'è che gli ho chiesto di toglierla xD
-
Quote:
fabi_92
vai in impostazioni, display e togli la spunta da evita risvegli accidentali. vedrai che risolvi :)
diciamo che quella features è per il display ambient... ma personalmente mi sembra inutile e dannosa tant'è che gli ho chiesto di toglierla xD
As always, grazie mille.
La floating mod é molto interessante anche se si vede che in fase preembrionale. Ha molti difetti ma non me ne lamento perché deve essere un lavoro veramente pesante e tedioso.
-
ho il problema con lo sfondo lockscreen, qualsiasi immagine io metta, me la scentra verso sinistra, capita a qualcun altro?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
midnighteight
Ho appena letto su G+ che nell'ultima build verrà inserito un "Supporto Anti-Pirateria", se non ho capito male sarà impossibile installare app e market pirata, ed è un blocco che non sarà possibile eliminare.
Sono d'accordo con le idee del dev, l'idea di pagare le app che si usano è un concetto che cerco di inculcare in amici e parenti da anni, l'unica cosa che non mi convince è che quest' opzione essendo un'imposizione del dev non disattivabile stride un po' con la natura open e libera di Android, tuttavia la sua idea va rispettata e come lui stesso dice chi ha problemi è libero di cambiare rom.
Qui il link al post:
https://plus.google.com/100336007489...ts/HhZCdGW4X5Y
Ho letto il post in questione qualche giorno fa,ma non avevo avuto il tempo di approfondire la cosa...
Ora..sono assolutamente d'accordo sull'antipirateria.. (Scrivo racconti,canzoni,musica etc...ed il pensiero che qualcuno mi derubi della paternità delle mie "creazioni" mi manda in bestia)
Detti questo però, e già so di risultare impopolare, l'idea che si limiti l'utilizzo del "mio" terminale,andando addirittura a "toccare " ,potenzialmente, quanto già c'è ,non mi piace affatto.
Si, perché se non ho capito male, questo antipiracy, non si limita a bloccare installazioni future,ma influisce su quanto già installato.
Ripeto, per non essere frainteso, la pirateria è un male,un furto per la precisione, senza se e senza ma,perciò tentare di impedirla è assolutamente giusto e ,ne sono convinto, giova a tutti.
Tuttavia l'idea che terzi possano ,attraverso app,script o quant'altro, mettere mano alle mie installazioni per me è inaccettabile. Questo perché rappresenta un precedente quanto meno opinabile: oggi si tratta di app piratate , la cui ingiustizia trova tutti d'accordo, ma un domani potrebbe trattarsi di exposed (ad esempio) ,del root, o di qualche altra feature o modofica che al momento risulta bene accetta, ma che non è detto lo sarà anche domani. Chi stabilisce il limite etico?!..
Detto questo, tanto gli utenti quanto i dev ,siamo tutti liberi di fare come meglio ci aggrada, per cui non biasimo quei dev che, come il buon Corey, per il quale la mia stima resta assolutamente immutata, hanno deciso, o decideranno di appoggiare l'antipiracy, ma mi riservo di ritenere quest'ultima discutibile nella sua attuazione.
Continuerò a seguire lo sviluppo della screwe'd e a flasharne ogni build,poiché ho amato questo progetto fin dalle prime release, ma non più in primaria, dove ho deciso di fermarmi all'ultima buid (beh,la penultima ormai)
..
Chiedo scusa per la lunghezza del post,ma , amando questa rom,ho sentito il bisogno di esprimere la mia opinione in merito... opinione che,data la "delicatezza" dell'argomento, spero vivamente non verrà fraintesa o male interpretata.
-
Hai colto in pieno il problema,il fatto è che sono stati svelti quelli di google a forzare i dev ma le falle di android vengono corrette lentamente e alcune nemmeno toccate.
Ho letto il commits ma a livello software è invasivo e non di poco anche per app originali che aquisti o scarichi da market originali e attendibili,perchè la versione prò di un app che ho non mi viene nemmeno installata,e l'ho comprata su amazon!
Edit:per il fatto del drain che ho da questa ultima rella,ho disattivato g+ greenefizzato tapatalk che mi porta via il 60% e ho disattivato alcune funzioni sembrerebbe tenere botta
-
Stiamo andando OT ragazzi
-
Per i fix come siamo messi io sono tornato indietro ho un drain troppo alto su tapatalk e su g+ in 4 ore il telefono si scarica
-
Quote:
wonderdroid
Per i fix come siamo messi io sono tornato indietro ho un drain troppo alto su tapatalk e su g+ in 4 ore il telefono si scarica
mah guarda sinceramente non ho notato consumi anomali... sembra la solita rellane non vorrei che hai qualche impostazione che prima mafari non avevi o cose così.
te lo duco perché io ho fatto la mia sokita ora di sot fino a 80%...
si faccio sempre lo stesso uso più o meno ahahah
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...623b5bcc48.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...c2ca6ee591.jpg
quanto ai fix... ha già fatto qualche implementazione ma dubito si sia risolto.
più che altro non lo sento da 2 giorni e vista l'attività su github deve essere straimpegnato a lavoro magari...
mi spiace ma è giusto si riveda orima le sue cose...
attendiamo impazienti xD
-
Fabi,sei giá in ferie?hihi ok ok flassho e mi correggo il theter hotspot,volendo in teoria potrei usare la tua unoffi per mettermi apposto la mia?please :) :p
-
Quote:
wonderdroid
Fabi,sei giá in ferie?hihi ok ok flassho e mi correggo il theter hotspot,volendo in teoria potrei usare la tua unoffi per mettermi apposto la mia?please :) [emoji14]
si xD
cmq fai pure :)
sappi solo che non ha 5.1.1r9 e quindi il fix al brutefight o come si chiama lui xD
-
Azz vero,ok ok seguo i post indietro
-
-
Little question: ho messo i pulsanti legacy. A sinistra l'app di facebook, a destra whatsapp. Se sono nella home e tappo su facebook questa si apre istantaneamente, se tappo su whatsapp questa si apre una volta su cinque. É un po' frustrante come cosa. Mentre se ho aperto altre app e tappo su entrambi me le apre subito.
Poi vabbe, il fatto che me le apre in modalità flat o in modalità normale é a discrezione del mio cellulare rotfl
-
Quote:
iEzZo
Little question: ho messo i pulsanti legacy. A sinistra l'app di facebook, a destra whatsapp. Se sono nella home e tappo su facebook questa si apre istantaneamente, se tappo su whatsapp questa si apre una volta su cinque. É un po' frustrante come cosa. Mentre se ho aperto altre app e tappo su entrambi me le apre subito.
Poi vabbe, il fatto che me le apre in modalità flat o in modalità normale é a discrezione del mio cellulare rotfl
Appena provato e nessun problema.
Mi partono sempre in modalità float xD
Unica cosa notata è che con float, l'app parte con qualche secondo di ritardo.
Nel caso tu voglia aprirla in modalità normale, ti basterà andare in impostazioni, impostazioni screw'd, varie e disabilitare la spunta in azioni slim e pie (lancia in modalità float)
Ps: cmq mi complimento con te. avere whatsapp e Facebook sui legacy deve essere una figata e un'arma a doppio taglio ahah all'avanguardia diciamo xD
---------
Per tutti coloro che ci capiscono qualcosa... date un'occhiata su github.. mi sa che ci saranno sorprese xD
-
Quote:
fabi_92
Appena provato e nessun problema.
Mi partono sempre in modalità float xD
Unica cosa notata è che con float, l'app parte con qualche secondo di ritardo.
Nel caso tu voglia aprirla in modalità normale, ti basterà andare in impostazioni, impostazioni screw'd, varie e disabilitare la spunta in azioni slim e pie (lancia in modalità float)
Ps: cmq mi complimento con te. avere whatsapp e Facebook sui legacy deve essere una figata e un'arma a doppio taglio ahah all'avanguardia diciamo xD
---------
Per tutti coloro che ci capiscono qualcosa... date un'occhiata su github.. mi sa che ci saranno sorprese xD
Grazie per il suggerimento. Dopo flasho il code quindi faccio un wipe system e riflasho la rom. Se vedo che whatsapp continua ad aprirsi quando vuole levo l'opzione flat. Comunque whatsapp si apre una volta su cinque ma sempre in modalità flat, fb si apre subito e sempre ma in modalità normale rotfl
Spiegami il p.s. per favore che non capisco cosa intendi rotfl
-
Niente sta fixando se non lo ha già fatto... il thethering e tutte le cose... ho visto screw'd aosp come organizzazione (magari ci saranno nuovi collaboratori e diventerà un gruppo ma sto dicendo cose non sicure eh.)
poi leggo di screw'd ota e ho la sensazione che questa volta arriverà...
insomma oggi ci ha lavorato sodo.
-
Quote:
fabi_92
Niente sta fixando se non lo ha già fatto... il thethering e tutte le cose... ho visto screw'd aosp come organizzazione (magari ci saranno nuovi collaboratori e diventerà un gruppo ma sto dicendo cose non sicure eh.)
poi leggo di screw'd ota e ho la sensazione che questa volta arriverà...
insomma oggi ci ha lavorato sodo.
Mi riferivo al p.s. in cui hai scritto che avere whatsapp e fb sui legacy é una figata e arma a doppio taglio
-
ah beh niente... solo che non ci avevo pensato e che deve essere una cosa comoda e a portata di mano xD
peccato che io non posso fare a meno del power off
-
Quote:
fabi_92
ah beh niente... solo che non ci avevo pensato e che deve essere una cosa comoda e a portata di mano xD
peccato che io non posso fare a meno del power off
Potresti provare a metterlo come tasto secondario, se tieni premuto. Tipo io a destra ho la torcia e a sinistra lo switch tra silenzioso/vibrante/normale.
-
Quote:
iEzZo
Potresti provare a metterlo come tasto secondario, se tieni premuto. Tipo io a destra ho la torcia e a sinistra lo switch tra silenzioso/vibrante/normale.
vero, grazie.
PS: ci ho appena parlato e in questo momento stava proprio lavorando sulla torcia che non funzionava come longpress nella navbar.
thetering sistemato e in test... a breve nuove avventure
-
cosa mi sono perso? 5.1.1 release 13 per noi.
bho... eravamo a 9. non mi sono informato che sono in vacanza xD
https://github.com/MrApocalypse/plat...3e30a4aa2fed37
-
Mi sono accorto solo ora che non mi funziona l'audio delle notifiche. Le chiamate si, le notifiche zero volume. Anche se vado in impostazioni e provo a scegliere la suoneria non mi fa sentire niente. Qualcuno con lo stesso problema?
-
O.O
nessun problema...
aspetta qualcun altro magari ma credo che lo avrebbero segnalata una cosa del genere
-
Quote:
fabi_92
O.O
nessun problema...
aspetta qualcun altro magari ma credo che lo avrebbero segnalata una cosa del genere
Ma non riesco a capire che problemi abbia. Invece di suonare, vibra. Quante bestemmie. Non ho proprio voglia di piallare e rimettere tutto da capo.