Be mica ti serve il PC per aggiornare ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Be mica ti serve il PC per aggiornare ;)
Ciao a tutti!
Ho un paio di problemi con la rom (non sono certo dipendano dalla rom) :(
Quello più fastidioso:
Uso chrome normalmente, poi magari cambio app e quando vado a riaprire chrome dalla schermata app recenti, spesso si apre chrome con una schermata nera e non funziona nulla. Unica soluzione è quella di tornare in app recenti, chiudere del tutto chrome e riaprirlo da zero.
È una cosa molto scomoda. :(
Secondo voi dipende dalla rom, dalle gapps, dal kernel,...?
Secondo piccolo problema:
Su twitter seguo zeus news, ma se provo ad aprire le notizie nei tweet, il browser non carica la pagina.
Mi succede solo con l'ultima screw, potrebbe essere un problema del nuovo sistema di ad block??
Come kernel uso l'hells core b17 L
In passato ho usato il code blue ma hanno smesso di svilupparlo.
Se avete anche consigli riguardo i kernel sono sempre graditi!
Grazie mille! :)
la storia di chrome mi è strana e non penso capiti ad altri ma sinceramente non saprei. non saprei perchè uso cm browser, mi spiace
quanto a zeus news, ho appena provato ed è sicuramente questo il problema.
per risolvere ti basta tenere l'app adaway installata sul cell e disabiliti il blocco della pubblicità, così funziona.
se invece adblock ti serve e non ne vuoi fare a meno, devi andare sempre su adaway, le tue liste (bianca mi pare) e inserire tra le eccezioni il dominio di zeusnews ...
notte
Intanto godiamoci la nuova build
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347770255
Note di rilascio qui
Sbaglio o è MOLTO più fluida?
non sbagli ...
è una sensazione che mi è arrivata anche a me dopo l'implementazione di aosp r5 ;)
sicuramente migliorata ancora di più :D
ora a parte qualche bugghettino tipo il design del tile rotazione, che ci sta lavorando o slim recents che non funge con la navbar di blisspop (se non attivi pulsanti aggiuntivi imei) diciamo che è perfetta per me :)
Ah, c'è anche un errorino in una stringa di traduzione. ho scritto slime invece di slim xD l'ho corretto e spero verrà sostituito appena possibile.
Ad away non è preinstallata nelle rom giusto?
La devo installare io vero?
Grazie! :)
ps: @fabi_92 per quanto riguarda il kernel ora sono su Hells Core, però non ho ancora capito se mi soddisfa oppure no, inoltre penso che il problema di chrome dipenda da lui :(
Dici che vale la pena tornare a code blue visto che hanno interrotto il supporto??? Altrimenti che alternative ci sono? Solo elementalx??
Grazie mille come al solito e scusa il disturbo! ;)
esatto lo devi installare e poi sei apposto se disabiliti la pubblicità.
per il Kernel vedi tu, non ti saprei dire xD
Io ti direi ElementalX se lo setti bene forse dura anche di piú di altri kernel, nonostante la fluidità e la velocità sia impressionante
Non vale XD
Se non mi aiuti tu che sei l'esperto, io è meglio che rinuncio al modding XD
A parte gli scherzi...Grazie mille comunque! ;)
Il problema è settarlo! XD
Dici che stock non va bene?
Non so se parlarne qui o nel thread ell'elementalx!? XD
Non toccare nulla tanto i kernel per N5 hanno subito un appiattimento tra di loro, al massimo puoi studiarti un po sui governor e anche le frequenze minime, io sulla penultima ho solo abbassato il minimo, messo a 96 MHz, non mi imitare potresti avere problemi [emoji6]
Grazie a fabi abbiamo molti theard per informarci
Tornando alla rom, vorrei qualche aiuto per l'audio.
Non sono un esperto e non ne capisco molto, in realtà non ne sento neanche la necessità ma se si può migliorare l'audio del n5 lo faccio volentieri! :D
Qualcuno mi spiega per bene come dovrei fare? e quali differenze ci sono tra le opzioni audio di Kernel Adiutor e invece attivare Viper4Android??
Ci sono problemi di incompatibilità? cos'è meglio? mi potete consigliare una buona configurazione standard??
Grazie mille! :)
ps: nel mentre ho messo l'ultima screw'd + elementalx....sembra tutto molto bello....vedremo! :D
anche qui .. vedi tu.
io posso dirti come configurarli:
- da kernel adiutor basta andare su "suono" e gestirteli come vuoi. solitamente metto +5 a tutto rotfl. poi in alto metti spunta all'avvio così dopo ogni bot rimarrà fisso!
si fa per dire perchè kernel adiutor ha un bugghettino con il suono e a volte si toglierà purtroppo il +5
- viper basta selezionare uno dei 3 criteri (consiglio il primo) e poi gestire come vuoi tu il tutto. attivi i surround, l'equalizer e tutte le cose che preferisci.
N.B. devi riavviare per rendere il tutto funzionante ;)
mmm qualcuno aveva dei problemi (mai riscontrati) di driver non supportati.
detto questo, ha detto corey che ha reimplementato viper in un modo tutto suo che non ha visto da altre parti e così sembra fungere tutto per bene quindi basta solo installare driver e riavviare.
problemi non se ne fanno ma naturalmente non aumentare l'audio al massimo o rovini speaker audio e capsula auricolare ;)
no non devi attivarli per forza tutti e 2..
sinceramente non me ne sono reso mai conto.
utilizzo spesso tutti e 2 ma problemi non ne ho avuti; l'audio è aumentato ma bisogna vedere qualità e tutto; magari in quel campo qualcosa succede.
tutto qui.
a quale è meglio dei due, te lo rioeti.. devi provare tu xD non abbiamo risposta per tutto e per provare l'audio ci metti nemmeno 30 secondi ;)
figurati
@fabi_92, le gapps raccomandate sono sempre le slim..?!..se si quali..?!..ho visto che ne è uscito un pacchetto ieri..hai su quello?!..
ottimo..grazie..!!
approfittando di insperato tempo libero, ho messo in download,backup fatto ..e fra un po' vado di flash..!!
spero ildirty flash non mi dia problemi avendo saltato una release..!!
Edit.
flashata da un'oretta .. Sembra davvero fluidissima..
Un po' spiazzato dalla nuova navbar.. non riesco mettere il tasto menù tutto a destra senza decentrare gli altri tasti e devo ancora capire bene le altre opzioni..
Un paio di fc della UI quando provato il multiwindow, che comunque non ho capito bene come attivare :cioè dalle recenti metto in floating poi sposto in alto ma.. Non capisco come aggiungere la seconda app, immagino ci sia un modo più diretto...
Comunque davvero un gran lavoro, sembra di avere una rom tutta nuova con cui giocare..!!. [emoji16] [emoji16]
P.S.
Suggerimenti in merito ai miei dubbi sono bene accetti..!! [emoji16] [emoji16]
@fabi_92 è stato risolto il bug di alarm? X quanto riguarda i wakelock come siamo messi con l'ultima release?
alarm mi viene fuori solo con whatsapp ormai e non lo sento neanche tanto...
influirà di 10 15 min visto che faccio ore di schermo uguali a quando uso altre rom....
tuttavia se ci tenete, segnalate su google +... io ormai me ne tiro fuori che lo stresso troppo xD
@trisnor nessun crash ui da partr mia (te lo dico solo per dire la mia)
quanto alle 2 app di fila io ci sono riuscito solo con omniswitch o slimrecents... con il menu aosp non riesco ma amen... io uso solo la modalità float da heads up :)
Ah ecco. Pensavo di essermi rincitrullito.!! [emoji23] [emoji23]
No problema, come hai già detto tu.. È più che altro un esercizio di stile su un 5 pollici...
Quanti ai fc UI.. Nulla di che..
Appunto solo una volta testando il multiwindow, e appena aperto maps un fc di play services, ma solo al primo avvio..
Ho riprovato più volte e non è più capitato..! [emoji106] [emoji106]
.. Che poi stavo smanettando con un sacco di opzioni contemporaneamente.. E sono in dirty flash, e ho saltato una versione perciò ci sta.. Ma ripeto, onde evitare allarmismi assolutamente infondati,va che una bellezza e ho avuto fc solo in queste due occasioni e solo una volta.!!.
..
Molto carino il nuovo recenti stondato!!.
L'unica cosa che non mi fa impazzire è la nuova gestione delle frecce a tastiera attiva.. Preferivo La Vecchia soluzione delle freccette ai due lati sempre attive, le trovavo decisamente più efficienti.. Ma immagino sia questione di abitudine..!!
Una domanda.. Non è possibile sostituire il tastino selettore tastiera con i tre pallini menù, senza decentrare gli altri tasti vero..!?..
io non riesco ad abilitare le slim recents, quando le abilito con il selettore e provo ad usarle, escono e rientrano velocissime, devo abilitare/disabilitare altro?
Spoiler:
ho visto che c'è questo bug grafico quando non c'è segnale e con l'orologio centrale, lo posterò su g+ così da segnalarlo a corey
Maaaa, il Multiwindow non doveva funzionare anche sui recenti AOSP?
esatto. bisogna attivare "sviluppo recenti" mi pare.
per farlo funzionare dovete tener premuto a lungo sull'icona della scheda nel recenti.
leggete le release note, mi raccomando!
Ciao a tutti,ho istallato stamattina questa rom con code blue,devo dire che é ottima,volevo chiedere se il float mode é ottimizzato solo su alcune app, perché ad esempio con whatsapp non va...grazie per l'aiuto
ciao, prova a cancellare la cache ...
mi è capitato anche a me proprio ora che stavo per farti lo screen che a me funzionava rotfl
e ho risolto:
http://s19.postimg.org/m657u718j/Scr...9_15_50_28.png
Ho provato sia a cancellare la cache da impostazioni,sia facendo un wipe cache,utilizzando omniswicth in verticale,ma le app dei social non vanno in float...Mi sono anche accorto che slim recent non mi funziona,si apre e richiude immediatamente... C'entra il kernel per caso?ti ringrazio sei gentilissimo!