anche si.. anzi.. miglior soluzione.
il problema è che con tutte le notifiche del mio sito e di tutti sti progetti, ho il cell che non mi fa dormire ahahah
Visualizzazione stampabile
Ciao!
Penso di aver risolto il problema. Non ne sono certo ma facendo qualche prova e qualche ricerca sono arrivato alla conclusione che il problema dipendesse dal modem.
Infatti, non avevo problemi con il wifi in casa di altre persone.
Tra le impostazioni wifi del mio modem ho trovato attiva l'opzione "Unscheduled APSD (Automatic Power Save Delivery)", una specie d'impostazione salva energia gestita dal modem per i dispositivi connessi che supportano questa tecnologia.
Una volta disabilitata l'opzione sul modem, il wifi è tornato a rimanere connesso. Naturalmente sul tel ho l'opzione "tieni attivo wifi durante sospensione" impostato su "Sempre", e disattivata l'opzione "Evita connessioni deboli" altrimenti se vai in una stanza distante dal modem si disconnette anche se in realtà potrebbe rimanere connesso.
Il mio modem è di fastweb, e probabilmente in uno degli ultimi aggiornamenti si è attivata quell'opzione.
Spero possa esserti utile! ;)
Ciao!
Non c'è fretta, ma tanta voglia si! :D
Senti fabi ma per il tile rotazione ci sono novità??? :(
Grazie! Ciao! :)
Ok grazie! :(
Non capisco che problema abbia con quel tile. Ha detto pure che per lui è normale e in altri progetti è così, ma io ultimamente ho provato una decina di rom e nessuna aveva questo problema.
Almeno aggiustasse la corrispondenza tra scritta e icona.
Buonasera ragazzi ... salutiamo launcher3 che ci lascia e diamo il benvenuto al nuovo slim launcher! lo sto adocchiando e funziona davvero bene!
Io uso nova ma questo non ha tanto da invidiare e lo capirete dagli screen che vi passo ;)
Spoiler:
@fabi_92 è possibile avere una rom unofficial di assaggio? ;)
Volevo provare il nuovo floating windows ecc ma qua la release ufficiale non esce più!
figurati .. postata di lì
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6990415
Il discorso del problema alarm è stato risolto?
Non capisco bene a cosa ci si riferisce (primo topic) grazie.
Vorrei affacciarmi alla rom, ma non ho capito "il problema" in oggetto.
In poche parole c'è un certo wakelock che si verifica solo a noi italiani (probabilmente qualcosa nella traduzione o che ne so io bhooo)
che crea wakelock su qualche applicazione.
il problema crea 10-15 minuti in meno di autonomia più o meno (verificati più volte in base al mio uso senza o con *alarm*)
se attivi il workaround invece si sistemerà questa storia. il problema è che anche con quel workaround potresti avere problemi nella sveglia che non parte ad esempio. (a me ativando quella cosa non ho nessun problema ma ad alcuni è successo questo ..)
insomma non è un problema grave come sembra ... ma se lo sistema è meglio (cosa che sta provando a fare da molto).
consiglio per chi si avvicina: mettete hells core o elemental (il primo per più batteria aka combinazione vincente con questa rom, il secondo per fluidità)
il kernel stock della rom è fluidissimo ma purtroppo non è molto parsimonioso (è basato sull'elemental ed è stock il più possibile ma con dt2w e e colori gamma)
Fabi, volevo capire una cosa.
Siccome mi sembra di capire sia un ottima rom, ed anche tu ci stai perdendo tempo con l'Unofficial...
(hai modificato il messaggio), parlavi di un problema alla sveglia, io non vorrei averlo, ma allo stesso tempo ho bisogno di una rom affidabile che la sveglia non sbagli mai o_O
c'è una soluzione per la sveglia stock? :bd:
sicuro che ho modificato il messaggio? o. o magari ho aggiunto altro ma non dovrei aver tolto quella parte...
in ogni caso la rom non ha nessun problema di sveglia. POTREBBE non partire SE attivi quel workaround di cui avevamo parlato...
per scoprire se hai problemi o se ti funziona regolarmente usando quel trucco, prova a settarla 5 minuti dopo o 3.. e vedi se da stand by ti parte subito o no...
oppure non attivare il workaround che non è che sia chissà che necessità secondo me ;)
insomma provala e dovresti rimanerne soddisfatto :) (consiglio kernel custom se nn lo avevo scritto)
Che kernel mi consigli accoppiato a questa rom? Con che gestore kernel?
kernel manager già incorporato nelle impostazioni della rom (kernel adiutor)
Kernel consigliati: elemental x o hells... uno per fluidità l'altro per batteria...
per me con questa rom la combinazione perfetta è con il secondo ma quelli sono assolutamente miei gusti ;)
Ragazzi ascoltate il buon Fabi.
Anche io sono passato dal code all'hells e ora arrivo SEMPRE oltre le 3 ore e mezza di screen.
Occhio ai parametri della cpu però, se esagerate al ribasso potete avere problemi ad ogni risveglio dello schermo.
Gapps consigliate?
OK, messa, qualcuno mi sa dire per quale motivo ho due orologi?
Ed ecco la novità che era stata annunciata mesi fa ma su cui c'è voluto un bel lavoro su screw'd: The Real Dark Slim/Screw'd :D (ancora è comunque in lavorazione)
Crediti a SlimRoms, FusionROM eTeam Bliss
Ecco il post con il video per chi non sapesse di che parlo (si lo so che la navbar vi intrippa U.U o aspettate o provate temporaneamente la unofficial che la contiene già)
https://plus.google.com/b/1052452458...ts/36uuwFZtCSS
@ fabi_92
Ciao. Sto provando l'ultima versione official (a proposito, sai dirmi in anteprima se ci sono bug, prima che lo scopra io? :D ) , ma per la prossima release sai già quanto ci vorrà per aver implementato le nuove feature?
molto strano.. probabilmente te lo ha messo le gapps? bho xD
va beh tutto è bene quel che finisce bene
nella ultima official come bug che ricordo c'è lo slim recents che non funziona se non attivi i pulsanti aggiuntivi ime (fixato nella prossima), e poi cos'altro? bho non mi ricordo sinceramente ma è piuttosto stabile come al solito :)
la prossima release ci sono stati ennesimi cambiamenti in quanto a navbar resa più stabile e funzionale e tante altre cose... inoltre il ragazzo lavora come un cammello quindi abbiate pazienza, fa il possibile xD
se proprio non potete fare a meno e per i più curiosi, ricordo la unofficial di là...
saluti
Ma a qualcuno capita che con lultima release la suoneria a volte non si senta durante le chiamate? Ne utilizzo una personalizzata che si trova dentro la cartella ringtones.
Ho eseguito una installazione da zero...brasando interamente il cell con il format data della recovery
Mai successo su n5 ci screw'd..
Mi è capitato sul gnex con kitkat...
Ho risolto impostando un'altra suoneria..
.. Ok.. Diverso telefono e diversa release Android..comunque un tentativo lo farei, quanto meno per capire se il problema è appunto legato alla suoneria specifica..
DLIN DLON!
in questi periodi come sapete, c'è un po' di tempo morto che in realtà non è morto.
corey sta lavorando tantissimo e chi ha provato la unofficial, lo sa.
Detto questo, traduzioni in arrivo! (qualcuno prende questa frase come "wow ci siamo quasi alla prossima release!" ) rotfl
Il fatto è che stavolta le stringhe sono un bel po'. c'è tanta roba nuova....
Chiunque (è facilissimo) può aiutarci nel tradurla e sarebbe magnifico poichè continuerebbe ad essere la rom che tutti noi in questo thread amiamo :)
o volete una navbar inglese e tutto il resto in italiano? NAHHHH helppppp pleaseeeee che non voglio rotfl
Traduzione nuove stringhe Screw'd
Solo in prima persona però raga .. mi raccomando :)
Ciao!
ieri ho attivato l'opzione LTE sulla mia sim.
Vorrei sapere com'è possibile gestire al meglio questa opzione sulla screw'd, soprattutto per quanto riguarda lo switch tra 2g/3g/4g.
In "impostazioni-reti cellulari- tipo di rete preferito" ho impostato 4g.
Poichè l'lte consuma molto e spesso non c'è sempre copertura volevo trovare un modo veloce per switchare tra le varie reti.
Ho spulciato nei quick setting e ho trovato solo il tile LTE, ma sembra non funzionare, sia che lo attivo che no la rete 4g resta attiva normalmente, la situazione cambia solo se vado a modificare manualmente il valore in "tipo di rete preferito".
Non ho trovato inoltre nessun quick setting per switchare tra 2g/3g.
Ho cercato male? devo impostare qualcosa? ho impostato male qualcosa?
Grazie mille a tutti! Ciao! :)
Personalmente reputo il 4g di un inutilità pazzesca a meno che si voglia scaricare qualche gioco bello pesante.
Io utilizzo il tipo di rete predefinito: 3g
Quanto alla funzione switch per passare da uno all'altro automaticamente, la usa solo la cataclysm.
volendo puoi usare intelli3g con xposed ma sinceramente, ne feci a meno dopo averlo usato per un annetto. non ne sento la mancanza e rimango sempre in 3g.
Ad ogni modo, ti farò sapere ... (il tiles è rotto anche secondo me)
Bhe...un modo alternativo c'è...date un'occhiata a questo: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=56866473
Esiste anche una versione sul Play Store, ma come sappiamo, ogni sviluppatore della community di Xda, deve anche rilasciare una versione gratuita sul forum stesso, quindi...non credo stia andando contro nessuna regola di Androidiani.it...in caso contrario cancello tutto...
Detto ciò, io lo uso da mesi...da quando sono passato a Lollipop...ero abituato al toggle rapido di KitKat e non riuscivo a farne a meno, così...cercando cercando, ho trovato questo...
Io lo uso come widget ovviamente...completamente trasparente (quindi invisibile e non antiestetico) in un dato punto della mia home...quando voglio cambiare connessione è sicuro pronto!
Funzione con tutte le ROM AOSP, ma a volte da problemi con quelle a base Cyano.
Per correttezza metto anche il link al Play Store: https://play.google.com/store/apps/d...glenetworktype
Spero di stato utile e di non essere andato troppo OT, vedendo che comunque è proprio a causa dei "problemi" del toggle LTE della Screw'd che ho cominciato ad usare quarta app... [emoji16]
New build is on-line!!!
screwd_hammerhead-1.1.1-RC-20150803-1807.zip
No, non è una nuova build online xD la nuova build arriva venerdì e questa è una Release Candidate (simile)
Doveva essere riservata ai tester ... probabilmente l'avrai presa da androidfilehost? :D ma va beh ormai ..
Detto questo, spendiamo due paroline per questa build: ha bisogno di clean flash!
Ieri l'ho flashata sopra la mia unoficcial e mi ha dato qualche problema; tant'è che Corey ha detto di andarci piano con il dirty flash perchè il clean flash è richiesto.
è brutto e palloso sto clean flash ragazzi, sono d'accordo con voi, ma che ci vogliamo fare!
Ad ogni modo, all'uscita della official posterò il solito schemino per farvi il backup rapido e riflashare tutto come prima attuando il dolore del clean flash rotfl
Ma ha già messo le traduzioni in questa rc? Ci mancano due stringhe cavolo e non riusciamo a capire a cosa si riferiscono. xD
No, le metterà per l'official.
Vai tranquillo non si notano neanche XD
anzi ti ringrazio tantissimo e ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per la traduzione al 99,9% di questa rom :)
chi proverà la rc, già noterà la stabilità e tutte le varie migliorie :)
da segnalare anche la rimozione dei navring cm per far spazio a quelli slim (che hanno più core e sono a mio parere fatti meglio)