notte raga!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...2adc9b42dd.jpg
Visualizzazione stampabile
Onde evitare, come successo in passato, migliaia di post da cancellare e svariate confusioni (più che lecite) da parte degli utenti, invito tutti a parlare in questo thread della sola Screw'd sviluppata dal team (o dal dev) ufficiale. Tutte le altre build vanno discusse in un nuovo thread.
Grazie mille e buona giornata.
Trisnor quindi secondo te dovrei cancellare i dati della fotocamera?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Se un semplice riavvio non ha risolto, io proverei..
Nel mio caso, Per quanto riguarda la fotocamera è stato sufficiente un riavvio.. (non mi funzionava né quella Google, né altre)
Però per greenify ho dovuto cancellare i dati e reinstallare il pacchetto donazione (probabilmente sarebbe stato sufficiente cancellare i dati ma andavo per tentativi)..
Stessa cosa con Poweramp (dati cancellati e tutto ok)..
Entrambe app ripristinate assieme ai dati da vecchie build..
Con Quelle ripristinate senza.. Tutto liscio.
Quindi la certezza matematica non posso dartela ma se due indizi fanno una prova..
una cosa che non trovo e trovavo in tuttle le rom che ho provato e la selezione per concedere il root alle sole app, al solo adb o ad entrambi, c'è o e impostato di default su apps&adb ?
hai ragione non la trovo anche io :o
sono sicuro che un tempo c'era!
Non so se questo è dovuto al fatto che questa rom contiene già supersu (a mio parere migliore) però bho, ricordavo che c'era xD
EDIT: ah @Miciox sto creando il topic... si potrebbe mettere nel titolo [OFFICIAL] in questo?
Giusto per avvisare:
iDa oggi la mia unofficial continua in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...nofficial.html
Perfetto, la installerò :D
OT a parte, come posso risolvere la cosa dell'Okay Google? l'avevo chiesto qualche giorno fa ma non mi è stata data risposta....
Ragazzi voi quale frequenza avete impostato per la CPU?
È possibile estrarre il tema della screwd per usarlo su una qualunque ROM cyano??
wipe system/dalvik/cache + flash rom + gapps + kernel nuovo
comunque ricordo i tempi in cui rilasciava una build a settimana. mi avvicinai a questa rom anche per questo.
lo so che ci sta mettendo un po' di più ultimamente ma vedrete quante novità dalla prossima release :D
alcune ve le sto accennando :)
ragazzi ho intenzione di rootare il mio nexus 5 e provare questa rom. tuttavia vorrei sapere dove trovare il pacchetto gapps compatibili da flashare subito dopo, vero? devo fare un po' di ripasso sul modding
ti consiglio le slim gapps https://www.androidiani.com/forum/mo...lle-gapps.html
ps: il root è già dentro questa rom. ti basta la recovery e bootloader sbloccato ovviamente ;)
In questi giorni sto riscontrando qualche problema con chrome, spesso si blocca o è molto rallentato.
Per farlo tornare a funzionare lo chiudo dalle app recenti e lo riapro, però la cosa sta succedendo spesso.
secondo voi da cosa può dipendere? Kernel, rom, gapps, chrome stesso??
Come kernel uso Code_blue 952!
Grazie! :)
no io sto usando code blue.
a differenza tua non uso proprio chrome che fa acqua da tutte le parti. gli va bene che è affiliata al grande chrome per pc e permette le sincro
Little question: solo a me il telefono crasha spesso?
buongiorno, ho installato questa rom ieri sera, davvero ottima nelle personalizzazione e nella fluidità ma noto un bug: notifica errore Google play services blocco anomalo.
premetto che ho seguito la procedura di wipe indicata compreso un format totale.
come lo risolvo, è fastidiosa la notifica di blocco play services.
inoltre ho notato che se nel browser imposto i controlli rapidi ho dei fastidiosi difetti grafici nelle pagine web(zone grigie che refreshano)
problema già accennato con le gapps e il toolchain.
ha già risolto ma bisogna aspettare la prossima release oppure usare la mis un'unofficial oppure ancora ussre dei piccoli tricks come vancellare cache del g services ad ogni riavvio o disabilitare in sistema gli fc
Rieccomi qua.
Ho risolto banalmente il mio eccessivo mediaserver bloccando entrambi i wakelocks fingerprint, local e static.
Mah! 😕
Ma raga se avete tutti sto problemi mettete la unofficial dello zio fabi che va a meraviglia e non grippa mai:-)
presto nuova build official in arrivo oer il fix g services e molte features interessanti (quelle funzionanti)
ragazzi mi spiace ma è davvero una pessima ROM, non si può e dico non si può rilasciare una rom con un bug del genere. il servizio Google service compare almeno 200 volte al giorno anche svuotando la cache inoltre la tastiera non si attiva sempre quando apro whatsap.. sono molto deluso, passo all'unofficial
io ho problemi di consumo eccessivo di batteria ma non dipende dal services (già congelato i pezzi dei servicesi che causano problemi), non dipende da media, ho controllato e non ho wackeclock di nessun tipo, mi sa che cambierò kernel
per il resto fluidità altissima, nessun tipo di blocco se non di app che ho ripristinato (cancello dati e cache e risolvo), l'unico problema e con il suo kernel per adesso
ehm..... la unofficial e identica su tutto, ha solo piccoli accorgimenti per ridurre i consumi e poco altro, se hai dei problemi con questa li avrai anche con la unofficial, potrebbe essere il kernel il problema
Mi spiace ma le tue affermazioni sono davvero fuori strada.
Ora io lo dico sempre: nel caso la rom non mi piacesse più, lo direi tranquillamente. Non è che perchè sono un po' in sintonia con il dev mi metto a non essere obiettivo. Quindi non pensate sia sulla difensiva.
Il fatto è che questo fantomatico bug è venuto fuori con il rilascio del nuovo google play services/gapps. Tanto è che prima di questo aggiornamento la stessa build funzionava a meraviglia.
La rom c'entra poco MA correggendo al'interno del toolchain si risolve tutto. Per cui la rom non è PESSIMA per questo bug che vi ricordo hanno avuto quasi tutte le rom con questo toolchain. diciamo che (anche se non sono esperto) se ho capito bene è frutto di una incompatibilità tra più cose che ha causato tutto ciò.
La correzione è avvenuta lo stesso giorno che è uscita per cui è già tutto risolto (nella unofficial funge proprio perchè è una versione più recente).
Quindi basta semplicemente aspettare l'official che arriva a breve oppure usare la unofficial per poi passare all'official.
tutto qui ;)
il kernel come detto DOVREBBE basarsi su una versione di elemental x dei tempi in cui era fluidissimo ma consumava un cifro xD
consiglio di cambiarlo :)
Ho visto che ogni tanto, il sistema effettua una verifica per l'aggiornamento.
E' - probabilmente - per questo motivo che anche in stand-by drena un po' più del dovuto la batteria.
@fabi_92 puoi confermarmi questa cosa?
L'ho beccato per caso, per una frazione di secondo appare l'icona della verifica dell'aggiornamento, ma subito scompare.