Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Il problema è che non sono un'esperto nel settaggio dei kernel, e per non fare danni lascio sempre il settaggio stock! :(
Ci sono dei settaggi particolari da abbinare alla screw'd??
Visto che i kernel più usati sono soltanto due (Hells ed Elementalx), magari si può creare in prima pagina un post con i settaggi consigliati per sfruttare al meglio l'accoppiata screw'd + kernel! :)
Naturalmente andrebbe fatto da chi ne capisce e ha tanta esperienza!
Ogni riferimento a @
fabi_92 è puramente casuale! rotfl rotfl rotfl
I miei settaggi e la durata:
https://www.dropbox.com/sh/019yzm6q2...D0-6xHHra?dl=0
-
Ok nell ultima build fixata la stagefight
-
Quote:
Scooby
Con Hells? Lag e problemi di fluidità o stabilità?
-
Quote:
iEzZo
Con Hells? Lag e problemi di fluidità o stabilità?
L'hells è mooolto più lento dell'elementalx...dopo una vita son passato da elementalx a hells e la batteria è quasi la stessa, peccato che ho diversi ritardi nel lanciare le app...tipo facebook faccio in tempo a vedere l'icona che si illumina e dopo 1 secondo si apre...cose che con elementalx non si verifica...e tra l'altro oggi ho avuto un freeze e riavvio..
Io consiglio l'elementalx, poi fate voi ;)
-
Quote:
Dema1995
L'hells è mooolto più lento dell'elementalx...dopo una vita son passato da elementalx a hells e la batteria è quasi la stessa, peccato che ho diversi ritardi nel lanciare le app...tipo facebook faccio in tempo a vedere l'icona che si illumina e dopo 1 secondo si apre...cose che con elementalx non si verifica...e tra l'altro oggi ho avuto un freeze e riavvio..
Volevo solo sapere se usava l'hells o l'elementalx rotfl
Grazie comunque!
-
Quote:
Dema1995
per caso hai eliminato i vari file che ElementalX mette nel sistema?
dopo vari tentativi mi son oaccorto che passando da elemental a hells (anche dopo wipe system) manteneva le configurazioni di ElementalX e scalda anche parecchio visto che non sono le sue di configurazioni. insomma ti ritroverai un ibrido elemebtalhells con batteria e prestazioni pessime xD
hells gira a frequenze minori e ha un governor conservative. è quasi impossibile a mio parere che la batteria sia la stessa... anzi, la differenza c'è eccome. a me dura 1 ora di più dell'elemental x xD (no non scherzo)
poi ovvio, ognuno ha un nexus che digerisce diversamente ma io consiglio elemental per prestazioni (lo stesso governor ha qualcosa più "" overclokkoso") e hells per batteria...
questo solo il mio punta di vista eh ;)
-
Dema ma non è che hai usato una versione tarocca dell'Hells? 😄😄
A me va una bomba, anzi gli screenshot ad esempio sono istantanei nel salvataggio, mentre il Code mi faceva attendere un attimino.
Anche SwiftKey è più veloce e non ho alcun tipo di problema di fluidità, anzi.
-
-
Quote:
midnighteight
Allego il download visto che non l'ha inserito:https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347789331
-
Quote:
fabi_92
dopo vari tentativi mi son oaccorto che passando da elemental a hells (anche dopo wipe system) manteneva le configurazioni di ElementalX e scalda anche parecchio visto che non sono le sue di configurazioni. insomma ti ritroverai un ibrido elemebtalhells con batteria e prestazioni pessime xD
hells gira a frequenze minori e ha un governor conservative. è quasi impossibile a mio parere che la batteria sia la stessa... anzi, la differenza c'è eccome. a me dura 1 ora di più dell'elemental x xD (no non scherzo)
poi ovvio, ognuno ha un nexus che digerisce diversamente ma io consiglio elemental per prestazioni (lo stesso governor ha qualcosa più "" overclokkoso") e hells per batteria...
Si si certo, so che è strano ma ho solo riportato la mia esperienza ;)
Ho fatto clean flash quindi installazione pulita, gira tutto bene, più fresco di elementalx ma più lento..comunque si tratta di gusti personali, apparte che la mia batteria dura poco in ogni caso visto che uso sempre il 4g quando non sono a casa, non gioco mai ma uso quasi esclusivamente tapatalk, facebook, whatsapp, amazon e chrome...difficile dire se duri 30 minuti di più o di meno..in ogni caso dura poco xD
Comunque io son maniaco e preferisco la velocità alla batteria, anche l'hells è veloce, ma non abbastanza secondo i miei gusti...mi capita che aprendo un' app in velocità e scrivendo velocemente, il testo compaia un' attimino dopo..questione di frazioni di secondo eh, il 90% delle persone non se ne accorgerà neanche...chiamatemi maniaco ma non riesco a sopportarlo..
Quindii a mio parere elementalx è migliore ;)
-
ok, release magnifica e finalmente migliorata rispetto alla scorsa che aveva qualche incertezza di troppo.
Ho testato molte features e vanno tutte. a parte qualche imperfezione minimale tipo il pulsante chiudi tutte che per farlo fungere devi disabilitarlo e riattivarlo.
Ho trovato però, un problema piuttosto serio: theethering hotspot usb e wifi non funziona.
chi in questi giorni usa questa funzione (io!) consiglio di aspettare.
Ne ho parlato con Corey e se ne è accorto anche lui. ha detto che rilascerà un fix per risolvere il prima possibile!
notte ragazzi :) e grazie a tutti per le traduzioni... davvero un ottimo lavoro sta rella!
-
A
Quote:
fabi_92
dopo vari tentativi mi son oaccorto che passando da elemental a hells (anche dopo wipe system) manteneva le configurazioni di ElementalX e scalda anche parecchio visto che non sono le sue di configurazioni. insomma ti ritroverai un ibrido elemebtalhells con batteria e prestazioni pessime
poi ovvio, ognuno ha un nexus che digerisce diversamente ma
Scusa quali sono i file che dovrebbero essere cancellati ?
-
Dopo un clean flash ho diversi problemi, per esempio al primo avvio la barra delle notifiche scende tranquillamente, ma lo fa soltanto una volta poi rimane bloccata e non posso accedere ai tiles il tasto centrale per chiudere l'app e tornare alla home non funziona, non so quale sia stato il problema forse il backup di titanium delle vecchie app però per adesso torno all'ultima unofficial
che dite provo un flash sporco?
per faby io ho provato anche ad usare rom setting per ripristinare le opzioni della rom ma non ha funzionato, c'è qualche passaggio specifico da fare?
-
Quote:
larsonalux
Dopo un clean flash ho diversi problemi, per esempio al primo avvio la barra delle notifiche scende tranquillamente, ma lo fa soltanto una volta poi rimane bloccata e non posso accedere ai tiles il tasto centrale per chiudere l'app e tornare alla home non funziona, non so quale sia stato il problema forse il backup di titanium delle vecchie app però per adesso torno all'ultima unofficial
che dite provo un flash sporco?
per faby io ho provato anche ad usare rom setting per ripristinare le opzioni della rom ma non ha funzionato, c'è qualche passaggio specifico da fare?
e siamo a due problemi, spuntati all'ultimo. non dovevano esserci mannaggia.
A lui non succede mentre a me si; dipo un riavvio il menu a tendina non scende. per farlo scendere bisogna mettere in standby e risvegliarlo e inizierà a funzionare.
Non è una bella cosa...
È al corrente anche di questo e si soera in un fix il prima possibule perché tra questo e hotspot sono un po' fastidiosi xD tutto il resto per fortuna funge bene..
Detto questo, per passare alla unofficial precedente, puoi rischiartela si...
Mentre rom backup settings a malincuore, mi spiace dirvelo ma non funziona più. lo sviluppatore di quella applicazione dovrebbe aggiornarla e renderla compatibile. se la usi ti crea tanti di quei problemi... xD
---
tom62 ti rispondo con precisione più tardi ma di sicuro elementalx. backup e quello situato in etc elementalx. conf
-
Io per ora nessun problema. Mi tocco, non si sa mai.
-
Quote:
Ale2197
Io per ora nessun problema. Mi tocco, non si sa mai.
ecco come non detto.
la tendina espansa non ha problemi? il thetering ti funziona?
prova dopo un riavvio dal primo flash... e facci sapere xD
-
Quote:
fabi_92
e siamo a due problemi, spuntati all'ultimo. non dovevano esserci mannaggia.
A lui non succede mentre a me si; dipo un riavvio il menu a tendina non scende. per farlo scendere bisogna mettere in standby e risvegliarlo e inizierà a funzionare.
Non è una bella cosa...
È al corrente anche di questo e si soera in un fix il prima possibule perché tra questo e hotspot sono un po' fastidiosi xD tutto il resto per fortuna funge bene..
Detto questo, per passare alla unofficial precedente, puoi rischiartela si...
Mentre rom backup settings a malincuore, mi spiace dirvelo ma non funziona più. lo sviluppatore di quella applicazione dovrebbe aggiornarla e renderla compatibile. se la usi ti crea tanti di quei problemi... xD
Ok perfetto allora aspetto la prossima rella per aggiornare, per adesso sono tornato indietro con un nandroid poi visto che devo partire per ora lo lascio così
peccato per quell'app mi serviva visto le miriadi di impostazioni che ho XD
-
Quote:
fabi_92
ecco come non detto.
la tendina espansa non ha problemi? il thetering ti funziona?
prova dopo un riavvio dal primo flash... e facci sapere xD
Tendina nessun problema. Per il thetering non so, non lo uso mai. Ho già riavviato un paio di volte per aggiornare kernel (per sbaglio avevo messo una versione vecchia xD) e recovery.
-
Quote:
Ale2197
Tendina nessun problema. Per il thetering non so, non lo uso mai. Ho già riavviato un paio di volte per aggiornare kernel (per sbaglio avevo messo una versione vecchia xD) e recovery.
ok spero arrivino altri pareri su questa questione ...
c'è qualcosa che stona e non capisco cosa. anche a Corey funziona.
-
Io ho solo il problema dell'hot spot me lo risolvo alla buona in attesa della prossima rella :)
-
Vedi fabi a cosa mi riferivo quando parlavo di piccoli bug e incertezze? rotfl
Comunque dopo flasho e vi faccio sapere
-
Quote:
iEzZo
Vedi fabi a cosa mi riferivo quando parlavo di piccoli bug e incertezze? rotfl
Comunque dopo flasho e vi faccio sapere
vai tranquillo ... queste sono cose che capitano in tutte le rom xD
un conto è una rom minimale, un conto è una con così tante personalizzazioni da doverle calibrare tutte.
insomma può capitare e ricordati che io sono in questo thread proprio perchè c'è una certa persona che già si è messa al lavoro per un hotfix (non la nuova release). anche nella scorsa c'era un problema del genere e l'hotifix è arrivato dopo pochissimo (speriamo sia così anche ora)
basta avere pazienza ..
quello che ti dicevo era solo di provare con i tuoi occhi perchè spesso l'utenza (compreso me), appena trova un errore lo affibbia a kernel o a rom ma poi sono errori nostri.
Io penso che questa rella sia davvero stabile ma questi 2 errori vanno risolti! assolutamente ;)
PS: fammi sapere!
Quote:
Ale2197
Quote:
wonderdroid
Io ho solo il problema dell'hot spot me lo risolvo alla buona in attesa della prossima rella :)
ragazzi potrei chiedervi se avete settato kernel adiutor al boot?
siccome mi succede proprio quando spunta "le configurazioni sono state settate all'avvio"
-
Quote:
fabi_92
vai tranquillo ... queste sono cose che capitano in tutte le rom xD
un conto è una rom minimale, un conto è una con così tante personalizzazioni da doverle calibrare tutte.
insomma può capitare e ricordati che io sono in questo thread proprio perchè c'è una certa persona che già si è messa al lavoro per un hotfix (non la nuova release). anche nella scorsa c'era un problema del genere e l'hotifix è arrivato dopo pochissimo (speriamo sia così anche ora)
basta avere pazienza ..
quello che ti dicevo era solo di provare con i tuoi occhi perchè spesso l'utenza (compreso me), appena trova un errore lo affibbia a kernel o a rom ma poi sono errori nostri.
Io penso che questa rella sia davvero stabile ma questi 2 errori vanno risolti! assolutamente ;)
PS: fammi sapere!
ragazzi potrei chiedervi se avete settato kernel adiutor al boot?
siccome mi succede proprio quando spunta "le configurazioni sono state settate all'avvio"
No, kernel adiutor mai neanche aperto.
-
Quote:
Ale2197
No, kernel adiutor mai neanche aperto.
uhuh forse ho seminato la retta via :D
attendo conferme anche da wonder e poi provo a smanettarci un pochino che ora non posso xD
-
Il problema del wakelock alarm persiste ancora?
-
Quote:
iEzZo
Il problema del wakelock alarm persiste ancora?
dovrebbe si ...
ormai non glielo faccio neanche più presente perchè non è molto giusto; solo noi italiani abbiamo sto problema a quanto pare (e forse anche altre lingue)
per cui blocco alarm o perdita di massimo 15 minuti in meno (ho conteggiato) e si è apposto...
deve essere un qualcosa alla traduzione comunque xD
-
Quote:
fabi_92
dovrebbe si ...
ormai non glielo faccio neanche più presente perchè non è molto giusto; solo noi italiani abbiamo sto problema a quanto pare (e forse anche altre lingue)
per cui blocco alarm o perdita di massimo 15 minuti in meno (ho conteggiato) e si è apposto...
deve essere un qualcosa alla traduzione comunque xD
Sul fatto del non farglielo più notare non mi trovi molto d'accordo. Ma vabbè, perderò due minuti a bloccare alarm.
-
Quote:
iEzZo
Sul fatto del non farglielo più notare non mi trovi molto d'accordo. Ma vabbè, perderò due minuti a bloccare alarm.
eh raga ... io sono un utente come voi. mi trovate solo un po' più in contatto con il dev ma ripetergli una cosa 50 volte non è bello xD anche perchè ci ha provato spesso e volentieri.
Se volete farglielo presente voi, per me non c'è nessun problema. avete google + e xda dove poterlo fare :)
-
Ok raga, scusate il doppio post ma siccome è una cosa abbastanza importante (stile aggiornamento) mi permetto di farlo. in caso perdono.
Ho scoperto la questione della status bar. è KERNEL ADIUTOR!
saranno gli ultimi merge automatici penso .. bho.
sta di fatto che se usate il set on boot, appena vi arriva la notifica .. la tendina non si espande a meno che non lo si mette in stand by.
ora, temporaneamente o disabilitate il set on boot o meglio ancora togliete la spunta notifica all'avvio da kernel adiutor (non ho provato se funziona ma penso dovrebbe?)
fatemi sapere...
un saluto
-
ROM flashata. Mi sembra abbastanza fluida, senza troppi tentennamenti. Per ora lascio il kernel stock, non appena vedo che comincia ad avere qualche dubbio gli metto l'elementalx per aumentare un po' le prestazioni. Kernel adiutor e viper sono app per, rispettivamente, gestione kernel e audio? Danno problemi di sorta (apparte kernel adiutor come ho letto sopra)?
Ora torno a smanettare le impostazioni che sono una marea rotfl
-
si gestione kernel e gestione audio. tieni conto che kernel adiutor gestisce anche l'audio. in maniera diversa ma lo gestisce...
viper4android è ottimo ma come tutte le mod audio, causa qualche consumo in più di batteria. personalmente non mi è essenziale.
-
Quote:
fabi_92
si gestione kernel e gestione audio. tieni conto che kernel adiutor gestisce anche l'audio. in maniera diversa ma lo gestisce...
viper4android è ottimo ma come tutte le mod audio, causa qualche consumo in più di batteria. personalmente non mi è essenziale.
Grazie mille. Se non ti scoccia fammi un piccolo favore: vai in impostazioni, poi impostazioni screw'd, poi interfaccia utente, in seguito impostazioni rapide e poi opzioni colore personalizzato e sotto la voce "sfondo" dimmi qual é il codice che identifica il colore stock della tendina.
-
Quote:
iEzZo
Grazie mille. Se non ti scoccia fammi un piccolo favore: vai in impostazioni, poi impostazioni screw'd, poi interfaccia utente, in seguito impostazioni rapide e poi opzioni colore personalizzato e sotto la voce "sfondo" dimmi qual é il codice che identifica il colore stock della tendina.
Eccolo: #ff263238
-
fatemelo voi un favore..
sempre in quel reparto: http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...98811429e0.jpg
c'è il bottone trasparenza...
ora che ci penso l'ho tradotto male. per la trasparenza basta andare in sfondo e settarla da lì...
a questo punto voi avete capito che fa? mi pare scurisca il colore... come posso nominarla quella stringa?
-
Quote:
fabi_92
fatemelo voi un favore..
sempre in quel reparto:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...98811429e0.jpg
ora che ci penso l'ho tradotto male. per la trasparenza basta andare in sfondo e settarla da lì...
a questo punto voi avete capito che fa? mi pare scurisca il colore... come posso nominarla quella stringa?
A me é diverso:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...287b125a40.jpg
O.o
-
Quote:
fabi_92
fatemelo voi un favore..
sempre in quel reparto:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...98811429e0.jpg
Eh infatti non riuscivo a capire a cosa servisse quell'opzione. Si, mi sembra scurisca, ma non ne sono così convinto.
EDIT: e invece no, serve proprio a dare trasparenza. Se metti trasparente nell'opzione sotto ma non abiliti la trasparenza allora quest'ultima non si applica.
-
Quote:
Ale2197
ok... questo è preoccupante rotfl
cioè l'ho modificata io quella stringa... come fai a ld avere questa che è vecchia xD hai l'ultima official uscita stanotte?
i misteri.... xD
-
Quote:
fabi_92
ok... questo è preoccupante rotfl
cioè l'ho modificata io quella stringa... come fai a ld avere questa che è vecchia xD hai l'ultima official uscita stanotte?
i misteri.... xD
Sì, é l"official di stanotte. Vabbe', senza parole. xD
-
Quella è un opzione anche delle vecchie slim semplicemente tappate un colore a caso e date ok,ritappate sopra e impostate il colore che più vi piace e date ok,ripetete la cosa per anche le altre opzioni e funziona,lo stesso vale per i recents
-
Cosa sono i pulsanti menù legacy?
EDIT: comunque inserendo nella navbar l'opzione del tap prolungato come torcia quest'ultima non funziona.