Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jimfe87
ho installato ieri sere questo kernel e ho notato che usa moltissimo la frequenza 960MHz..mentre tutte quelle intermedie tra i 192MHz e i 960MHz non le usa mai..è normale?
Si, dato che 920 MHz è il clock più basso per il touch boost
-
Quote:
SPAstef
Si, dato che 920 MHz è il clock più basso per il touch boost
Come è possibile che questo kernel sia uno dei più parsimoniosi se non usa le frequenze più basse?
-
Quote:
Eltorito
Come è possibile che questo kernel sia uno dei più parsimoniosi se non usa le frequenze più basse?
Le usa, ma non quando tocchi lo schermo, sennò ci sarebbe un lag enorme. Per questo c'è MPdecision
-
Quote:
SPAstef
Le usa, ma non quando tocchi lo schermo, sennò ci sarebbe un lag enorme. Per questo c'è MPdecision
Ti assicuro che guardando su synapse non usa le frequenze al di sotto dei 960 MHz (mi riporta solo 192 MHz).. non capisco come sia possibile..
-
Quote:
Eltorito
Ti assicuro che guardando su synapse non usa le frequenze al di sotto dei 960 MHz (mi riporta solo 192 MHz).. non capisco come sia possibile..
Ma tanto poi cosa ti interessa? Se dura un sacco va bene lo stesso, no?
-
Quote:
SPAstef
Ma tanto poi cosa ti interessa? Se dura un sacco va bene lo stesso, no?
L'ho appena flashato per provarlo, era per curiosità più che altro.. mi è sceso dal 100% al 94% senza fare praticamente nulla (spero si debba stabilizzare, gli voglio dare fiducia)...
-
Quote:
Eltorito
L'ho appena flashato per provarlo, era per curiosità più che altro.. mi è sceso dal 100% al 94% senza fare praticamente nulla (spero si debba stabilizzare, gli voglio dare fiducia)...
domanda solita ... e non prendetevela se la faccio, non so con chi parlo :)
che wipe hai fatto per flasharlo? prima su che kernel eri?
(ovvio si debba stabilizzare)
-
Quote:
fabi_92
domanda solita ... e non prendetevela se la faccio, non so con chi parlo :)
che wipe hai fatto per flasharlo? prima su che kernel eri?
(ovvio si debba stabilizzare)
Tranquillo, comunque ho fatto un installazione pulita sul kernel stock della purity... mi sembra strano visto che ho provato altri kernel (si dice che questo abbia una gran durata della batteria), ma solo questo non usa le frequenze più basse (e non capisco come mai visto che dovrebbe essere un kernel parsimonioso).. La mia era più che altro curiosità, aspetterò comunque qualche giorno e ciclo batteria per dare un giudizio definitivo
-
Quote:
Eltorito
Tranquillo, comunque ho fatto un installazione pulita sul kernel stock della purity... mi sembra strano visto che ho provato altri kernel (si dice che questo abbia una gran durata della batteria), ma solo questo non usa le frequenze più basse (e non capisco come mai visto che dovrebbe essere un kernel parsimonioso).. La mia era più che altro curiosità, aspetterò comunque qualche giorno e ciclo batteria per dare un giudizio definitivo
Ho avuto problemi anche io senza fare wipe system, su kernel stock della cataclysm.
A volte anche a me scende rapidamente quei 3-4 percentuale per poi assestarsi e a volte no.
Per il fatto delle frequenze una volta anche a me sembrava non usare le basse frequenze, poi ho reipostato a mano 192 e finalmente dopo lo stand by età la frequenza più usata.
Unica cosa che noto che consuma tanto in stand by il wifi.....
-
Quote:
pablito71
Ho avuto problemi anche io senza fare wipe system, su kernel stock della cataclysm.
A volte anche a me scende rapidamente quei 3-4 percentuale per poi assestarsi e a volte no.
Per il fatto delle frequenze una volta anche a me sembrava non usare le basse frequenze, poi ho reipostato a mano 192 e finalmente dopo lo stand by età la frequenza più usata.
Unica cosa che noto che consuma tanto in stand by il wifi.....
Ho fatto anche wipe system.. la batteria scende che è un piacere, stranissimo! hai impostato (da synapse?) frequenza minima 192? Di default è 960 MHz
-
Scusa la domanda stupida, ma che ROM hai ? Se hai il 2tap ti wake e normale, l'ho messo oggi sul mio vecchio backup della pure white e da stamattina dal 100% e arrivato al 94% ora
-
Quote:
0raziel0
Scusa la domanda stupida, ma che ROM hai ? Se hai il 2tap ti wake e normale, l'ho messo oggi sul mio vecchio backup della pure white e da stamattina dal 100% e arrivato al 94% ora
L hells core non ha dt2w e compagnia
-
-
Quote:
dubledude
L hells core non ha dt2w e compagnia
ma le rom si, anche sulla mia con hells ( pure white V2) se lo abilito funziona
-
Quote:
0raziel0
davvero? non sapevo o.O
-
Quote:
0raziel0
mh questa mi è nuova o.o
-
È compatibile con android 4.4.4?
-
Quote:
febenzi
È compatibile con android 4.4.4?
no mi spiace
-
Quote:
dubledude
mh questa mi è nuova o.o
Quote:
fabi_92
davvero? non sapevo o.O
Io sfruttato questa cosa per usare kernel che non avevano di loro questa funzione.
Devo dire che implementata da lato ROM mi piace molto di più, mentre quando è solo da lato kernel non la uso mai
-
Quote:
SPAstef
Io sfruttato questa cosa per usare kernel che non avevano di loro questa funzione.
Devo dire che implementata da lato ROM mi piace molto di più, mentre quando è solo da lato kernel non la uso mai
il fatto è che di solito a me la funzione nella rom spariva...
c'è da dire però che ho notato questa cosa con kernel che supportavano dt2w.
con kernel che non la supportano non ho mai provato... figo!
-
Quote:
Eltorito
Ho fatto anche wipe system.. la batteria scende che è un piacere, stranissimo! hai impostato (da synapse?) frequenza minima 192? Di default è 960 MHz
No uso il suo kernel manager, ha una barretta l'ho portata su 192 e cliccato la spunta in alto per settarla poi ti consiglio di provare interactive come governator cpu.
-
Appena messo, vediamo come si comporta, per ora settato UV a -37 tipo, e settato max GPU a 389mhz, governor lasciato quello default ;)
-
Quote:
iakopo
Appena messo, vediamo come si comporta, per ora settato UV a -37 tipo, e settato max GPU a 389mhz, governor lasciato quello default ;)
Addirittura -37 rotfl.
Su Purity mi sembra consumare di più questo kernel... (Sempre ottimo comunque)
-
Quote:
SPAstef
Addirittura -37 rotfl.
Su Purity mi sembra consumare di più questo kernel... (Sempre ottimo comunque)
si, cioè -37500mv...ho fatto bene? :|
-
Quote:
iakopo
si, cioè -37500mv...ho fatto bene? :|
Sisi, ma il commento era sulla precisione del valore (di solito si fa -25/50/75/100) -37 è un valore insolito. Per questo dicevo "addirittura"
-
Ma per settarli usate hells kernel manager?
-
Quote:
junki
Ma per settarli usate hells kernel manager?
Si. App molto veloce e comoda (diciamo che Trickstermod quello che fa lo fa in un modo che mi piace di più, purtroppo non ha tutto).
-
La cosa che mi piace di più di questo kernel, oltre ad autonomia e prestazioni, è proprio tutto lo sviluppo che c'è dietro, kernel manager compreso! Ed anche l'applicazione per gli aggiornamenti :D
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
0raziel0
Non ho impostato nessun wake.. probabilmente la rom o il mio cell non digeriscono bene questo kernel, peccato! Sia il big-bum che questo (che dovrebbero essere i migliori in batteria) non mi hanno dato un miglioramento tangibile..
-
Il 5 febbraio c'è stato l'aggiornamento dell'app. Ora tramite l'app, funziona il gamma control? :)
-
ecco quale era l'update. me lo ero perso xD pensavo al kernel
-
Consiglio a tutti: non mettete la frequenza minima @96 MHz, non la userà mai, e come minima userà la @900 MHz, con conseguente consumo di batteria enorme
-
Quote:
SPAstef
Consiglio a tutti: non mettete la frequenza minima @96 MHz, non la userà mai, e come minima userà la @900 MHz, con conseguente consumo di batteria enorme
e che ci metto come minima?
-
Quote:
SPAstef
La cosa strana è che di default la frequenza minima è di 960 MHz...
-
quasi quasi ora lo rimetto e vedo come funziona...
-
960hz è la minima al tocco, sennò sta sui 192
-
Quote:
junki
960hz è la minima al tocco, sennò sta sui 192
Esatto. Se metti la minima @96 MHz vedrai come non andrà mai a nessuna frequenza sotto i 960
-
Ragazzi, vi dirò, non sto riuscendo a farmi un'idea precisa su questo kernel. Mi ha sbalordito il primo giorno: telefono acceso dalle 8.30 del mattino, tutto WiFi + 4 ore in 4g, una mezz'oretta di chiamate e ho messo il telefono sotto carica alle 2 di notte con ancora il 20% di carica residua e con un totale di quasi 4 ore di schermo acceso. Sbalorditivo se consideriamo che in fluidità perde poco o niente rispetto ai concorrenti. Ormai però è da qualche giorno che lo uso, e non si è mai più ripetuta una cosa del genere. Dal punto di vista dei consumi è crollato al livello di tutti gli altri kernels, faccio le 4 ore in WiFi, ma arrivo a stento a sera. Boh, non so che pensare rotfl
-
Sai che ho riscontrato anche io una cosa cosi..? Non capisco se ci metta di più degli altri a stabillizare o cosa..
-
Quote:
junki
Sai che ho riscontrato anche io una cosa cosi..? Non capisco se ci metta di più degli altri a stabillizare o cosa..
Io adesso ho provato ad installare la v8.7. Vediamo come si comporta.. La cosa strana è che l'app per l'aggiornamento mi segnala la 8.5 come nuova release disponibile.
Ho provato anche ad installare la beta, ma fa morire completamente il comparto radio: WiFi in perenne attivazione e segnale cellulare completamente assente.