Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
quotissimo.
io sono entusiasta solo per la curiosità ma effettivamente non saprei che farmene xD
tuttavia, sto parlando senza aver provato. magari c'è qualche chicca in più.
per ora penso che i profili gamma siano molto meglio.
Mi sa che per ora con profili attivati sia una cosa abbastanza inutile, ma credo abbia qualche potenzialità.. Mi devo informare meglio!
-
Quote:
Eltorito
Mi sa che per ora con profili attivati sia una cosa abbastanza inutile, ma credo abbia qualche potenzialità.. Mi devo informare meglio!
sicuro una di queste è la possibilità di scovare nuovi potenziali profili poichè è più semplice notare in tempo reale i colori.
ma io ho già quelli che mi piacciono xD
-
Raga ho un problema con l'app di hells core: quando setto le frequenze e faccio l'undervolt, dopo che ho impostato il set on boot, riavvio e non succede niente, non settandomi i vari parametri impostati prima. Come posso fare per risolvere?
-
Quote:
ilverge
Raga ho un problema con l'app di hells core: quando setto le frequenze e faccio l'undervolt, dopo che ho impostato il set on boot, riavvio e non succede niente, non settandomi i vari parametri impostati prima. Come posso fare per risolvere?
ti se assicurato quando setti al boot di aggiornare ancora una volta la schermata? in modo che mantiene le opzioni
-
Quote:
fabi_92
ti se assicurato quando setti al boot di aggiornare ancora una volta la schermata? in modo che mantiene le opzioni
Forse era li che sbagliavo... Grazie :)
-
Quote:
fabi_92
davvero grazie della segnalazione!
di solito guardo g+ perchè più aggiornato ma stavolta era nel thread di xda (insedereailupi xD)
Download versione di test 9.4 L: https://www.dropbox.com/s/5w2e0n5nsx...9.4-L.zip?dl=0
Changelog:
≠
| -merged many commits from upstream/mainline to improve several subsystems
-merged new KCAL color control by savoca |
I nuovi colori KCAL <3 <3 <3 (mi odio da solo.)
Potete accedervi con questa applicazione ;)
Listing of kcal
Ci sono miglioramenti?
-
da quanto dicono su xda... funziona meglio della scorsa ma io non l'ho provato ;)
-
Installato su rom Euphoria una prima volta senza i wipe consigliati, e mi consumava parecchio. Lo sto ora riprovando dopo i wipe: continua a consumarmi davvero tanto. Con 20 minuti di schermo acceso (galleria foto e browser) la batteria è passata da 32% a 12%. Ho pure messo i settaggi consigliati con -25 di undervolt. Non mi resta che passare a un altro kernel.
-
Quote:
nabla79
Installato su rom Euphoria una prima volta senza i wipe consigliati, e mi consumava parecchio. Lo sto ora riprovando dopo i wipe: continua a consumarmi davvero tanto. Con 20 minuti di schermo acceso (galleria foto e browser) la batteria è passata da 32% a 12%. Ho pure messo i settaggi consigliati con -25 di undervolt. Non mi resta che passare a un altro kernel.
Anche a me all'inizio consumava un sacco, ma appena ho disabilitato il touchboost ( o boost event, se sei su synapse) ha iniziato a consumare davvero poco.. Prova se non lo hai già fatto!
P.S.: scusate il doppio post! (potete anche eliminare la precedente risposta!)
-
Il touchboost l'ho impostato come indicato ad inizio discussione, senza avere migliorie.
-
Quote:
nabla79
Guarda il kernel è ottimo per la batteria, solo che a volte rimane bloccato al valore del touch,me ne accorgo perche la linea del minimo dal suo kernel manager rimane fissa li,e non varia tra la minima impostata e quella del touch,facendo tocchi sullo schermo,soprattutto dopo un ravvio.infatti faccio sempre il controllo dal kernel manage.fai una prova,io ho settato la minima a 96
-
Quote:
pablito71
Guarda il kernel è ottimo per la batteria, solo che a volte rimane bloccato al valore del touch,me ne accorgo perche la linea del minimo dal suo kernel manager rimane fissa li,e non varia tra la minima impostata e quella del touch,facendo tocchi sullo schermo,soprattutto dopo un ravvio.infatti faccio sempre il controllo dal kernel manage.fai una prova,io ho settato la minima a 96
a me non succede questo...
provato ad usare cool tool? magari è un problema dell'applicazione ma in realtà sta girando bene...
oppure è come dici tu bho
-
Quote:
fabi_92
a me non succede questo...
provato ad usare cool tool? magari è un problema dell'applicazione ma in realtà sta girando bene...
oppure è come dici tu bho
Mi Tocca Riconfermare la cosa.. Capita anche a me anche ora su screw'd come su Euphoria.. Succede dopo lunghi periodi i standby.. Un riavvio, se reimposta e torna tutto normale..
Ho provato diminuendo UV e anche senza UV...
Se lo lascio stock nessun problema..
Immagino vari da n5 a n5...
..potrei lasciarlo stock e sarebbe ottimo comunque.. Ma alla fine preferisco reimpostare quando serve..un po' scomodo ma il Risparmio batteria che ne ho è tale da non farmi pesare troppo la cosa...
Edit.
Verificato con cool tool e con più kernel manager..
-
la nuova versione sembra realmente migliore! :D
-
Quote:
Albe89
la nuova versione sembra realmente migliore! :D
Non mi ero accorto della nuova release,pensavo fosse di test ma l'applicazione hellscore in effetti me la visualizza anche con l'opzione test deflaggata... Appena flashata..
-
Ecco la mia esperienza di oggi...
stavo provando da giorni un altro kernel; scopro che è uscita la nuova versione di hells (resa ufficiale forse a momenti o.o)
essendo su custom kernel diverso, volevo fare wipe systen come al solito ma la curiosità mi ha portato ad installare l'app di hells.
ho scaricato la versione e installato e riavviato sempre da essa. insomma l'ho installata in un baleno e senza elaborare manco cache e tutto xD
ora non so se è scorretto ma....
sto usando la nuova versione da 1 oretta e VOLA! ma vola veramente xD
ora non so cosa è successo ma anche lo scorso kernel era fluido; ho sentito subito fluidità in più. molto di più!
lo lascio stock come al solito perché è questo che il dev consiglia. se dopo 2 o 3 cicli penso si può fare di meglio per le mie esigenze, reimposto le freq ;)
-
Quote:
fabi_92
Ecco la mia esperienza di oggi...
stavo provando da giorni un altro kernel; scopro che è uscita la nuova versione di hells (resa ufficiale forse a momenti o.o)
essendo su custom kernel diverso, volevo fare wipe systen come al solito ma la curiosità mi ha portato ad installare l'app di hells.
ho scaricato la versione e installato e riavviato sempre da essa. insomma l'ho installata in un baleno e senza elaborare manco cache e tutto xD
ora non so se è scorretto ma....
sto usando la nuova versione da 1 oretta e VOLA! ma vola veramente xD
ora non so cosa è successo ma anche lo scorso kernel era fluido; ho sentito subito fluidità in più. molto di più!
lo lascio stock come al solito perché è questo che il dev consiglia. se dopo 2 o 3 cicli penso si può fare di meglio per le mie esigenze, reimposto le freq ;)
Io l'ho flashata da Mezz'oretta circa e in effetti il primissimo impatto è che sia di una fluidità decisamente maggiore... Flashata tramite applicazione hells, quindi niente wipe ( ero già su hells) nonostante la mia mania.. [emoji16]
.. Ho letto un po' di commenti su xda.. E chiunque la stia provando ha dato lo stesso parere: Nettamente superiore alla precedente release..!!..
Terrò anch'io stock almeno tre giorni.. Poi vedrò se giocarci un po' o meno.. [emoji6] [emoji16]
-
Quote:
trisnor
Mi Tocca Riconfermare la cosa.. Capita anche a me anche ora su screw'd come su Euphoria.. Succede dopo lunghi periodi i standby.. Un riavvio, se reimposta e torna tutto normale..
Ho provato diminuendo UV e anche senza UV...
Se lo lascio stock nessun problema..
Immagino vari da n5 a n5...
..potrei lasciarlo stock e sarebbe ottimo comunque.. Ma alla fine preferisco reimpostare quando serve..un po' scomodo ma il Risparmio batteria che ne ho è tale da non farmi pesare troppo la cosa...
Edit.
Verificato con cool tool e con più kernel manager..
Io ho risolto così, sempre dal suo kernel manager, una volta impostato bene e che funziona lo spostamento della barretta da 96 al valore del touch, faccio save profile.
Istallata anche io l uktima versione vediamo come va.
-
Quote:
pablito71
Io ho risolto così, sempre dal suo kernel manager, una volta impostato bene e che funziona lo spostamento della barretta da 96 al valore del touch, faccio save profile.
Istallata anche io l uktima versione vediamo come va.
Eh.. Ci avevo già provato.. In effetti ripristinata i valori settati ma al primo tocco si piantava sulla frequenza di boost..
Comunque ora provo la nuova versione tenendola stock per almeno tre giorni (se riesco a starmene buono [emoji16]) e poi farò altre prove anche con questa..
-
Ciao a tutti... Qualcuno ha problemi con il tasto power? A me capita che a volte non funziona.... Cosa può essere?
Edit.. Non funziona nemmeno con il tasto messo sulla navbar... Lo schermo non si blocca
-
Quote:
lorisluise
Ciao a tutti... Qualcuno ha problemi con il tasto power? A me capita che a volte non funziona.... Cosa può essere?
Edit.. Non funziona nemmeno con il tasto messo sulla navbar... Lo schermo non si blocca
No nessun problema..come mai pensi sia colpa del kernel?
Io ho già modificato i valori e la fluidità è perfetta!! Questa nuova versione è una bomba :D
-
Ciao a tutti, ho installato l'ultimo aggiornamento, è volevo provarlo senza settaggi ma non riesco a farlo tornare stock. ho cancellato tutto, cache, dati, e poi disinstallato.
dopo averlo riinstallato mi sono accorto che i settaggi erano rimasti quelli che avevo fatto precedentemente io.
avete una soluzione da darmi? o avete i parametri originali così li rimetto. grazie
-
Quote:
frufru71
Ciao a tutti, ho installato l'ultimo aggiornamento, è volevo provarlo senza settaggi ma non riesco a farlo tornare stock. ho cancellato tutto, cache, dati, e poi disinstallato.
dopo averlo riinstallato mi sono accorto che i settaggi erano rimasti quelli che avevo fatto precedentemente io.
avete una soluzione da darmi? o avete i parametri originali così li rimetto. grazie
Mah, è un po' strano..
.. Se non hai flaggato set on boot al riavvio tornano i settaggi predefiniti..
..prova a riflashare il kernel.. E se non funziona c'è sempre la soluzione wipe (system, cache, dalvik) flasho di nuovo tutto.. Senza perdere nulla..
Se però il il primo flash di hells core l'hai fatto senza full wipe (data compreso quindi) , magari ti conviene farlo ora, ci perdi un po' più di tempo (dovendo reinstallare le app) ma almeno parti pulito ed è praticamente certo che risolvi senza altri mal di testa..
-
Quote:
Albe89
No nessun problema..come mai pensi sia colpa del kernel?
Io ho già modificato i valori e la fluidità è perfetta!! Questa nuova versione è una bomba :D
Perché vengo da una altra rom e Kernel da purewhite e codeblue.... Ho flashato ieri la screw'd Android e questo Kernel... E da ieri che ho questo e unico problema.... Per il resto è perfetto...
-
4 allegato(i)
Dopo giorni di utilizzo posso dire la mia esperienza d'uso.
Uso questo kernel con rom Screw'd , la durata della batteria è ottima, riesco a fare tranquillamente le 3 ore di schermo in 2 giorni con un uso modesto , il problema e che sicuramente ho qualche problema che non riesco a capire , che fa si che al primo posto come consumo ci sia sempre google play service,
non oso immaginare quanto mi potrebbe durare la batteria se non avessi tale problema.
Ora vi metto i miei screenshot per farvi vedere cosa succede nel mio telefono.
Chiedo se qualcuno ne sa più di me per potermi dare una mano a capire dove poter intervenire per risolvere sto maledeto problema che mi porto dietro da un po.
Tuttti parlano di wakelock, ma io non riesco ad interpretarli ne su betterbatteryS., ne su Gsam battery ne con wakelock detector.Spero grazie al vostro aiuto di venirne a capo. Allegato 137094Allegato 137095Allegato 137096Allegato 137097
Ho fatto di tutto, ma niente, ora provo a fare ia vari wipe.
Quote:
trisnor
Mah, è un po' strano..
.. Se non hai flaggato set on boot al riavvio tornano i settaggi predefiniti..
..prova a riflashare il kernel.. E se non funziona c'è sempre la soluzione wipe (system, cache, dalvik) flasho di nuovo tutto.. Senza perdere nulla..
Se però il il primo flash di hells core l'hai fatto senza full wipe (data compreso quindi) , magari ti conviene farlo ora, ci perdi un po' più di tempo (dovendo reinstallare le app) ma almeno parti pulito ed è praticamente certo che risolvi senza altri mal di testa..
-
Quote:
frufru71
Dopo giorni di utilizzo posso dire la mia esperienza d'uso.
Uso questo kernel con rom Screw'd , la durata della batteria è ottima, riesco a fare tranquillamente le 3 ore di schermo in 2 giorni con un uso modesto , il problema e che sicuramente ho qualche problema che non riesco a capire , che fa si che al primo posto come consumo ci sia sempre google play service,
non oso immaginare quanto mi potrebbe durare la batteria se non avessi tale problema.
Ora vi metto i miei screenshot per farvi vedere cosa succede nel mio telefono.
Chiedo se qualcuno ne sa più di me per potermi dare una mano a capire dove poter intervenire per risolvere sto maledeto problema che mi porto dietro da un po.
Tuttti parlano di wakelock, ma io non riesco ad interpretarli ne su betterbatteryS., ne su Gsam battery ne con wakelock detector.Spero grazie al vostro aiuto di venirne a capo.
Allegato 137094Allegato 137095Allegato 137096Allegato 137097
Il play services così alti dipendono anche dall'utilizzo.. Ad esempio se usi Google now, o geolocalizzazione attiva..
..non so se /in che modo possa influire sul funzionamento di Google now, perché non lo utilizzo, in ogni caso per bloccare/limitare i wakelock di play services vai in Impostazioni - sicurezza - privacy guard, nel menù in alto a destra (i tre pallini) togli il flag a filtro permessi e poi cerca Google play services, tieni premuto e disattiva risveglio , mantieni attivo e avvio automatico.
Se non usi Google now e attivi geolocalizzazione solo all'occorrenza, play services si azzera pressoché totalmente..
-
Grazie della risposta, non uso google now e la geolocalizzazione era spenta , come anche la sincrinizzazione .
Quote:
trisnor
Il play services così alti dipendono anche dall'utilizzo.. Ad esempio se usi Google now, o geolocalizzazione attiva..
..non so se /in che modo possa influire sul funzionamento di Google now, perché non lo utilizzo, in ogni caso per bloccare/limitare i wakelock di play services vai in Impostazioni - sicurezza - privacy guard, nel menù in alto a destra (i tre pallini) togli il flag a filtro permessi e poi cerca Google play services, tieni premuto e disattiva risveglio , mantieni attivo e avvio automatico.
Se non usi Google now e attivi geolocalizzazione solo all'occorrenza, play services si azzera pressoché totalmente..
-
Quote:
frufru71
Grazie della risposta, non uso google now e la geolocalizzazione era spenta , come anche la sincrinizzazione .
Allora basta disattivare i permessi di cui ho scritto prima. Magari fai anche un giro fra le impostazioni Google-ricerca e now-voce-rilevamento ok Google e controlla se è attivo, nel caso puoi disattivarlo, tanto se non usi Google now, non serve.. E risparmi altra batteria..!, [emoji106] [emoji106]
..
Poi vedi tu di volta in volta, se un'applicazione ti crea troppi wakelock, o troppo lunghi, fai lo stesso lavoro dei permessi anche su quella..
Fai conto che io ho più di 250 applicazioni (sono un animale lo so[emoji28])
E gestendo i vari permessi ho eliminato praticamente ogni wakelock superfluo, con awake in wakelock detector che non mi supera mai il 3%(con utilizzo scarso) o il 6%cib utilizzo normale ( Che chiaramente varia da persona a persona)..
-
Sono andato in impostazione,sicurezza, ma google play non c'è. per quanto riguarda il google now, in impostazioni di google ach'esso non lo vedo, forse perchè non è installato, visto che ho messo le gapps minimal.
Quote:
trisnor
Allora basta disattivare i permessi di cui ho scritto prima. Magari fai anche un giro fra le impostazioni Google-ricerca e now-voce-rilevamento ok Google e controlla se è attivo, nel caso puoi disattivarlo, tanto se non usi Google now, non serve.. E risparmi altra batteria..!, [emoji106] [emoji106]
..
Poi vedi tu di volta in volta, se un'applicazione ti crea troppi wakelock, o troppo lunghi, fai lo stesso lavoro dei permessi anche su quella..
Fai conto che io ho più di 250 applicazioni (sono un animale lo so[emoji28])
E gestendo i vari permessi ho eliminato praticamente ogni wakelock superfluo, con awake in wakelock detector che non mi supera mai il 3%(con utilizzo scarso) o il 6%cib utilizzo normale ( Che chiaramente varia da persona a persona)..
-
Quote:
lorisluise
Avevo avuto anche io questo problema, ma era un problema di un opzione della rom cataclysm, tolta quella opzione non ho avuto più problemi.
Se non ricordo male era su un pulsante che ha la cataclysm per spegnere e ravviare il tel, tolto per ravviare il problema è scomparso
-
Quote:
frufru71
Sono andato in impostazione,sicurezza, ma google play non c'è. per quanto riguarda il google now, in impostazioni di google ach'esso non lo vedo, forse perchè non è installato, visto che ho messo le gapps minimal.
Ah, probabile,non ricordo esattamente le app comprese nelle Minimal Ma in effetti Google now non dovrebbe esserci..Quanto a play services..
su privacy guard hai tolto il flag a filtro permessi..?!.. Se si.. devi cercare "Google play services"..
-
Ho fatto come mi hai detto, togliendo la spunta a filtro permessi, ma vedo soltanto le app che ho installato io.Forse devo aspettare un po visto che ho riinstallato tutto da zero .
Quote:
trisnor
Ah, probabile,non ricordo esattamente le app comprese nelle Minimal Ma in effetti Google now non dovrebbe esserci..Quanto a play services..
su privacy guard hai tolto il flag a filtro permessi..?!.. Se si.. devi cercare "Google play services"..
-
Quote:
frufru71
Ho fatto come mi hai detto, togliendo la spunta a filtro permessi, ma vedo soltanto le app che ho installato io.Forse devo aspettare un po visto che ho riinstallato tutto da zero .
Mmh, aspettare non credo, io faccio sempre appena flashato dopo full wipe..
Togliendo la spunta dovrebbe vedersi, anzi, ho appena fatto una prova, in realtà si vede anche tenendo la spunta..
Non so.. Magari avendo installato le gapps Minimal non lo visualizza i permessi in privacy guard..
io non le ho mai usate.. Prova a chiedere nella. Discussione sulle gapps o in quello dei wakelock.. li qualcuno dovrebbe saperlo..
Anche perché non dipendendo dal kernel temo siamo andati un po' troppo OT..
(nel caso chiedo scusa) ed è meglio spostarsi di la..
-
Ho voluto dare un'altra possibilita' a questo kernel, che tutti qui ritenete ottimo dal punto di vista dei consumi, installando l'ultima versione (9.4).
Per ora, dopo mezza giornata, i problemi dell'eccessivo consumo che mi avevano spinto a togliere la versione precedente (9.1) sembrano risolti.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kAGq1.jpg
-
Ciao.... Io lo usato ieri x delle ore... lo trovato veramente buono.... Stamani ho acceso il mio Sony SmartWatch 2 è il cell a incominciato ad impazzire!!!!
Appena andava in sleep schermo bloccato!!!! Dovevo riavviare tenendo premendo il tasto Power!
Oggi riproverò... Speriamo bene!!
Ora sono tornato al code blue.
-
Quote:
lorisluise
Il problema è lollipop, non il kernel
-
Ho aggiornato ed ha una fluidità devastante, mooooolto meglio di prima e il consumo e identico
-
Hai confronti con il bigbum ultimo anche?
-
Per i con
Quote:
powerix
Hai confronti con il bigbum ultimo anche?
Io ho trovato la pace con hells core, se ho bisogno di altre feature lo cambio altrimenti no
Se vuoi confronti non chiedere a me, aspetta l'esperto [emoji1]
-
Raga ora ho la 9.1 ma dovendo aggiornare la ROM mi consigliate di tenere la stabile o di mettere questa versione di test?