CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 153 primaprima ... 1454626364656674114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 1522
Discussione:

[KERNEL][AOSP][6.x][5.x] Hells-Core Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71

Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

Mi era già successo un altra volta non ricordo se avevo risolto con un wipe cache e dalvik, solo che ogni volta che faccio questi 2 wipe mi fa upgrade delle applicazioni e il telefono diventa rovente.
    felice possesore di nexus one-nexus 7

non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pablito71 Visualizza il messaggio
    Mi era già successo un altra volta non ricordo se avevo risolto con un wipe cache e dalvik, solo che ogni volta che faccio questi 2 wipe mi fa upgrade delle applicazioni e il telefono diventa rovente.
    È abbastanza normale che lo faccia, la CPU gira a palla per tutta l'ottimizzazione, io lo farei tanto che scalda non e un problema

4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

pablito71 (01-03-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pablito71 Visualizza il messaggio
    Confermo, è assolutamente normale..se la CPU non andasse al massimo l'ottimizzazione durerebbe un ora!
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

6. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

pablito71 (01-03-15)

Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fabi_92 per il post:

AlexanderDG83 (02-03-15),pablito71 (01-03-15)

Senior Droid L'avatar di VashTheS

Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 155 volte in 122 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    È abbastanza normale che lo faccia, la CPU gira a palla per tutta l'ottimizzazione, io lo farei tanto che scalda non e un problema
    Hells core scalda più di altri perché ha il thermal throttling settato di base a 91°.

Ringraziamenti
    1,304
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VashTheS Visualizza il messaggio
    Hells core scalda più di altri perché ha il thermal throttling settato di base a 91°.
    si parlava upgrade di android... in questo caso c'entra poco il thermal throttling...
    anche perchè quest'ultimo entra in gioco a livelli di stress molto alto ma non incrementa mica la temperatura da quanto ne so; spero di aver detto il giusto

Androidiano VIP L'avatar di alex71184

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

Ma synapse non e compatibile con l ultima versione?? Mi da errore! Non supportato!! Ho anche installato ukm!

Ultima modifica di alex71184; 02-03-15 alle 00:25

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Senior Droid L'avatar di VashTheS

Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 155 volte in 122 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    si parlava upgrade di android... in questo caso c'entra poco il thermal throttling...
    anche perchè quest'ultimo entra in gioco a livelli di stress molto alto ma non incrementa mica la temperatura da quanto ne so; spero di aver detto il giusto
    Durante l'upgrade delle app dopo un wipe dalvik e cache la CPU lavora alla massima frequenza, e come è normale che sia si scalda. Ora essendo il thermal throttling di questo kernel settato a 91° significa che prima di rallentare per abbassare la temperatura la CPU dovrà raggiungere quella temperatura..
    Un altro kernel con impostazioni stock a 70° per esempio inizierà a rallentare da quest'altra temperatura..
    Ecco perché l'utente sopra notava che scaldava di più.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato VashTheS per il post:

fabi_92 (02-03-15),pablito71 (02-03-15)

Ringraziamenti
    1,304
    Predefinito

Durante l'upgrade delle app dopo un wipe dalvik e cache la CPU lavora alla massima frequenza, e come è normale che sia si scalda. Ora essendo il thermal throttling di questo kernel settato a 91° significa che prima di rallentare per abbassare la temperatura la CPU dovrà raggiungere quella temperatura..
    Un altro kernel con impostazioni stock a 70° per esempio inizierà a rallentare da quest'altra temperatura..
    Ecco perché l'utente sopra notava che scaldava di più.
    E fin qui ci siamo ...
    quello che mi chiedevo è: sicuro giri alle massime frequenze? non credo riesca ad arrivare a 70°; sarò io che mi faccio meno problemi quando faccio upgrade di android magari

Secondo me la questione diventa più importante su videogiochi, qui parliamo di piccolezze che non credo facciano notare più riscaldamento.

Inoltre un'altra cosa mi sfugge; i settings di un kernel non entrano in gioco dopo l'avvio?

Sono domande che mi pongo e mi farebbe piacere discuterne visto che ho tralasciato in questa guida proprio questo thermal throottling

Quote Originariamente inviato da alex71184 Visualizza il messaggio
    Ma synapse non e compatibile con l ultima versione?? Mi da errore! Non supportato!! Ho anche installato ukm!
    appena installato per controllare e funziona ... controlla nel topic kernel manager (https://www.androidiani.com/forum/mo...a-e-altro.html) su synapse come risolvere (solite cose uci reset ecc.)

15. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

alex71184 (02-03-15)

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

perdonami ma che centra ?? a parte che i componenti eletronici a 70 gradi vanno in protezione, non abbassano la prestazione, quel valore e un settaggio a caso dato dal dev perche sa che a 70 gradi non ci arriverà mai, figurati a 91 gradi, lo puoi pure abbassare tanto non cambia, il massimo raggiunto d'estate, sotto il sole giocando e di 50 gradi, a 70 non ci arriverai mai

Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    E fin qui ci siamo ...
    quello che mi chiedevo è: sicuro giri alle massime frequenze? non credo riesca ad arrivare a 70°; sarò io che mi faccio meno problemi quando faccio upgrade di android magari

Secondo me la questione diventa più importante su videogiochi, qui parliamo di piccolezze che non credo facciano notare più riscaldamento.

Inoltre un'altra cosa mi sfugge; i settings di un kernel non entrano in gioco dopo l'avvio?

Sono domande che mi pongo e mi farebbe piacere discuterne visto che ho tralasciato in questa guida proprio questo thermal throottling
    ti posso rispondere io assemblando pc, il thermal throttling riguarda il kernel DOPO AVVIATO, prima trovi un sotto kernel gestito dal boot di avvio (come il bios per i pc), che da TUTTA la potenza per poter avvioare il telefono, cioè il setting massimo del telefono e 2.8 ghz lui per l'avvio e l'upgrade di android ne da 2.6 ghz
    il setting per il thermal throttling se lo gestisce il kernel vero e proprio, quindi e da avviato che il valore va di default a 91 gradi, ma tanto più di 55 gradi il componente va in protezione, si spegne il telefono prima che frigga la cpu, il valore del mio pc ad esempio e sul bios 75 gradi, si deve spegnere 70 gradi calo di prestazioni, ma sul bios, se vai a vedere in avvio quie 10-15 secondi prima del suo avvio il settaggio e molto più alto, ma io posso mettere sul bios anche 100 gradi per lo spegnimento, frigge prima il processore (arriva a 85 gradi l'amd prima di fondere)

per venire alla fine della pagina di bibbia, il thermal throttling settato a 91 gradi riguarda il telefono avviato, quindi se a 70 gradi si spenge di che stiamo parlando ??
    per chi se lo chiedesse abbassatelo pure il settaggio tanto il telefono a quella gradatura non ci arriva, state sereni

Pagina 64 di 153 primaprima ... 1454626364656674114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio