Mi era già successo un altra volta non ricordo se avevo risolto con un wipe cache e dalvik, solo che ogni volta che faccio questi 2 wipe mi fa upgrade delle applicazioni e il telefono diventa rovente.
Mi era già successo un altra volta non ricordo se avevo risolto con un wipe cache e dalvik, solo che ogni volta che faccio questi 2 wipe mi fa upgrade delle applicazioni e il telefono diventa rovente.
felice possesore di nexus one-nexus 7
non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks![]()
![]()
![]()
pablito71 (01-03-15)
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
pablito71 (01-03-15)
AlexanderDG83 (02-03-15),pablito71 (01-03-15)
Ma synapse non e compatibile con l ultima versione?? Mi da errore! Non supportato!! Ho anche installato ukm!
![]()
Ultima modifica di alex71184; 02-03-15 alle 00:25
Durante l'upgrade delle app dopo un wipe dalvik e cache la CPU lavora alla massima frequenza, e come è normale che sia si scalda. Ora essendo il thermal throttling di questo kernel settato a 91° significa che prima di rallentare per abbassare la temperatura la CPU dovrà raggiungere quella temperatura..
Un altro kernel con impostazioni stock a 70° per esempio inizierà a rallentare da quest'altra temperatura..
Ecco perché l'utente sopra notava che scaldava di più.
E fin qui ci siamo ...
quello che mi chiedevo è: sicuro giri alle massime frequenze? non credo riesca ad arrivare a 70°; sarò io che mi faccio meno problemi quando faccio upgrade di android magari
Secondo me la questione diventa più importante su videogiochi, qui parliamo di piccolezze che non credo facciano notare più riscaldamento.
Inoltre un'altra cosa mi sfugge; i settings di un kernel non entrano in gioco dopo l'avvio?
Sono domande che mi pongo e mi farebbe piacere discuterne visto che ho tralasciato in questa guida proprio questo thermal throottling
appena installato per controllare e funziona ... controlla nel topic kernel manager (https://www.androidiani.com/forum/mo...a-e-altro.html) su synapse come risolvere (solite cose uci reset ecc.)
alex71184 (02-03-15)
perdonami ma che centra ?? a parte che i componenti eletronici a 70 gradi vanno in protezione, non abbassano la prestazione, quel valore e un settaggio a caso dato dal dev perche sa che a 70 gradi non ci arriverà mai, figurati a 91 gradi, lo puoi pure abbassare tanto non cambia, il massimo raggiunto d'estate, sotto il sole giocando e di 50 gradi, a 70 non ci arriverai mai
ti posso rispondere io assemblando pc, il thermal throttling riguarda il kernel DOPO AVVIATO, prima trovi un sotto kernel gestito dal boot di avvio (come il bios per i pc), che da TUTTA la potenza per poter avvioare il telefono, cioè il setting massimo del telefono e 2.8 ghz lui per l'avvio e l'upgrade di android ne da 2.6 ghz
il setting per il thermal throttling se lo gestisce il kernel vero e proprio, quindi e da avviato che il valore va di default a 91 gradi, ma tanto più di 55 gradi il componente va in protezione, si spegne il telefono prima che frigga la cpu, il valore del mio pc ad esempio e sul bios 75 gradi, si deve spegnere 70 gradi calo di prestazioni, ma sul bios, se vai a vedere in avvio quie 10-15 secondi prima del suo avvio il settaggio e molto più alto, ma io posso mettere sul bios anche 100 gradi per lo spegnimento, frigge prima il processore (arriva a 85 gradi l'amd prima di fondere)
per venire alla fine della pagina di bibbia, il thermal throttling settato a 91 gradi riguarda il telefono avviato, quindi se a 70 gradi si spenge di che stiamo parlando ??
per chi se lo chiedesse abbassatelo pure il settaggio tanto il telefono a quella gradatura non ci arriva, state sereni