Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nedstark84
Buongiorno a tutti, mi sono letto quasi tutte le pagine e prima di tornare a KK vorrei chiedervi un consiglio, da quando ho lollipop i consumi sono alle stelle, e con 5.1 ancora peggio, non uso greenify, su KK non ne ho mai avuta la necessità, stamattina mi sono mangiato dal 77% di batteria al 56% solo per stare mezz'ora su chrome a leggere il topic... E sta continuando a calare, vi posto gli screen della batteria, Al momento sono su 5.1 stock con root
Allegato 140399Allegato 140400Allegato 140401
Come vedete, 23 minuti di chrome, un ora e 25 di schermo, stamattina partivo da 55 minuti, e la batteria che si prosciuga... Ora è al 52%
Edit: nei giorni scorsi ho disattivato i servizi configFetch e configService, ma la situazione non è migliorata...
Nel terzo post ci sono indicazioni su cosa ci serve e 3 screenshot mi fanno capire poco ... purtroppo così non saprei dirti con precisione.
PS: non andava disattivato solo FETCH ma anche uno dei punti dopo che sono quelli più importanti ;)
E se possibile un po' più grandi che così non le vedo xD non usare gli allegati di androidiani
Quote:
nrgzip
Ciao ragazzi! I play service mi stanno uccidendo! Non ce la faccio più 2h e 30 di schermo 10% di batteria!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Prossimamente le immagini sotto spoiler ;)
Sai dirmi che rom è (il terzo post mannaggia, che se no ogni volta perdiamo tempo a chiederci informazioni manco fossero le figurine dei pokemon xD)
Dai grafici vedo tutto perfetto in bbs. Per caso ricevi molte notifiche da whatsapp (gruppi ad esempio) o da app simili?
Quali app usi di google?
-
Rom uso cataclyam del 31 marzo con hells core..whatsapp lo chiudo sempre altrimenti consuma più dei play service..di google uso solo gmail e contatti sincronizzati..poi play musica ps: sono nrgzip
-
Quote:
albizippo
Rom uso cataclyam del 31 marzo con hells core..whatsapp lo chiudo sempre altrimenti consuma più dei play service..di google uso solo gmail e contatti sincronizzati..poi play musica ps: sono nrgzip
in che senso lo chiudi? anche se lo chiudi ti arrivano comunque i messaggi no? oppure hai toccato qualcosa?
Hai già controllato se non hai acceso la localizzazione e cose così? e dalle impostazioni google hai controllato sia tutto apposto?
Quel numero sta a significare che qualche app sta consumando tanti dati (3g/wifi) per cui c'è un'applicazione (probabilmente di google) che consuma e lo fa continuamente quando il cell è acceso. (in stand by non hai problemi)
-
Quote:
fabi_92
Nel terzo post ci sono indicazioni su cosa ci serve e 3 screenshot mi fanno capire poco ... purtroppo così non saprei dirti con precisione.
PS: non andava disattivato solo FETCH ma anche uno dei punti dopo che sono quelli più importanti ;)
E se possibile un po' più grandi che così non le vedo xD non usare gli allegati di androidiani
Prossimamente le immagini sotto spoiler ;)
Sai dirmi che rom è (il terzo post mannaggia, che se no ogni volta perdiamo tempo a chiederci informazioni manco fossero le figurine dei pokemon xD)
Dai grafici vedo tutto perfetto in bbs. Per caso ricevi molte notifiche da whatsapp (gruppi ad esempio) o da app simili?
Quali app usi di google?
Ok, mi rileggo il terzo post, e vedo cos'altro va disattivato e cosa devo postarti, scusa per le immagini ma stavo scrivendo dal telefono mentre ero in treno, comunque piccolo ot, più uso lollipop e più rimpiango il buon kk... fine ot! In ogni caso la batteria sta continuando a scemare, e da quando ho scritto stamattina non ho più usato il telefono salvo che per ascoltare musica negli ultimi 40 minuti... mah...
-
Quote:
fabi_92
[quote name="albizippo" post=6758969]Rom uso cataclyam del 31 marzo con hells core..whatsapp lo chiudo sempre altrimenti consuma più dei play service..di google uso solo gmail e contatti sincronizzati..poi play musica ps: sono nrgzip
in che senso lo chiudi? anche se lo chiudi ti arrivano comunque i messaggi no? oppure hai toccato qualcosa?
Hai già controllato se non hai acceso la localizzazione e cose così? e dalle impostazioni google hai controllato sia tutto apposto?
Quel numero sta a significare che qualche app sta consumando tanti dati (3g/wifi) per cui c'è un'applicazione (probabilmente di google) che consuma e lo fa continuamente quando il cell è acceso. (in stand by non hai problemi)[/QUOTE]
Anche in stand by consuma un po'.. Quando lo chiudo finchè non lo apro non mi arriva nessun messaggio(whatsapp)..sincronizzazione solo per mail e contatti backup disattivato geolocalizzazione pure..utilizzo cpu ok ma rimane attivo molto il segnale radio nel play services..non uso molte applicazioni google e non saprei come vedere quale app mi tiene attivo il segnale rafio per così tanto tempo..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
non so ... prova ad usare gsam invece di bbs ....
a volte è molto più dettagliato e forse trovi l'ingrippo.
-
Mi sono accorto che se seguo la guida (uso autosync, javelin, facebook lite ecc) oppure non la seguo (non uso autosync, chrome, facebook normale), con solo greenify attivo, faccio lo stesso tra 3 ore e 30/3 ore e 45 di schermo acceso...come mai non ho miglioramenti tangibili? L'uso è sempre lo stesso
-
perché non hai wakelock e sei già apposto...
facebook lite, browser differente etc. non rivoluzionano la durata... massimo che ci guadagni qualche minuto o mezz'ora in più.
le sincro invece mi sembra strano. se uno le disattiva (con autosync ad esempio) dovrebbe sicuramente migliorare e risultare più duraturo
-
Bo, eppure con l'uso che faccio io con molto 4g, YouTube, chrome, facebook e whatsapp faccio quasi sempre dalle 7 alle 18 (il problema è che guardo molti video :D). Per il sync non lo so, non vedo cambiamenti se ce l'ho o meno...sono su 5.1 tutto srock
-
Salve,ho un problema con il wakelocks seneor_ind sempre al 100% .
Ho provato a disattivare sia il sensore di luminosità che di rotazione, ho disinstallato hangout e messo un'altra app per sms, ma niente.
Monto la cataclysm stable e codeblue, datemi una mano perché sto impazzendo, se lascio il telefono 8 ore (lavoro) in standby in 3g perdo almeno il 50% abbondante di batteria e lo schermo si e no 1 ora acceso.
-
Quote:
Nascimiento
Salve,ho un problema con il wakelocks seneor_ind sempre al 100% .
Ho provato a disattivare sia il sensore di luminosità che di rotazione, ho disinstallato hangout e messo un'altra app per sms, ma niente.
Monto la cataclysm stable e codeblue, datemi una mano perché sto impazzendo, se lascio il telefono 8 ore (lavoro) in standby in 3g perdo almeno il 50% abbondante di batteria e lo schermo si e no 1 ora acceso.
con sensore di rotazione cosa intendi? l'ambient display? controlla che di solito è lui e facci sapere
-
1 allegato(i)
Io la voce ambient display non la trovo [emoji31] Allegato 140493
-
Quote:
Nascimiento
prova a chiedere nel thread della cataclysm se si può attivare ambient display, se si dove ... e cosa potrebbe attivare il sensor id ...
io purtroppo non mi ricordo non avendo quella rom!
-
Quote:
0raziel0
la cosa e semplice, hai un file media danneggiato o in parte corrotto, hai un paio di soluzioni, o formatti la memoria interna e non ci rimetti più i filemedia oppure li togli e li reinserisicun po per volta, sempre formattando la memoria interna, gradualmente puoi capiure che file ti fa attivare il media scanner
Mi sa che avevi ragione, ho piallato la memoria e già che c'ero ho messo la factory del 5.1, ora il problema sembra scomparso. Grazie del consiglio [emoji4]
-
Secondo voi posso migliorare la batteria?
Utilizzo la ROM Cataclysm del 10/4 con Kernel Code Blu #923
-
Quote:
NexusRosso
Secondo voi posso migliorare la batteria?
Utilizzo la ROM Cataclysm del 10/4 con Kernel Code Blu #923
bisogna vedere anche cosa intendi:
stai chiedendo se hai problemi di batteria? -> no non vedo nulla di strano nel tuo uso
vorresti aumentare di più la batteria? -> volendo si ma ovviamente andrai a limitare alcune cose. che ne so, usare nova invece di google now e app google, fare underclock cpu .... ci sono un po' di metodi ma questi richiedono un sacrificato xD
-
Quote:
fabi_92
bisogna vedere anche cosa intendi:
stai chiedendo se hai problemi di batteria? -> no non vedo nulla di strano nel tuo uso
vorresti aumentare di più la batteria? -> volendo si ma ovviamente andrai a limitare alcune cose. che ne so, usare nova invece di google now e app google, fare underclock cpu .... ci sono un po' di metodi ma questi richiedono un sacrificato xD
Volevo sapere se c'erano wakelocks
-
Quote:
NexusRosso
Volevo sapere se c'erano wakelocks
nessun problema allora ;)
-
Scusate io non riesco a trovare la voce App Ops nel menu impostazioni, ho un nexus 5 con lollipop 5.1 rootato, rom Euphoria e Code Blue Kernel.. Ho provato anche a installare App Ops dal playstore ma quando lo avvio non carica le app in tutte le categorie di app tranne che nella categoria Autostart..
Ho risolto, ho disinstallato l'app del playstore perchè inutile.. poi cercando un po ho trovato una guida semplice che spiegava come, attraverso Nova Launcher, si puo creare una scorciatoia sulla home screen che porta direttamente all'App Ops.
-
Quote:
Ornefice56
Scusate io non riesco a trovare la voce App Ops nel menu impostazioni, ho un nexus 5 con lollipop 5.1 rootato, rom Euphoria e Code Blue Kernel.. Ho provato anche a installare App Ops dal playstore ma quando lo avvio non carica le app in tutte le categorie di app tranne che nella categoria Autostart..
Ho risolto, ho disinstallato l'app del playstore perchè inutile.. poi cercando un po ho trovato una guida semplice che spiegava come, attraverso Nova Launcher, si puo creare una scorciatoia sulla home screen che porta direttamente all'App Ops.
scusa non lo trovi in impostazioni-privacy-privacy guard?
-
Salve ragazzi, anche seguendo la guida in OP sul play service risconto un consumo anomalo dello stesso quando sono in dati, mentre in wifi tutto ok!
Come potrei ovviare al problema? Grazie e buon week end a tutti
-
Quote:
visterne
Salve ragazzi, anche seguendo la guida in OP sul play service risconto un consumo anomalo dello stesso quando sono in dati, mentre in wifi tutto ok!
Come potrei ovviare al problema? Grazie e buon week end a tutti
Così non possiamo tentare di dare una soluzione/sapere con precisione.
Segui possibilmente il post numero 3 in prima pagina e forniscici qualche dato in più se possibile ;)
-
Quote:
fabi_92
Così non possiamo tentare di dare una soluzione/sapere con precisione.
Segui possibilmente il post numero 3 in prima pagina e forniscici qualche dato in più se possibile ;)
Ciao, scusami se ho dato poco info, intendevo la disattivazione del : ConfigFetchServices, ConfigService e SystemUpdateServices tramite My Android Tools. Con questo ho guadagnato molto ameno un 15-20%.
-
Quote:
visterne
Ciao, scusami se ho dato poco info, intendevo la disattivazione del : ConfigFetchServices, ConfigService e SystemUpdateServices tramite My Android Tools. Con questo ho guadagnato molto ameno un 15-20%.
no figurati, più che altro servono screenshot di gsam e tutto (come scritto nel terzo post).
Sembrerebbe tu ti stia lamentando del segnale radio cellullare del play services?
Ps: posta quegli screenshot se puoi dunque ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
fabi_92
no figurati, più che altro servono screenshot di gsam e tutto (come scritto nel
terzo post).
Sembrerebbe tu ti stia lamentando del segnale radio cellullare del play services?
Ps: posta quegli screenshot se puoi dunque ;)
Si penso che sia proprio quello il segnale radio:
-
Quote:
visterne
Si penso che sia proprio quello il segnale radio:
diciamo che i colpevoli potrebbero essere molti ...
quel tempo è semplicemente dedicato allo scambio dati scambiati in attivo ...
Possono essere molti i fattori:
- Hai tante app con sincronizzazione attiva
- Usi LTE che consuma un bel po'
- Servizi google (non penso siano loro visto che hai seguito il punto 8)
e altro ancora
-
Quote:
fabi_92
diciamo che i colpevoli potrebbero essere molti ...
quel tempo è semplicemente dedicato allo scambio dati scambiati in attivo ...
Possono essere molti i fattori:
- Hai tante app con sincronizzazione attiva
- Usi LTE che consuma un bel po'
- Servizi google (non penso siano loro visto che hai seguito il punto 8)
e altro ancora
- app sincro ho solo (whatsapp e la sincronizzazione di lollipop) premesso che ho euphoria rom;
- lte non ero in 3g e diciamo che quell'oretta ho solo messaggiato un paio di volte.
- ho greenify che tiene a bada g+ ed altre app tranne calendario google
ho scaricato gsam e monitoriamo il tutto.
Grazie mille.
-
Quote:
visterne
- app sincro ho solo (whatsapp e forse la sincronizzazione di lollipop) premesso che ho euphoria rom;
- lte non ero in 3g e diciamo che quell'oretta ho solo messaggiato un paio di volte.
- ho greenify che tiene a bada g+ ed altre app tranne calendario google
capito; strange!
ma hai sempre avuto questo problema? perchè volendo potrebbe essere normale se usi tanto qualche app.
tipo se io uso 1 ora google + è normale ci sia quel segnale attivo. idem se uso facebook e altre ...
purtroppo più di così non saprei dirti se non di postare gli screens del prossimo ciclo così per vedere.
saluti ;)
-
Per chi usa Greenify con Tasker: è possibile impostare un tempo che dopo che lo schermo si è spento, passa un po di tempo e poi greenifizza tutte le app. Vorrei mettere un tempo di 5 min ad esempio e passati questi a schermo spento greenifizza le app.
-
possibile che dopo un FULL wipe sia tornato ancora il problema del mediaserver :(
-
Ciao! Sto cercando di seguire la guida piano piano, passo per passo per cercare di risolvere questo fastidioso problema della durata della batteria e dei wakelocks. Vi dirò con calma come va, ora ho un problema "urgente": da quando ho installato app ops il telefono rimane costantemente attivo anche con lo schermo spento (nella schermata del grafico della batteria c'è una barretta verde continua). Che posso fare?
-
Quote:
Albe89
possibile che dopo un FULL wipe sia tornato ancora il problema del mediaserver :(
se hai ripristinato un backup titanium è possibile....
ma poi mediaserver dipende che valore ha... una soglia bassa mi sembra normale
-
Quote:
fabi_92
se hai ripristinato un backup titanium è possibile....
ma poi mediaserver dipende che valore ha... una soglia bassa mi sembra normale
no no non ho ripristinato nulla! per adesso siamo sul 2%, vediamo un po'!
-
Quote:
Albe89
no no non ho ripristinato nulla! per adesso siamo sul 2%, vediamo un po'!
mmm capisco. speriamo bene; magari si deve assestare un po' ....
-
Quote:
fabi_92
mmm capisco. speriamo bene; magari si deve assestare un po' ....
lo spero :( l'unica cosa che ho fatto è flashare i suoni di lollipop non presenti sulla rom aosp!
-
Consigliate di usare Tasker per ibernare le app ogni volta che si spegne lo schermo?
-
Quote:
Albe89
lo spero :( l'unica cosa che ho fatto è flashare i suoni di lollipop non presenti sulla rom aosp!
eh! forse sta qui il problema xD non me ne meraviglierei
-
Quote:
fabi_92
eh! forse sta qui il problema xD non me ne meraviglierei
prossimo update rom riprovo senza quello zip :D anche se in passato non mi ha mai dato problemi (sempre su lollipop)
-
mi piacerebbe avere da qualcuno piu esperto di me maggiori info sull'efficacia della nuova app di francisco franco servicely. l'ho messa da poco al posto di greenify e ne sono rimasto particolarmente sorpreso perchè la possibilità di controllare app/servizi aperti ogni tot secondi e quindi ibernarli impedisce molti wakelock, cosa che con greenify non mi riusciva.
attendo vostre osservazioni :)
-
sembra fantastica ...
la proverò prima o poi. grazie della segnalazione :)