Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
ieri a quest'ora ero al 50 percento come minimo e non scherzo...
aggiungo che oggi ho usato hotspot Bluetooth, 3g e tanta altra nerderia... non immagino se lo uso poco e per bene :D
cmq ora posso iniziare a testare kernel :D
SPAVENTOSO.
Io con stock mi trovo stranamente bene: fluida, non lagga, non si blocca e giochi girano bene (ultimamente ne uso molti e per abbastanza tempo LOL) e a 3 ore e qualcosa di schermo con 3G e tante cazzatine varie ci arrivo. Tranquillo anche a 4 - 4 e mezza ;) Insomma, NETTO miglioramento rispetto alle versione precedenti di Lollipop.
-
Quote:
fabi_92
@
ManuxTheKing @
trisnor
Questo post vi farà molto piacere se siete ancora su screw'd, forse manux no per il momento ma ti menziono lo stesso rotfl
Era così evidente... avevo paura di farlo per andare incontro a qualche errore ma non è così: Corey mi ha indicato una soluzione temporanea a tutti i mali di *alarm*
Bastava andare in impostazioni -> sistema -> blocco wakelock e spuntate *alarm*
lo uso da ieri e nessun e dico NESSUN "mantieni attivo" :D rinato!
in attesa che sistemi questo è un punto semplice che finalmente ci risolve quel cavolo e dannato problema!
Grande..!!..
In effetti ci avevo pensato anch'io, ma mi sembrava troppo facile, tanto da pensare che se fosse bastato quello, ci avrebbero già pensato altri..e non ho nemmeno provato !!..[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Anche perché temevo potesse ostacolare la ricezione delle notifiche, specie quelle in push di Gmail (Che mi servono)
...e invece funziona tutto benissimo.. (anche whatsapp).. 1000 punti per Corey e @fabi_92..!!..[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Insomma andiamo tutti di screw'd allora :)
-
Che cosa vuol dire wakelock 51 minuti ma 0%? [emoji15]
-
Quote:
EneaMeeta
Che cosa vuol dire wakelock 51 minuti ma 0%? [emoji15]
sei andato nel menu kernel wakelock? che ti dice?
-
Quote:
fabi_92
sei andato nel menu kernel wakelock? che ti dice?
-
ah bho non so che vuol dire....
comunque sembra tutto apposto dai
-
Quote:
fabi_92
ah bho non so che vuol dire....
comunque sembra tutto apposto dai
Mi spieghi cosa ci capisci in quei geroglifici? [emoji43]
-
Quote:
EneaMeeta
Mi spieghi cosa ci capisci in quei geroglifici? [emoji43]
In 2 parole ? Che hai usato lo schermo e lo switch di cella per la linea telefonica e qualche notifica che ha attivato l'audio
Ah e il multitasking
-
Scusate raga una volta aver flashato una Rom Custom è consigliato ricalibrare la batteria giusto? Sapete consigliarmi un metodo efficace per calibrarla in maniera ottimale? Cercando un po ho trovato 2 metodi, o usando un'app di nome Battery Calibration e da recovery facendo un wipe.. quello che non mi è chiaro è se devo fare uno di questi procedimenti da batteria carica o quasi scarica ed i cicli da fare dopo gli stessi procedimenti.. Se qualcuno potrebbe gentilmente spigarmi come funziona gli sarei molto grato
-
Quote:
Ornefice56
Scusate raga una volta aver flashato una Rom Custom è consigliato ricalibrare la batteria giusto? Sapete consigliarmi un metodo efficace per calibrarla in maniera ottimale? Cercando un po ho trovato 2 metodi, o usando un'app di nome Battery Calibration e da recovery facendo un wipe.. quello che non mi è chiaro è se devo fare uno di questi procedimenti da batteria carica o quasi scarica ed i cicli da fare dopo gli stessi procedimenti.. Se qualcuno potrebbe gentilmente spigarmi come funziona gli sarei molto grato
Quei metodi con le app non funzionano, segui il link in firma ;) se dopo aver letto bene i primi post hai problemi scrivi li.
-
Dato che le ultime due rom che ho utilizzato, madhi ed euphoria non mi permettono di arrivare a fine giornata, 1,5 ore di schermo mi sembrano veramente poche
vorrei trovare una soluzione, non riesco a capire c'è chi fa 3 o 4 ore di schermo, o è il mio telefono bacato o proprio non saprei.
Devo tornare a stock per migliorare? c'è una rom che non consuma così tanto anche in sleep?
Potrei mettere anche la batteria del G2 ma dubito che risolverei il problema per qualche milliampere in piu
-
Strano che con la Mahdi non avevi batteria a sufficienza, io senza questa guida arrivavo tranquillamente a fine giornata (almeno 15 ore) con quasi 3 ore di schermo..
Come gestivi le antenne?
-
Onestamente non festivo nulla come era è rimasta
-
Io uso GreenPower ti fa risparmiare un sacco perchè puoi gestire i tempi per attivare 2g/3g, WiFi su posizione, bluetooth, sync, aero ecc ecc..
Secondo me dovrebbe essere inserita nella guida come app aggiuntiva non indispensabile per chi gestisce tutto manualmente, oppure indispensabile per chi vuole tutto in automatico..
-
Quote:
EneaMeeta
Secondo me dovrebbe essere inserita nella guida come app aggiuntiva non indispensabile per chi gestisce tutto manualmente, oppure indispensabile per chi vuole tutto in automatico..
Anni fa con il mio g nexus lo usavo e lo reputavo il migliore sulla piazza.
Poi mi sono accorto di qualcosa che non mi piaceva e l'ho tolto. insieme ad esso ho tolto anche tanti suoi simili.
Non ricordo perchè non mi era piaciuto più.... forse perchè in background consumava troppo e non c'era un risparmio come ti poteva far credere ma addirittura una perdita.
O forse dei conflitti che provocava alla radio .... bho purtroppo non ricordo :(
Sicuramente non per la comodità (davvero eccellente in questo).
Che dire, lo proverò appena possibile (dopo tutti sti test che ho paura di imbrattare D: ) e ti faccio sapere; anche perchè mi ispira come al solito xD
-
Quote:
fabi_92
Anni fa con il mio g nexus lo usavo e lo reputavo il migliore sulla piazza.
Poi mi sono accorto di qualcosa che non mi piaceva e l'ho tolto. insieme ad esso ho tolto anche tanti suoi simili.
Non ricordo perchè non mi era piaciuto più.... forse perchè in background consumava troppo e non c'era un risparmio come ti poteva far credere ma addirittura una perdita.
O forse dei conflitti che provocava alla radio .... bho purtroppo non ricordo :(
Sicuramente non per la comodità (davvero eccellente in questo).
Che dire, lo proverò appena possibile (dopo tutti sti test che ho paura di imbrattare D: ) e ti faccio sapere; anche perchè mi ispira come al solito xD
Qualcuno diceva:
"Chiedi e ti sara dato!" [emoji16]
Se ti servono altri screenshot fammi sapere.
Magari ne faccio altri stasera quando rientro a batteria sotto il 20%.. [emoji106]
Edit
Certo sicuramente un pochino consuma, sicuramente a non esserci e abilitando il 3g solo quando serve a intervalli molto più lunghi solo quando si ha il tempo di prendere in mano il cell per controllare, oppure attivando il Wi-Fi manualmente solo quando serve, invece di fargli fare dei controlli periodici da solo, magari nell'arco della giornata un 2/3% lo prende, pero penso ne valga la pena, per chi vuole la comodità di non perdere le notifiche se non prendendo il cell e controllando manualmente è una manna..
Fai che una volta ti dimentichi il 3g attivo, o le sync, o il Wi-Fi, lui fa tutto da solo senza doversi preoccupare..
-
gentilissimo grazie ma così non posso capire in base al tuo uso.
devo vedere se effettivamente io ci guadagno usandolo o no.
Su una cosa mi è servito però: per vedere quanto ti consuma ;)
-
a dimostrazione dell'efficacia di questa guida problema risolto su un nexus 7, un galaxy S3 e su un huawei g510, solito punto 8
-
Quote:
fabi_92
gentilissimo grazie ma così non posso capire in base al tuo uso.
devo vedere se effettivamente io ci guadagno usandolo o no.
Su una cosa mi è servito però: per vedere quanto ti consuma ;)
Beh i miei screenshot li ho messi apposta, in base a quanto mi ha consumato in quel 25% di batteria, tu che sei esperto avrai già fatto due conti di quello che ha influito sul mio utilizzo e avrai anche tirato qualche conclusione di quanto potrà consumare sul tuo, io ci capisco poco, diciamo che sono più pratico, arrivo a casa la sera ancora col 35/40% di batteria dopo 12/14 ore che l'ho staccato dalla carica, ci ho fatto quasi 3 ore di schermo che per il mio uso lavorativo/tempo libero che nell'arco della giornata si divide in vari momenti, mi sento più che soddisfatto, sia come durata che comodità..
Di fare conti e scrutare tabelle mi frega poco, gsam l'ho messo solo a scopo costruttivo, per condividere e dare una mano, perchè se fosse per me l'avrei gia tolto..
-
Dispositivo: Nexus 5
Versione Android: 5.0.2
Nome Rom/Stock: Screw'd 1.0.2 Official-20150306-1736
Kernel: Hell's Core 3.4.0-hC-b9.7_5-0-x-L
Altre info:
ciao ragazzi, da ieri sto avendo un problema col media server: ultimamente stavo andando abbastanza bene con questa rom+kernel, poi ho modificato le impostazioni delle frequenze al touchboost come descritto sul post di Hell'score e flaggato la voce "*alarm" dal menu di blocco wakelock. Non so se possono essere rilevanti, fatto sta che poi ho avuto questo andamento:
Ho provato anche a flaggare la voce "AudioIn" che appare tra i processi del mediaserver, ma non mi sembra sia servito a molto. Opinioni? Vi ringrazio ;)
-
Hai installato qualche app di recente?
Rocket player lo usi da prima?
Usi un live wallpaper?
Comunque conosco una grande guida italiana chiamata: Mediaserver e lo storico bug di Android.
Credo non possa linkartela, cerca su google ;)
Mediaserver tocca qualcosa di multimediale e se avrai notato quel post, può riguardare molte cose
-
Quote:
fabi_92
Hai installato qualche app di recente?
Rocket player lo usi da prima?
Usi un live wallpaper?
Comunque conosco una grande guida italiana chiamata: Mediaserver e lo storico bug di Android.
Credo non possa linkartela, cerca su google ;)
Mediaserver tocca qualcosa di multimediale e se avrai notato quel post, può riguardare molte cose
Si già lo usavo prima rocket player, per il resto ne live wallpaper ne applicazioni particolari...in generale non sembra compromettere molto l'autonomia del telefono, che va comunque in deepsleep, ma non mi spiego quell'Audio in sempre acceso. Proverò a cercare quella guida ;)
-
Quote:
Jean5
Dispositivo: Nexus 5
Versione Android: 5.0.2
Nome Rom/Stock: Screw'd 1.0.2 Official-20150306-1736
Kernel: Hell's Core 3.4.0-hC-b9.7_5-0-x-L
Altre info:
ciao ragazzi, da ieri sto avendo un problema col media server: ultimamente stavo andando abbastanza bene con questa rom+kernel, poi ho modificato le impostazioni delle frequenze al touchboost come descritto sul post di Hell'score e flaggato la voce "*alarm" dal menu di blocco wakelock. Non so se possono essere rilevanti, fatto sta che poi ho avuto questo andamento:
Ho provato anche a flaggare la voce "AudioIn" che appare tra i processi del mediaserver, ma non mi sembra sia servito a molto. Opinioni? Vi ringrazio ;)
la cosa e semplice, hai un file media danneggiato o in parte corrotto, hai un paio di soluzioni, o formatti la memoria interna e non ci rimetti più i filemedia oppure li togli e li reinserisicun po per volta, sempre formattando la memoria interna, gradualmente puoi capiure che file ti fa attivare il media scanner
-
Quote:
0raziel0
la cosa e semplice, hai un file media danneggiato o in parte corrotto, hai un paio di soluzioni, o formatti la memoria interna e non ci rimetti più i filemedia oppure li togli e li reinserisicun po per volta, sempre formattando la memoria interna, gradualmente puoi capiure che file ti fa attivare il media scanner
Anch'io ho lo stesso problema del mediaserver.. Proverò a formattare la memoria interna!
-
Ciao a tutti! avrei bisogno di un parere da voi esperti che sicuramente ne sapete più di me :)
Dunque fino a circa 1 settimana fa avevo tutto stock (lollipop 5.0.1) e non rootato, fino a che mi sono deciso a rootare e montare una custom rom. Dopo varie ricerche ho optato per la catalyst 5.1 e in accoppiata ci ho messo il kernel ElementalX. Il tutto funziona benissimo, però mi sembra che la batteria scenda rapidamente. Mi spiego meglio: in standby il telefono potrebbe durare giorni, però quando inizio a usarlo (whatsapp, browsing, social) dopo 2 - 3 minuti la batteria inzia a scendere rapidamente, del tipo che in neanche 15 minuti è scesa del 7% circa. Ho notato che quando succede sento che sul retro, di fianco alla fotocamera, si scalda (non eccessivamente, ma si sente che è più caldo rispetto al resto del telefono). quando smetto di usarlo è successo tipo 2 o 3 volte che la batteria poco dopo abbia ripreso 1 o 2 %di carica.
quindi alla fine mi ritrovo a doverlo usare a piccole dosi se no me lo scarico nel giro di neanche una giornata. Avendo la catalyst (non credo si possa nella stock) dal menù a tendina ho le statistiche di sistema che in standby mi da 32° circa mentre appunto quando lo uso e sento che si scalda va a 47/50°.
Adesso io non so se prima con la stock era uguale o peggio o meglio, ma so che solitamente arrivavo a fine giornata abbastanza tranquillamente con il mio normale utilizzo.
Ho pure provato a cambiare le impostazioni kernel (che inizialmente erano quelle di default) abbassando il clock cpu a 1958mhz e abbassando tutti i volt di 50 ma non noto grossi cambiamenti.
Alla fine di tutta questa epopea volevo sapere se è normale tutto questo e mi sto facendo io pippe mentali e prima non notavo la cosa, o c'è qualcosa di strano.
grazie in anticipo :)
-
Ma ibernare clssh of clans gli ritarda notifiche o quant altro?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
j3nx
Ciao a tutti! avrei bisogno di un parere da voi esperti che sicuramente ne sapete più di me :)
Dunque fino a circa 1 settimana fa avevo tutto stock (lollipop 5.0.1) e non rootato, fino a che mi sono deciso a rootare e montare una custom rom. Dopo varie ricerche ho optato per la catalyst 5.1 e in accoppiata ci ho messo il kernel ElementalX. Il tutto funziona benissimo, però mi sembra che la batteria scenda rapidamente. Mi spiego meglio: in standby il telefono potrebbe durare giorni, però quando inizio a usarlo (whatsapp, browsing, social) dopo 2 - 3 minuti la batteria inzia a scendere rapidamente, del tipo che in neanche 15 minuti è scesa del 7% circa. Ho notato che quando succede sento che sul retro, di fianco alla fotocamera, si scalda (non eccessivamente, ma si sente che è più caldo rispetto al resto del telefono). quando smetto di usarlo è successo tipo 2 o 3 volte che la batteria poco dopo abbia ripreso 1 o 2 %di carica.
quindi alla fine mi ritrovo a doverlo usare a piccole dosi se no me lo scarico nel giro di neanche una giornata. Avendo la catalyst (non credo si possa nella stock) dal menù a tendina ho le statistiche di sistema che in standby mi da 32° circa mentre appunto quando lo uso e sento che si scalda va a 47/50°.
Adesso io non so se prima con la stock era uguale o peggio o meglio, ma so che solitamente arrivavo a fine giornata abbastanza tranquillamente con il mio normale utilizzo.
Ho pure provato a cambiare le impostazioni kernel (che inizialmente erano quelle di default) abbassando il clock cpu a 1958mhz e abbassando tutti i volt di 50 ma non noto grossi cambiamenti.
Alla fine di tutta questa epopea volevo sapere se è normale tutto questo e mi sto facendo io pippe mentali e prima non notavo la cosa, o c'è qualcosa di strano.
grazie in anticipo :)
Si è normale.
Elemental x ha uno stile "ferraresco" . il kernel è il più veloce in circolazione ma poi consumi e non poco xD
fonte: https://www.androidiani.com/forum/mo...nces-more.html
-------------------
@Giammy9 , quando lo usavo, mi arrivavano perfettamente ....
Ora le ho proprio tolte a clash che mi consumano e non me ne faccio neanche nulla. quando ho voglia di giocare prendo e accendo .. senza notifiche e cose così
-
Quote:
fabi_92
Si è normale.
Elemental x ha uno stile "ferraresco" . il kernel è il più veloce in circolazione ma poi consumi e non poco xD
ah ok! da quello che vedo dai confronti il kernel chroma dovrebbe essere il migliore per quanto riguarda la durata, me lo consigli? o dovrei optare per il code blue? inizialmente ero indeciso proprio tra elementalx e code blue)
Grazie mille della risposta :D
-
Quote:
fabi_92
Si è normale.
fonte:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nces-more.html
-------------------
@
Giammy9 , quando lo usavo, mi arrivavano perfettamente ....
Ora le ho proprio tolte a clash che mi consumano e non me ne faccio neanche nulla. quando ho voglia di giocare prendo e accendo .. senza notifiche e cose così
Inoltre se posso permettermi di aggiungere, io sono più per gli esempi pratici, se fai due conti alla mano, se consumi il 7% ogni 15 minuti vuol dire che fai circa il 30% in un'ora, vorrebbe dire che in 3 ore e 20 minuti dreni la batteria, considerando elemental x che ciuccia parecchio non è comunque male..
Edit:
Se vuoi fluidità quasi al top e una buona durata ti consiglio code blue, io con Euphoria arrivo a 18 ore di stand-by e supero le 3 ore di schermo
-
Quote:
j3nx
ah ok! da quello che vedo dai confronti il kernel chroma dovrebbe essere il migliore per quanto riguarda la durata, me lo consigli? o dovrei optare per il code blue? inizialmente ero indeciso proprio tra elementalx e code blue)
Grazie mille della risposta :D
Consiglio di provare chroma; sicuramente dura di più.
Se ti piace e se reggi la sua fluidità (che non è male per carità [è un nexus 5 comunque! xD] però non è a livelli come elemental x e code blue etc.) lo tieni.
Se invece vorresti andare più veloce e rinunciare a un po' di batteria ma non come su elemental ... prova Code Blue o Hells Core.
Se non hai voglia di rischiare di fare 2 flash al posto di uno ... scegli code blue e buonanotte eheh
Quote:
EneaMeeta
Inoltre se posso permettermi di aggiungere, io sono più per gli esempi pratici, se fai due conti alla mano, se consumi il 7% ogni 15 minuti vuol dire che fai circa il 30% in un'ora, vorrebbe dire che in 3 ore e 20 minuti dreni la batteria, considerando elemental x che ciuccia parecchio non è comunque male..
davvero si può fare una percentuale ogni tot di minuti?
secondo me così non funziona.
ho sempre notato che un kernel spende tot fino a 80% (esempio), altro tot fino a 50 e altro tot ancora fino a 20 ad esempio.
Dipende dalle frequenze e come lo usi.
Ovvio che se in 10 minuti utilizzi google + , spendi in un modo .... se negli altri 10 usi clash of clans, spendi in un altro xD
In effetti hai ragione, è piuttosto normale, mi scuso per essermi spiegato male.
È normale che fai quei consumi ma semplicemente perchè il kernel spende un bel po'.
PS: certo che puoi permetterti rotfl
-
Grazie mille a entrambi! allora proverò prima il chroma e se mi dovesse stare stretto come fluidità opterò per il code blue :)
-
Quote:
fabi_92
davvero si può fare una percentuale ogni tot di minuti?
secondo me così non funziona.
ho sempre notato che un kernel spende tot fino a 80% (esempio), altro tot fino a 50 e altro tot ancora fino a 20 ad esempio.
Dipende dalle frequenze e come lo usi.
Ovvio che se in 10 minuti utilizzi google + , spendi in un modo .... se negli altri 10 usi clash of clans, spendi in un altro xD
PS: certo che puoi permetterti rotfl
È un calcolo alla mano, piuttosto approssimativo, considerando un uso medio intenso senza giocare..
Era scontato che se si usa un gioco consuma di più, ma siccome lui ha chiesto di arrivare a fine giornata senza doversi preoccupare di rimanere a secco, penso sia consapevole che se nell'arco della giornata si fa un'ora con un gioco qualsiasi le 3 ore e 20 calano drasticamente, quindi dovrà regolarsi a farsi mentalmente una media tra uso normale e uso ludico per non arrivare a casa la sera col cell morto..
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
4 allegato(i)
Quote:
fabi_92
@
ManuxTheKing @
trisnor
Questo post vi farà molto piacere se siete ancora su screw'd, forse manux no per il momento ma ti menziono lo stesso rotfl
Era così evidente... avevo paura di farlo per andare incontro a qualche errore ma non è così: Corey mi ha indicato una soluzione temporanea a tutti i mali di *alarm*
Bastava andare in impostazioni -> sistema -> blocco wakelock e spuntate *alarm*
lo uso da ieri e nessun e dico NESSUN "mantieni attivo" :D rinato!
in attesa che sistemi questo è un punto semplice che finalmente ci risolve quel cavolo e dannato problema!
Anche io ho voluto provare a limare i wakelock. Oltre a Greenify e i vari consigli ho installato anche Amplify con xPosed e da li ho limitato i vari wakelock compreso gli alarm. Uso il buon hellscore 9.4 con 5.0.2 Allegato 140359Allegato 140360Allegato 140361Allegato 140362
Pensi vale la stessa cosa della funzione che ha la screw'd ROM? Per ora i consumi sono molto buoni anche se ho qualche limitazione tipo Greenify che ogni volta che spengo lo schermo si greenifizza tutto. Ieri ho fatto 5h di schermo con 20% 3G, resto WiFi.
-
purtroppo no, non penso faccia lo stesso.
provai proprio sulla screw'd.
amplify mi sembra miracoloso come greenify però togliendolo non mi pareva perdessi qualcosa...
in ogni caso amplify ritarda e allunga i tempi di wakelock ma non li annulla...
volendo c'è sempre su amplify la categoria disable services mi pare e li forse c'è anche alarm ma non ricordo proprio!
-
Quote:
fabi_92
amplify mi sembra miracoloso come greenify però togliendolo non mi pareva perdessi qualcosa...
volendo c'è sempre su amplify la categoria disable services mi pare e li forse c'è anche alarm ma non ricordo proprio!
Quindi per il momento l'unico modo per rimuovere (almeno parzialmente) i wakelock è la screw'd ROM?
Quote:
fabi_92
-
Quote:
ilverge
Quindi per il momento l'unico modo per rimuovere (almeno parzialmente) i wakelock è la screw'd ROM?
nono...
la screw'd rom ha quel problema. risolvibile per ora con quel tweak.
altre come euphoria ad esempio no...
purity non saprei non avendola provata di recente ..
-
-
Effettuando la guida sulla disabilitazione di alcuni processi del Servizi Play Services ho guadagnato in autonomia (ultimamente i Servizi Play Services bevono come supercar) rotfl L'unico neo, è ripetere il tutto ad ogni reboot (in attesa che xposed su 5.1)
Complimenti per la guida dettagliata!
-
3 allegato(i)
Buongiorno a tutti, mi sono letto quasi tutte le pagine e prima di tornare a KK vorrei chiedervi un consiglio, da quando ho lollipop i consumi sono alle stelle, e con 5.1 ancora peggio, non uso greenify, su KK non ne ho mai avuta la necessità, stamattina mi sono mangiato dal 77% di batteria al 56% solo per stare mezz'ora su chrome a leggere il topic... E sta continuando a calare, vi posto gli screen della batteria, Al momento sono su 5.1 stock con root
Allegato 140399Allegato 140400Allegato 140401
Come vedete, 23 minuti di chrome, un ora e 25 di schermo, stamattina partivo da 55 minuti, e la batteria che si prosciuga... Ora è al 52%
Edit: nei giorni scorsi ho disattivato i servizi configFetch e configService, ma la situazione non è migliorata...