Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gaetano.a90
Sì, già fatto.
riavviato?
altri screenshot? da quello possiamo capirci poco :(
Se non sbaglio avevamo già cercato di risolvere e non si era arrivati ad una conclusione, vero? hai provato da quel giorno a cambiare kernel magari?
dubito sia quello eh, però non si sa mai .. le avevamo provate tutte xD (sempre se ricordo bene)
-
Quote:
AleMar85
Rieccomi. Ho usato qualche giorno nova launcher invece del launcher di google, oggi in particolare non ho nemmeno fatto ricerche tramite la barra google, i risultati non sono cambiati :( anzi, mi sono ritrovato anche il telefono con un continuo wakelock e sono stato costretto a riavviare il telefono. Quindi, wakelock sempre presenti, durata schermo mai superiore alle 2 ore al 15% di batteria.
Ho notato solo una cosa (a proposito dei wakelock del calendario): il calendario non riesce a sincronizzarsi col mio account -.- dice che nessun account è sincronizzato con questo dispositivo, non mi segna nessun impegno e non mi fa neanche aggiungere impegni (questo da quando ho aggiornato a 5.1); ho anche provato a eliminare il mio account e rimetterlo, nessun risultato. Potrebbero dipendere da questo i wakelock del calendario e di archiviazione calendario? La sincronizzazione automatica ce l'ho comunque disattivata, se la attivo fallisce. Come risolvo questa cosa? (Almeno vediamo se aggiustando questa migliora)
Quindi non ho speranze?
-
giuro che a me sembra tutto apposto xD
a meno che tu non abbia google stock, potresti cambiare gapps per risolvere la questione calendario...
mi pare che su alcune non fungeva
-
Quote:
fabi_92
giuro che a me sembra tutto apposto xD
a meno che tu non abbia google stock, potresti cambiare gapps per risolvere la questione calendario...
mi pare che su alcune non fungeva
Ma anche quando è rimasto attivo tutto quel tempo con lo schermo spento è apposto? :( :(
Ho tutto stock
Comunque non c'è stato nessun miglioramento anche seguendo tutti i punti della guida [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
-
Quote:
AleMar85
Ma anche quando è rimasto attivo tutto quel tempo con lo schermo spento è apposto? :( :(
Ho tutto stock
Comunque non c'è stato nessun miglioramento anche seguendo tutti i punti della guida [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
ho sentito qualcuno che non ha problemi anche se ha quella barra in quel modo.
anche a me quella barra sembra stranissima, non riesco proprio a capire ... magari è qualche applicazione.
però dai grafici sembra tutto trasparente, per quello. bho.
-
Quote:
fabi_92
ho sentito qualcuno che non ha problemi anche se ha quella barra in quel modo.
anche a me quella barra sembra stranissima, non riesco proprio a capire ... magari è qualche applicazione.
però dai grafici sembra tutto trasparente, per quello. bho.
OK. Grazie :)
Quindi dici che la scarsa autonomia (a parte la possibilità calibrazione che farò a breve) è dovuta proprio al mio uso?
-
Quote:
AleMar85
OK. Grazie :)
Quindi dici che la scarsa autonomia (a parte la possibilità calibrazione che farò a breve) è dovuta proprio al mio uso?
non vorrei dire cavolate ma secondo me si.
se ti arrivano tanti messaggi, usi tanto la messaggistica e i social ... potrebbe essere questo.
La calibrazione te la consiglio, giusto per tagliare la testa al toro
-
Quote:
fabi_92
non vorrei dire cavolate ma secondo me si.
se ti arrivano tanti messaggi, usi tanto la messaggistica e i social ... potrebbe essere questo.
La calibrazione te la consiglio, giusto per tagliare la testa al toro
Beh...a questo punto mi chiedo cosa ci fanno col cellulare quelli a cui lo schermo arriva a 4 ore visto che, fondamentale, uno smartphone si usa per messaggistica e sociale. Vabbè... :)
-
ma anche io uso la messaggistica e tutto...
però evidentemente mi arrivano meno messaggi. se hai tanti gruppi e continuano a scrivere succede questo...
che poi va beh quella striscia continua a me non sembra normale è un discorso... però non riesco a capire che cos'è!
il bello è che tu sei su stock google. sti problemi su kitkat non erano presenti neanche a pagare. bah... lollipop... bah
-
Quote:
fabi_92
riavviato?
altri screenshot? da quello possiamo capirci poco :(
Se non sbaglio avevamo già cercato di risolvere e non si era arrivati ad una conclusione, vero? hai provato da quel giorno a cambiare kernel magari?
dubito sia quello eh, però non si sa mai .. le avevamo provate tutte xD (sempre se ricordo bene)
Sì esatto, avevamo già provato ma non eravamo arrivati a nulla. Ho pensato di cambiare rom, ma non so fino a che punto possa convenire, dato che a quanto leggo, non dovrebbe aver problemi.
-
Quote:
Gaetano.a90
Sì esatto, avevamo già provato ma non eravamo arrivati a nulla. Ho pensato di cambiare rom, ma non so fino a che punto possa convenire, dato che a quanto leggo, non dovrebbe aver problemi.
prova comunque, non si sa mai....
e io ti suggerirei anche di non mettere backup di titanium e robe così. inizi proprio da capo e pregare xD
vedi tu
-
Sto da poco usando l'Euphoria, ma sto avendo problemi con AudioMix 1013 che mi crea wakelock..
Non utilizzo OK google ne atri comandi vocali. Audio FX installato (è di default) ma non attivo. Google musica disabilitato.
Cosa è??? e soprattutto, cosa causa questo wakelock??
-
Quote:
VashTheS
Sto da poco usando l'Euphoria, ma sto avendo problemi con AudioMix 1013 che mi crea wakelock..
Non utilizzo OK google ne atri comandi vocali. Audio FX installato (è di default) ma non attivo. Google musica disabilitato.
Cosa è??? e soprattutto, cosa causa questo wakelock??
potrebbe essere più roba...
solitamente è l'audio al tocco, oppure le musichette quando sblocchi il telefono ... insomma i toni xD
-
Quote:
fabi_92
potrebbe essere più roba...
solitamente è l'audio al tocco, oppure le musichette quando sblocchi il telefono ... insomma i toni xD
Ho il telefono sempre su silenzioso..
In pratica ho la suoneria solo quando Guido..
Oggi per esempio, sempre su silenzioso ma ho ancora questo wakelock, anche se non capisco quanto effettivamente incida..
-
Quote:
VashTheS
Ho il telefono sempre su silenzioso..
In pratica ho la suoneria solo quando Guido..
Oggi per esempio, sempre su silenzioso ma ho ancora questo wakelock, anche se non capisco quanto effettivamente incida..
vibrazione? niente?
strange...
potrebbe essere pure il kernel volendo sai? però non posso confermartelo. bisogna provare.
-
Quote:
fabi_92
vibrazione? niente?
strange...
potrebbe essere pure il kernel volendo sai? però non posso confermartelo. bisogna provare.
Kernel al momento è quello stock della ROM..
Vibrazione solo su i tasti della navbar, sulla tastiera non mi piace..
Ero abituato con Cataclysm che in partial wakelock avevo solo 0% XD
-
Quote:
fabi_92
prova comunque, non si sa mai....
e io ti suggerirei anche di non mettere backup di titanium e robe così. inizi proprio da capo e pregare xD
vedi tu
Dato che sta x arrivare la nuova screw'd, aspetto e la cambio nella nuova oppure metto già ora un'altra rom? Scende velocemente la batteria.. Ormai non è rimasta altra soluzione.
-
Quote:
Gaetano.a90
Dato che sta x arrivare la nuova screw'd, aspetto e la cambio nella nuova oppure metto già ora un'altra rom? Scende velocemente la batteria.. Ormai non è rimasta altra soluzione.
ma il kernel hai provato a cambiarlo?
-
Quote:
fabi_92
ma il kernel hai provato a cambiarlo?
No, quale devo mettere?
-
Quote:
Gaetano.a90
No, quale devo mettere?
attualmente quale hai? provane un altro. tanto non perdi dati e magari il problema è quello!
prova code blue, hells core insomma provane un altro per prova ;)
-
Quote:
fabi_92
attualmente quale hai? provane un altro. tanto non perdi dati e magari il problema è quello!
prova code blue, hells core insomma provane un altro per prova ;)
Ho quello stock della rom
-
Quote:
Gaetano.a90
Ho quello stock della rom
ok, quest'ultimo verrà "cambiato" nella prossima release per cui magari può darti lui questi problemi (anche se non ne sono sicurissimo)
prova a cambiare kernel. inoltre, è molto fluido ma spende molto ... per cui a maggior ragione ti consiglio di cambiarlo
flash kernel e basta. senza wipe visto che sei su quello stock ;)
-
Ho avuto modo di verificare un pò....è vero che togliendo i permessi al playservice, si migliora di molto il drain, è anche vero che non tutto funziona al meglio, es: gmail se fate uno swipe per aggiornarlo, non termina l'operazione.
Ho la sensazione, che se è la a qualcosa serva.
-
Quote:
Mabit
Ho avuto modo di verificare un pò....è vero che togliendo i permessi al playservice, si migliora di molto il drain, è anche vero che non tutto funziona al meglio, es: gmail se fate uno swipe per aggiornarlo, non termina l'operazione.
Ho la sensazione, che se è la a qualcosa serva.
Mah, io ho "giocato" un bel po' con i permessi..e nelle varie prove qualche volta sono incorso in malfunzionamenti, soprattutto con le notifiche del push..
Però facendo le cose a modo, seguendo la guida, non ho nessun problema ne di notifiche ne do aggiornamento Gmail.. (a cui fra l'altro ho persino tolto il rimani attivo da app op..
L'unico problema che ho riscontrato è quando blocco il wakelock *alarm* dalle impostazioni della rom (sono su screw'd) .. Che rallenta le notifiche, o meglio, dopo lunghi standby, le notifiche mi si presentano solo se accendo il display.. Ma considerando la funzione di *alarm* immagino sia normale..(infatti l'ho rimesso com'era)..
-
Ma qualcuno ha risolto il problema del wakelock bam_dmux_wakelock attivo per molto tempo quando non connessi al wifi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
nrgzip
Ma qualcuno ha risolto il problema del wakelock bam_dmux_wakelock attivo per molto tempo quando non connessi al wifi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
.. Personalmente non ho mai riscontrato questo problema.. Almeno uno mi è stato risparmiato..!!
.. Però c'è da dire che io ho tolto la scansione Wi-Fi semore attiva in background dalle impostazioni Wi-Fi..
-
-
Ultima chroma con ultimo playservices
Che devo fare? :(
-
E' un problema comune, del play service, cyano ha rilasciato un commit per arginare il drain, puoi negare i permessi al play service, con il rischio però di perderti delle notifiche o delle sincronizzazioni.
La scorsa settimana google ha rilasciato 3/4 aggiornamenti, segno che stanno lavorando...
-
Però prima con la purity i wake sistema e kernel non c'erano!
-
2 allegato(i)
Cosa posso fare? Play services si mangia la batteria.
Allegato 145133Allegato 145134
-
Quote:
pjfadda
Segui la guida e se hai il root usa my android manager come in guida, soluzione assicurata
-
Quote:
0raziel0
Segui la guida e se hai il root usa my android manager come in guida, soluzione assicurata
Ho cercato la guida e my Android manager. Non ho trovato ne l'una ne l'altra. Dove cerco? Grazie
-
Quote:
pjfadda
Ho cercato la guida e my Android manager. Non ho trovato ne l'una ne l'altra. Dove cerco? Grazie
Quello che cerchi si trova nel Punto 8 della guida, il metodo con My Android Tools è il 1°.
-
Quote:
Ornefice56
Quello che cerchi si trova nel Punto 8 della guida, il metodo con My Android Tools è il 1°.
Ok. Quello l'ho fatto, ma purtroppo non ho risolto niente. Pazienza, mi sa che torno a kitkat. Si può?
-
Non risolvi gran chè il problema è dell apk di google non centrano i devs
-
Quote:
pjfadda
Ok. Quello l'ho fatto, ma purtroppo non ho risolto niente. Pazienza, mi sa che torno a kitkat. Si può?
perdi tempo, e l'apk dei services ad avere problemi, scaricane uno più aggiornato o più vecchio
-
Buongiorno a tutti;
Vorrei sapere se e come è possibile monitorare e o limitare i dati in background.
Ho infatti il sospetto che qualche app mi distrugga letteralmente la batteria usando in modo sbagliato/eccessivo in dati in background. vorrei quindi sapere se è possibile individuare la singola app che causa questo dispendio di risorse e fermarla o disinstallarla se non fondamentale.
Grazie in anticipo
-
Quote:
Terfysgol
Buongiorno a tutti;
Vorrei sapere se e come è possibile monitorare e o limitare i dati in background.
Ho infatti il sospetto che qualche app mi distrugga letteralmente la batteria usando in modo sbagliato/eccessivo in dati in background. vorrei quindi sapere se è possibile individuare la singola app che causa questo dispendio di risorse e fermarla o disinstallarla se non fondamentale.
Grazie in anticipo
Da sistema lo puoi fare, basta che vai in impostazioni-utilizzo dati e trovi tutte le app che hanno accesso ai dati
-
Ma vi sembra normale dover sudare sette camicie per far durare il giusto sto smartphone. È il mio primo Samsung e credo anche l' Ultimo. Sfogo a parte non riesco a risolvere definitivamente il problema del mancato deepsleep. Riavviare il dispositivo risolve per qualche giorno ma poi ricompare. Per le app installate sono le stesse che ho sull'm8 e su questo non mi danno nessunissimo problema anzi la durata delle due batterie e simile