Mi sa che hai sbagliato sezione
Visualizzazione stampabile
Ciao,
bootloader o radio possono dare battery drain?
Oggi provo a cambiare i radio, ma anche il bootloader può dare battery drain?
e una probabilità di 1 su 10.000 perche il telefono non regge lollipop ma e più probabile che sia la radio e cambiando radio non risolvi, prova a mettere la rete in 3G se la usi in 4G o in 2G se la usi in 3G e vedi che succede, senza bbs o gsam diventa difficile sapere di chi è la colpa
Come avevo postato nell'altro topic, sono convinto di avere consumi anomali da quando ho caricato la ROM Mahdi,
e non riesco a venirne a capo, oggi proverò a cambiare i radio
Di seguito gli screen fatti con BetterBattery e GSam Battery
Alcuni screenshot di BBS mostrano tantissimi wakelock e su GSam di vede un consumo delle app notevole confronto allo schermo
La mia ignoranza però non mi permette di capire cosa devo andare a disattivare
Allegato 146286
Allegato 146287
Allegato 146288
brevemente ...
come funziona quell'applicazione go pro?
il cell ho notato che l'hai lasciato in stand by per parecchio ...
le opzioni wifi come sono messe? rimangono collegate sempre? ti sei collegato appena 9 minuti ma eri in una zona dove il segnale wifi prendeva e non prendeva continuatamente?
insomma è possibile che il cell in stand by ha continuato a tentar di collegarsi in wifi.
purtroppo mancano altri screen in gsam (root companion sarebbe l'ideale)
mentre bbs come al solito non è che sia molto di aiuto.
fatto sta che ti ho chiesto quelle cose (molto confusionariamente) anche perchè hai un bel wakelock di bam dmux.
questo wakelock non dice altro che c'è qualche app che ti succhia un sacco di dati in background = rimane attivo continuatamente = consuma continuatamente.
ti consiglio quanto meno di mettere greenify come prima cosa.
e poi di indagare tu stesso su quali app potrebbero rimanerti in bakground. io sono molto dubbioso su quella di go pro ;)
E' un'app che si collega in wifi con la GoPro e me ne fa prendere il comando a distanza.Quote:
brevemente ...
come funziona quell'applicazione go pro?
Quel giorno l'ho usata una quindicina di minuti per trasferire dei video che avevo fatto.
Si a lavoro lo uso pocoQuote:
il cell ho notato che l'hai lasciato in stand by per parecchio ...
Non credo che in standby abbia continuato a connettersi. Il wifi non lo uso praticamente mai, attivo solo il 3g, il wifi lo uso per pochi minuti solo per alcune operazioni (tipo connettermi alla GoPro). La voce dello scan continuo delle reti è disattivata dall'avanzate dei settaggi wifi. La geolocalizzazione usa solo il dispositivo e non il wifi.Quote:
le opzioni wifi come sono messe? rimangono collegate sempre? ti sei collegato appena 9 minuti ma eri in una zona dove il segnale wifi prendeva e non prendeva continuatamente?
insomma è possibile che il cell in stand by ha continuato a tentar di collegarsi in wifi.
Quindi credo che il wifi rimanga spento.
Root companion è installata e attivata ma non ho capito che screen posso farciQuote:
purtroppo mancano altri screen in gsam (root companion sarebbe l'ideale)
mentre bbs come al solito non è che sia molto di aiuto.
Ecco sto diventando pazzo per capirlo. l'App di GoPro non la uso tutti i giorni e i problemi di batteria li ho identici anche quando non la uso.Quote:
fatto sta che ti ho chiesto quelle cose (molto confusionariamente) anche perchè hai un bel wakelock di bam dmux.
questo wakelock non dice altro che c'è qualche app che ti succhia un sacco di dati in background = rimane attivo continuatamente = consuma continuatamente.
Ho attivato anche il privacy guard e ho bloccato tutte le applicazioni che di loro iniziativa volevano sfruttare gps o altro.
Con disable service ho attivato il systemupdateservice perchè prima da disattivato mi lasciava il cell "mantieni attivo" perennemente
Avevo messo greenify e ogni volta mi diceva che non c'erano app da ibernare.......Quote:
ti consiglio quanto meno di mettere greenify come prima cosa.
Non credo proprio che la GoPro sia un problema, ma non so quali altri pesci prendere.Quote:
e poi di indagare tu stesso su quali app potrebbero rimanerti in bakground. io sono molto dubbioso su quella di go pro
Ti incollo degli screen di alcuni giorni fa senza usare l'app GoPro
Però non conoscevo ancora GSam
Allegato 146306
Allegato 146307
Grazie per il tuo aiuto
che vuol dire che non c'erano app da ibernare ...
se lo configuri le iberna; ti consiglio di configurarlo bene.
detto questo, credo che gsam sia più specifico. nella scheda del secondo bottone, in alto c'è un menu a tendina che ti da parecchie info.
magari controlla anche le sincronizzazioni e qualche app che ti si avvia ogni tot di minuti per appunto sincronizzare.
più di così purtroppo non saprei dirti
Greenfy mi dice quella cosa con settaggi standard. Non so come settarlo né quale app dovrebbe ibernarsi.
Oggi guardò meglio gsam e posto screen
Oggi non la uso così vediamo se è quella. Io non credo
Si si OK la iberno. Cmq si connette solo via Wi-Fi alla CAM.
Non mi pare, a me sembra di vedere che sia APP Google a fare parecchi minuti di wakelock
solo che quella da greenify non la vedo per poterla ibernare
Forse devo prendere greenify pro. Ieri ho sballato i conteggi batteria con qualche riavvio e ricarica appena faccio un ciclo pulito riposto gli screen
Allora...
ho ibernato l'app gopro per tutto il giorno e non l'ho usata, ho usato poco il wifi, un'oretta di musica con apollo, un paio di telefonate...
Non ho smanettato poi tanto in confronto ad altri giorni e la batteria anche oggi è scesa notevolmente.
Fino a che ho usato kitkat stock mai problemi di batteria, poi messo lollipop disastro e ora la Mahdi non è chi sa cosa... ditemi voi se capite cosa c'è che non va o cosa posso provare per risolvere
Allegato 146456
Allegato 146457
Allegato 146458
con kitkat stock quanto facevi più o meno? e quanto tempo fa?
gli screen sono al solito punto bam dmux molto alto ma tutto in norma il resto. ho visto che ricevi tantissimi messaggi; di certo questo è uno dei motivi per cui si consuma tanto ma se prima facevi risultati migliori con la stessa molte....
Quote:
con kitkat stock quanto facevi più o meno? e quanto tempo fa?
gli screen sono al solito punto bam dmux molto alto ma tutto in norma il resto. ho visto che ricevi tantissimi messaggi; di certo questo è uno dei motivi per cui si consuma tanto ma se prima facevi risultati migliori con la stessa molte....
Allora, mi spiego beneQuote:
Ti da lo stesso problema, qualcosa tenta di connettersi con il WiFi, non si capisce cosa, dovresti secondo me mettere kirkat stock o la preview di M per capire se e lollipop o qualche tua app ad avere problemi
Fino ad un paio di mesi fa avevo KK stock e con lo stesso utilizzo del telefono arrivavo a fine serata spesso con 40% di batteria
Non so dirvi con quante ore di schermo o altri dati semplicemente perchè non ho mai avuto la necessità di monitorarli....il telefono aveva un'autonomia ottima
Poi ho fatto la genialata di aggiornare a lollipop 5.1
Un disastro.....difficoltà ad arrivare a fine giornata con stesso utilizzo
Preso dallo sconforto ho cercato di capire come potevo rimettere KK e qui sul forum ho visto che consigliavano la MAHDI ROM kitkat
Quindi l'ho messa...
Da subito ho notato consumi anomali e ho pian piano disattivato di tutto:
- ricerca continua reti wifi
- geolocalizzazione solo dispositivo gps
- disable service per attivare il servizio systemupdateservice perchè da disattivo teneva il telefono sempre attivo
- disabilitato 4g
- flashato i radio della KK 4.4.4
- ibernato gopro
Non so cos'altro fare e non ho capito da quale dato capite che c'è qualcosa che tenta di connettersi al WIFI
mi piace questa ROM e preferirei risolvere piuttosto che essere costretto a toglierla
quando sei passato da 5.1 a kitkat che procedura hai fatto?
guarda... papale papale. fossi in te metterei una bella factory image kitkat così ti mette bootloader radio e tutto.
poi se proprio vuoi metti la mahdi.
io è la prima cosa che farei...
magari è una cosa più veloce del smanettare per cercare una soluzione così.
Dalla lollipop stock ho sbloccato bootloader
poi ho flashato la recovery
poi ho fatto 4 wipe e format totale
flashato ROM
flasha gapps
usato il telefono e dopo alcuni giorni flashato vecchi radio
perchè pensi che facendo così si risolva?
non ne ho la sicurezza ma sicuramente sarebbe un flash pulito.
piano piano riaggiungi le tue app e vedi
devo cercare qui sul forum come si rimette perché non ne ho idea
GraIe mille appena ho un attimo ci provo
Sto cercando qui sul forum una guida per tornare a stock ma non la trovo. Ho trovato altre guide su google ma sono diverse.
In una si usa un toolkit in un altra comandi... in quella a comandi non si rimettere la recovery originale e il bootloader rimane sbloccato
avete una guida da consigliarmi che fa quello che mi avete consigliato di fare e mi riporta il nexus a come se fosse originale?
il bello è che lo avevo anche aperto...
È google now il problema?
Spoiler:
Ciao ragazzi... Capita anche a voi che vi compaia "StartingAlertSystem" dell'app calendario?
Ciao io uso sempre un mix tra entrambi.. Funziona al 100% e nemmeno alla google se ne accorgono..
Qualcuno sa spiegarmi come mai c'è questa incongruenza?
Spoiler:
enea ho visto più volte che fai affidamento alle ore rimanenti...
fidati, è molto sballata come cosa..
ti consiglio di valutare in base ad altro ^^.