Ok ho dato un'occhiata (tanto lo uso anche io nova lol).
Vai in gesti -> doppio tap (o quello che vuoi) -> scorciatoie -> iberna + blocca schermo ;)
Visualizzazione stampabile
vorrei sapere se qualcuno sa cosa sono i seguenti processi: GCM_RECONNECT, SEND_IDLE e MCS_HEARTBEAT.
Non so se hai già risolto, comunque nell'applicazione di greenify, nel menù c'è la voce crea scorciatoia ibernazione.. Scegli iberna+spegni schermo.. E la prima volta che fai la gesture (quella dal tasto home di Google now) nova ti chiede l'operazione da memorizzare..
Chiaro semore se non usi Google now... In caso contrario, vanno bene le impostazioni gesture di nova come suggerito da @fabi_92.. O ancora tieni premuto su schermo, aggiungi scorciatoie.. Oppure il widget di greenify..
Insomma l'imbarazzo della scelta..
Io non uso Google now, quindi uso quella gesture, in più ho sostituito la scorciatoia fotocamera sul blocco schermo con iberna+spegni schermo...
[quote name="nrgzip" post=6692195]vorrei sapere se qualcuno sa cosa sono i seguenti processi: GCM_RECONNECT, SEND_IDLE e MCS_HEARTBEAT.[/QUOTE]
Bhe.. difficile da saperli a memoria , fai prima cercarli su google :)
$∆Π96 ★
Bhe.. difficile da saperli a memoria , fai prima cercarli su google :)
$∆Π96 ★[/QUOTE]
Ho cercato ma non ho trovato a cosa si riferiscono quindo volevo chiedere a voi :) perchè sono i servizi con wakelock più frequente
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
visto che ormai sta diventando un thread che riguarda un po' tutti i problemi di batteria e non solo wakelocks e robe così ...
aggiungo qualche altra indicazione in op ;)
9) Luminosità Adattiva
Anche questo non è un punto da sottovalutare.
Consiglio di fare a meno della luminosità adattiva; assolutamente.
La luminosità automatica in parole povere sfrutta un sensore che capta la luce esterna e di conseguenza adatta la luminosità nel nostro device.
Capirete che questo "switch" continuo, consuma e non poco; calcolate anche che non sempre setta una luminosità giusta e come la vogliamo.
Con tutte le scorciatoie che abbiamo, vi basterà davvero poco per settarla manualmente e ne gioverete molto.
NB: è ovvio che se come luminosità manuale impostate il massimo, consumerà tantissimo eh rotfl anche con la manuale dovete volare al minimo ma anche necessario ;)
Qualcuno ha provato la nuova versione 7.0.97 di google play services?
[quote name="nrgzip" post=6694960][quote name="veldom" post=6694954]Installati ieri manualmente. Fino adesso nessun consumo anomalo. (il wake è comunque bloccato con appops)[/QUOTE]
anche io l'bloccato con app ops ma si risveglia lo stesso! :([/QUOTE]
Edit: Ho installato xposed però greenify donate version non funziona con le funzioni di xposed! Avete soluzioni?
Edit: Ho installato xposed però greenfy donate version non funziona con le funzioni di xposed! Avete soluzioni?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
non fare doppi post u.u
comunque che versione hai? dovremmo parlarne in xposed per queste cose ma comunque dipende solitamente dalla versione
La versione di greenify è la 2.5.2 e di xposed è l'alpha 2 presa dal thread di xposed per lollipop
Io l'ho presa dal play store..la prendo da apk mirror o qualcosa del genere. Ora provo :)
siamo alla versione 2.6 beta 5... prendi quella ;)[/QUOTE]
Grazie ora funziona tutto..però tra le app di sistema google play service non c'è..per ibernare i vari servizi che app utilizzi?
Grazie ora funziona tutto..però tra le app di sistema google play service non c'è..per ibernare i vari servizi che app utilizzi?
prima e seconda pagina xP
punto 8 in particolare...
e non ibernare con greenify il services che da problemi
prima e seconda pagina xP
punto 8 in particolare...
e non ibernare con greenify il services che da problemi[/QUOTE]
Sono tutte app a pagamento però..anche greenify difatti ho dovuto comprarlo anche se non ho mai comprato un app in tutta la mia vita! Ahah 😂
il buon lavoro si paga :)
Oops.. Mi è partito un grazie.. [emoji23]
Nessun problema.. Intendevo che di default quella gesture è destinata a Google now,.. Utilizzando l'impostazione di greenify viene "sovrascritta".. E destinata appunto a spegni +iberna. Io non utilizzo Google now quindi non mi interessa,però per chi Lo utilizza con quella gesture potrebbe non essere la soluzione ideale, ma come ho scritto ce ne sono altre.. [emoji106]
[GUIDA][SOS & Consigli]Risolvere Wakelocks/Deep Sleep e problemi BATTERIA
@morrigan91 si potrebbe rinominare la discussione così? forse è più
intuitivo e si capisce di più.
edit: grazie; tu o qualcuno ha fatto ;)
Come li tenete sotto controllo i wackeclock?? Io uso solo BBS
aggiungo nuovo punto
Punto Finale) Calibrare Batteria
Lo chiamo "Punto Finale" per il semplice motivo che dopo aver provato tutto ciò che è scritto in OP e dopo aver verificato la non presenza di wakelocks etc. , si prova anche questa.
La calibrazione non sistema le cose e avete ancora una durata incredibilmente sotto la media?
Preparatevi perchè vi potrebbe essere morta per l'appunto la batteria!
Per calibrare la batteria vi mando a questa guida: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
io sono passato a gsam che è molto più approfondito; fantastico!
il vero problema? a volte ha la voce "kernel wakelock" buggata e non ti da i risultati (non è cosa da poco ma io avendoli apposto non ne tengo conto)
Ragazzi scusate, da sdmain come si blocca l'autorun delle app?
Ma funziona solo con root?[/QUOTE]
sinceramente non saprei ...
ma conoscendo cosa fa l'applicazione e i permessi di cui ha bisogno ... si solo root.
senza aver bisogno di root ho googlato un attimino e ho trovato roba tipo: startup manager, ma approfondisci tu ;)
Ma funziona solo con root?[/QUOTE]
ma conoscendo cosa fa l'applicazione e i permessi di cui ha bisogno ... si solo root.
senza aver bisogno di root ho googlato un attimino e ho trovato roba tipo: startup manager, ma approfondisci tu ;)[/QUOTE]
In realtà ho cercato quelle che avevano l'autorun con sdmaid e poi le ho greenefizzate
senza aver bisogno di root ho googlato un attimino e ho trovato roba tipo: startup manager, ma approfondisci tu ;)[/QUOTE]
In realtà ho cercato quelle che avevano l'autorun con sdmaid e poi le ho greenefizzate[/QUOTE]
beh non è proprio la stessa cosa che disattivare l'autorun comunque :)
In realtà ho cercato quelle che avevano l'autorun con sdmaid e poi le ho greenefizzate[/QUOTE]
beh non è proprio la stessa cosa che disattivare l'autorun comunque :)[/QUOTE]
Eh immagino, ora do un'occhiata a startup manager.
Oltretutto ho dovuto disinstallare autosync perché non c'è modo di escludere dall'autosync gmail e quindi settato su "only wifi and external power" non mi arrivavano più le mail
Incredibile come la stessa google crei problemi col suo play services.. e per ora su rom aosp 5.1 non è stato risolto il bug del segnale radio attivo.. bah!!
beh non è proprio la stessa cosa che disattivare l'autorun comunque :)[/QUOTE]
Eh immagino, ora do un'occhiata a startup manager.
Oltretutto ho dovuto disinstallare autosync perché non c'è modo di escludere dall'autosync gmail e quindi settato su "only wifi and external power" non mi arrivavano più le mail[/QUOTE]
beh il meglio l'hai fatto...
diciamo che gli autorun, disabilitarli non è influentissimo secondo me...
risolve in modo influente solo nel caso tu abbia tante e dico tante applicazioni che si avviano all'avvio
ragazzi ma per whatsapp si può fare qualcosa? i maggiori wakelock ce l'ho con wa
si ma non ho tanti messaggi quanti wakelocks